Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia R6 suona come una Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si, l'R6 ha l'antizompo di serie

    Comment


    • Font Size
      #17
      sto tic tic tic tic sono le bronzine di banco,lo faceva pure sulla mia macchina,cambia motore che fai prima

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by petrus View Post
        Si, l'R6 ha l'antizompo di serie
        se funziona correttamente, il problema che hai non dovrebbe essere dovuto ad un fuorigiri in staccata...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Forse il problema e' stato l'olio.
          Ho usato 0-40 tutta la stagione, ed il giorno prima della pista ho messo 10-50 Motorex 100% sintetico. Forse il motore non ha digerito l'olio piu' denso...



          O forse la bronzina si e' rovinata con l'olio 0-40 che non era di ottima qualita', ma pensavo di compensare cambiandolo spesso (max 800-1000km)



          O forse la bronza era gia' nata male, ma, non so piu' cosa pensare...

          stasera svuoto la coppa e vedo se esce ferraglia

          Comment


          • Font Size
            #20
            Cmq mi sarei aspettato un deterioramento graduale delle bronzine.

            Invece 100mt prima la moto andava normalmente.
            Curvo apro... TRRRRRRRRRRRRRR

            Nessun calo di potenza, nessun sintomo premonitore...

            Comment


            • Font Size
              #21
              difficile che tu senta un deterioramento a orecchio delle bronzine, primo perch? si sentono poco soprattutto se la moto ha uno scarico libero, poi potrebbe essere stato improvviso il degrado. comunque secondo me non gai fatto bene su quel motore a usare un olio cos? fluido come lo 0w-40. sicuramente pu? aver velocizzato il degrado delle bronzine di biella che prendono sotto sempre prima di quelle di banco

              Comment


              • Font Size
                #22
                Scusa James, forse ho sbagliato, ma:

                Yamaha raccomanda 10W-30 per temperature tra -10 gradiC e +20 gradiC
                20W-40 per temperature tra +10 e +40 gradiC

                Lo 0W-40 dovrebbe essere anche meglio del 20W-40 dato che ha minore viscosita' a freddo e la stessa viscosita' a caldo.

                Ho cappellato alla grande?


                Cmq non ho mai tirato il motore a freddo, prima di entrare in pista facevo sempre 30 secondi al minimo, poi accelerate secche fino sui 4,000 giri fino a sentire i carter caldi e acqua sugli 80-85, il primo giro stavo su 8000 giri max..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  appena svuotato la coppa..

                  Sti fantomatici "pezzi" di bronzina quanto dovrebbero essere grossi, perche' al massimo potrei aver visto una traccia di finissima limatura, non di piu'..

                  Prima di tirar giu' il motore apriro' la coppa per vedere se c'e' qualche indizio in piu'..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    per me sono valvole ,se fossero bronzine andrebbe comunque a quattro,puoi sempre controllare la compressione togliendo le 4 candele ,fare girare a vuoto il motore e con una candela innestata nella sua chiave con la mano provare la pressione uno alla volta nei 4 fori candela, gi? l? senza alcuna attrezzatura si capisce se manca compressione in un cilindro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Cioe' tolgo tutte e 4 le candele, poi tappo un cilindro per volta con la candela ma senza avvitarla, la tengo solo giu' con la chiave.
                      Faccio girare col motorino di avviamento.

                      Ho capito bene o mi trovo con una candela piantata in fronte?

                      Cmq le mie speranze sono al lumicino...
                      Ho mandato il video a Peppo, decreto...
                      "Sbiellato"
                      E se lo dice lui...

                      Sto gi? cercando un motore usato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si hai capito bene,tranquillo no buchi in testa ,esperienza gi? fatta,la sede candela ? talmente angusta che ? impossibile ficcarci la testa in mezzo,puoi senpre usare qualsiasi cosa che tappi il buco senza avvitare ad esempio il manico di un cacciavite o altro, se non c'? compressione lo capisci subito,di solito quando si sbiella si crea un buco nel carter,nel mio caso avevo dimenticato uno straccio nel condotto di aspirazione finito sotto una valvola e me la sono cavata con la sola guarnizione di testa.eventualmente potrei essere interessato al rottame

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Il motore criccato sta in Arabia Saudita, se me lo paghi e ti occupi delle spese di spedizione ne potremmo parlare

                          Ciao e grazie per i consigli.

                          PS.: tu hai in giro motori usati?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            se hai visto della limatura fine nell'olio sono andate le bronzine........

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by petrus View Post
                              Il motore criccato sta in Arabia Saudita, se me lo paghi e ti occupi delle spese di spedizione ne potremmo parlare

                              Ciao e grazie per i consigli.

                              PS.: tu hai in giro motori usati?
                              mmmmmmh,penso il trsporto non sia conveniente anche se ho girato a losail in qatar su una r6 noleggiata al circuito,posseggo un rottame blocco motore r6 08 con alcune cose recuperabili,3 pistoni biella,1 albero motore, 12 valvole , cambio ecc,un mesetto f? c'era annuncio di blocco motore r6 08 su questo forum , cercare , io non saprei indicarti,se capita ti d? un cenno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Muovi la biella su e gi? e ti rendi conto se ha gioco. Cmq sono le bronzine.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X