Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo 50 anni scopre il padre naturale e gli chiede 4 milioni di euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mika89 View Post

b? sarai al livello del padre,ma con 4 milioni di euro,io lo farei,e subito,tanto la morale non serve piu ad un emerita cippa
    No hai sbagliato coniugazione del verbo .

TU Mika89 sarai al livello del padre . Non certo io "Lele-R1-Crash" in quanto quello che mi spetta lo voglio , ma quello che ? di altri non mi ? mai interessato e non ho mai mosso un solo dito in tal direzione .

Quanto alla morale ... ti sbagli . Oggi ha un grande valore e ne ho conferma molto frequentemente . Potrei dire quotidianamente .
    Ritengo che quando un uomo perde la morale ... ha perso molto .

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Ragazzi,

scusate se ve lo faccio notare ma da ci? che si legge ha iniziato a cercarlo quando aveva 16 anni...ha aspettato quasi 40 anni prima di avviare un'azione...secondo voi perch? ci ha messo cos? tanto? In questo tempo cos'ha fatto?? Forse non avr? lottato per avere un padre; capire se poteva averlo in tutti i modi e poi magari avr? dovuto prendere atto della realt??

E in quel caso, ripeto, il padre benestante che non ha ottemperato ai suoi doveri per decenni deve essere lasciato indenne...come se non avesse fatto nulla, insomma trattato allo stesso modo di un padre presente per tutti i 56 anni?

Sul resto possono esserci degli interrogativi perch? sappiamo troppo poco della storia ma che questo padre abbia rifiutato sua figlia con tutto s? stesso mi pare difficilmente contestabile. E per me ? sufficiente...

Come possiate dare dei giudizi tanto perentori e lapidari (e per me superficiali) per me ? un mistero...
      Hai ragione . Ma siamo su un forum e si parla a ruota libera . Oltretutto si parla di notizie riportate dai media quindi gi? di per s? completamente inaffidabili e storpiate .

Bisognerebbe scrivere mantenendo obiettivit? ed essendo meno lapidari ma :

1) che palle sta cosa di portare in pubblico i caxxi familiari .
      2) Un figlio non riconosciuto non dovrebbe in alcun caso pretendere manco un centesimo da un padre che non ha avuto la morale di accettarlo come figlio .
      3) i soldi sono una gran brutta bestia .

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post

Scusate, tralasciando il lato giuridico che non ne ho voglia ed ? pure una materia che detesto (ed in cui sono perci? orgoglioso di essere ignorantissimo )...ma siete fuori?? (tu e Lele, che da mongolo in questo nuovo forum non riesco a quotare con un multiquote)

Cio?, per voi ? normale o anche solo accettabile che (stando alle due righe della storia che possiamo leggere qui) un padre benestante lasci un proprio figlio, ripeto UN PROPRIO FIGLIO in condizioni di grave indigenza disinteressandosi completamente di lui (lei in questo caso) per tutta la vita???

Pu? chiamarsi uomo una persona cos??

Se la risposta ? "no", come credo, avendo anche voi riconosciuto il brutto gesto del padre allora vi chiedo: quali avrebbero dovuto essere secondo voi le conseguenze giuste? Cosa avrebbe dovuto chiedere la figlia? Il solo riconoscimento da parte di una persona che certo non stima? Un beneficio economico inferiore? Nessun beneficio economico?

Al di l? della cifra che non sono in grado di quantificare perch? manca ogni minimo elemento, che vi sia una quantificazione degli obblighi anche economici mai ottemperati dal padre mi sembra pi? che sacrosanto.

Tolto il fatto che non possiamo giudicare ci? che non conosciamo ma se la filglia ha iniziato a cercarlo da quando aveva 16 anni significa che ne sono passati quasi 40 da allora al momento in cui ha avviato l'azione ed in 40 anni ne accadono di cose...,magari ci avr? messo un p? a trovarlo; chiss? poi quanti travagli psicologici, magari rifiuti, avr? subito...magari avr? iniziato solo col voler trovare il padre, per un bisogno affettivo e poi la cosa si sar? evoluta in questo modo per molte ragioni, preso atto della situazione concreta...

Come detto sopra da Lele, il comportamento di un padre che non si interessa del proprio figlio ? da considerarsi vomitevole, ma lo ? ancor di pi? andare a pretendere qualcosa da qualcuno che non ti ha voluto...
        e se lo fai per rabbia, rancore, o addirittura avidit?... ? anche peggio....

Comment

• Font Size
          io... forse per deformazione professionale (cio? chi fa del male non parte con quell'idea tanto x l'altro, ma parte dall'idea di giustizia x se stesso), ho pensato ad una interpretazione psicoanalitica (non giudicante verso il padre o la figlia, ma tesa a capire cosa spinge una persona a fare una certa azione)...la vedo cos?.. anche da quanto ho letto.

donna (minorenne) e uomo (non si s? se minorenne o maggiorenna, ma da due conti era maggiorenne) hanno un rapporto e lei resta incinta. Lui prima dice di prendersi le responsabilit?, poi dato che lei diventa maggiorenne, le nega (a voi giudicare questo). la bimba cresce senza il padre, ma dalla madre almeno s? chi sia, da quando ha 16 anni la legge le consente di cercarlo... lo fa e lo trova ma lui non la vuole. Non chiede mai risarcimento... lo chiede ora... il processo quindi inizia tardi e va vanti poco, visto che il padre ? lui. il tutto, cos? letto, non mi d? l'idea di una donna che vuole i soldi, ma che fa una richiesta altissima cercando riparazione a quella che per lei ? una ingiustizia... mi sembra pi? questo il concetto... restiamo sempre piccoli dentro quando si apre la ferita di una mancanza, soprattutto quella del riconoscimento, del fatto che nessun padre abbia investito affettivamente su di noi. Freud diceva, nell'interpretazione dei sogni, che i soldi nella borsa o nel portafoglio simboleggiano la riserva di amore, se contestualizzati in ambito familiare e psichico.
          la cosa che mi ? saltata all'occhio ? stata questa... la ragazza gi? a 16 anni poteva richiedere il mantenimento... giovane, avrebbe potuto sperare di godersi i soldi... invece lo fa pochi anni prima dei 50... strano... in termini utilitaristici... sembra pi? un cercare vendetta, tanto pi? che cerca l'indennizzo per un passato che nessuno le ridar?... evidentemente in quel passato lei ci ? rimasta... il padre ? andato avanti... ? questo che non riesce a perdonare.

poi la mia interpretazione personale, su come io avrei visto le cose o cosa avrei fatto ? completamente diversa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Kla View Post
            Come detto sopra da Lele, il comportamento di un padre che non si interessa del proprio figlio ? da considerarsi vomitevole, ma lo ? ancor di pi? andare a pretendere qualcosa da qualcuno che non ti ha voluto...
            e se lo fai per rabbia, rancore, o addirittura avidit?... ? anche peggio....
            Ecco , hai risposto tu anche per me . Concordo .

Sti maledetti soldi acciecano le persone ... le snaturano ... tirnao fuori i lati peggiori dell'essere umano .

Io non sarei mai andato da un padre che non mi ha riconosciuto ... la mia vita non si sarebbe mai incrociata con la sua .

Comment

• Font Size
              Io invece posso capire la rabbia che pu? provare un figlio che non ? mai stato riconosciuto e che, oltre a mancargli l'affetto di un pap?, magari ha pure vissuto delle difficolt? economiche, per poi magari scoprire un padre benestante che con poco poteva farlo crescere meglio...... Tanta rabbia!

Comment

• Font Size
                Originally posted by GT-V7 View Post
                Non chiede mai risarcimento... lo chiede ora... il processo quindi inizia tardi e va vanti poco, visto che il padre ? lui. il tutto, cos? letto, non mi d? l'idea di una donna che vuole i soldi, ma che fa una richiesta altissima cercando riparazione a quella che per lei ? una ingiustizia... mi sembra pi? questo il concetto...
                Il tuo discorso "vendetta" o "riparazione dell'ingiustizia" l'ho epnsato anche io . Ed ? per questo che la mia frase implicava le due versioni :

Se prendi quei soldi e li dai in beneficienza sto con te , ma se prendi quei soldi e te li godi tu figlio non riconosciuto ... beh sei al livello del padra . N? pi? , n? meno .
                Se fosse per vendetta , quei soldi non li vorrebbe lei ma li avrebbe devoluti in beneficienza . Diversamente ? solo avidit? che possiamo mascherare in mille modi .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by olivier View Post
                  Io invece posso capire la rabbia che pu? provare un figlio che non ? mai stato riconosciuto e che, oltre a mancargli l'affetto di un pap?, magari ha pure vissuto delle difficolt? economiche, per poi magari scoprire un padre benestante che con poco poteva farlo crescere meglio...... Tanta rabbia!
                  La rabbia e la delusione penso siano legittime , sacrosante e inevitabili .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Kla View Post

La legislazione italiana ? paradossale....
                    Tu (uomo) sei libero di non riconoscere tuo figlio ma se questi si presenta in un tribunale a chiedere l?esame del dna, il tribunale te lo impone e se risulta positivo ti obbliga a riconoscere la paternit?....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    a me sembra per? una forzatura.

Ci sono casi dove uno si ritrova un figlio (e dopo tocca essere anche capaci di fare il genitore e volerlo) pure a propria insaputa oppure ,peggio,contro la propria volont?.
                    Nel mio paese fece scalpore una specie di inganno\incastro.

"tranquillo prendo la pillola" ecc ecc...e poi col caxxo che l'aveva presa.
                    Oppure quelli che avevano concepito,ma avevano deciso per l'aborto....poi lei ha cambiato idea contro la sua volont?.

Cio? ci sono casi limite per cui ? meglio che il padre non ci sia

E dei casi in cui l'uomo viene fregato ben bene.

non ? che avere un figlio ? obbligatorio.
                    C'? chi non ? pronto quindi usa contraccettivi. e chi non lo sar? mai. chi ha paura ecc

Cio? se 10 anni fa con la mia ex che prendeva la pillola...mi fosse capitato che lei m'avesse raggirato come i casi menzionati sopra...non ? che sarei stato molto felice eh

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Il tuo discorso "vendetta" o "riparazione dell'ingiustizia" l'ho epnsato anche io . Ed ? per questo che la mia frase implicava le due versioni :

Se fosse per vendetta , quei soldi non li vorrebbe lei ma li avrebbe devoluti in beneficienza . Diversamente ? solo avidit? che possiamo mascherare in mille modi .
                      eh... chi lo sa cosa ne far??? ancora si deve vedere tutta la faccenda...

certo ? che ci? che ne far? ci far? capire anche il perch? li ha chiesti
                      Last edited by GT-V7; 26-02-18, 16:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

La rabbia e la delusione penso siano legittime , sacrosante e inevitabili .
                        da non tramutare in invidia pronta cassa...meglio cancellare per sempre e proseguire a testa alta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Non mi pare proprio .

Se usi la parola "uomo" io lo concepisco come un essere umano oltre i 18 anni e capace di intendere e volere . Alla cicogna non dovrebbe pi? credere quindi dovrebbe essere consapevole che se fa zum zum come madre natura insegna , pu? nascere un pargolo .

Se , appunto , ? un uomo dopo i 18 anni e se vive in una societ? civile , ha l'obbligo quantomeno morale di assumersi le responsabilit? delle sue azioni .

Quindi che minkia di fregature potr? mai ricevere un uomo ?

A parli di colei che si "fa mettere incinta" contro la volont? dell'uomo ? O? ragazzi ... o si impara a tenere a posto le braghe o si accettano le conseguenze delle azioni .

Ho come l'impressione che troppi uomini vogliono restare bambini .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

a me sembra per? una forzatura.

Ci sono casi dove uno si ritrova un figlio (e dopo tocca essere anche capaci di fare il genitore e volerlo) pure a propria insaputa oppure ,peggio,contro la propria volont?.
                            Nel mio paese fece scalpore una specie di inganno\incastro.

"tranquillo prendo la pillola" ecc ecc...e poi col caxxo che l'aveva presa.
                            Oppure quelli che avevano concepito,ma avevano deciso per l'aborto....poi lei ha cambiato idea contro la sua volont?.

Cio? ci sono casi limite per cui ? meglio che il padre non ci sia

non ? che avere un figlio ? obbligatorio.
                            C'? chi non ? pronto quindi usa contraccettivi. e chi non lo sar? mai. chi ha paura ecc

Cio? se 10 anni fa con la mia ex che prendeva la pillola...mi fosse capitato che lei m'avesse raggirato come i casi menzionati sopra...non ? che sarei stato molto felice eh
                            Io sono d?accordo con te; la legge italiana tutela il figlio, ma cos? facendo regge il gioco a quelle donne che incastrano gli uomini...

Comment

• Font Size
                              E' selezione naturale ... se un uomo ? cosi pollo da farsi "incastrare" ... ? brutto ma ? cosi .

Comment

• Font Size
                                Scusate ma mi pare che nessuno di voi consideri il punto di vista del bimbo che viene al mondo...che prescinde dalla madre presunta incastratrice e dal padre presunto incastrato...

...una creatura che ha delle esigenze indifferibili...e che da un certo punto in poi avr? bisogno anche di risposte...

...perch? bisognerebbe rinunciare ad un proprio diritto (parlando almeno del mantenimento attetrato e lasciando stare per un attimo la voce di danno) pur essendo vissuti nell?indigenza nei confronti (e per colpa) di un padre che ? venuto meno ai you doveri pur essendo benestante ancora non l?ho capito...e per me non ? giusto. E neppure per la Legge visto che quell in difetto rispetto ai propri doveri ? il padre...

Poi, al di la di ci? che ? legalmente giusto, dal punto di vista pratico vorrei vedere tutti quelli che professano nobili intenti cosa farebbero un una situazione del genere se fossero in stato di indigenza e ci fossero rimasti grazie a un padre venuto meno al proprio ruolo...e anche al proprio essere uomo, non solo padre...

Comment

X
                                Working...