Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diavolerie elettroniche...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by asso View Post
    il carbonio ? un eccellente conduttore, se devo fare qualcosa che abbia un senso ok, altrimenti mi dedico ad altro, vediamo un attimo bene se ? il caso
    Ma ? sufficiente dare una mano di resina epossidica all'interno per isolarlo data la tensione in uso

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by asso View Post
      non stavamo parlando di una cenralina per moto 12 volts o di un contenitore per i tralicci dell'altatensione? comnque, come vuoi
      Originally posted by maccio View Post
      Ma ? sufficiente dare una mano di resina epossidica all'interno per isolarlo data la tensione in uso
      io la penso come te, ma non sono io il progettista qua

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ma quante seghe! Basta un foglietto di plastica trasparente sotto il circuito e nessun problema.

        Mi dite se no come farebbero quelli che usano scatolette... metalliche?

        Poi per la ruota fonica non è che serva granchè. La ruota fonica ha senso per l'ABS che deve controllare la frenata fino a velocità prossime allo stop.
        Per il TC si considerano velocità dai 30km/h in su, e quindi 5-6 bulloni per giro-ruota sono più che sufficienti, ed in effetti perfino le SBK usano i bulloni freno senza ruota fonica...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by asso View Post
          io la penso come te, ma non sono io il progettista qua
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ma quante seghe! Basta un foglietto di plastica trasparente sotto il circuito e nessun problema.

          Mi dite se no come farebbero quelli che usano scatolette... metalliche?

          Poi per la ruota fonica non ? che serva granch?. La ruota fonica ha senso per l'ABS che deve controllare la frenata fino a velocit? prossime allo stop.
          Per il TC si considerano velocit? dai 30km/h in su, e quindi 5-6 bulloni per giro-ruota sono pi? che sufficienti, ed in effetti perfino le SBK usano i bulloni freno senza ruota fonica...
          La penso come voi ...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ma quante seghe! Basta un foglietto di plastica trasparente sotto il circuito e nessun problema.

            Mi dite se no come farebbero quelli che usano scatolette... metalliche?

            Poi per la ruota fonica non ? che serva granch?. La ruota fonica ha senso per l'ABS che deve controllare la frenata fino a velocit? prossime allo stop.
            Per il TC si considerano velocit? dai 30km/h in su, e quindi 5-6 bulloni per giro-ruota sono pi? che sufficienti, ed in effetti perfino le SBK usano i bulloni freno senza ruota fonica...
            Il problema del carbonchio ? che potrebbe creare dei filamenti, ripeto che io proverei a farlo, tant'? che ho chiesto in giro a pi? di una persona, il circuito poi si potrebbe affogare nella resina ed ecco li che il gioco ? fatto.

            Per quanto riguarda le ruote foniche hai ragione, ma ho anche notato che ? impressionante la risposta del sistema ed il grado di finezza della taratura

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by NDTecnico View Post

              Per quanto riguarda le ruote foniche hai ragione, ma ho anche notato che ? impressionante la risposta del sistema ed il grado di finezza della taratura
              Se ti serve avere il TC ai 7-8 Km/h sulla ghiaietta del vialetto di casa, allora sono d'accordo con te!

              Il taglio all'accensione l'hai fatta lineare o proporzionale all'entit? (tempo) dello scivolamento?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Ultrone View Post
                Se ti serve avere il TC ai 7-8 Km/h sulla ghiaietta del vialetto di casa, allora sono d'accordo con te!

                Il taglio all'accensione l'hai fatta lineare o proporzionale all'entità (tempo) dello scivolamento?
                No non mi serve per il giordino di casa, anche se il fango sto periodo è un macello!!!!

                Me lo ha chiesto il preparatore quello con ruote foniche e dunque perchè non farlo?? Poi da amante della tecnologia, perchè non poterlo adattare alle ruote foniche del C-ABS onda?
                Per quanto riguarda l'intervento ho creato una funzione ad hoc, lui calcola il rotolamento delle ruote(ovviamente) e se si verifica il pattinamento lo confronta con un valore scelto(dagli switch presenti in basetta), se lo scivolamento è minimo pulsa in modo da rientrare nei parametri pre-impostati, altrimenti interviene in modo sempre più deciso. Infatti sto valutando l'inserimento del comando sui doppi iniettori ma in modo indipendente in modo da addolcire il taglio o eventualmente renderel'entrata dello stesso il più dolce possibile.
                CMQ è proporzionale allo scivolamento ma lineare rispetto alla velocità.
                Last edited by NDTecnico; 17-02-09, 10:12.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Eccoci qui e dunque vi faccio un piccolo riepilogo su tutto ci? che ho combinato e dunque...

                  Il TC funziona, ho risolto tutti i banali problemi che mi rompevano le scatole finora (scatole comprese )
                  Sono stato molto impegnato perhc? ho portato avanti molti progetti tra cui:
                  Cambio elettronico che devo solamente testare

                  Inganna valvole varie anche loro da testare

                  Ed, per chi come me ha un CBR 1000 con ammo di sterzo elettronico, un circuito che elude la centralina con il suo funzionamento, ma permette allo stesso tempo di renderlo regolabile a piacimento .

                  Per il Traction Control sono andato talmente avanti che non ho pi? piedini da utilizzare del controllore.
                  Ci sono due interruttori MAP per decidere come meglio si vuole l'intervento, un LED di stato che indica in tempo reale ha cosa sta pensando l'archibugio e sopratutto due canali separati per il TC, praticamente ? possibile montarlo in modo da : comandare una o due bobine oppure per moto a doppio iniettore rendere meno brusca l'entrata in funzione, staccando prima l'iniettore primario e poi il secondario (utile per esempio sui motori suzuki che hanno un funzionamento diverso dalle altre moto), e dunque non sono sparito ma stavo LAVORANDO!!!!!!

                  Un saluto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by NDTecnico View Post
                    Eccoci qui e dunque vi faccio un piccolo riepilogo su tutto ci? che ho combinato e dunque...

                    Il TC funziona, ho risolto tutti i banali problemi che mi rompevano le scatole finora (scatole comprese )
                    Sono stato molto impegnato perhc? ho portato avanti molti progetti tra cui:
                    Cambio elettronico che devo solamente testare

                    Inganna valvole varie anche loro da testare

                    Ed, per chi come me ha un CBR 1000 con ammo di sterzo elettronico, un circuito che elude la centralina con il suo funzionamento, ma permette allo stesso tempo di renderlo regolabile a piacimento .

                    Per il Traction Control sono andato talmente avanti che non ho pi? piedini da utilizzare del controllore.
                    Ci sono due interruttori MAP per decidere come meglio si vuole l'intervento, un LED di stato che indica in tempo reale ha cosa sta pensando l'archibugio e sopratutto due canali separati per il TC, praticamente ? possibile montarlo in modo da : comandare una o due bobine oppure per moto a doppio iniettore rendere meno brusca l'entrata in funzione, staccando prima l'iniettore primario e poi il secondario (utile per esempio sui motori suzuki che hanno un funzionamento diverso dalle altre moto), e dunque non sono sparito ma stavo LAVORANDO!!!!!!

                    Un saluto
                    Ewwiwa NDteNNico!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by NDTecnico View Post
                      Eccoci qui e dunque vi faccio un piccolo riepilogo su tutto ciò che ho combinato e dunque...

                      Il TC funziona, ho risolto tutti i banali problemi che mi rompevano le scatole finora (scatole comprese )
                      Sono stato molto impegnato perhcè ho portato avanti molti progetti tra cui:
                      Cambio elettronico che devo solamente testare

                      Inganna valvole varie anche loro da testare

                      Ed, per chi come me ha un CBR 1000 con ammo di sterzo elettronico, un circuito che elude la centralina con il suo funzionamento, ma permette allo stesso tempo di renderlo regolabile a piacimento .

                      Per il Traction Control sono andato talmente avanti che non ho più piedini da utilizzare del controllore.
                      Ci sono due interruttori MAP per decidere come meglio si vuole l'intervento, un LED di stato che indica in tempo reale ha cosa sta pensando l'archibugio e sopratutto due canali separati per il TC, praticamente è possibile montarlo in modo da : comandare una o due bobine oppure per moto a doppio iniettore rendere meno brusca l'entrata in funzione, staccando prima l'iniettore primario e poi il secondario (utile per esempio sui motori suzuki che hanno un funzionamento diverso dalle altre moto), e dunque non sono sparito ma stavo LAVORANDO!!!!!!

                      Un saluto
                      Faccio da cavia qiuando vuoi!!!!

                      Altrimenti che valore anno avuto i miei check flight finora????
                      Last edited by jetpipe; 10-03-09, 19:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Faccio da cavia qiuando vuoi!!!!

                        Altrimenti che valore anno avuto i miei check flight finora????


                        Non ti preoccupare l'ho gi? montato su due moto, ora manca solo da provarlo in pista con il Team che mi aiuter? nello sviluppo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          NDT...non è che mi dici come hai fatto funzionare i led di funzinonamento?
                          Mi interesserebbe montarne almeno uno che mi segnali l'intervento del TC...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alem74 View Post
                            NDT...non ? che mi dici come hai fatto funzionare i led di funzinonamento?
                            Mi interesserebbe montarne almeno uno che mi segnali l'intervento del TC...
                            Non ne ho idea di come tu possa fare, il mio l'ho progettato e realizzato da me, quindi l'ho incluso nella programmazione, infatti non segnala solamente l'entrata in funzione, ma anche anomalie, disattivazione sotto la soglia minima di velocit? e segnalazione in caso di disattivazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by alem74 View Post
                              NDT...non ? che mi dici come hai fatto funzionare i led di funzinonamento?
                              Mi interesserebbe montarne almeno uno che mi segnali l'intervento del TC...
                              Ale stai calmo che il led lo mettiamo anche al nostro!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ale stai calmo che il led lo mettiamo anche al nostro!
                                we we....anche al mio???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X