Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi di voi fa Fitness o BodyBuilding????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO
    Allora tu pensi che allenare sia pettorali che tricipiti nella stessa seduta di allenamento sia sbagliato per far massa?
    E che cmq sarebbe meglio allenare prima i tricipiti che i pettorali?
    ESATTAMENTE!

gli allenamenti di massa devono sempre coprendere muscoli ANTAGONISTI...quindi, ad esempio petto e bicipiti....ed il muscolo + GRANDE deve SEMPRE essere allenato prima di quello piccolo, perch? richiede il maggior sforzo energetico!

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72
      ESATTAMENTE!

gli allenamenti di massa devono sempre coprendere muscoli ANTAGONISTI...quindi, ad esempio petto e bicipiti....ed il muscolo + GRANDE deve SEMPRE essere allenato prima di quello piccolo, perch? richiede il maggior sforzo energetico!
      Quindi ? meglio allenare prima i pettorali ai tricipiti o viceversa?

Comment

• Font Size
        Io quando faccio tricipi e trazioni faccio prima tricipiti proprio perch? ? meno forte e dopo sarebbe troppo stanco.

Poi faccio trazioni e un richiamo di bicipiti ... ti viene un braccio abnorme

Comment

• Font Size
          ragazzi il body building nn e' una cosa da generalizzare come montare uno scarico su una moto,ci sono milioni se nn miliardi di combinazioni e modi di allenare,puo darsi che il metodo del mio allenamento vada bene a 1 persona su un milione,come potrebbe andare bene per la maggior parte,io faggio le gare da 2 anni e mi alleno da 10 ma vi dico che quando nn ho dato retta al mio allenatore per provare a fare qualcosa che facesse qualche mio rivale e amico di palestra e' stata la volta che ho c@ppellato,ad esempio per me 40 giorni prima della gara mettermi a dieta nn va bene,ad un mio collega ce ne vogliono 60,un'altro ancora si mette a dieta solo una settimana prima,capito un po com'e' il discorso???

Comment

• Font Size
            si..infatti in 2 anni ne ho provate tante....finalmente ho trovato il mio metodo di allenamento e chi lo molla pi?
            Last edited by korra88; 17-08-06, 21:21.

Comment

• Font Size
              Originally posted by CBREVO
              Quindi ? meglio allenare prima i pettorali ai tricipiti o viceversa?
              si...in linea di massima si....a meno che tu non abbia pettorali immensi e tricipiti scarsi...allora ci? che dice albex potrebbe esser corretto....

io per esempio ho dei tricipiti che sembro un culturista anabolizzato....e quindi tendo a trascurarli, tanto stanni li e non li tocca nessuno....cos? come spalle e quadricipiti....in base a ci? determino le mie priorit? muscolari!

ricorda....deve essere l'allenamento ad adattarsi a te...non il contrario!
              Last edited by neeko72; 17-08-06, 21:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by williams
                ragazzi il body building nn e' una cosa da generalizzare come montare uno scarico su una moto,ci sono milioni se nn miliardi di combinazioni e modi di allenare,puo darsi che il metodo del mio allenamento vada bene a 1 persona su un milione,come potrebbe andare bene per la maggior parte,io faggio le gare da 2 anni e mi alleno da 10 ma vi dico che quando nn ho dato retta al mio allenatore per provare a fare qualcosa che facesse qualche mio rivale e amico di palestra e' stata la volta che ho c@ppellato,ad esempio per me 40 giorni prima della gara mettermi a dieta nn va bene,ad un mio collega ce ne vogliono 60,un'altro ancora si mette a dieta solo una settimana prima,capito un po com'e' il discorso???
                Su questo hai ragione, pero i principi fondamentali del BB penso che siano sacrosanti e vadano bene per tutti, poi ognuno li adatta alle proprie esigenze ma non li stravolge...
                Per esempio la dieta prima della gara ? una cosa molto soggettiva e penso che dipenda molto dal metabolismo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by neeko72
                  si...in linea di massima si....a meno che tu non abbia pettorali immensi e tricipiti scarsi...allora ci? che dice albex potrebbe esser corretto....

io per esempio ho dei tricipiti che sembro un culturista anabolizzato....e quindi tendo a trascurarli, tanto stanni li e non li tocca nessuno....cos? come spalle e quadricipiti....in base a ci? determino le mie priorit? muscolari!

ricorda....deve essere l'allenamento ad adattarsi a te...non il contrario!
                  Infatti era quello che intendevo io...

Comment

X
                  Working...
                  X