Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo V

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

21 mag 17:51

Fase 2, Igd: nei centri commerciali afflusso all'80%

I dati dei centri commerciali in Italia a partire dai primi tre giorni post lockdown, cio? da luned? 18 maggio, indicano che "l'80% dei visitatori rispetto allo stesso periodo del 2019 ha scelto di tornare a frequentare fin da subito i propri centri commerciali". Lo afferma il gruppo del settore Igd. Secondo Igd "attualmente oltre il 90% dei punti vendita risulta aperto e operante, mentre i rimanenti si stanno organizzando per aprire quanto prima". Le strutture del gruppo, quotato alla Borsa di Milano, "non hanno mai chiuso durante il lockdown, garantendo i servizi primari (generi alimentari, farmacie, ottica e altri) ed adottando ogni misura necessaria ad operare in piena sicurezza".

Comment

• Font Size

21 mag 18:00

In Italia 642 nuovi casi e 156 decessi in 24 ore

Secondo gli ultimi dati forniti dalla Protezione civile, nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati altri 642 casi di coronavirus e 156 nuovi decessi. Continua a salire il numero dei guariti: solo oggi sono 2.278 in pi?, per un totale dall'inizio della pandemia di 132.282. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 640, 36 meno di ieri. I ricoverati negli altri reparti Covid-19 sono invece 9.269 (-355).

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Uno dei due ha il ciclo
        Sicuramente sei tu ad averlo, io ho il motoCiclo
        Incredibile concordiamo in tutto, anche sul penultimo post, ma per qualche ragione non ci siamo compresi, mah ... forse qualche mia boutade esagerata (vedi abbraccio tutti) per far Aprire le cose VS le tue sul Caff? etc che ho inteso verso la Chiusura...

Jack Sparrow diceva:
        il Problema non ? il Problema, il Problema ? il tuo Atteggiamento rispetto al Problema

il mio ? pi? verso l?Apertura ed il tuo verso la Sicurezza che poi diventa Chiusura, ma poi nei modi siamo simili se non uguali ... sto ben attento anch?io ma anche a non esagerare... es. sono andato a prendere le siga, tutti mascherati io no, se stavo per incrociare qualcuno cambiavo marciapiede, poi l?ho messa entrando al bar.
        Forse ci differenziamo perch? gli altri se non fanno le cose giuste li Evito, magari li commento ma rimangono cavoli loro ...

Ah la frase di Sparrow vale pure per OMS il cui atteggiamento ? stato quello di farci Impaurire, oltre a peggiorare le cose, da qui mi scatta il ciclo appena qualcuno dice fa o porta a pensare qualcosa detto da loro ...
        Poi pensaci, vai dal medico e stai peggio di prima ... lo vorresti massacrare o no?
        ? quello che dovremmo fare con OMS che ci ha Ammalato invece di Curarci ... sarebbero tutti da mandare in Tribunale in una nazione con la pena di morte ... OMS e chi gli sta intorno.

Questo a prescindere dal Complotto a Monte: Chi ha messo in giro il Virus
        e da quello a Valle: Chi ci guadagner? da Vaccini e pure dal l?economia allo sfascio (Lockdown)
        di cui nessuno ha prove, ma pu? essere che siano personaggi/aziende legati ad OMS

Questi sono Medici, Professori e Scienziati ?Responsabili? di cui chiunque si dovrebbe fidare ... invece hanno sbagliato tutto e dopo tre mesi di Esperienze manco hanno variato la mira ... vanno condannati a prescindere da eventuali complotti ... che succedesse vedrai che salteranno fuori ... Bene altra gente a ripagarici i Danni!
        Pensateci ... Virus = Pipistrello ... tranne Bruce Wayne, gli altri non hanno conti in banca
        ?V??irus = Creato in Laboratorio... sai che Pandemonio nelle ultraricche case Farmaceutiche

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Questo perch? Muta ... infatti ci sono luoghi dove stare ad 1mt altri a 2mt ed altri a 4mt ...
          In certe situazioni ? pi? atletico
          Riconosce pure i Congiunti che pur abbracciandosi non si contagiano

PS: Ah Lele, il mio pusher di notizie ?Complottistiche? ? Andy ... io a confronto suo Sono un principiante... ma non gli credo perch? non so perch?... semplicemente faccio 2+2 e mi dico: certo che fossero veramente bastaisi farebbero pure ?questo? ... e taak arriva Andy a postare un link dove OMS o Accoliti spiegano proprio quanto sia giusto e salutare fare ?questo? ... alla diciottordicesima volta penso che Andy pu? essere ci? che vi pare, ma quelli del OMS sono proprio dei gran figli di ... paraparapa pa para

E fortuna che c?? Andy, altrimenti a leggere le notizie di Mito cadrebbero i maroni, tutte minkyate istituzionali, trite e ritrite dai TG ?Responsabili? di sta minkya (lui lo capisco, Billgheits ci mette un attimo a cancellargli DDG dalla rete, meglio che stia buonino )
          Top.... nn aggiungo altro

Comment

• Font Size

Incredibile concordiamo in tutto, anche sul penultimo post, ma per qualche ragione non ci siamo compresi, mah ... forse qualche mia boutade esagerata (vedi abbraccio tutti) per far Aprire le cose VS le tue sul Caff? etc che ho inteso verso la Chiusura...

Jack Sparrow diceva:
            il Problema non ? il Problema, il Problema ? il tuo Atteggiamento rispetto al Problema

il mio ? pi? verso l?Apertura ed il tuo verso la Sicurezza che poi diventa Chiusura, ma poi nei modi siamo simili se non uguali ... sto ben attento anch?io ma anche a non esagerare... es. sono andato a prendere le siga, tutti mascherati io no, se stavo per incrociare qualcuno cambiavo marciapiede, poi l?ho messa entrando al bar.
            Forse ci differenziamo perch? gli altri se non fanno le cose giuste li Evito, magari li commento ma rimangono cavoli loro ...

Ah la frase di Sparrow vale pure per OMS il cui atteggiamento ? stato quello di farci Impaurire, oltre a peggiorare le cose, da qui mi scatta il ciclo appena qualcuno dice fa o porta a pensare qualcosa detto da loro ...
            Poi pensaci, vai dal medico e stai peggio di prima ... lo vorresti massacrare o no?
            ? quello che dovremmo fare con OMS che ci ha Ammalato invece di Curarci ... sarebbero tutti da mandare in Tribunale in una nazione con la pena di morte ... OMS e chi gli sta intorno.

e da quello a Valle: Chi ci guadagner? da Vaccini e pure dal l?economia allo sfascio (Lockdown)
            di cui nessuno ha prove, ma pu? essere che siano personaggi/aziende legati ad OMS

Questi sono Medici, Professori e Scienziati ?Responsabili? di cui chiunque si dovrebbe fidare ... invece hanno sbagliato tutto e dopo tre mesi di Esperienze manco hanno variato la mira ... vanno condannati a prescindere da eventuali complotti ... che succedesse vedrai che salteranno fuori ... Bene altra gente a ripagarici i Danni!
            Pensateci ... Virus = Pipistrello ... tranne Bruce Wayne, gli altri non hanno conti in banca
            ?V??irus = Creato in Laboratorio... sai che Pandemonio nelle ultraricche case Farmaceutiche
            Sei il solito complottista.

Comment

• Font Size

21 mag 19:33

Salta anche la parata del 2 Giugno

Niente parata militare lungo i Fori Imperiali per la Festa della Repubblica del 2 giugno: ? questo - secondo quanto si apprende, anche se non ci sono indicazioni ufficiali - l'orientamento prevalente, dopo una serie di incontrati e contatti, anche nelle ultime ore, tra la Difesa e il Quirinale. Allo stato attuale la cerimonia di Roma dovrebbe ricalcare quella, all'insegna della massima sobriet?, svoltasi il 25 aprile.

Comment

• Font Size

21 mag 19:05

Speranza alle Regioni: "Oltre i confini limitrofi solo per urgenza"

Gli spostamenti tra comuni e province di regioni confinanti possono essere autorizzati solo per motivi di "assoluta urgenza". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo ai governatori che chiedevano di autorizzare questo tipo di movimenti e che gi?, in alcuni casi, hanno emanato delle ordinanze in merito. Nella lettera inviata al presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, Speranza ribadisce che la previsione di vietare gli spostamenti fino al 2 giugno "risponde all'esigenza di gradualit? nell'allentamento delle misure adottate".

Comment

• Font Size

Jack Sparrow diceva:

Mi piace la frase di Jack Sparrow , applicabile quasi sempre nella vita quotidiana .

Quanto a :

Questo non ? vero perch? mi comporto cosi pure io . Finch? non lede la mia persona, i miei spazi o la mia libert? io tendo a evitare le persone che vedo fare qualcosa di sbagliato . Tendenzialmente evito guai , bisticci e fastidi .

Idem sull'uso della mascherina ... a me crea un fastidio atroce quindi cerco di fare come fai tu .

Il comportamento dell'OMS e delle istituzioni sono gli aspetti che pi? mi fanno pensare che non sia cosi accidentale o casuale questo virus .
                  Virus e pandemie ce ne sono sempre state nelle storia ma sto giro pare non quadrare tutto

Comment

• Font Size
                    Il virus non sopravvive nell'acqua di mare: lo studio

Dalla Francia arriva uno studio interessante, specie in vista dell'estate e delle prossime vacanze. Il Coronavirus non sopravvive nell'acqua di mare: una buona notizia per chi sogna le spiagge quest'estate arriva dai ricercatori dell'Ifremer, l'Istituto francese di ricerca per l'utilizzazione del mare. Per arrivare alle loro conclusioni, i ricercatori francesi hanno studiato ostriche e cozze insieme a campioni di acqua di mare prelevati in diversi punti del litorale di Francia. Fra i 21 molluschi analizzati, neppure uno ha mostrato tracce di coronavirus. E in nessun campione di acqua di mare ? stato possibile individuare la presenza del virus. ?Anche se non si pu? parlare di certezza per tutti i molluschi e le acque marine di Francia - ha spiegato una delle ricercatrici all'origine dello studio - l'assenza di tracce di Covid-19 rivelata dal nostro studio ? una buona notizia?.

notizia da : Il Messaggero.it

Comment

• Font Size
                      Mascherine, il virus resiste ?sino a 4 giorni? nello strato interno. Monouso da buttare

"Sul tessuto delle mascherine le particelle virali infettanti sono state rilevate fino a 24 ore dopo la contaminazione, mentre nello strato interno delle mascherine chirurgiche fino a 4 giorni dopo". ? quanto rileva uno studio dell'Istituto Superiore di Sanit? sul coronavirus, da cui emerge anche che il COVID-19 resiste meglio a temperature basse e in ambienti umidi. "Non si conosce quale sia la dose minima per infettare, anche perch? dipende dalle difese immunitarie dei singoli individui. Pertanto, bisogna stare sempre molto attenti", raccomanda l'Istituto Superiore di Sanit?.

Il caso delle mascherine monouso

?Le mascherine lavabili vanno usate una volta sola e poi messe subito in lavatrice, senza poggiarle sui mobili. Quelle monouso vanno gettate nella raccolta indifferenziata subito dopo l'utilizzo. In entrambi i casi vanno toccate solo sugli elastici, lavandosi prima e dopo le mani. Attenzione infine a non gettarle a terra, il rischio infettivo ? minimo ma l'impatto sull'ambiente ? alto?.

Riguardo alla stabilit? nel tempo del SARS-CoV-2 su differenti superfici

Il rapporto fornisce una tabella che mostra, tra l'altro, come sul tessuto le particelle virali infettanti sono state rilevate fino a 24 ore dopo la contaminazione mentre nello strato interno delle mascherine chirurgiche sono state rilevate fino a 4 giorni dopo. ?I dati riportati sono il frutto di evidenze di letteratura scientifica - spiega all'agenzia Ansa, Paolo D'Ancona, medico epidemiologo dell'Istituto Superiore di Sanit? ( Iss) - ma vanno declinate in base alle situazioni ambientali, ad esempio i coronavirus resistono meglio a temperature basse e in ambienti umidi. Il fatto che sopravvivono, inoltre, non significa di per s? che trasmettano la malattia: se ci sono poche particelle virali, infatti, la carica infettante ? minore. Purtroppo per? non si conosce quale sia la dose minima per infettare, anche perch? dipende anche dalle difese immunitarie dei singoli individui. Pertanto, bisogna stare sempre molto attenti?. Questo spiega l'attenzione degli esperti, soprattutto nella Fase 2 in cui ci sar? una ripresa della circolazione delle persone e un grande utilizzo di dispositivi di protezione individuali.

notizia da: IlMessaggero.it

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Semiramide View Post
                        Mascherine, il virus resiste ?sino a 4 giorni? nello strato interno. Monouso da buttare

"Sul tessuto delle mascherine le particelle virali infettanti sono state rilevate fino a 24 ore dopo la contaminazione, mentre nello strato interno delle mascherine chirurgiche fino a 4 giorni dopo". ? quanto rileva uno studio dell'Istituto Superiore di Sanit? sul coronavirus, da cui emerge anche che il COVID-19 resiste meglio a temperature basse e in ambienti umidi. "Non si conosce quale sia la dose minima per infettare, anche perch? dipende dalle difese immunitarie dei singoli individui. Pertanto, bisogna stare sempre molto attenti", raccomanda l'Istituto Superiore di Sanit?.

Il caso delle mascherine monouso

?Le mascherine lavabili vanno usate una volta sola e poi messe subito in lavatrice, senza poggiarle sui mobili. Quelle monouso vanno gettate nella raccolta indifferenziata subito dopo l'utilizzo. In entrambi i casi vanno toccate solo sugli elastici, lavandosi prima e dopo le mani. Attenzione infine a non gettarle a terra, il rischio infettivo ? minimo ma l'impatto sull'ambiente ? alto?.

Riguardo alla stabilit? nel tempo del SARS-CoV-2 su differenti superfici

Il rapporto fornisce una tabella che mostra, tra l'altro, come sul tessuto le particelle virali infettanti sono state rilevate fino a 24 ore dopo la contaminazione mentre nello strato interno delle mascherine chirurgiche sono state rilevate fino a 4 giorni dopo. ?I dati riportati sono il frutto di evidenze di letteratura scientifica - spiega all'agenzia Ansa, Paolo D'Ancona, medico epidemiologo dell'Istituto Superiore di Sanit? ( Iss) - ma vanno declinate in base alle situazioni ambientali, ad esempio i coronavirus resistono meglio a temperature basse e in ambienti umidi. Il fatto che sopravvivono, inoltre, non significa di per s? che trasmettano la malattia: se ci sono poche particelle virali, infatti, la carica infettante ? minore. Purtroppo per? non si conosce quale sia la dose minima per infettare, anche perch? dipende anche dalle difese immunitarie dei singoli individui. Pertanto, bisogna stare sempre molto attenti?. Questo spiega l'attenzione degli esperti, soprattutto nella Fase 2 in cui ci sar? una ripresa della circolazione delle persone e un grande utilizzo di dispositivi di protezione individuali.

notizia da: IlMessaggero.it
                        Ma questi si rendono conto che, se uno volesse seguire alla lettera ogni cosa che dicono, servirebbe un fiume di soldi senza fine? Lavare la mascherina ogni volta? Ma si rendono conto quanto costerebbe lavare una mascherina di 20Cmq in lavatrice ogni volta, dello spreco energetico e dell'impatto ambientale?

Comment

• Font Size
                          Vedi che anche tu sei Complottista

Ma ? solo questione di fare due ragionamenti, che di solito vengono pi? facili a chi ha un?azienda da mandare avanti rispetto a chi si preoccupa solo di timbrare un cartellino, proprio per impostazione mentale di Prevedere ... in 30anni di Previsioni mi sono sempre trovato di fronte ad una scelta su chi ha fatto qualcosa di strano: ? Stupido o Ha degli Interessi... col senno di poi pochissimi erano stupidi, e anche questi comunque agivano credendo di fare i propri interessi... beh Billgheits e OMS certo stupidi non sono!

Grazie ai Complottisti per? possiamo vedere foto tipo quella che ha postato Andy ... e taak sapere che se la John Hopkins dice qualcosa sar? solo per accreditare le teorie del OMS, idem Oxford, Fauci etc ... come le Aziende di Vaccini dove Billgheits ha investito e pure il CDC che ? l?organo che in USA approva i Farmaci ...

Ah ho dimenticato un Consiglione del OMS ... Tossire nel Gomito
                          il corpo umano Tossisce per Espellere la roba cattiva, l?interno gomito tappa la bocca perfettamente e lo schifo ti rimane dentro ... serve a farci Ammalare meglio e di pi?...
                          Ditemi voi che vi frega se Tossite il Virus sulla Mano e poi vi toccate la bocca ? ormai l?avete!
                          Bisogna tossire a bocca Libera, manco la Mano va messa davanti ... che poi la mano ? solo un gesto di educazione per non sputare addosso agli altri ... ma oggi se stiamo con gli altri c?? la Mascherina

Ma oggi se faccio uno starnuto c?? chi mi redarguisce perch? non uso il Gomito

PS: OMS ha pure detto che il Fumo peggiora il Covid19 ... io sono sempre stato convinto che lo Ammazzasse ... in Francia 1,3% dei Malati Gravi ? Fumatore ... han cannato pure l?unica cosa che poteva essere plausibile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post

Ma questi si rendono conto che, se uno volesse seguire alla lettera ogni cosa che dicono, servirebbe un fiume di soldi senza fine? Lavare la mascherina ogni volta? Ma si rendono conto quanto costerebbe lavare una mascherina di 20Cmq in lavatrice ogni volta, dello spreco energetico e dell'impatto ambientale?
                            sullo spot amuchina lasciano intendere che il virus ha efficienza per poche ore sulle superfici

Comment

• Font Size
                              Da premettere che faccio come cavolo mi pare e come sembra corretto a me Per? l'osservazione era per mettere in evidenza di quanto siano fulminati tutti questi scienziati e i loro studi che si contraddicono un giorno si e l'altro pure Io faccio le lavatrici solo nel weekend, per questi luminari o compro 50 mascherine o faccio 10 lavatrici a settimana

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Semiramide View Post
                                Il virus non sopravvive nell'acqua di mare: lo studio

Dalla Francia arriva uno studio interessante, specie in vista dell'estate e delle prossime vacanze. Il Coronavirus non sopravvive nell'acqua di mare: una buona notizia per chi sogna le spiagge quest'estate arriva dai ricercatori dell'Ifremer, l'Istituto francese di ricerca per l'utilizzazione del mare. Per arrivare alle loro conclusioni, i ricercatori francesi hanno studiato ostriche e cozze insieme a campioni di acqua di mare prelevati in diversi punti del litorale di Francia. Fra i 21 molluschi analizzati, neppure uno ha mostrato tracce di coronavirus. E in nessun campione di acqua di mare ? stato possibile individuare la presenza del virus. ?Anche se non si pu? parlare di certezza per tutti i molluschi e le acque marine di Francia - ha spiegato una delle ricercatrici all'origine dello studio - l'assenza di tracce di Covid-19 rivelata dal nostro studio ? una buona notizia?.

notizia da : Il Messaggero.it
                                almeno non sa nuotare

Comment

X
                                Working...
                                X