Ragazzi vado a controllare e misuro il gommino, vi faccio sapere...3 cm li ho sparati a caso...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vibrazioni in staccata
Collapse
X
-
Originally posted by mauvez View Postse vuoi smontare i dischi ,te li faccio controllare io in ditta da me se vuoi, abbiamo un comparatore elettronico molto preciso, spesso faccio dare in occhio ai dischi di amici
Mau ti ringrazio davvero tanto, ma giuro che non smonto pi? nulla di questa moto, ci ho lavorato troppissimo lo scorso autunno/inverno che ne ho piene le palle!
Comment
-
Ragazzi ho misurato la distanza del gommino dal fondo corsa, sono esattamente 14 mm, altro che 3 cm, chiedo scusa!
Piuttosto ho notato che il precarico non ? perfettamente identico tra i due steli, c'? una differenza di 1 mm che sistemer? senza fretta...pu? influire?
Da fuori leggo 7 tacche di precarico, ma non ricordo quante tacche sono in tutto sull'R1 2002....
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Postnon ? detto che esternamente il fodero arriva al piedino.
Che sollevi la moto, facendo leva sul cavalletto, lasciando libera ruota anteriore e misura dal fodero al gommino, allora si che vedi la sua corsa effettiva.
Comment
-
Originally posted by LITLOPANG View PostRagazzi ho misurato la distanza del gommino dal fondo corsa, sono esattamente 14 mm, altro che 3 cm, chiedo scusa!
Piuttosto ho notato che il precarico non ? perfettamente identico tra i due steli, c'? una differenza di 1 mm che sistemer? senza fretta...pu? influire?
Da fuori leggo 7 tacche di precarico, ma non ricordo quante tacche sono in tutto sull'R1 2002....ed ? molto probabile che gi? non hai i finecorsa dentro la forca
(quindi occhio alle impennate se ci tieni alla forca
)
Comment
-
due pagine di post per dire che non erano le forcelle, quando era da quel di che si era capito che non potevano essere le forcelle
anche ammettendo che ci sia troppo olio e la forcella "nuri" la conseguenza sar? l'esplosione dei paraioli e non il "rimbalzo"
l'effeto che dite voi sulla forcella ? dovuto solo ed esclusivamente alla presenza dei vinecorsa nella forcella
la misura di 144 mm contrallata da litto dimostra che la forcella lavora correttamente pi? o meno
quindi torniamo al fatto che il problema dovrebbe essere localizzato nei freni
Comment
-
una forca che lavora a 14mm dal pacco,per me, non ha gi? i finecorsa.almeno x la mia esperienza coi tamponi lavora generalmente di meno e sta + su,mi posso comodamente sbagliare sia chiaro
Comment
-
Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti, comunque cambier? le pastiglie, vediamo che succede...altro non far?, piuttosto mi tengo la vibrazione, che non si presenta categoricamente ad ogni staccata, lo fa quando cazz? vuole lei...!
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postuna forca che lavora a 14mm dal pacco,per me, non ha gi? i finecorsa.almeno x la mia esperienza coi tamponi lavora generalmente di meno e sta + su,mi posso comodamente sbagliare sia chiaro
ma se fosse cos?, confermi il fatto che non pu? essere la forcella perch? il rimbalzo pu? essere causato solo dai tamponi fine corsa, ed ? per questo infatti che i preparatori di sospensioni li tolgono
la cosa strana che mi fa pensare invece ? la vibrazione non la fa sempre, ma quando cazz vuole lei
ragionandoci sopra se fossero i dischi storti in teoria dovrebbe farla sempre, sopratutto alle alte velocit? e poi dovrebbe sentire una sorta di pulsazione sulla leva freno, ma non mi sembra di ricordare che litto abbia mai riscontrato tale effetto
quindi mi viene in mente o il non corretto montaggio dei dischi oppure qualche cosa che non va tra l'accoppiamento pinze/dischi
oppure qualche problema ai nottolini dei dischi (se i dischi sono del tipo flottante)Last edited by piui99; 25-11-10, 12:35.
Comment
-
Originally posted by piui99 View Postpu? darsi, non lo so
ma se fosse cos?, confermi il fatto che non pu? essere la forcella perch? il rimbalzo pu? essere causato solo dai tamponi fine corsa, ed ? per questo infatti che i preparatori di sospensioni li tolgono
la cosa strana che mi fa pensare invece ? la vibrazione non la fa sempre, ma quando cazz vuole lei
ragionandoci sopra se fossero i dischi storti in teoria dovrebbe farla sempre, sopratutto alle alte velocit? e poi dovrebbe sentire una sorta di pulsazione sulla leva freno, ma non mi sembra di ricordare che litto abbia mai riscontrato tale effetto
quindi mi viene in mente o il non corretto montaggio dei dischi oppure qualche cosa che non va tra l'accoppiamento pinze/dischi
oppure qualche problema ai nottolini dei dischi (se i dischi sono del tipo flottante)
Comment
-
Ma usi pastiglie per dischi wave, ti dico questo perch? un amico ha una R1 2004 e quando ha messo i braking nelle staccate violente (san donato) avvertiva una vibrazione che ? cessata una volta montate le ZCOO per dischi wave
Comment
-
Originally posted by piui99 View Postpu? darsi, non lo so
oppure qualche problema ai nottolini dei dischi (se i dischi sono del tipo flottante)
Comment
X
Comment