Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma cosa dite che è tutto raddoppiato?
il caffè costa 1€ da 20anni
Solo questo però
Da noi no. Da qualche parte ancora lo trovi a 0,80
Kinder bueno, giusto perché ce l'ho davanti, 1,20 euro contro 1000 lire (prezzo bar)
Toccherebbe fare come "un giorno di ordinaria follia" nel negozio dell'asiatico
Li in terronia dove sguazzi te , qui tra industriali sta a 1.10 e pure 1.20
E comunque vedo tanti contenti venire ad abitare qua fra noi "contadini"venendo dalle grandi città. Molto meno contento è chi è costretto a trasferirsi nelle grandi città... Quindi io sto bene in terronia (che poi non mi risulta che l'Umbria sia terrona) dove se lascio il garage aperto al 99% non mi rubano nulla, non c'è smog e la mattina mi posso alzare alle 8 e alle 8.30 sono operativo in ufficio, c'ho un garage grosso come un appartamento e un giardino. Quindi ogni realtà ha i suoi pro e contro. Ma da una certa età in poi non sono sicuro che molti preferiscano le grandi città.
Concordo, la Brianza è un piccolo pezzo di Umbria alle porte di Milano
Sino a Monza costa ancora 1€ ... poi aMilano mi era capitato di pagarlo 1,2 ma con le restrizioni Covid ci vado pochissimo...
A Milano però si scannano sul Pranzo a 9-10€ che fuori trovarlo a 11 è poco ...
(intanto chapeaux per la duscussione interessante (di solito ci si scanna su sti discorsi! ))
le ricette per assestare la nostra economia secondo me sono semplicemente quelle che funzionano in altri paese simili al nostro... (ho sentito il modello Russo, non credo sia quella la via, in russia stanno ancora assai peggio che qui da noi, hanno una corruzione dilagante fatta a sistema, noi ihaime non siamo lontani)
non so mi viene da pensare ad un liberalismo imprenditoriale stile americano, apri la tua azienda in pochi giorni e non ti ammazzano di tasse almeno per i primi 2 anni,
il rigore dell'europa del nord, mi fai funzionare meglio la macchina burocratice e la giustizia MA chi evade o chi fa lo stronxo pene durissime (cose che invece soprattutto certi governi hanno depenalizzato)
insomma cose così....
e io poi personalmente una bel embargo a livello europea alla Cina, (immagino sia impraticabile!) nel sesno che questi hanno uno stato meschino e dittatoriale, producono in veri e propri lager distruggendo quindi qualsiasi tipo di concorrenza (compresi nostri mercati interni) sana, ecco! finchè non si "civilizzano" vadano a afre in ........
(intanto chapeaux per la duscussione interessante (di solito ci si scanna su sti discorsi! ))
le ricette per assestare la nostra economia secondo me sono semplicemente quelle che funzionano in altri paese simili al nostro... (ho sentito il modello Russo, non credo sia quella la via, in russia stanno ancora assai peggio che qui da noi, hanno una corruzione dilagante fatta a sistema, noi ihaime non siamo lontani)
non so mi viene da pensare ad un liberalismo imprenditoriale stile americano, apri la tua azienda in pochi giorni e non ti ammazzano di tasse almeno per i primi 2 anni,
il rigore dell'europa del nord, mi fai funzionare meglio la macchina burocratice e la giustizia MA chi evade o chi fa lo stronxo pene durissime (cose che invece soprattutto certi governi hanno depenalizzato)
insomma cose così....
e io poi personalmente una bel embargo a livello europea alla Cina, (immagino sia impraticabile!) nel sesno che questi hanno uno stato meschino e dittatoriale, producono in veri e propri lager distruggendo quindi qualsiasi tipo di concorrenza (compresi nostri mercati interni) sana, ecco! finchè non si "civilizzano" vadano a afre in ........
e poi telefoni col brindi (sempre se non sia made in china pure quello,....il processore sicuro) e tiri fuori il vecchio mivar
L emargo c’è già, ma cin un altro nome Si chiama dazi
E nn sono solo sui prodotti cinesi, ma anche su quelli giapponesi
Le automobili giap vengono rincarate tot I pannelli fotovoltaici cinesi idem
E qualcuno li incassa questi dazi eh
Sulle automobili giapponesi nn saprei, ma a me, e all ambiente farebbe comodo aver pannelli fotovoltaici ovunque
E invece no
Per preservare nn si sa cosa, noi ci autotassiamo le cose che potrebbero essere pure utili...
Nn a caso , se per caso monti lo stesso i pannelli fotovoltaici... la corrente che produci te la pagano meno della metà di quella che compri
Ed è uguale eh
Se questo è fare industria.... a me sembra solo mafia
Si vuole limitare il commercio dei prodotti cinesi... ma quando i cinesi vengono a comprare da noi... e ci vengono eccome ... i loro soldi ci piacciono eccome
i soldi dei cinesi li prendiamo eccome se c’è da prenderli
Ma quando c’è da darli esce la filosofia, l etica bla bla bla... un po’ come le armi che vendoamo agli arabi... tutti razzisti... tutti contro i musulmani... ma se pagano tuttoappost
Dopo quello che ... gli Immigrati fanno bene all’economia...
Arriva pure quello che ... i Cinesi fanno bene all’economia...
Allora direi che sti caxxo di Italiani devono morire e lasciar spazio a quelli capaci
Avessimo le palle, ci sarebbe pure un sistema ... ma abbiamo solo quei cojoni
Comment