Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Influencer indignata da un complimento di Rocco Siffredi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Influencer indignata da un complimento di Rocco Siffredi

Sul web infiamma il dibattito su un episodio che vede protagonisti il noto attore hard Rocco Siffredi e la youtuber 22enne Sofia Viscardi.

Fare apprezzamenti goliardici pesanti o espliciti sulla bellezza e sul corpo di una donna ? ancora accettabile o ? offensivo? Di certo ? lecito e doveroso porsi il dubbio dopo le parole pronunciate da Siffredi sulla Viscardi, nel corso di una diretta su Twitch con gli youtubers Homyatol e Luis Sal. Il divo del cinema a luci rosse ? stato chiamato a fare il gioco ?bombi o passi??, ovvero a giudicare la bellezza di alcune donne, tra cui Sofia: ?La bombo eccome, ma sono tutte bone cos? le YouTuber? Sofia Viscardi, dico s??, ? stato il verdetto di Rocco.

La replica di Sofia Viscardi a Rocco Siffredi
    Gioco semplicemente puerile e da "maschio alfa" o inopportuno per una diretta social? Mentre la rete si spacca, la replica di Sofia Viscardi non si ? fatta attendere. La giovane ha pubblicato un commento molto duro nei confronti non solo di Siffredi, ma in generale di quella che definisce "oggettificazione del corpo femminile".

Mi mette a disagio attirare l?attenzione su di me. Ma proverei ancora pi? disagio nel non dire ad alta voce che sono impressionata da come sia ancora ritenuto normale che i corpi delle donne vengano usati per l?intrattenimento maschile. Trovo assurda la scelta di chi, parlando a tante persone, decida ancora oggi di proporci come oggetti. Trovo assurdo che questo video mi sia stato mandato come una lusinga. E trovo ancora pi? assurdo l?aver passato tutta la mattina a chiedermi se fosse giusto o meno dire qualcosa pubblicamente per paura di sembrare una che non sa scherzare. Ma onestamente mi sembra pi? inaccettabile che esista ancora lo spazio per ridere dell?oggettificazione del corpo femminile, che ? un fenomeno che purtroppo, come sappiamo, va ben oltre delle dirette goliardiche. Mi dispiace essere intervenuta solo nel momento in cui sono stata protagonista di uno di questi ?giochi?. Ma almeno ho capito sulla mia pelle quanto sia pi? facile e istintivo fare finta di niente. ? il 2020, dai ca**o.

Chi ? Sofia Viscardi
    Sofia Viscardi, classe 1998, si ? imposta come una delle pi? famose e seguite youtuber italiane ancora adolescente, tanto da vincere nel 2016 il premio come Youtuber Italiano Preferito ai Kids' Choice Awards. Lo stesso anno, ha pubblicato il suo primo libro, "Succede", dal quale nel 2018 ? stato tratto l'omonimo film di Francesca Mazzoleni. Ha scritto anche un altro libro, "Abbastanza" e ha fatto parlare il gossip per la storia d'amore con la webstar e conduttore Francesco Sole. Curiosit?: la mamma ? cugina dell'attrice Vittoria Puccini e della conduttrice radiofonica La Pina.

notizia da: fanpage.it

• Font Size
    Maaaa... a sofia..... intanto ? una battuta.... (che poi siffredi per contratto bomba tutto il bombabile....)... ma ritieniti onorata che un'eccellenza italiana nel mondo come Rocco Siffredi ti caghi.. e tio citi!

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Maaaa... a sofia..... intanto ? una battuta.... (che poi siffredi per contratto bomba tutto il bombabile....)... ma ritieniti onorata che un'eccellenza italiana nel mondo come Rocco Siffredi ti caghi.. e tio citi!
      Verissimo, anche perch? non mi sembra che poi alla fin fine abbia fatto un complimento volgare o cose simili.... la signorina in questione ( a caccia evidentemente di notoriet?) dovrebbe prima di indignarsi per una battuta di Rocco Siffredi, scandalizzarsi per le sue colleghe influencers sempre pi? nude ed ammiccanti, deplorando in aggiunta anche l'uso mercificato del corpo femminile sui media .... solo dopo questi passaggi forse potr? fregiarsi del premio Suffragetta dell'anno .....

Comment

• Font Size
        ma che si trovi un lavoro vero... invece di fare l'indignata.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Semiramide View Post
          Chi ? Sofia Viscardi
          Sofia Viscardi, classe 1998, si ? imposta come una delle pi? famose e seguite youtuber italiane ancora adolescente, tanto da vincere nel 2016 il premio come Youtuber Italiano Preferito ai Kids' Choice Awards. Lo stesso anno, ha pubblicato il suo primo libro, "Succede", dal quale nel 2018 ? stato tratto l'omonimo film di Francesca Mazzoleni. Ha scritto anche un altro libro, "Abbastanza" e ha fatto parlare il gossip per la storia d'amore con la webstar e conduttore Francesco Sole. Curiosit?: la mamma ? cugina dell'attrice Vittoria Puccini e della conduttrice radiofonica La Pina.

notizia da: fanpage.it

Faccia Smorta Fi.ga Forta

Comment

• Font Size

Verissimo, anche perch? non mi sembra che poi alla fin fine abbia fatto un complimento volgare o cose simili.... la signorina in questione ( a caccia evidentemente di notoriet?) dovrebbe prima di indignarsi per una battuta di Rocco Siffredi, scandalizzarsi per le sue colleghe influencers sempre pi? nude ed ammiccanti, deplorando in aggiunta anche l'uso mercificato del corpo femminile sui media .... solo dopo questi passaggi forse potr? fregiarsi del premio Suffragetta dell'anno .....
            Strumentalizzazione del corpo femminile...
            Mi dite quante influencer brutte famose ci sono al mondo?
            Lei ci campa col suo corpo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

Strumentalizzazione del corpo femminile...
              Mi dite quante influencer brutte famose ci sono al mondo?
              Lei ci campa col suo corpo.
              Appunto....Infatti se con il suo corpo ci campa allora che non si indigni ipocritamente se qualcuno che di corpi se ne intende gli fa un complimento non volgare

Comment

• Font Size
                Beh, in un mondo in cui un like a una foto di una ragazza viene scambiato come un tentativo di abbordaggio (?) non mi stupisco della reazione di questa tizia...... si ? passato il segno di brutto

Comment

• Font Size

Appunto....Infatti se con il suo corpo ci campa allora che non si indigni ipocritamente se qualcuno che di corpi se ne intende gli fa un complimento non volgare
                  In realt? visionando attentamente il suo profilo IG, non mi capacito di come possa essere seguita da oltre 2 milioni di persone, per? devo dire che non usa il suo corpo come strumento reddito.
                  Inoltre trovo corretto quanto scrive se non fosse per la frase iniziale in cui sentenzia che non le piace attirare l`attenzione su di s?.. Cosa che stento a credere in quanto influencer.
                  Infine l`atteggiamento delle sue colleghe esula da quanto lei giustamente sostiene.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

In realt? visionando attentamente il suo profilo IG, non mi capacito di come possa essere seguita da oltre 2 milioni di persone, per? devo dire che non usa il suo corpo come strumento reddito.
                    Inoltre trovo corretto quanto scrive se non fosse per la frase iniziale in cui sentenzia che non le piace attirare l`attenzione su di s?.. Cosa che stento a credere in quanto influencer.
                    Infine l`atteggiamento delle sue colleghe esula da quanto lei giustamente sostiene.
                    Per me se ti esponi pubblicamente qualsiasi cosa tu faccia e lei da quel che leggo non ? la novella Rita Levi Montalcini, devi essere pronta anche ad accettare i pro e i contro dell'esposizione mediatica che hai e qui in ogni caso non stiamo parlando di battute oscene passibili di reato ... se poi questo ? un escamotage per avere eco mediatica o per fare l'adulta impegnata ? un altro discorso.... Il contesto era goliardico ( una challenge) e come tale doveva essere interpretato, della permalosit? e dell'idealismo post adolescenziale di questa giovinetta se ne poteva anche fare a meno...altrimenti anche le altre che invece sono state dichiarate non appetibili da Rocco a questo punto dovevano sentirsi in diritto di denunciarlo per ingiuria

Comment

• Font Size
                      Spero che quando ripartiremo passeremo pi? tempo fuori che a guardare queste oche

Comment

• Font Size
                        Ma scusa, cara Sofia, se accetti di giocare a "bombi o passi" con Rocco mica ti devi indinnnnniiiiare se ti dice che sei bona... Strumentalizzazione un corno, hai deciso tu, bambolina!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          ma che si trovi un lavoro vero... invece di fare l'indignata.
                          ...o la sardina

Comment

• Font Size
                            La solita tarda finta indinniiiata #metoo... Ordinaria amministrazione.

Per stanarla sarebbe bastato che Rocco avesse risposto al bombi o passi con "manco con l'uccello del mio cane".

Comment

• Font Size
                              Bah che permalose ste fichette giovani, io mica mi sarei offesa

Comment

X
                              Working...
                              X