Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia R6 suona come una Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by petrus View Post
    ho trovato un 2011 con 4000km

1600euro compresa spedizione.
    Si intende spedizione in Italia, infatti prima di portarlo giu' vorrei mandarlo da Peppo per una controllata generale.

Il prezzo vi sembra buono?
    Mizzega 1600 euro per un motore mi sembra un furto....

Comment

• Font Size
      Il prezzo era sceso un po', ma alla fine non ho concluso per altri motivi.

Chiedevo consiglio visto che non ho mai dovuto cercare un motore usato prima di adesso.

Che prezzo vi sembra giusto per un motore dal 2008 al 2011 con max 6-7000km?

Comment

• Font Size
        prezzo ? anche giusto,difficile trovare qualcosa a meno,il problema ? altro , l? si compra praticamente a scatola chiusa,mi pare che non hai alternative , paghi ricevi e speri tutto vada bene, mhaaaaa, ? una bega , oppure smonti il bloccco rotto ,spedisci da meccanico di fiducia,ripari , ricevi e rimonti ,potrebbe essere una soluzione magari un p? + costosa ma + sicura cio? senza amare sorprese , valuta , all'occorrenza tieni conto che posseggo un albero motore 2008 in buone condizioni

Comment

• Font Size
          Prima di spedire dall'Italia a qui volevo mandarlo da Peppo x una revisione.

Con la benedizione del Guru avrei una garanzia del 100%

Certo i costi lievitano, ma almeno sarei tranquillo.
          Se mi parte il motore a inizio stagione sono spacciato

Comment

• Font Size
            Il motore che ho qui mi piacerebbe sistemarlo da solo x soddisfazione personale.

Il problema e' che non ho neanche un pezzo di garage del menga.
            Aprire un motore in cortile non mi sembra una buona idea

Comment

• Font Size
              Boh, io un motore lo trovo a meno della met?. Tanto ? a scatola chiusa anche quello da 1600....

Comment

• Font Size
                Originally posted by skid73 View Post
                Boh, io un motore lo trovo a meno della met?. Tanto ? a scatola chiusa anche quello da 1600....

Se mi dici dove ne compro un paio, uno da montare e uno di riserva

NB che cerco dal 2008 in poi..
                Di 2006-2007 c'e' pieno l'aria.

Comment

• Font Size
                  cambiare albero e bielle non ? un dramma se sei pratico in meccanica..

un albero usato lo trovi con 350 euro.. le bielle usate con 200 euro le trovi.. poi restanti 150 euro di bronzine.. fine spesa..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    cambiare albero e bielle non ? un dramma se sei pratico in meccanica..

un albero usato lo trovi con 350 euro.. le bielle usate con 200 euro le trovi.. poi restanti 150 euro di bronzine.. fine spesa..

Sono d'accordo, il problema e' avere almeno una mezza officina scrausa, buoni utensili e "se sei pratico di meccanica"

Mi piacerebbe cimentarmi nell'impresa, ma vista la scarsita' dei 3 punti di cui sopra...

Lupin, tu che sei del giro, hai qualche pusher di motori usati?

PS: Esistono produttori seri di alberi aftermarket (no YEC) in alternativa agli alberi originali Yamaha?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by petrus View Post
                      Se mi dici dove ne compro un paio, uno da montare e uno di riserva

NB che cerco dal 2008 in poi..
                      Di 2006-2007 c'e' pieno l'aria.
                      Mah, non ne ho mai cercati per r6 2008, comunque tutti quelli che mi sono serviti, li ho sempre pagati intorno ai 500-800 euro a seconda del tipo di moto e dei km. Se te ne trovo uno di r6 2008 -> te lo dico.

Comment

• Font Size
                        Pietro,
                        io l'anno scorso ho dovuto comprare un motore usato per la mia (2006), perch? un paracarter mi aveva crepato una sede vite del basamento.

Dopo aver vagliato come te le varie ipotesi, ho preso un motore "a scatola chiusa" da un ragazzo, non mi ricordo se su ebay o su subito.it

Il motore l'ho pagato 700?, a suo dire aveva 5000 km, e una volta aperto per la revisione il meccanico me lo ha confermato! Quindi il venditore ? stato sincero, e a me ? andata bene. Ovviamente una revisione prima del montaggio sul suo telaio ? consigliata, senn? sei punto e daccapo visto che il motore dentro potrebbe essere messo chiss? come!

Io poi ho persino recuperato parte della spesa, il motore tolto dalla mia l'ho venduto qui sul forum (ovviamente con chiaramente specificato il danno), e siamo stati contenti in due!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gneffe_gneffe View Post
                          Pietro,
                          io l'anno scorso ho dovuto comprare un motore usato per la mia (2006), perch? un paracarter mi aveva crepato una sede vite del basamento.

Dopo aver vagliato come te le varie ipotesi, ho preso un motore "a scatola chiusa" da un ragazzo, non mi ricordo se su ebay o su subito.it

Il motore l'ho pagato 700?, a suo dire aveva 5000 km, e una volta aperto per la revisione il meccanico me lo ha confermato! Quindi il venditore ? stato sincero, e a me ? andata bene. Ovviamente una revisione prima del montaggio sul suo telaio ? consigliata, senn? sei punto e daccapo visto che il motore dentro potrebbe essere messo chiss? come!

Io poi ho persino recuperato parte della spesa, il motore tolto dalla mia l'ho venduto qui sul forum (ovviamente con chiaramente specificato il danno), e siamo stati contenti in due!
                          Sono completamente d'accordo
                          Infatti il motore lo vorrei fare aprire al GURU in persona

Il problema e' che, da quello che ho visto in giro, motori dal 2008 in poi scarseggiano ed il prezzo sale rispetto ai 2006-2007

Al momento temporeggio, siamo ad inizio stagione e man mano che si procede dovrei avere piu' occasioni (non voglio gufare nessuno, trattasi solo di legge delle probabilita' )

PS: avresti fatto bene a montare un 2008 anche tu (con Peppo YEC). Bronzine piu' larghe e cornetti ad altezza variabile..

Comment

• Font Size
                            Forse si...ma il motore lo avrei pagato parecchio di pi?! e per com'? messa ora e per quanto spinge, non rimpiango nulla!

Comment

• Font Size
                              by the way.. penso che i cornetti variabili li potresti montare anche adesso.
                              Ricuperi un corpo farfallato 08-11 usato e fai yeccare la centralina a Peppo in modo che ti gestisca anche i cornetti.
                              L'unico dubbio e' il cablaggio, forse dovresti ricuperare anche un cablaggio 08-11

Comment

• Font Size
                                Qui danno l'albero motore a 393$
                                Com'e' possibile? Che non sia originale?

Ho sentito di cifre sugli 800-900 euro...

Ronayers.com Microfiche Yamaha>Motorcycle>2008>YZF>CRANKSHAFT PISTON

Comment

X
                                Working...