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Diavolerie elettroniche...
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Originally posted by asso View Postnon stavamo parlando di una cenralina per moto 12 volts o di un contenitore per i tralicci dell'altatensione? comnque, come vuoiOriginally posted by maccio View PostMa ? sufficiente dare una mano di resina epossidica all'interno per isolarlo data la tensione in uso
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Ma quante seghe! Basta un foglietto di plastica trasparente sotto il circuito e nessun problema.
Mi dite se no come farebbero quelli che usano scatolette... metalliche?
Poi per la ruota fonica non è che serva granchè. La ruota fonica ha senso per l'ABS che deve controllare la frenata fino a velocità prossime allo stop.
Per il TC si considerano velocità dai 30km/h in su, e quindi 5-6 bulloni per giro-ruota sono più che sufficienti, ed in effetti perfino le SBK usano i bulloni freno senza ruota fonica...
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Originally posted by asso View Postio la penso come te, ma non sono io il progettista quaOriginally posted by Ultrone View PostMa quante seghe! Basta un foglietto di plastica trasparente sotto il circuito e nessun problema.
Mi dite se no come farebbero quelli che usano scatolette... metalliche?
Poi per la ruota fonica non ? che serva granch?. La ruota fonica ha senso per l'ABS che deve controllare la frenata fino a velocit? prossime allo stop.
Per il TC si considerano velocit? dai 30km/h in su, e quindi 5-6 bulloni per giro-ruota sono pi? che sufficienti, ed in effetti perfino le SBK usano i bulloni freno senza ruota fonica...
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Originally posted by Ultrone View PostMa quante seghe! Basta un foglietto di plastica trasparente sotto il circuito e nessun problema.
Mi dite se no come farebbero quelli che usano scatolette... metalliche?
Poi per la ruota fonica non ? che serva granch?. La ruota fonica ha senso per l'ABS che deve controllare la frenata fino a velocit? prossime allo stop.
Per il TC si considerano velocit? dai 30km/h in su, e quindi 5-6 bulloni per giro-ruota sono pi? che sufficienti, ed in effetti perfino le SBK usano i bulloni freno senza ruota fonica...
Per quanto riguarda le ruote foniche hai ragione, ma ho anche notato che ? impressionante la risposta del sistema ed il grado di finezza della taratura
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Originally posted by NDTecnico View Post
Per quanto riguarda le ruote foniche hai ragione, ma ho anche notato che ? impressionante la risposta del sistema ed il grado di finezza della taratura
Il taglio all'accensione l'hai fatta lineare o proporzionale all'entit? (tempo) dello scivolamento?
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Originally posted by Ultrone View PostSe ti serve avere il TC ai 7-8 Km/h sulla ghiaietta del vialetto di casa, allora sono d'accordo con te!
Il taglio all'accensione l'hai fatta lineare o proporzionale all'entità (tempo) dello scivolamento?
Me lo ha chiesto il preparatore quello con ruote foniche e dunque perchè non farlo?? Poi da amante della tecnologia, perchè non poterlo adattare alle ruote foniche del C-ABS onda?
Per quanto riguarda l'intervento ho creato una funzione ad hoc, lui calcola il rotolamento delle ruote(ovviamente) e se si verifica il pattinamento lo confronta con un valore scelto(dagli switch presenti in basetta), se lo scivolamento è minimo pulsa in modo da rientrare nei parametri pre-impostati, altrimenti interviene in modo sempre più deciso. Infatti sto valutando l'inserimento del comando sui doppi iniettori ma in modo indipendente in modo da addolcire il taglio o eventualmente renderel'entrata dello stesso il più dolce possibile.
CMQ è proporzionale allo scivolamento ma lineare rispetto alla velocità.Last edited by NDTecnico; 17-02-09, 10:12.
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Eccoci qui e dunque vi faccio un piccolo riepilogo su tutto ci? che ho combinato e dunque...
Il TC funziona, ho risolto tutti i banali problemi che mi rompevano le scatole finora (scatole comprese )
Sono stato molto impegnato perhc? ho portato avanti molti progetti tra cui:
Cambio elettronico che devo solamente testare
Inganna valvole varie anche loro da testare
Ed, per chi come me ha un CBR 1000 con ammo di sterzo elettronico, un circuito che elude la centralina con il suo funzionamento, ma permette allo stesso tempo di renderlo regolabile a piacimento .
Per il Traction Control sono andato talmente avanti che non ho pi? piedini da utilizzare del controllore.
Ci sono due interruttori MAP per decidere come meglio si vuole l'intervento, un LED di stato che indica in tempo reale ha cosa sta pensando l'archibugio e sopratutto due canali separati per il TC, praticamente ? possibile montarlo in modo da : comandare una o due bobine oppure per moto a doppio iniettore rendere meno brusca l'entrata in funzione, staccando prima l'iniettore primario e poi il secondario (utile per esempio sui motori suzuki che hanno un funzionamento diverso dalle altre moto), e dunque non sono sparito ma stavo LAVORANDO!!!!!!
Un saluto
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Originally posted by NDTecnico View PostEccoci qui e dunque vi faccio un piccolo riepilogo su tutto ci? che ho combinato e dunque...
Il TC funziona, ho risolto tutti i banali problemi che mi rompevano le scatole finora (scatole comprese )
Sono stato molto impegnato perhc? ho portato avanti molti progetti tra cui:
Cambio elettronico che devo solamente testare
Inganna valvole varie anche loro da testare
Ed, per chi come me ha un CBR 1000 con ammo di sterzo elettronico, un circuito che elude la centralina con il suo funzionamento, ma permette allo stesso tempo di renderlo regolabile a piacimento .
Per il Traction Control sono andato talmente avanti che non ho pi? piedini da utilizzare del controllore.
Ci sono due interruttori MAP per decidere come meglio si vuole l'intervento, un LED di stato che indica in tempo reale ha cosa sta pensando l'archibugio e sopratutto due canali separati per il TC, praticamente ? possibile montarlo in modo da : comandare una o due bobine oppure per moto a doppio iniettore rendere meno brusca l'entrata in funzione, staccando prima l'iniettore primario e poi il secondario (utile per esempio sui motori suzuki che hanno un funzionamento diverso dalle altre moto), e dunque non sono sparito ma stavo LAVORANDO!!!!!!
Un saluto
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Originally posted by NDTecnico View PostEccoci qui e dunque vi faccio un piccolo riepilogo su tutto ciò che ho combinato e dunque...
Il TC funziona, ho risolto tutti i banali problemi che mi rompevano le scatole finora (scatole comprese )
Sono stato molto impegnato perhcè ho portato avanti molti progetti tra cui:
Cambio elettronico che devo solamente testare
Inganna valvole varie anche loro da testare
Ed, per chi come me ha un CBR 1000 con ammo di sterzo elettronico, un circuito che elude la centralina con il suo funzionamento, ma permette allo stesso tempo di renderlo regolabile a piacimento .
Per il Traction Control sono andato talmente avanti che non ho più piedini da utilizzare del controllore.
Ci sono due interruttori MAP per decidere come meglio si vuole l'intervento, un LED di stato che indica in tempo reale ha cosa sta pensando l'archibugio e sopratutto due canali separati per il TC, praticamente è possibile montarlo in modo da : comandare una o due bobine oppure per moto a doppio iniettore rendere meno brusca l'entrata in funzione, staccando prima l'iniettore primario e poi il secondario (utile per esempio sui motori suzuki che hanno un funzionamento diverso dalle altre moto), e dunque non sono sparito ma stavo LAVORANDO!!!!!!
Un saluto
Altrimenti che valore anno avuto i miei check flight finora????Last edited by jetpipe; 10-03-09, 19:37.
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NDT...non è che mi dici come hai fatto funzionare i led di funzinonamento?
Mi interesserebbe montarne almeno uno che mi segnali l'intervento del TC...
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Originally posted by alem74 View PostNDT...non ? che mi dici come hai fatto funzionare i led di funzinonamento?
Mi interesserebbe montarne almeno uno che mi segnali l'intervento del TC...
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