Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto che sbandiera in staccata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto che sbandiera in staccata

    Ciao a tutti ho un cbr 600 rr che utilizzo solo in pista con forche rifatte con modifica Wp e mono ammortizzatore Ohlins, purtroppo non riesco a eliminare completamente gli sbandieramenti del posteriore in staccata, ho provato ad aumentare il freno idraulico in compressione della forca e sfrenare il mono in estenssione e togliere un p? di precarico della molla, la moto ? migliorata ma il difetto resta, la forca si ferma ad un centimetro dal fine corsa. I sag della forca e del mono sono giusti, avete qualche consiglio?

  • Font Size
    #2
    migliorare la guida ?
    si e' convinti che la moto debba sempre assecondare i desideri del pilota,ma sovente i risultati migliori si ottengono tentando l'opposto...
    guarda un video di cadalora.
    sembra che non freni mai...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma io non sono Cadalora, quindi mi serve una moto che mi assecondi il pi? possibile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rikirr View Post
        Ciao a tutti ho un cbr 600 rr che utilizzo solo in pista con forche rifatte con modifica Wp e mono ammortizzatore Ohlins, purtroppo non riesco a eliminare completamente gli sbandieramenti del posteriore in staccata, ho provato ad aumentare il freno idraulico in compressione della forca e sfrenare il mono in estenssione e togliere un p? di precarico della molla, la moto ? migliorata ma il difetto resta, la forca si ferma ad un centimetro dal fine corsa. I sag della forca e del mono sono giusti, avete qualche consiglio?
        freni anche col posteriore??se si e' quello!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si, sposta il culo più indietro possibile e aiutati col freno posteriore e la frizione all'occorrenza! Io col cbr entravo di traverso che era un piacere...E' molto divertente!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            potresti risolvere anche con una frizione antisaltellamento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non uso il freno posteriore, e sbandiera anche in quelle staccate dove non si scala la marcia, mi sposto indietro il pi? possibile sul codino anche perch? altrimenti il posteriore si alza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by trottalemme View Post
                migliorare la guida ?
                si e' convinti che la moto debba sempre assecondare i desideri del pilota,ma sovente i risultati migliori si ottengono tentando l'opposto.....
                Certo che se pretendo che curvi, senza piegare ... ma se freno e va a pakko ... vuol dire che la Forka ha dei Problemi ... NON il Pilota !!!

                Originally posted by Darbarz View Post
                Si, sposta il culo pi? indietro possibile e aiutati col freno posteriore e la frizione all'occorrenza!
                Certo, io farei anche un po' di contorsionismo ... ok buoni consigli, ma servono per tirarsi fuori dagli impicci ... la Moto si deve guidare senza pensare a Nient'altro che Freno, Curvo, Accelero ... tutto il resto ? stress Mentale o Fisico ...
                E' come se tutte le volte che vuoi fare sesso con la tua donna, devi litigare o obbligarla con la forza ...
                Rilassatevi la Moto serve anche a questo ... non per scendere inkazzato

                Originally posted by emassi78 View Post
                potresti risolvere anche con una frizione antisaltellamento
                Questa ? una Perla! La Moto Sbandiera ... Non Saltella! La frizione aiuta nei momenti critici, ma NON quando la Moto sbandiera ...
                Poi in staccata serve a stabilizzare il posteriore, quando si stacca da terra e poi si riattacca .... con la Forcella a Posto ... il posteriore NON si stacca da terra .... quindi Frizione 1000?, ottima modifica alla Forcella 350? .... spendete i Vostri soldi come preferite ....

                Rikirr ... per il posteriore hai fatto bene a togliere precarico, ma non a sfrenare l'estensione ... per la Forka ok chiudere la Compressione, ma 10mm al Piedino = PAKKO !!!
                Per? tutto dipende da come ? stato montato e cosa ti hanno messo ... una Molla 9,5N ? una Molla da 9,5N qualsiasi sia la Marca ....

                Poi quanto Pesi ? e che utilizzo strada o pista ?

                Cmq il problema ? 90% di Compressione, il Pompante del CBR ... perde olio da alcuni punti specifici ... ? inutile modificare l'interno ... senza prima averli tappati .....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Certo, io farei anche un po' di contorsionismo ... ok buoni consigli, ma servono per tirarsi fuori dagli impicci ... la Moto si deve guidare senza pensare a Nient'altro che Freno, Curvo, Accelero ... tutto il resto ? stress Mentale o Fisico ...
                  E' come se tutte le volte che vuoi fare sesso con la tua donna, devi litigare o obbligarla con la forza ...
                  Rilassatevi la Moto serve anche a questo ... non per scendere inkazzato
                  Sar? che io ho sempre guidato una moto mai perfetta poich? me la devo sistemare da solo mentre penso ad altre 1000 cose... Cmq di sicuro c'? una spiegazione pi? rigorosa e valida, come hai detto tu.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ecco perche tutti quelli che CORRONO in moto praticano anche il cross; per non trovarsi impreparati quando oltre a frenare, curvare ed accellerare devi pensare anche a un milione di cose.


                    se volete risolvere i problemi alla vostra moto datevi al cross!!
                    quando salirete su un minicaliffo con le slick girerete a 4/5 sec dal limite della pista senza troppe menate

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Super Duke View Post
                      ecco perche tutti quelli che CORRONO in moto praticano anche il cross; per non trovarsi impreparati quando oltre a frenare, curvare ed accellerare devi pensare anche a un milione di cose.


                      se volete risolvere i problemi alla vostra moto datevi al cross!!
                      quando salirete su un minicaliffo con le slick girerete a 4/5 sec dal limite della pista senza troppe menate
                      Gi?, penso sia una descrizione un p? cruda ma aderente alla realt?...
                      Per la cronoca 4-5 secondi dal limite so troppi!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I muscoli in Moto servono solo nella Frenata ... pi? si ? in forma e pi? giri tirati si possono fare .... ma nella guida se fate sforzo, vuol dire che ci sono problemi alla Ciclistica (Telaio-Sospensioni-Pneumatici) ...

                        I miei Piloti fanno gli stessi tempi di prima, ma pensando di andare a spasso e anche gli pneumatici Ringraziano ... usiamo solo le mescole + morbide e dopo la gara riescono a fare pure dei turni di prova (almeno 2) con SC0 !!!
                        Quando poi capiscono che ? meglio usare il cervello dei muscoli ... i tempi si abbassano pure ...

                        Se provate la frizione di una Vera moto da Corsa ? di Burro, i freni sono Super potenti per fare meno sforzo con la leva ...

                        Pi? Sforzo = Meno concentrazione ... nel caso dei freni anche meno Sensibilit?

                        La Moto si guida col pensiero e un pelo di Controsterzo ... non avendo problemi di "contorsionismo" sfrutto la forza della frenata per staccare il kulo dalla sella e spostarlo all'interno della curva ... non fatico neppure qui

                        Ah, in accelerazione lo ZX10 ti strappa le braccia ... questa ? l'unica fatica che mi fa godere....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          I muscoli in Moto servono solo nella Frenata ... pi? si ? in forma e pi? giri tirati si possono fare .... ma nella guida se fate sforzo, vuol dire che ci sono problemi alla Ciclistica (Telaio-Sospensioni-Pneumatici) ...

                          I miei Piloti fanno gli stessi tempi di prima, ma pensando di andare a spasso e anche gli pneumatici Ringraziano ... usiamo solo le mescole + morbide e dopo la gara riescono a fare pure dei turni di prova (almeno 2) con SC0 !!!
                          Quando poi capiscono che ? meglio usare il cervello dei muscoli ... i tempi si abbassano pure ...

                          Se provate la frizione di una Vera moto da Corsa ? di Burro, i freni sono Super potenti per fare meno sforzo con la leva ...

                          Pi? Sforzo = Meno concentrazione ... nel caso dei freni anche meno Sensibilit?

                          La Moto si guida col pensiero e un pelo di Controsterzo ... non avendo problemi di "contorsionismo" sfrutto la forza della frenata per staccare il kulo dalla sella e spostarlo all'interno della curva ... non fatico neppure qui

                          Ah, in accelerazione lo ZX10 ti strappa le braccia ... questa ? l'unica fatica che mi fa godere....
                          Eh perfetto, questo se hai un team dietro che ti segue...Ma se non ce l'hai ? tutto pi? difficile!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma hai mai pensato ad alzare il minimo?
                            Se chiedi ai Suzukisti che hanno avuto le versioni fino al 2004 il problema del cancureggio e degli sbandieramenti erano all'ordine del giorno...minimo sui 2000 (io lo tengo a 2500) che ti aiuta anche in percorrenza e alla frenata non rilasciare del tutto la frizione...la moto al limite si intraverserà dolcemente dalla parte che piace a te...a me, che sono "rivettato", semplicemente ha smesso di farsi i fatti suoi e mi posso godere le mie staccate!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              AH, secondo me puoi chiudere ancora un pochino la compressione e al limite ancora un pelo di precarico sulla forcella e, se ne hai la possibilità, dato che sono sicuro tu abbia i rapporti corti, metti il pignone -1 e NON la corona +2 così allunghi anche l'interasse a tutto vantaggio delle staccate e del grip sui curvoni...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X