Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni in staccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi vado a controllare e misuro il gommino, vi faccio sapere...3 cm li ho sparati a caso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauvez View Post
      se vuoi smontare i dischi ,te li faccio controllare io in ditta da me se vuoi, abbiamo un comparatore elettronico molto preciso, spesso faccio dare in occhio ai dischi di amici

Mau ti ringrazio davvero tanto, ma giuro che non smonto pi? nulla di questa moto, ci ho lavorato troppissimo lo scorso autunno/inverno che ne ho piene le palle!

Comment

• Font Size
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Ma il chattering pensavo centrasse solo a moto piegata in percorrenza di curva, non in staccata...

E l'olio in eccesso come l'hai tolto?
        smontata tutta di nuovo.......chiaramente da uno serio no quel quaquaraqu? che ci aveva messo mano prima

Comment

• Font Size
          Ragazzi ho misurato la distanza del gommino dal fondo corsa, sono esattamente 14 mm, altro che 3 cm, chiedo scusa!

Piuttosto ho notato che il precarico non ? perfettamente identico tra i due steli, c'? una differenza di 1 mm che sistemer? senza fretta...pu? influire?

Da fuori leggo 7 tacche di precarico, ma non ricordo quante tacche sono in tutto sull'R1 2002....

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post
            io controllerei anche il cerchio

Gi? fatto nel 2008 dopo l'incidente, ? ok!
            Last edited by LITLOPANG; 24-11-10, 18:56.

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post
              non ? detto che esternamente il fodero arriva al piedino.

Che sollevi la moto, facendo leva sul cavalletto, lasciando libera ruota anteriore e misura dal fodero al gommino, allora si che vedi la sua corsa effettiva.
              non intendevo dire che Il fodero arriva al piedino, ma che la forcella compie tutta la corsa. Ora se i mm sono 14 potrebbe murare sull'olio. Svitare tutti i freni ext e compr. e verificare se i 14mm sono finali o se la forcella scende ancora per togliersi il dubbio.

Comment

• Font Size
                Mau ti ringrazio davvero tanto, ma giuro che non smonto pi? nulla di questa moto, ci ho lavorato troppissimo lo scorso autunno/inverno che ne ho piene le palle!
                ok, se mai hai bisogno di controllarli..............chiama

Comment

• Font Size
                  Ragazzi ho misurato la distanza del gommino dal fondo corsa, sono esattamente 14 mm, altro che 3 cm, chiedo scusa!

Piuttosto ho notato che il precarico non ? perfettamente identico tra i due steli, c'? una differenza di 1 mm che sistemer? senza fretta...pu? influire?

Da fuori leggo 7 tacche di precarico, ma non ricordo quante tacche sono in tutto sull'R1 2002....
                  se lavori a 14mm dalla fine lella forca...direi cosi a naso che vada tutto bene ed ? molto probabile che gi? non hai i finecorsa dentro la forca (quindi occhio alle impennate se ci tieni alla forca )

Comment

• Font Size
                    due pagine di post per dire che non erano le forcelle, quando era da quel di che si era capito che non potevano essere le forcelle
                    anche ammettendo che ci sia troppo olio e la forcella "nuri" la conseguenza sar? l'esplosione dei paraioli e non il "rimbalzo"
                    l'effeto che dite voi sulla forcella ? dovuto solo ed esclusivamente alla presenza dei vinecorsa nella forcella
                    la misura di 144 mm contrallata da litto dimostra che la forcella lavora correttamente pi? o meno
                    quindi torniamo al fatto che il problema dovrebbe essere localizzato nei freni

Comment

• Font Size
                      una forca che lavora a 14mm dal pacco,per me, non ha gi? i finecorsa.almeno x la mia esperienza coi tamponi lavora generalmente di meno e sta + su,mi posso comodamente sbagliare sia chiaro

Comment

• Font Size
                        Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti, comunque cambier? le pastiglie, vediamo che succede...altro non far?, piuttosto mi tengo la vibrazione, che non si presenta categoricamente ad ogni staccata, lo fa quando cazz? vuole lei...!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          una forca che lavora a 14mm dal pacco,per me, non ha gi? i finecorsa.almeno x la mia esperienza coi tamponi lavora generalmente di meno e sta + su,mi posso comodamente sbagliare sia chiaro
                          pu? darsi, non lo so
                          ma se fosse cos?, confermi il fatto che non pu? essere la forcella perch? il rimbalzo pu? essere causato solo dai tamponi fine corsa, ed ? per questo infatti che i preparatori di sospensioni li tolgono

la cosa strana che mi fa pensare invece ? la vibrazione non la fa sempre, ma quando cazz vuole lei
                          ragionandoci sopra se fossero i dischi storti in teoria dovrebbe farla sempre, sopratutto alle alte velocit? e poi dovrebbe sentire una sorta di pulsazione sulla leva freno, ma non mi sembra di ricordare che litto abbia mai riscontrato tale effetto
                          quindi mi viene in mente o il non corretto montaggio dei dischi oppure qualche cosa che non va tra l'accoppiamento pinze/dischi
                          oppure qualche problema ai nottolini dei dischi (se i dischi sono del tipo flottante)
                          Last edited by piui99; 25-11-10, 12:35.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by piui99 View Post
                            pu? darsi, non lo so
                            ma se fosse cos?, confermi il fatto che non pu? essere la forcella perch? il rimbalzo pu? essere causato solo dai tamponi fine corsa, ed ? per questo infatti che i preparatori di sospensioni li tolgono

la cosa strana che mi fa pensare invece ? la vibrazione non la fa sempre, ma quando cazz vuole lei
                            ragionandoci sopra se fossero i dischi storti in teoria dovrebbe farla sempre, sopratutto alle alte velocit? e poi dovrebbe sentire una sorta di pulsazione sulla leva freno, ma non mi sembra di ricordare che litto abbia mai riscontrato tale effetto
                            quindi mi viene in mente o il non corretto montaggio dei dischi oppure qualche cosa che non va tra l'accoppiamento pinze/dischi
                            oppure qualche problema ai nottolini dei dischi (se i dischi sono del tipo flottante)
                            Anche secondo me, ma come ripeto, pi? che cambiare pastiglie non faccio, la moto finir? cos? la sua "vita" !

Comment

• Font Size
                              Ma usi pastiglie per dischi wave, ti dico questo perch? un amico ha una R1 2004 e quando ha messo i braking nelle staccate violente (san donato) avvertiva una vibrazione che ? cessata una volta montate le ZCOO per dischi wave

Comment

• Font Size
                                Originally posted by piui99 View Post
                                pu? darsi, non lo so

Vibrazioni generate dai freni dipendono da piste non parallele e non da assenza di flottaggio. Se la forcella invece non resta nella fase di scorrimento rende l'avantreno rigido e quindi trasmette vibrazioni.

Comment

X
                                Working...