Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni in staccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    brembo grigie SC o carbone lorraine SBK5
    Originally posted by Warsteiner View Post
    Brembo SC. Perfette.

Grazie ragazzuoli, quindi le ROSSE non vanno troppo bene giusto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by GIANGY View Post
      succedeva anche a me....cambiate pasticche,controllato i dischi,alla fine c'era troppo olio nelle forcelle e murando trasmettevano delle vibrazioni sui manubri dette anche chattering
      Spero che non sia il mio caso, dato che il meccanico quando ha montato dischi e pastiglie ha anche cambiato l'olio della forcella..............................se alla fine cos? fosse...................non vorrei essere nei suoi panni
      :guerra:

Comment

• Font Size
        se x cambiare l'olio alla forca il tuo mecc non l'ha smontata completamente e poi non ? stato scarso col livello olio ? facile che ce ne sia troppo. Se non smonti totalmente la forca non la svuoti totalmente dell olio.
        Last edited by bosco_RR; 23-11-10, 20:19.

Comment

• Font Size
          Potrebbe anche essere che nelle staccate pi? decise la forcella vada a pacco e inizi a saltellare perch? non riesce a distendersi , prova ad aprire un poco l'idraulica dell'estensione e vedi se la cosa migliora

Comment

• Font Size
            La forcella l'ha smontata, comunque non credo, dato che a me vibra appena si tocca il freno, non fa in tempo a murare.................credo....

Comment

• Font Size
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Grazie ragazzuoli, quindi le ROSSE non vanno troppo bene giusto?
              Le "rosse", cio? le SA vendute come il modello pi? "stradale" della gamma Brembo, non le ho provate, ma neanche mi interessa provarle visto che le SC, nonostante da catalogo siano pi? orientate all'uso sportivo, non hanno alcun problema a frenare bene anche da fredde o con la pioggia.

Mi piacciono molto le SC, perch? funzionano alla grande, si trovano a poco e non rompono le palle al contrario di sinterizzate "strada/pista" di altri marchi che ho avuto occasione di provare che spesso con il bagnato non frenavano granch? e spingendo molto iniziavano a far bollire le pinze... insomma non andavo bene n? per la strada n? per la pista
              Last edited by Warsteiner; 23-11-10, 21:45.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maccio View Post
                Potrebbe anche essere che nelle staccate pi? decise la forcella vada a pacco e inizi a saltellare perch? non riesce a distendersi , prova ad aprire un poco l'idraulica dell'estensione e vedi se la cosa migliora
                La mia forca non credo vada a pacco, o almeno dal gommino arancione che m'ha infilato il mecca quando ho fatto cambiare l'olio si vede che rimane lontano dal fondo corsa per almeno 3 cm....non s? se sia abbastanza indicativo!

Comment

• Font Size
                  oh basta co ste seghe mentali
                  se hai il gommino che sta a 3 cm da fondo corsa le forcelle non possoono essere
                  cos? come difficilmente possono essere i cuscinetti di sterzo visto che la vibrazione prima te la faceva a basse velocit? e poi ad alte e l'unica cosa che hai cambiato ? nei freni
                  quindi secondo me il problema ? la; se vuoi risolvere devi andare per gradi

1. smonta i dischi e portali a verificare che non siano svirglati
                  Last edited by piui99; 24-11-10, 10:18.

Comment

• Font Size
                    La mia forca non credo vada a pacco, o almeno dal gommino arancione che m'ha infilato il mecca quando ho fatto cambiare l'olio si vede che rimane lontano dal fondo corsa per almeno 3 cm....non s? se sia abbastanza indicativo!

E' indicativo che il meccanico ha messo UN TANTINO troppo olio nella forcella, nella migliore delle ipotesi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by piui99 View Post
                      oh basta co ste seghe mentali
                      se hai il gommino che sta a 3 cm da fondo corsa le forcelle non possoono essere
                      cos? come difficilmente possono essere i cuscinetti di sterzo visto che la vibrazione prima te la faceva a basse velocit? e poi ad alte e l'unica cosa che hai cambiato ? nei freni
                      quindi secondo me il problema ? la; se vuoi risolvere devi andare per gradi

1. smonta i dischi e portali a verificare che non siano svirglati

E' indicativo che il meccanico ha messo UN TANTINO troppo olio nella forcella, nella migliore delle ipotesi.

Chi ascolto di voi due?

Comment

• Font Size
                        se vuoi smontare i dischi ,te li faccio controllare io in ditta da me se vuoi, abbiamo un comparatore elettronico molto preciso, spesso faccio dare in occhio ai dischi di amici

Comment

• Font Size
                          3cm, se hai frenato forte, significa che:

1? muri sull'olio( troppo o troppo chiuso)
                          2? la forcella non scorre
                          3? troppo precarico

con un controllo molto semplice ci arrivi da solo , la forcella deve lavorare per tutta la sua corsa, almeno 110-115 mm.

verifica il sag intorno ai 20-25 mm strada, 15-20mm pista e la scorrevolezza, isterisi max 2-3mm. poi regola freno estensione e compressione e ancora estensione. poi guarda che l'anello non vada a pacco.

Comment

• Font Size

LITO......
                            hai un precarico esagerato sulla forca??
                            se hai una tavola di legno al posto di una forca io direi di ammorbidire un po il precarico te cosa dici

su una naked x strada CON i finecorsa dovrebbe lavorare la forca in media (quindi guida sportiva,le "frenatone" non fanno media) sui 3cm dall'affondamento,2cm SENZA i finecorsa...su una sportiva stradale 1cm in meno rispetto alla naked circa (2cm con i finecorsa,1cm senza circa ..in strada )

ma se invece la forca non la senti di legno e la senti bene...o hai ancora i finecorsa interni o hai troppo olio o tutte e due quoto il birraio warstainer
                            Last edited by bosco_RR; 24-11-10, 17:56.

Comment

• Font Size
                              Comincio a credere che possa dipendere da un non perfetto accoppiamento dischi/cerchio...mi spiego....per adattare le pinze radiali ho dovuto far molare un po' di materiale dal cerchio, proprio nella zona dove si avvitano i dischi, cos? facendo l'interasse tra i due dischi ? diminuito di un paio di mm sufficienti per usare correttamente le pinze radiali.
                              io controllerei anche il cerchio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ste999s View Post
                                3cm, se hai frenato forte, significa che:

1? muri sull'olio( troppo o troppo chiuso)
                                2? la forcella non scorre
                                3? troppo precarico

con un controllo molto semplice ci arrivi da solo , la forcella deve lavorare per tutta la sua corsa, almeno 110-115 mm.

verifica il sag intorno ai 20-25 mm strada, 15-20mm pista e la scorrevolezza, isterisi max 2-3mm. poi regola freno estensione e compressione e ancora estensione. poi guarda che l'anello non vada a pacco.
                                non ? detto che esternamente il fodero arriva al piedino.

Che sollevi la moto, facendo leva sul cavalletto, lasciando libera ruota anteriore e misura dal fodero al gommino, allora si che vedi la sua corsa effettiva.
                                Last edited by omarMT01; 24-11-10, 18:03.

Comment

X
                                Working...
                                X