Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minilap R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minilap R

    Ho visto che la I2M vende un piccolo cronometro con gps integrato che si chiama Minilap R. Visto che vorrei comprarlo e non costa proprio poco , volevo conoscere qualche opinione in merito.... magari se qualcuno lo usa...con pregi e difetti.

  • Font Size
    #2
    è prodotto da ivan (archimede di ddg), quindi i commenti qui dentro potrebbero essere di parte...il prodotto però è validissimo e l'installazione abbastanza semplice (io avevo la versione test, quindi alcune cose sono state migliorate da allora, come l'eventuale fornitura di alcuni pezzi utili al montaggio) ...il software del crono è semplice e non ha troppe funzioni per evitare all'utente base di incasinarsi la vita (c'ho provato in tutti i modi ad avere una versione con alcune modifiche ma niente da fare ), pur potendo gestire i ciruiti presenti in memoria (nome e punto di partenza), la visione delle 2 righe di testo (a scelta best, last, differenza etc), gli eventuali intertempi etc...insomma...vale quello che costa, secondo me

    poi chiaro, se devi usarlo solo come crono non vale la pena (non me ne voglia ivan )...prendi gratuitamente il software racechrono e lo installi su un nokia symbian e sei a posto...il bello è poter smanettare sul software a pc (di nuovo intertempi, velocità, km percorsi bla bla bla...e traiettorie...anche se magari non precisissime, come d'altronde su nessun altro sistema solo gps ) e avere un vero crono, da lasciare sulla moto, invece che dover stare li a montare/smontare e caricare un telefono...
    Last edited by feperis; 17-09-08, 16:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by feperis View Post
      ? prodotto da ivan (archimede di ddg), quindi i commenti qui dentro potrebbero essere di parte...il prodotto per? ? validissimo e l'installazione abbastanza semplice (io avevo la versione test, quindi alcune cose sono state migliorate da allora, come l'eventuale fornitura di alcuni pezzi utili al montaggio) ...il software del crono ? semplice e non ha troppe funzioni per evitare all'utente base di incasinarsi la vita (c'ho provato in tutti i modi ad avere una versione con alcune modifiche ma niente da fare ), pur potendo gestire i ciruiti presenti in memoria (nome e punto di partenza), la visione delle 2 righe di testo (a scelta best, last, differenza etc), gli eventuali intertempi etc...insomma...vale quello che costa, secondo me

      poi chiaro, se devi usarlo solo come crono non vale la pena (non me ne voglia ivan )...prendi gratuitamente il software racechrono e lo installi su un nokia symbian e sei a posto...il bello ? poter smanettare sul software a pc (di nuovo intertempi, velocit?, km percorsi bla bla bla...e traiettorie...anche se magari non precisissime, come d'altronde su nessun altro sistema solo gps ) e avere un vero crono, da lasciare sulla moto, invece che dover stare li a montare/smontare e caricare un telefono...
      Interessante grazie faperis...in effetti io volevo smanettare con il software sul pc per avere qualche riferimento in pi?...Ho visto dalle foto del loro sito che il cavetto da attaccare alla batteria ? abbastanza corto...quindi bisognerebbe fare una prolunga ...naturalmente non ? un problema...per? caxxo non potevano farlo un pelo pi? lungo la batteria non ? mica sotto la piastra di sterzo
      Il sensore gps lo puoi mettere dove vuoi presumo, mentre per fissare il minilap devi farti una staffetta oppure la forniscono gi? loro?
      Ho visto inoltre che il minilap non ha una memoria volatile...quindi per scaricare i dati devi attaccare il portatile con un cavetto....che da quello che ho letto viene fornito come optional
      Sai per caso il prezzo che fa Archimede....in pvt naturalmente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,
        se hai dei dubbi manda pure una mail a info@i2m.it tendenzialmente rispondono in qualche ora..

        Per il cavetto, ? pensato perch? onuno ci colleghi il connettore che preferisce e vada con un cavo alla batteria, a richiesta non abbiamo problemi a fornirlo gi? connettorizzato e con il cavo della lunghezza ce uno preferisce.

        Il cavo di download ? venduto separatamente perch? non tutti vogliono scaricare i dati

        Per i prezzi li trovi nella pagina listino del sito, attualmente non ci sono "convenzioni" con il sito se non quelle durante i lanci dei nuovi prodotti (vedi fep che ringraziamo insieme a tutti gli altri tester...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ovvio, non sto a dirti il miniLAP ? bellissimo fa questo quello quell'altro... ? pi? bello di questo o quell'altro...varrebbe poco
          Le istruzioni sono on-line, il software ? free con un file di esempio (della telemetria), sull'assistenza puoi chiedere qui sul forum, per il resto va a gusti

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao io ho la versione definitiva e ti dico solo compralo che vale cio che costa....(anzi ? il piu economico telemetrista in commercio)montarlo ? molto semplice ...mai piu torrette e batterie...giri fatti e giri non presi...e poi danas ? una libidine...cmq la disponibilita dei suoi creatori ? immensa (provata) quindi vedrai che non avrai problemi di nessun tipo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste View Post
              ciao io ho la versione definitiva e ti dico solo compralo che vale cio che costa....(anzi ? il piu economico telemetrista in commercio)montarlo ? molto semplice ...mai piu torrette e batterie...giri fatti e giri non presi...e poi danas ? una libidine...cmq la disponibilita dei suoi creatori ? immensa (provata) quindi vedrai che non avrai problemi di nessun tipo...
              Grazie Ste...in effetti mi sembra un prodotto con un rapporto qualit?/prezzo ottimo.L'unica cosa che mi spaventa ? il software da installare....ho letto che alcuni anno avuto problemi in merito...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Archimede View Post
                Ciao,
                se hai dei dubbi manda pure una mail a info@i2m.it tendenzialmente rispondono in qualche ora..

                Per il cavetto, ? pensato perch? onuno ci colleghi il connettore che preferisce e vada con un cavo alla batteria, a richiesta non abbiamo problemi a fornirlo gi? connettorizzato e con il cavo della lunghezza ce uno preferisce.

                Il cavo di download ? venduto separatamente perch? non tutti vogliono scaricare i dati

                Per i prezzi li trovi nella pagina listino del sito, attualmente non ci sono "convenzioni" con il sito se non quelle durante i lanci dei nuovi prodotti (vedi fep che ringraziamo insieme a tutti gli altri tester...)

                Grazie per le delucidazioni Archimede Ci sentiamo presto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 4inlinea View Post
                  Grazie Ste...in effetti mi sembra un prodotto con un rapporto qualit?/prezzo ottimo.L'unica cosa che mi spaventa ? il software da installare....ho letto che alcuni anno avuto problemi in merito...

                  gli unici problemi potresti averli con vista o se non 6 in grado di impostare la porta dove il pc vede il cavo(c ? tutto cmq sulle istruzioni)...ma ce l ho fatta io che ho 15 anni di esperienza nel campo dell idraulica e la terza media vedrai che ce la fai anche te!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste View Post
                    gli unici problemi potresti averli con vista o se non 6 in grado di impostare la porta dove il pc vede il cavo(c ? tutto cmq sulle istruzioni)...ma ce l ho fatta io che ho 15 anni di esperienza nel campo dell idraulica e la terza media vedrai che ce la fai anche te!!!!
                    Io ho su xp comunque ho provato ad aprire il danas sul loro sito e mi si apre una finestra samsung....che azzo c'entra?
                    Per l'alimentazione usi la batteria della moto o una batteria tipo quelle per le microcamere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scarica sia il file exe che il file jar.. e lancia l'exe.
                      Il jar ? un file java che per? ad esempio ? riconosciuto anche dal software nokia o samsung come file loro... misteri dell'informatica
                      l'exe lancia il jar senza che nessuno gli dia fastidio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Archimede View Post
                        Scarica sia il file exe che il file jar.. e lancia l'exe.
                        Il jar ? un file java che per? ad esempio ? riconosciuto anche dal software nokia o samsung come file loro... misteri dell'informatica
                        l'exe lancia il jar senza che nessuno gli dia fastidio
                        Io ho scaricato sia il jar (quello che apre samsung) sia l'exe (quello per windows)....per? quando clicco su exe non succede niente....boh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anch'io faccio parte dei tester...
                          e devo dire che non posso davvero lamentarmi.
                          In primis il prodotto ? veramente favoloso!!!!
                          Piccolo, estremamente semplice ed intuitivo e soprattutto configurabile.

                          Ho avuto qualche piccolo problemo inizialmente ma che Ivan e Ivan 2 mi hanno risolto velocissimamente....
                          tant'? che mi hanno pure rimborsato la spedizione

                          Tornando al crono, relativo al suo costo, offre davvero un pacchetto completo!!!
                          Prima di tutto f? benissimo il suo dovere, non devi posizionare alcuna torretta con il relativo pensieri di dimenticarsela,
                          fa tutto lui e tu basta che controlli i vari tempi e che scarichi poi tutto sul PC.

                          Una volta scaricati i files, non ti resta che giocare con questi


                          Lo consiglio fortemente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            è già intervenuto archimede, quindi per qualsiasi necessità tecnico/economica avrai ogni risposta....per quanto riguarda i giudizi, dubito ne riceverai di negativi...oltre ad essere un ottimo prodotto direi che l'assistenza è al top, e questo sicuramente è un plus (non che altre aziende no ce l'abbiano, vedi aim per esempio, però non tutte )

                            buon acquisto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 4inlinea View Post
                              Io ho scaricato sia il jar (quello che apre samsung) sia l'exe (quello per windows)....per? quando clicco su exe non succede niente....boh
                              Ciao,
                              ovviamente tu hai installato Java (possibilmente ultima versione) sul tuo Pc vero? (l'exe non fa nient'altro che dire a Java di aprire lui quel file...) altrimenti puoi scaricare il jar e dirgli (tasto destro) apri con... Java...

                              Saresti il primo a cui non parte con Xp, ma visto che nella vita "mai dire mai" in caso manda una mail a support@i2m.it e ti faccio rispondere dal tecnico informatico...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X