Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito motonew ... Ohlins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    ahah anche io tra alcuni mie iamici sono competitivo ... ma se giri come me fermone sei !

    ...forse non l'hai capito ma guarda che al massimo sei te che sei fermone come me

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by JOHNNY
      ...forse non l'hai capito ma guarda che al massimo sei te che sei fermone come me
      Ritorniamo INTOPIC

      Comment


      • Font Size
        #63
        intopic?
        fai come vuoi.. tanto hai gia' scelto......

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by ja5
          intopic?
          fai come vuoi.. tanto hai gia' scelto......
          ma ... sono cosi tanto peggiori le Ohlins "standard" rispetto alle forche originali con pompanti rifatti ?

          Comment


          • Font Size
            #65
            non sono peggiori.. non ne vale solo la pena per la cifra che vai a spendere..

            Comment


            • Font Size
              #66
              Anche io non ho capito cosa ti dobbiamo consigliare se tanto hai gi? deciso.....

              poi chiedi consigli sul montare un aftermarket su una moto che ancora non c'?..... bah....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by ja5
                intopic?
                fai come vuoi.. tanto hai gia' scelto......
                lele ? sempre cosi ..chiede consigli poi fa come vuole

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Il prossimo topic avr? un quesito come quello di Toto in "Tot? Peppino e la malafemmina" al ghisa di Milano :


                  "Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare ?"

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Alessio , jhonny e Jacopo ... vi riporto il questito iniziale ...

                    Mi chiedevo ...

                    ma quando esce una moto nuova , nuovo modello o che sia ...

                    quanto tempo intercorre prima che si trovino le forche ohlins da sostituire alle oriGGinali ?
                    Riflettete ... qui qualcuno non capisce giusto

                    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-09-06, 14:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by abezze
                      Anche io non ho capito cosa ti dobbiamo consigliare se tanto hai gi? deciso.....

                      poi chiedi consigli sul montare un aftermarket su una moto che ancora non c'?..... bah....
                      Tu conosci qualche moto sulla quale e' consigliato non modificare o sostituire le forcelle ?

                      Cosa ci vedi di astruso non l'ho mica capito io

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by JOHNNY
                        lele ? sempre cosi ..chiede consigli poi fa come vuole

                        Ovvero ? altri episodi dove ho chiesto e poi fatto di testa mia ? (partendo dal presupposto che questo topic era una richiesta tempistica e non di un opinione seppur molto gradita )

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Tu hai chiesto quanto tempo intercorre ed il quesito ? strano quantomeno perch? viene da pensare :

                          Le ohlins "vere" ci sono gi? e si adattano le piastre.

                          Le ohlins "finte" aftermarket che non sono made in sweden valgono meno di una modifica interna sulle originali, e potrebbero essere simili alle odierne per R1 dato che le misure delle piastre non sono cambiate dalla prima R1 ad oggi, quindi si potrebbero montare le vecchie o aspettare qualche mese.. non cambia molto...

                          Inoltre ricordati che non compri un componente racing da pista ma un buon aftermarket per uso road/track.

                          Noi l'abbiamo visto come un consiglio da darti...

                          Ma a te serviva solo una info.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by abezze
                            Tu hai chiesto quanto tempo intercorre ed il quesito ? strano quantomeno perch? viene da pensare :

                            Le ohlins "vere" ci sono gi? e si adattano le piastre.
                            Perfetto, ma non lo sapevo ... ora lo so ed eventualmente le piastre le freso io .

                            Originally posted by abezze
                            Le ohlins "finte" aftermarket che non sono made in sweden valgono meno di una modifica interna sulle originali, e potrebbero essere simili alle odierne per R1 dato che le misure delle piastre non sono cambiate dalla prima R1 ad oggi, quindi si potrebbero montare le vecchie o aspettare qualche mese.. non cambia molto...
                            Ok quindi mi dici che cambiare le forche ohlins "finte" e' peggio che cambiare i soli pompanti delle originali ( ovvio stiamo parlando in via teorica ).
                            Allora la moto di Motosan aveva Effetto Placebo ?
                            A questo punto penso che le forche le prendero' per una altra moto e le rivendo ... o commutero' l'acquisto in altro

                            Originally posted by abezze
                            Inoltre ricordati che non compri un componente racing da pista ma un buon aftermarket per uso road/track.
                            Oltretutto mi insegni che piu un componente e' racing piu richiede manutenzione con periodicita' frequente ... e' l'opposto di quello che cerco.

                            Originally posted by abezze
                            Noi l'abbiamo visto come un consiglio da darti...
                            Ma a te serviva solo una info.
                            No ... io ho precisato che i vostri consigli mi sono utili ! specie i tuoi (ci sono ancora 2 secondi da levare a Monza )
                            Che non ho capito e' come mai mi e' semrbata cosi tanto differente la motosanBike rispetto alla mia pur avendo stesso mono entrambi ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ma tu alla tua hai fatto rifare le forcelle, molle, mono, pompanti ecc... ?????

                              Io pensavo di no... ecco la differenza...

                              Se sei stato bravo avrai sentito la differenza con la mia anche rispetto a quella di motosan...
                              La mia ? ohlins OEM preparata con componenti racing ohlins da K-service.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by abezze
                                Ma tu alla tua hai fatto rifare le forcelle, molle, mono, pompanti ecc... ?????

                                Io pensavo di no... ecco la differenza...

                                Se sei stato bravo avrai sentito la differenza con la mia anche rispetto a quella di motosan...
                                La mia ? ohlins OEM preparata con componenti racing ohlins da K-service.
                                Oggi non riesco ad intendermi quanto pare

                                Io avevo le forche originali ed il mono Ohlins identico a quello di Motosan il quale , in piu' , aveva le Ohlins che voi definite finte NON MODIFICATE (comprate e montate il giorno prima di partire per rijeka)

                                Guidando la mia con forche originali NON modificate rispetto a quella di Motosan con le forche che voi dite essere cosi scadenti io ho notato una grande differenza a favore della moto di Motosan . Ovvio che la tua e' ancora meglio ma tu sai anche regolarle ... io vivo la pista con uno spirito piu' giocoso e meno professionale ... semplciemente volevo qualcosa che si affaticasse meno in pista e che mi facesse notare meno la differenza tra i primi giri e gli utlimi dello stesso turno.
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 28-09-06, 15:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X