Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il principio Weideriano della priorit? muscolare vuole che si debbano prediligere prima i gruppi muscolari + "carenti".......cio? quelli che si ritiene siano meno sviluppati nell'insieme del corpo.....certo....poi ? ovvio che chi ? un p? + addentro sa benissimo che la maggior parte dei concetti del weider system sono cagate belle e buone senza la minima giustificazione anatomico-fisiologica(tant' che qualsiasi preparatore SERIO non fa mai allenare i gruppi muscolari piccoli prima dei grandi).....ma come concetti base per entrare con la "testa" nel concetto di allenamento con i pesi van bene
per CBrevo....? assolutamente vero quanto ti ha detto ponch...l'allenamento ? quanto di + SOGGETTIVO esista.....non esiste il metodo assoluto...ne esistono tanti....ed ognuno sfrutta in maniera diversa la grande versatilit? fisiologica del corpo umano.....ci? che pu? funzionare per te pu? non andare per altri e viceversa....io per esempio per mettere su massa posso allenare un gruppo muscolare addirittura una volta ogni 15 giorni se non di +.....sono quello che viene definito (nella filosofia McRObertiana) un "easygainer"...cio? uno di quei fortunati che solo guardando un peso cresce!...purtroppo la cosa ha il suo rovescio...infatti anche solo guardando il cibo ingrasso!.....
Ma da quello che mi sembra i capire il tuo problema ? + psicologico che altro...leggo che eri arrivato a seguire routine di allenamento e regimi alimentari da "fissati" come amo dire....ci? non ? male, ma non ? nemmeno bene, infatti ti ha portato ad annoiarti...
devi capire TU quello che vuoi fare.....se vuoi essere sempre al top della forma e se questa cosa ? vitale per te allora devi modellare la tua vita attorno agli allenamenti ed all'alimentazione....se invece vuoi solo star bene devi coniugare allenamento e alimentazione con la tua vita...perch? il vero benessere si raggiunge sia con il corpo che con la testa!......vedi tu..
Allora tu pensi che allenare sia pettorali che tricipiti nella stessa seduta di allenamento sia sbagliato per far massa?
E che cmq sarebbe meglio allenare prima i tricipiti che i pettorali?
Sul fatto che ognuno abbia le proprie tecniche non ho dubbi....vedo certi lavori da far cadere i capelli in palestra...
un muscolo al giorno non lo f? nemmeno un professionista....ed ? meglio che ti vai a vedere un p? di storia del bb perch? i migliori in stagione di massa difficilmente vanno oltre i 3 o 4 allenamenti alla settimana,perch? il muscolo deve riposare per crescere...arrivano a 5 allenamenti intervallati da sessioni aerobiche in stagione di definizione...
cmq ho ben capito...."l'amico "che si allena da 5 anni non sono 15anni di esperienza in proprio come bbuilder e anche allenatore ...
s? quel che dico e dico appunto che nn si riesce a parlare seriamente di certi argomenti se nn di persona e dentro a una palestra...
Io ho visto schede di grandi campioni e si allenavano anche 5 o 6 giorni a settimana facendo un muscolo al giorno, il recupero era assicurato dato che fra una seduta relativa allo stesso muscolo intercorreva una settimana...
Considerando poi il fatto nutrizione e i progressi tecnologici legati ad essa permettono tempi di recupero piu limitati rispetto ad una volta...
E poi c'? anche il fattore doping...
Sar? anche da solo 5 anni che fa palestra ma ? bello grosso 1.70 per 85 kg e ha una ottima definizione, ? proprio malato per il BB!
esatto...allenamento ideale per massa e forza 45 minuti hai dato il massimo...
se invece si parla di abbattere lardelli buzziche e maniglie varie allora la musica cambia...
si ma andare in palestra non serve a un caxxo. Prima uno se vuole dimagrire si sbatte mangiando bene e andando a correre o a fare roba aerobica...
Io ho visto schede di grandi campioni e si allenavano anche 5 o 6 giorni a settimana facendo un muscolo al giorno, il recupero era assicurato dato che fra una seduta relativa allo stesso muscolo intercorreva una settimana...
Considerando poi il fatto nutrizione e i progressi tecnologici legati ad essa permettono tempi di recupero piu limitati rispetto ad una volta...
E poi c'? anche il fattore doping...
Sar? anche da solo 5 anni che fa palestra ma ? bello grosso 1.70 per 85 kg e ha una ottima definizione, ? proprio malato per il BB!
Si ma dipende da che tipo di allenamento fai...uffa.
Se fai resistenza ( capillarizzazione ) puoi fare tranquillamente 6 giorni di pesi. D'inverno faccio allenamenti specifici che se li dovesse fare un BB o uno che va in palestra tipo il dipendente bancario, scoppierebbe d'infarto dopo 10 minuti.
Purtroppo per me sono abbastanza leggero. Peso 91 kg, ma non facendo gambe, si sta molto bassi di peso. Le gambe pesanto TANTISSIMO ( 2 gambe ben allenate arrivano a incrementare 10-15 kg il peso ).
Certo che quante menate..... Io quando arrivo a casa carico di acido lattico son contento.... Vuol dir che ho dato.... Punto!
Non son definito come i bronzi di riace? che me ne fotte! Se smetto di ber birra e far il cazzone ci arrivo.... Ma siccome la vita ? una e mi piace godermela.... Ok la salute e il fisico bello magari... Ma le varie gioie non me le tolgo!
Se ti fai le mene su che cosa e come allenare questo o quel muscolo... Prima vai da un dietologo che te dice come e cosa mangiare... E poi trovati un PT che ti segue sempre e solo te..... E auguri!
Io intanto metto sulla brace na fiorentina! Da qui a settembre posso magiare prima di tornare a sudare!
Ragazzi,io faccio pesi 3 volte la settimane suddivisi nel modo classico,l'allenamento dura al max 90 minuti..diete particolari non ne seguo,sto comunque attento a quel ke mangio per mantenere il peso...
Se volete mantenere un fisico "decente" senza eccessi ipertrofici prendetevela comoda,non state li a cercare il pelo nell'uovo,approfittate della seduta x rilassarvi e vedrete ke un minimo di risultati li ottenete lo stesso..se poi vi fate prendere dalla mistica del BodyBuilding,attenti a non far danni ,ci son troppi istruttori nella palestre ke non san quel ke fanno e quel ke dicono e non hanno nessuna preparazione specifica(tipo isef),potrebbero causarvi pi? danni ke benefici con allenamenti scorretti ..Io integro i pesi con 2 allenamenti settimanali di Thaiboxe(dove lavoriamo tanto con allungamenti e preparazione fisica )e 2 volte allenamento in bici all'aperto(uscite da 90 a 150 minuti)..Non sono un mostro ipertrofico ma un fisico decente l'ho messo su(173cm x75kg),ma sopratutto uso lo sport x rilassarmi dal lavoro e star bene..il tempo x allenarmi?invece di andar al bar vado in palestra,gli amici li trovi pure li e se prendi l'allenamento non alla morte trovi tutto il tempo sia di allenarti ke divertirti..Okkio agli integratori,molte volte non servon proprio (x un allenamento "normale"),poi siete sicuri ke il gioco valga la candela?(oltrettutto costan un okkio).
Domanda x gli esperti..(Ponch e Neeko),ke ne pensate delle teorie di Tozzi sull'allenamento coi pesi?Ho letto tutto il suo libro e mi sembra ke dica solo cose sensate..
Certo che quante menate..... Io quando arrivo a casa carico di acido lattico son contento.... Vuol dir che ho dato.... Punto!
Non son definito come i bronzi di riace? che me ne fotte! Se smetto di ber birra e far il cazzone ci arrivo.... Ma siccome la vita ? una e mi piace godermela.... Ok la salute e il fisico bello magari... Ma le varie gioie non me le tolgo!
Se ti fai le mene su che cosa e come allenare questo o quel muscolo... Prima vai da un dietologo che te dice come e cosa mangiare... E poi trovati un PT che ti segue sempre e solo te..... E auguri!
Io intanto metto sulla brace na fiorentina! Da qui a settembre posso magiare prima di tornare a sudare!
Permetti di dire che sei un po' suferficiale ( con affetto ). Visto che devo fare fatica cerco di far rendere al 100% la mia fatica, altrimenti la stessa fatica la potrei fare facendo 200 ripetizioni con una resa del 5% !
Okkio agli integratori,molte volte non servon proprio (x un allenamento "normale"),poi siete sicuri ke il gioco valga la candela?(oltrettutto costan un okkio).
Tutto dipende dalle dosi e da cosa prendi.
Prendere creatina, amminoacidi ramificati e proteine, diciamo che bene non fanno, ma se segui un obbiettivo...sono importanti.
si ma andare in palestra non serve a un caxxo. Prima uno se vuole dimagrire si sbatte mangiando bene e andando a correre o a fare roba aerobica...
io in palestra ci vado lo stesso...poi ovvio che oltre ai macchinari e ai pesi mi tocca un'ora di tappeto rulllllante.... ...i risultati li ho visti...il peso cala e il muscolo aumenta...
Permetti di dire che sei un po' suferficiale ( con affetto ). Visto che devo fare fatica cerco di far rendere al 100% la mia fatica, altrimenti la stessa fatica la potrei fare facendo 200 ripetizioni con una resa del 5% !
Io lo faccio per passatempo.... se ho voglia ci vado.. se fuori e bello, c'? il sole e magari ? pieno di **** in bici.... Vado in bici... (ovviamente essendo io scemo vado a sudare su una salitona paura...)
Tutti liberi di far quel che + ci piace, non credi?
Io lo faccio per passatempo.... se ho voglia ci vado.. se fuori e bello, c'? il sole e magari ? pieno di **** in bici.... Vado in bici... (ovviamente essendo io scemo vado a sudare su una salitona paura...)
Tutti liberi di far quel che + ci piace, non credi?
Si si non volevo essere scortese. E' che se devo fare una cosa cerco, per quel che posso fare, di farla al meglio
Tutto dipende dalle dosi e da cosa prendi.
Prendere creatina, amminoacidi ramificati e proteine, diciamo che bene non fanno, ma se segui un obbiettivo...sono importanti.
Senza proteine non si cresce di volume
gli integratori se presi nelle dosi giuste,e,ovviamente, abbinati ad una dieta seria, sono fondamentali
poi conta molto,oltre a un duro allenamento,la genetica
io consco gente che fa palestra da anni:diete,integratori,ecc....ma niente, solo poca massa.altri invece,dopo un mese di palestra mettono su 5 kili di massa
la genetica e' una fattore che conta in questo sport...
vai a correre a piedi un'oretta per almeno 3 volte a settimana e vedrai che i miglioramenti li sentirai da subito. se poi ci aggiungi un poco(dico poco ) di addominali e braccia che riesci a fare con 2 manubri, gi? completi. riguardo la dieta io faccio la dissociata.
Io quoto neeko dalla pagina 5 perch? mi sono stancato di leggere.
Non ci sono metodi assoluti ma strade e tentativi da fare per arrivare al proprio allenamento ideale.
Io mi alleno poco e intenso, un giorno si e uno, cresco in fretta ma il sovrallenamento mi mura in fretta la crescita.
La dieta per me ? pi? importante dell'allenamento, ma non in calorie e tipo di cibo, ma devo solo stare attento a mangiare un sacco di proteine perch? per fortuna ho un metabolismo altissimo e brucio carboidrati come niente....
Palestra fuori e in casa da 11 . Ho fatto il personal trainer. Ora lo faccio solo molto personal per una ragazza in particolare...
Alcune cose le si imparano leggendo riviste e provando i vari metodi su se stessi con molta pazienza, i principi base dagli esami di fisiologia sportiva ecc.. dati all'universit?.
Comment