Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni in staccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scherzi a parte, io ci metto le carbone lorraine sbk5, per? in tanti mi consigliano le bracking, ce sto a capi un azzzz

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauvez View Post
      scherzi a parte, io ci metto le carbone lorraine sbk5, per? in tanti mi consigliano le bracking, ce sto a capi un azzzz
      usate anche io le Carbone Lorraine sbk5 e vanno benissimo

Comment

• Font Size
        I bracking posso dare qualche vibrazione sono nelle frenate pi? forti (in pista) e prolungate... ma poca cosa. Io consiglio di togliere le Brembo ROSSE, che ritengo roba da scooter... Brembo SC (grige) per strada, RC per pista. Oppure DID Zcoo per strada e pista vanno benissimo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauvez View Post
          col disco bracking non ci sono particolari accortezze da prendere con le pastiglie... ? tutto marketing... fai come se avessi gli originali, consigli dati sopra per le pastiglie... le SBK5 sono ottime per strada ma c'? di meglio per pista!

Comment

• Font Size
            pasticche x dischi Breaking

Originally posted by LITLOPANG View Post
            Comunque, che pastiglie sono CALDAMENTE consigliate per i braking a margherita?
            Sono disposto a fare quest'ultima prova...
            Ciao, io sulla mia R1 07 ho montato i dischi Breaking da 320 con relativi distanziali da 5 mm e monto su pasticche SBS dual-carbon oppure Breaking P1, entrambe non mi hanno dato mai problemi(parlo di pista naturalmente). L'unica volta che ho sentito delle forti vibrazioni in frenata e' stato con dischi originali e pasticche ZCOO, infatti non le ho piu' usate! Peccato, perche' specie su strada sono delle ottime pasticche! Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by xsandrox View Post
              I bracking posso dare qualche vibrazione sono nelle frenate pi? forti (in pista) e prolungate... ma poca cosa. Io consiglio di togliere le Brembo ROSSE, che ritengo roba da scooter... Brembo SC (grige) per strada, RC per pista. Oppure DID Zcoo per strada e pista vanno benissimo...

In che senso sono roba da "scooter" ?!
              Per frenare frenano, anzi Knee pare dire esattamente il contrario qui:

Io comunque cerco pastiglie che vadano bene su STRADA, non in pista, e basta che non facciano vibrare nelle staccate...e credimi che spesso stacco forte pure in strada!

Comment

• Font Size
                le brembo rosse fanno schifo
                mangiano i dischi che ? un abellezza

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piui99 View Post
                  le brembo rosse fanno schifo
                  mangiano i dischi che ? un abellezza
                  OK mangiano i dischi, ma possono creare problemi di vibrazione?

Comment

• Font Size
                    @Max come ho scritto non le ho mai provate ma ho sempre sentito che sono molto aggressive sui dischi (cio? "segnano" molto la pista frenante).

Cmq come prima cosa dovresti provare a cambiare pastiglia ma con quelle pinze costano un botto....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Cmq come prima cosa dovresti provare a cambiare pastiglia ma con quelle pinze costano un botto....
                      Si facilmente le cambio ma ancora non ho capito cosa ? preferibile montare per un uso quasi solo stradale. Diciamo che l'anno prossimo vorrei farmi almeno una pistata a Franciacorta ecco...

Perch? dici che costano un botto per le mie pinze?
                      Quanto suppergi??
                      Last edited by LITLOPANG; 23-11-10, 12:51.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by riki r1 View Post
                        Ciao, io sulla mia R1 07 ho montato i dischi Breaking da 320 con relativi distanziali da 5 mm e monto su pasticche SBS dual-carbon oppure Breaking P1, entrambe non mi hanno dato mai problemi(parlo di pista naturalmente). L'unica volta che ho sentito delle forti vibrazioni in frenata e' stato con dischi originali e pasticche ZCOO, infatti non le ho piu' usate! Peccato, perche' specie su strada sono delle ottime pasticche! Ciao
                        Ecco, questo ? quello che mi succede, con dischi discacciati (comprati usati ma perfetti.............apparentemente) e zcoo, solo che essendo la prima volta che ho usato entrambi non so a chi dare la colpa, devo cambiare ruota con un'altro cbr con altre pastiglie per verificare prima di tornare in pista.....................spero che siano le pastiglie, se cos? fosse torner? alle "vecchie" APracing carbono
                        Last edited by frazar; 23-11-10, 18:26.

Comment

• Font Size
                          In che senso sono roba da "scooter" ?!
                          Per frenare frenano, anzi Knee pare dire esattamente il contrario qui:

Io comunque cerco pastiglie che vadano bene su STRADA, non in pista, e basta che non facciano vibrare nelle staccate...e credimi che spesso stacco forte pure in strada!
                          brembo grigie SC o carbone lorraine SBK5
                          Last edited by bosco_RR; 23-11-10, 18:32.

Comment

• Font Size
                            succedeva anche a me....cambiate pasticche,controllato i dischi,alla fine c'era troppo olio nelle forcelle e murando trasmettevano delle vibrazioni sui manubri dette anche chattering

Comment

• Font Size
                              Si facilmente le cambio ma ancora non ho capito cosa ? preferibile montare per un uso quasi solo stradale. Diciamo che l'anno prossimo vorrei farmi almeno una pistata a Franciacorta ecco...
                              Brembo SC. Perfette.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GIANGY View Post
                                succedeva anche a me....cambiate pasticche,controllato i dischi,alla fine c'era troppo olio nelle forcelle e murando trasmettevano delle vibrazioni sui manubri dette anche chattering

Ma il chattering pensavo centrasse solo a moto piegata in percorrenza di curva, non in staccata...

E l'olio in eccesso come l'hai tolto?

Comment

X
                                Working...
                                X