Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia R6 suona come una Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cosi' ad occhio e croce cosa potrebbe venire a costare sistemare questo motore?

Nel caso lo si dovesse sistemare ritornerebbe in condizioni perfette o resterebbe comunque "storto"?

Comment

• Font Size
      Originally posted by petrus View Post
      Cosi' ad occhio e croce cosa potrebbe venire a costare sistemare questo motore?

Nel caso lo si dovesse sistemare ritornerebbe in condizioni perfette o resterebbe comunque "storto"?
      calcola qui da noi i meccanici variano da 1000 a 1500? solo per stacco ,apertura,chiusura e attacco motore + eventuali ricambi, farlo tu un minimo di attrezzatura e il manuale officina ti vuole ,? una brutta storia,potresti trovare un blocco tra i 1000 o 1500? fidarti di chi lo vende e pagarti la spedizione,fosse mio cercherei di stabilire il guasto poi prenderei decisione.inizia a cercare nei mercatini , magari su ebay usa

Comment

• Font Size
        Come ti dicevo ed ha confermato Peppo, ? andata una bronzina di biella.
        Quasi sicuramente hai segnato l'albero motore e solo lui costa intorno ai 1000 euro. In pi? avresti la difficolt? di trovare qualcuno che te lo apre ed esegue il lavoro ad hoc.
        Ti conviene trovare un motore usato o una moto incidentata e fare il cambio. Lo puoi fare anche tu, basta solo segnarsi tutto con attenzione ed avere un po' di attrezzatura.
        Su r6, usa esclusivamente l'olio che ti consiglia yamaha perch? ? gi? molto facile sbronzinare.

Comment

• Font Size
          allora? aggiornamenti sulla situazione?

Comment

• Font Size
            io come olio sulla mia uso motul 300 factory 10 40 e va benissimo per la pista ma cmq con l'olio bisogna cmq star attenti Cmq cerca qualcuno che sappia far bene il lavoro almeno i soldi son spesi al meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by skid73 View Post
              Come ti dicevo ed ha confermato Peppo, ? andata una bronzina di biella.
              Quasi sicuramente hai segnato l'albero motore e solo lui costa intorno ai 1000 euro. In pi? avresti la difficolt? di trovare qualcuno che te lo apre ed esegue il lavoro ad hoc.
              Ti conviene trovare un motore usato o una moto incidentata e fare il cambio. Lo puoi fare anche tu, basta solo segnarsi tutto con attenzione ed avere un po' di attrezzatura.
              Su r6, usa esclusivamente l'olio che ti consiglia yamaha perch? ? gi? molto facile sbronzinare.
              quindi ci avevo preso!
              infatti il rumore e' lo stesso di quello del motore di una nissan 200 sx che dovevo prendere come auto muletto.
              quel motore e' famoso per avere un difetto tipico, le bronzine si mettono a girare sull' albero...... insomma diventano indipendenti!
              infatti, una volta accesa, faceva lo stesso identico rumore dell' r6 di petrus.
              secondo me , conviene cambiare direttamente il motore, si spende moooolto meno.
              basta trovare una r6 schiantata e il gioco e' fatto. smonti il motore rotto e in una giornata, lo rimetti su. il problema che petrus sta in arabia saudita, il costo di spedizione sara', penso, bello altino.

Comment

• Font Size
                ho trovato un 2011 con 4000km

1600euro compresa spedizione.
                Si intende spedizione in Italia, infatti prima di portarlo giu' vorrei mandarlo da Peppo per una controllata generale.

Il prezzo vi sembra buono?

Comment

• Font Size
                  per la spedizione dall'Italia a qui penso/spero che non sia superdrammatica.
                  al limite posso anche spedire via mare (di sicuro non usero' DHL )
                  Tanto ormai qui si e' chiuso baracca, se ne riparla a fine settembre/primi ottobre

Comment

• Font Size
                    Mi spiace...ti avevo detto che mi sembrava strano fossero le valvole...
                    fatti spedire un motore USA...spendi meno e ci sono compagnie che spediscono in tutto il mondo..

Comment

• Font Size
                      Ciao Jet, hai per caso link a qualche sito in US?

Ho guardato su ebay, su R6forum e su R6messagenet, ma niene di interessante..

Caso mai conosci l'equivalente americano di Peppo Russo, nel caso si volesse prendere qualcosa di revisionato?
                      Ovviamente di Peppo ne esiste uno solo unico ed inimitabile, ma almeno qualcuno che ci si avvicini

Comment

• Font Size
                        hai usato un olio da auto utilitarie in una r6 da pista..... che t'aspettavi

Comment

• Font Size
                          L'olio andava benone, ovvio che la qualita' non e' delle migliori, ma lo tenevo cambiato ogni 600-800km.
                          D'altro canto non si trova di meglio in questo paese del 3zo mondo, se avessi trovato olio migliore l'avrei preso.

La causa principale sono state le scalate un po' troppo aggressive e la pista del Bahrain di sicuro non aiuta dato che e' tutta uno sparone e un'inchiodata.

Comment

• Font Size
                            la mia r6 faceva lo stesso rumore e morale bronzine andate, ti costa meno cambiare motore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by petrus View Post
                              L'olio andava benone, ovvio che la qualita' non e' delle migliori, ma lo tenevo cambiato ogni 600-800km.
                              D'altro canto non si trova di meglio in questo paese del 3zo mondo, se avessi trovato olio migliore l'avrei preso.

La causa principale sono state le scalate un po' troppo aggressive e la pista del Bahrain di sicuro non aiuta dato che e' tutta uno sparone e un'inchiodata.
                              ma come, l? lo producono, l'olio....
                              ah? speriamo che non avr? sti problemi pure a dubai...

Comment

• Font Size
                                Dubai e' un altro universo, a Dubai si trova (quasi) tutto

Al momento sono alla ricerca di un motore usato..
                                Aspetto una buona occasione, non ho fretta, tanto fino a Ottobre non si gira..

Comment

X
                                Working...
                                X