Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo 50 anni scopre il padre naturale e gli chiede 4 milioni di euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dopo 50 anni scopre il padre naturale e gli chiede 4 milioni di euro

Sono passati quasi 50 anni da quando per la prima volta la madre le indic? chi era il suo vero padre a quando il Tribunale di Ravenna ha accertato dal Dna che era davvero cos?, con probabilit? vicina al 100%. Cos? la donna, un'operaia ravennate 56enne, ha citato l'uomo, un imprenditore oggi ultrasettantenne, chiedendo quattro milioni tra danni patrimoniali e non, per via del tenore di vita negatole, sebbene fosse la figlia naturale.
    Nell'atto di citazione, come riportato dal Resto del Carlino, sono state messe in evidenza le condizioni di indigenza che hanno caratterizzato l'infanzia della figlia e quelle di agio del padre naturale. L'uomo e la madre si erano conosciuti quando questa aveva 16 anni.

La donna rimase incinta quasi subito, ma diventata maggiorenne - prosegue la citazione - lui si allontan? senza avere riconosciuto la figlia. A sei anni la bimba aveva saputo chi era il padre e a 16 aveva iniziato a cercarlo. Solo di recente ha avviato l'iter per farsi riconoscere e poi chiedere i danni.
    da tgcom24

• Font Size
    sapeva chi fosse il padre ed ha avviato le pratiche solo ora? chiss? per quanto tempo ha sperato che andasse diversamente...
    un dispeato tentativo di essere riconosciuta ed amata che l'ha portata ad obbligare con la legge il padre ad investire su di lei... d'altronde lui ha avuto un scacco di tempo per pensare che aveva una figlia e ricordarsi di lei... a quasi 80 anni ancora non ? cresciuto... ancora non la vede... ma ci sono cose che non possono passare sotto silenzio... per quanti soldi la donna chiedesse o ottenesse, nulla vale le lacrime di quella bambina che non ha mai potuto abbracciare il suo pap?.
    Last edited by GT-V7; 25-02-18, 21:15.

Comment

• Font Size
      aziendina in ristrutturazione

Comment

• Font Size
        scusate una domanda.magari sembrer? cinico.Ma lui la figlia non l'ha riconosciuta no?
        come funziona?possono obbligarti a fare il dna?
        Sei responsabile (non dico moralmente)per forza?
        Se lui non l'ha riconosciuta e se n'? andato segno che non la voleva.
        io sapevo che se il padre non ti riconosce sei figlio di padre ignoto. e non puoi pretendere nulla da lui.
        boh

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Sono passati quasi 50 anni da quando per la prima volta la madre le indic? chi era il suo vero padre a quando il Tribunale di Ravenna ha accertato dal Dna che era davvero cos?, con probabilit? vicina al 100%. Cos? la donna, un'operaia ravennate 56enne, ha citato l'uomo, un imprenditore oggi ultrasettantenne, chiedendo quattro milioni tra danni patrimoniali e non, per via del tenore di vita negatole, sebbene fosse la figlia naturale.
          Nell'atto di citazione, come riportato dal Resto del Carlino, sono state messe in evidenza le condizioni di indigenza che hanno caratterizzato l'infanzia della figlia e quelle di agio del padre naturale. L'uomo e la madre si erano conosciuti quando questa aveva 16 anni.

La donna rimase incinta quasi subito, ma diventata maggiorenne - prosegue la citazione - lui si allontan? senza avere riconosciuto la figlia. A sei anni la bimba aveva saputo chi era il padre e a 16 aveva iniziato a cercarlo. Solo di recente ha avviato l'iter per farsi riconoscere e poi chiedere i danni.
          da tgcom24
          E' incredibile quanto in basso cada l'essere umano per i soldi .

Non so giudicare se ? pi? vomitevole il padre che abbandona il figlio o se ? peggio il figlio che elemosina i 4 milioni di Euro al padre naturale mai conosciuto ...

Bleah ... che schifo di societ? che stiamo costruendo :vom2:

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            scusate una domanda.magari sembrer? cinico.Ma lui la figlia non l'ha riconosciuta no?
            come funziona?possono obbligarti a fare il dna?
            Sei responsabile (non dico moralmente)per forza?
            Se lui non l'ha riconosciuta e se n'? andato segno che non la voleva.
            io sapevo che se il padre non ti riconosce sei figlio di padre ignoto. e non puoi pretendere nulla da lui.
            boh
            La legislazione italiana ? paradossale....
            Tu (uomo) sei libero di non riconoscere tuo figlio ma se questi si presenta in un tribunale a chiedere l?esame del dna, il tribunale te lo impone e se risulta positivo ti obbliga a riconoscere la paternit?....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

E' incredibile quanto in basso cada l'essere umano per i soldi .

Non so giudicare se ? pi? vomitevole il padre che abbandona il figlio o se ? peggio il figlio che elemosina i 4 milioni di Euro al padre naturale mai conosciuto ...

Bleah ... che schifo di societ? che stiamo costruendo :vom2:
              Quoto al 100 per 100, soprattutto chiedere 4milioni ad un padre mai conosciuto e che per giunta non ti ha neanche voluto...

Significa che non hai lottato tanto per avere un padre, ma solo per avere un risarcimento....

Comment

• Font Size
                io non la vedo cosi,se un pezzo di m...da non mi ha voluta crescere/riconoscere/accudire,ed ? pieno di soldi,? giusto che paghi,M...DA x m...da.
                scusate il cinismo ma io la penso cosi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mika89 View Post
                  io non la vedo cosi,se un pezzo di m...da non mi ha voluta crescere/riconoscere/accudire,ed ? pieno di soldi,? giusto che paghi,M...DA x m...da.
                  E perch? mai ?

Se prendi quei soldi e li dai in beneficienza sto con te , ma se prendi quei soldi e te li godi tu figlio non riconosciuto ... beh sei al livello del padra . N? pi? , n? meno .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GT-V7 View Post
                    sapeva chi fosse il padre ed ha avviato le pratiche solo ora? chiss? per quanto tempo ha sperato che andasse diversamente...
                    un dispeato tentativo di essere riconosciuta ed amata che l'ha portata ad obbligare con la legge il padre ad investire su di lei... d'altronde lui ha avuto un scacco di tempo per pensare che aveva una figlia e ricordarsi di lei... a quasi 80 anni ancora non ? cresciuto... ancora non la vede... ma ci sono cose che non possono passare sotto silenzio... per quanti soldi la donna chiedesse o ottenesse, nulla vale le lacrime di quella bambina che non ha mai potuto abbracciare il suo pap?.
                    Beh, non c'? scritto quanto ? durato il processo in realt?. Insomma i 50 anni sono passati dall'indicazione della madre alla conclusione del processo. Anche se un processo di quel tipo non dovrebbe durare molto, pertanto se non avr? aspettati 50 ne avr? aspettati 47...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mika89 View Post
                      dopo 56 anni ???
                      ma soprattutto... paghi per cosa ???
                      questa basa la causa sul mancato tenore di vita perch? nel caso il padre avrebbe dovuto foraggiarla a fare la benestante.... e dove sta scritto ?? e se un genitore dovesse decidere che il figlio deve vivere con il minimo indispensabile qualcuno pu? sindacare ?
                      oppure se succede in una famiglia correttamente strutturata va bene ma in questo caso invece si deve riconoscere A POSTERIORI uno stile di vita che forse non avrebbe avuto comunque...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

E perch? mai ?

Se prendi quei soldi e li dai in beneficienza sto con te , ma se prendi quei soldi e te li godi tu figlio non riconosciuto ... beh sei al livello del padra . N? pi? , n? meno .
                        b? sarai al livello del padre,ma con 4 milioni di euro,io lo farei,e subito,tanto la morale non serve piu ad un emerita cippa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Kla View Post

Scusate, tralasciando il lato giuridico che non ne ho voglia ed ? pure una materia che detesto (ed in cui sono perci? orgoglioso di essere ignorantissimo )...ma siete fuori?? (tu e Lele, che da mongolo in questo nuovo forum non riesco a quotare con un multiquote)

Cio?, per voi ? normale o anche solo accettabile che (stando alle due righe della storia che possiamo leggere qui) un padre benestante lasci un proprio figlio, ripeto UN PROPRIO FIGLIO in condizioni di grave indigenza disinteressandosi completamente di lui (lei in questo caso) per tutta la vita???

Pu? chiamarsi uomo una persona cos??

Se la risposta ? "no", come credo, avendo anche voi riconosciuto il brutto gesto del padre allora vi chiedo: quali avrebbero dovuto essere secondo voi le conseguenze giuste? Cosa avrebbe dovuto chiedere la figlia? Il solo riconoscimento da parte di una persona che certo non stima? Un beneficio economico inferiore? Nessun beneficio economico?

Al di l? della cifra che non sono in grado di quantificare perch? manca ogni minimo elemento, che vi sia una quantificazione degli obblighi anche economici mai ottemperati dal padre mi sembra pi? che sacrosanto.

Tolto il fatto che non possiamo giudicare ci? che non conosciamo ma se la filglia ha iniziato a cercarlo da quando aveva 16 anni significa che ne sono passati quasi 40 da allora al momento in cui ha avviato l'azione ed in 40 anni ne accadono di cose...,magari ci avr? messo un p? a trovarlo; chiss? poi quanti travagli psicologici, magari rifiuti, avr? subito...magari avr? iniziato solo col voler trovare il padre, per un bisogno affettivo e poi la cosa si sar? evoluta in questo modo per molte ragioni, preso atto della situazione concreta...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Kla View Post

Quoto al 100 per 100, soprattutto chiedere 4milioni ad un padre mai conosciuto e che per giunta non ti ha neanche voluto...

Significa che non hai lottato tanto per avere un padre, ma solo per avere un risarcimento....

Non aggiungo una virgola

Comment

• Font Size
                              Ragazzi,

scusate se ve lo faccio notare ma da ci? che si legge ha iniziato a cercarlo quando aveva 16 anni...ha aspettato quasi 40 anni prima di avviare un'azione...secondo voi perch? ci ha messo cos? tanto? In questo tempo cos'ha fatto?? Forse non avr? lottato per avere un padre; capire se poteva averlo in tutti i modi e poi magari avr? dovuto prendere atto della realt??

E in quel caso, ripeto, il padre benestante che non ha ottemperato ai suoi doveri per decenni deve essere lasciato indenne...come se non avesse fatto nulla, insomma trattato allo stesso modo di un padre presente per tutti i 56 anni?

Sul resto possono esserci degli interrogativi perch? sappiamo troppo poco della storia ma che questo padre abbia rifiutato sua figlia con tutto s? stesso mi pare difficilmente contestabile. E per me ? sufficiente...

Come possiate dare dei giudizi tanto perentori e lapidari (e per me superficiali) per me ? un mistero...

Comment

X
                              Working...
                              X