Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bravi ragazzi.... La progettazione di un TC pu? essere facile e difficile allo stesso tempo. certo che con un riferimento tutto ? piu semplice!
Consiglio: non utilizzate l'SX28
bravi ragazzi.... La progettazione di un TC pu? essere facile e difficile allo stesso tempo. certo che con un riferimento tutto ? piu semplice!
Consiglio: non utilizzate l'SX28
Pi? difficile che facile direi!!!!
Perch? un SX28 non ? adatto??? a me sembra molto facile da programmare, unico neo ? che si ? un pochino limitati nella configurazione del circuito ma veramente facile da programmare, ripeto, e poi non credo che sia sconsigliato da utilizzare per qualche calcolo matematico e qualche contatore
W BIAGGI W BIAGGI W BIAGGI W BIAGGI W BIAGGI W BIAGGI W BIAGGI
Che venduto che sono.... proprio un soldato!!!........grazie Ale ...hai fatto il lavoro per me!!!
Ma ti pare... Oltretutto io DEVO vedere il Guido nazionale (e mo si incaXXa ) perch? voglio anche io l'ultimo aggiornamento come lui...e ne approfitter? per il led e per una riparazioncina... Vero Guido?!?!?!?
Perch? un SX28 non ? adatto??? a me sembra molto facile da programmare, unico neo ? che si ? un pochino limitati nella configurazione del circuito ma veramente facile da programmare, ripeto, e poi non credo che sia sconsigliato da utilizzare per qualche calcolo matematico e qualche contatore
l'SX28 ? limitato perch? non permette di scrivere molto codice e non ha eeprom.
... ora non posso pi? sbilanciarmi troppo nei dettagli visto che nella rpatica diverrete mie concorrenti
l'SX28 ? limitato perch? non permette di scrivere molto codice e non ha eeprom.
... ora non posso pi? sbilanciarmi troppo nei dettagli visto che nella rpatica diverrete mie concorrenti
Concorrenti!!!!
Infatti la quantit? di codice ? limitata direi... ma la limitazione ? anche il sistema di programmazzione che non permette una connessione diretta per un eventuale sviluppo futuro del programma
CMQ per i miei progetti credo sia molto valido e cosa fondamentale ? la stabilit? una volta sistemato il codice...
Una cosa per? me la potresti dire .... in un cambio elettronico, quando la centralina taglia corrente in che modo interviene, mi spiego su tutti i cilindri spegnendo il motore per un tempo definito, o abbassa ad un regime preimpostato? Logico solo se non ? concorrenza
Il Translogic taglia tutti e quattro i cilindri per un tempo in millisecondi impostabile con switch.
Ok ma quello che chiedevo ? praticamente se si accorge di quanto cala di giri, nel senso deve scendere come minimo a 6000, quindi mettiamo che cambio a 7000 in un attimo scende sotto a 5500, se ne accorge che magari ? andata oltre e quindi per ritornare a 6000 ripristina corrente????
Ok ma quello che chiedevo ? praticamente se si accorge di quanto cala di giri, nel senso deve scendere come minimo a 6000, quindi mettiamo che cambio a 7000 in un attimo scende sotto a 5500, se ne accorge che magari ? andata oltre e quindi per ritornare a 6000 ripristina corrente????
Spero di essere riuscito a spiegarmi :specchio:
Si, ho capito il capibile! Non credo che il cambio faccia una funzione simile. Taglia e basta!
Confermo ciò che dice ultrone... il cambio taglia la corrente e basta per un tempo prestabilito... quelli più evoluti poi adeguano il tempo preimpostato in funzione della marcia in cui si è.
Una figata invece sarebbe trovare il sistema che la centralina NON effettuti il taglio a veicolo fermo (ovvero quando si cerca la folle).
Penso sia semplice per voi... basta integrare il segnale del tachimetro.. oppure fare in modo che sotto una certa soglia di giri motore non effettui nessun taglio
Una figata invece sarebbe trovare il sistema che la centralina NON effettuti il taglio a veicolo fermo (ovvero quando si cerca la folle).
Penso sia semplice per voi... basta integrare il segnale del tachimetro.. oppure fare in modo che sotto una certa soglia di giri motore non effettui nessun taglio
Il mio questa funzione ce l'ha, sto valutando quella del cambio di tempo in base alla marcia
Il mio questa funzione ce l'ha, sto valutando quella del cambio di tempo in base alla marcia
Ed anche al numero di giri... cio? se efettui la cambiata a 3000 giri avr? un tempo di taglio diverso che effettuare la cambiata a 12000... che in pista non serve a niente... ma se si usa in strada...
Ed anche al numero di giri... cio? se efettui la cambiata a 3000 giri avr? un tempo di taglio diverso che effettuare la cambiata a 12000... che in pista non serve a niente... ma se si usa in strada...
Il discorso ? che non ho disponibilit? di moto per provare tutto e quindi mi rimane difficile (se non impossibile) sviluppare un sistema che si adatti a tutte le situazioni, per esempio il software he ho creato io ti permette di impostare i giri minimi di entrata in funzione ed il tempo di taglio, ha anche un led che ti indica pi? esplicitamente che range di giri hai selezionato (portando il motore a regime) quest' ultimo ha un utilit? in fase di installazione, perch? ? ovvio che se attacchi il filo RPM da una parte o un altra o semplicemente una moto usa uno o due punti in pi? per rilevare i giri, eccola li che ti sballa i riferimenti pre impostati su di una bella tabella preparata.
Il discorso di variare il tempo di CUT in base ai giri motore ? facile da implementare, ma in che modo??? nel senso quale ? la variazione da applicare in base alla moto???
Spero di essermi spiegato
Se avete queste informazioni si pu? implementare senz'altro
Comment