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Consiglio su impianto frenante
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Originally posted by gabelbrucken View Postsecondo MiKiFF, che ? un utente che decisamente su 'ste cose sa il fatto suo,
un mozzo ricavato dal pieno ? bello ma PEGGIORE di uno stampato.
si svirgola alla prima frenata xk? essendo un corpo unico a differenza di un stampato pu? creare dei problemi???? MI SEMBRA UN P? AZZARDATO HA DIRE CHE ? PEGGIORE cmq nn sono un tecnico ed al momento x un utilizzo sia in pista / strada nn ho riscontrato personalmente dei problemi.
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Originally posted by saponettak5 View Postin che senso e peggiore????
si svirgola alla prima frenata xk? essendo un corpo unico a differenza di un stampato pu? creare dei problemi???? MI SEMBRA UN P? AZZARDATO HA DIRE CHE ? PEGGIORE cmq nn sono un tecnico ed al momento x un utilizzo sia in pista / strada nn ho riscontrato personalmente dei problemi.
cmq a me se una cosa me la dice un ingegnere indipendente tendo a credergli.
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Originally posted by gabelbrucken View Postio nn parlo di wrp...non li conosco...son ricavati dal pieno?
cmq a me se una cosa me la dice un ingegnere indipendente tendo a credergli.
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Originally posted by saponettak5 View Postsi, i ragni del disco o i mozzetti come descrivi sono ricavati dal pieno...e cmq mi sono permesso di risponderti xk? 6 intervenuto alla mia alternativa dando x scontato che questo prodotto nn ? all'altezza degli altri stampati.Siccome gli ho montati l'anno scorso e guardando su internet ? un azienda italiana esistente dal 76 e produce questi impianti frenanti nn solo for race ma anche nel mondo del cross mi sembra giusto capire il xk? nn siano all'altezza degli altri avendo un piccolo pensiero riguardante alla sicurezza di guida e ai soldi che ho speso pensando di aver preso un ottimo prodotto.cmq nulla di personale ok? nn c? l'ho con te cerca di capirmi...:grinsevi:
purtroppo MiKiFF ha detto che nON ? una spiegazione da due righe...magari te lo pu? spiegare la telefono...
ovvio, nessuno dice che i mozzi ricavati dal pieno implodano nell'uso anche esasperato...ma magari a parit? di stress(magari comunque abnorme) il mozzetto dal pieno collassa,quello stampato no.
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ecco ora me ne vado in giro con la tua pulce sulla spalla!!!!!! nn m'importa na sega come dice il mio titolare (? toscano) tanto nn sono un pilota e nn penso di portarli al'esasperazione... cmq grazie lo stesso ciao a presto saponetta
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Originally posted by roberto 10r View Postallora facci una lista con il miglior rapporto qualit?/prezzo,siamo qu? per discuterne
Non posso fare liste o dare indicazioni di acquisto dato che sono operatore del settore .
In ogni caso , anche se non lo fossi , sono sempre cose difficili da fare ; troppo spesso ci si basa su simpatie o esperienze personali piuttosto che su dati oggettivi provenienti da test come si deve .
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Originally posted by gabelbrucken View Postci mancherebbe...anzi ben contento di averti messo al pulce nell'orecchio...
purtroppo MiKiFF ha detto che nON ? una spiegazione da due righe...magari te lo pu? spiegare la telefono...
ovvio, nessuno dice che i mozzi ricavati dal pieno implodano nell'uso anche esasperato...ma magari a parit? di stress(magari comunque abnorme) il mozzetto dal pieno collassa,quello stampato no.
Posso magari notare che se un mozzetto ricavato dal pieno ? mal progettato o sottodimensionato , pu? anche dar luogo a qualche problema , come succederebbe a qualsiasi altro componente .
E ancora , i mozzetti destinati ad usi estremi ( tipo mondiali SBK e Supersport , Tourist Trophy , mondiali Motard ecc. ) sono ricavati dal pieno o no ?
Mi piacerebbe avere un chiarimento definitivo da qualcuno che sa .
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Originally posted by andry View PostIo non sono ingegnere e non entro in questioni puramente tecniche .
Posso magari notare che se un mozzetto ricavato dal pieno ? mal progettato o sottodimensionato , pu? anche dar luogo a qualche problema , come succederebbe a qualsiasi altro componente .
E ancora , i mozzetti destinati ad usi estremi ( tipo mondiali SBK e Supersport , Tourist Trophy , mondiali Motard ecc. ) sono ricavati dal pieno o no ?
Mi piacerebbe avere un chiarimento definitivo da qualcuno che sa .
So di per certo che i Beringer sono stampati...
e ti dico anche che , parlo sempre di resistenza, una piastra di sterzo inferiore FUSA ? meglio di una ricavata dal pieno ...a parit? di dimensioni, ovvio...Vedi MV Brutale...all'inizio anch'io pensai <<ma te guarda che barboni, 20mila bombe di moto e mi fanno le robe fuse in terra o quel che ? >>
e invece...
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Originally posted by gabelbrucken View PostGuarda Andry ? una cosa che interessa anche a me...dal punto di vista CULTURALE, s'intende...
So di per certo che i Beringer sono stampati...
e ti dico anche che , parlo sempre di resistenza, una piastra di sterzo inferiore FUSA ? meglio di una ricavata dal pieno ...a parit? di dimensioni, ovvio...Vedi MV Brutale...all'inizio anch'io pensai <<ma te guarda che barboni, 20mila bombe di moto e mi fanno le robe fuse in terra o quel che ? >>
e invece...
Dire che un componente FUSO abbia caratteristiche meccaniche superiore ad uno ricavato dal pieno, ? come dire che siccome uno ha il volatile, allora ? uguale a Rocco Siffredi.
Direi che ? un esagerazione basata su teorie tirate per i capelli.
Chiedi a quell'ingeniere di trovarti una prova di resistenza meccanica di un provino in lega di alluminio ottenuto per FUSIONE, avente caratteristiche superiori ad un normale 7075 e poi ne riparliamo. Fidati...
Poi se vogliamo parlare di forgiatura o stampaggio a caldo, potremmo anche convenire ad un accordo....
Comunque stiamo parlando del sesso degli angeli. Ogni tecnologia non pu? essere paragonata ad un altra senza entrare nello specifico delle leghe, ecc. Soprattutto, quando si affronta un discorso cos? complesso, bisogna tenere presente che lavoro deve compiere un organo meccanico, e quanto esso deve costare.
Concludo ricordando che i mozzi dei dischi che usano in Motogp, sbk, ecc., sono in lega di alluminio ed ottenuti per asportazione di truciolo. E ti assicuro che vanno a limare anche il singolo grammo.....
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