Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto che sbandiera in staccata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La differenza non la fa il team ma il Prodotto che usi ....

    Le Sospensioni sono alla Base di una buona guidabilit? ... se scegli un prodotto che ha delle soluzioni differenti per ogni esigenza ... che per avere un consiglio devi fare un test psico-fisico-motorio, le analisi del sangue e dichiarare le tue credenze politico-religiose ... potrai ottenere la tua Sospensione perfetta cucita su misura come un'abito dal sarto ....
    Sar? super-perfetta sul tuo circuito preferito (Vallelunga), con 27? di temperatura atmosferica e 38? dell'asfalto ... umidit? relativa 79% ....
    Attenzione a non mangiare pesante la sera prima !!!
    Al Mugello la Moto avr? dei problemi, a Misano sar? un Cesso e a Monza inutilizzabile ... qui hai bisogno di un Team che ti segue .... in Strada poi il Team non ti segue e le caratteristiche dei percorsi i fondi stradali sempre differenti ....

    Poi ci sono prodotti (c'? un Prodotto) che non vince i Campionati del Mondo, ma ? sempre lo stesso per ogni utilizzo a 360?, magari non la perfezione, ma molto vicino sempre, che tra una pista e l'altra cambi 1 click e in strada 2, che rende la Moto Facile ed Intuitiva ... con uno scemo che se pu? dare un consiglio lo fa ed ? pronto all'uso per tutti ... che sta facendo anche una Lezione sulle Sospensioni in modo che impariate a mettervele a posto da soli, con giusto qualche consiglio per non andare fuori strada ...

    Se siete convinti che le Moto debbano essere Dure ... fatevi seguire da un Team ... altrimenti la Soluzione c'? .... Soddisfatto o Rimborsato !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Molla, non sono belli sti post dove fai esclusivamente pubblicit?, qua si chiede un consiglio su come intervenire per limitare un problema, certo che si pu? dire che con una modifica alla forcella andrebbe meglio sicuro ma al lato pratico, cosa deve fare? Se domani arrivo in pista e ho la mano destra cattiva e freno diversamente dal solito e mi trovo nelle sue condizioni, cosa devo toccare? Non posso fare una modifica alla focella in uan giornata di prove libvere!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alem74 View Post
        Molla, non sono belli sti post dove fai esclusivamente pubblicit?, qua si chiede un consiglio su come intervenire per limitare un problema, certo che si pu? dire che con una modifica alla forcella andrebbe meglio sicuro ma al lato pratico, cosa deve fare? Se domani arrivo in pista e ho la mano destra cattiva e freno diversamente dal solito e mi trovo nelle sue condizioni, cosa devo toccare? Non posso fare una modifica alla focella in uan giornata di prove libvere!!!

        Il post di Mr.Molla non mi sembra particolarmente pubblicitario...
        Si rif? al suo lungo ed esaustivo post su precarico e molle,al suo nuovo sull'idraulica e alla sua esperienza in box di un certo prestigio. una lezione consulenza che da sola vale tanti euri, visto il tempo che vi ha dedicato.

        Lascia stare il fatto che abbia suggerito l'esistenza di UN PRODOTTO per risolvere i problemi...

        Pensa solo al fior fior di dotazione ciclistica che possiede Rikirr...,tra l'altro montate su una moto che non ? quel che si dice un Dragster...e ai problemi che ha!!!Probabilmente con le sospensioni di serie ne avrebbe avuti altri MA non pi? gravi per me...

        Le sospensioni lineari possono essere perfette SOLO in una situazione specifica...e pi? sono calibrate per quella pista e pi? questa caratteristica si esacerba... Perch? sono una magnifica coperta corta in cachemire.Altri tipi di soluzioni magari sono un trapuntone con qualche pezza , ma tengono al caldo te e magari la fidanzata...

        Ripeto...mr.Molla (che tra l'altro credo non abbia bisogno di vendere per mangiare...)si sbatte per evitarvi ad ogni uscita di dover stravolgere il setting , interpellare amici sul forum e DI DARE LA COLPA AD UN'IPOTETICA PROPRIA INCAPACITA' a dare gas piuttosto che a sospensioni APPARENTEMENTE PERFETTE.

        E tra l'altro nei post precedenti dello stesso 3d i consigli li ha dati.Vedi il suo post delle 22:06.


        Chiudendo con l'analisi delle ultime righe del tuo post...
        Mr.Molla vorrebbe proprio quello...Che arrivi con la mano destra che non va e con le vesciche sulle dita con cui freni e che,senza problemi, dai il click giusto e ti diverti come meriti.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Il post di Mr.Molla non mi sembra particolarmente pubblicitario...
          Si rif? al suo lungo ed esaustivo post su precarico e molle,al suo nuovo sull'idraulica e alla sua esperienza in box di un certo prestigio. una lezione consulenza che da sola vale tanti euri, visto il tempo che vi ha dedicato.

          Lascia stare il fatto che abbia suggerito l'esistenza di UN PRODOTTO per risolvere i problemi...

          Pensa solo al fior fior di dotazione ciclistica che possiede Rikirr...,tra l'altro montate su una moto che non ? quel che si dice un Dragster...e ai problemi che ha!!!Probabilmente con le sospensioni di serie ne avrebbe avuti altri MA non pi? gravi per me...

          Le sospensioni lineari possono essere perfette SOLO in una situazione specifica...e pi? sono calibrate per quella pista e pi? questa caratteristica si esacerba... Perch? sono una magnifica coperta corta in cachemire.Altri tipi di soluzioni magari sono un trapuntone con qualche pezza , ma tengono al caldo te e magari la fidanzata...

          Ripeto...mr.Molla (che tra l'altro credo non abbia bisogno di vendere per mangiare...)si sbatte per evitarvi ad ogni uscita di dover stravolgere il setting , interpellare amici sul forum e DI DARE LA COLPA AD UN'IPOTETICA PROPRIA INCAPACITA' a dare gas piuttosto che a sospensioni APPARENTEMENTE PERFETTE.

          E tra l'altro nei post precedenti dello stesso 3d i consigli li ha dati.Vedi il suo post delle 22:06.


          Chiudendo con l'analisi delle ultime righe del tuo post...
          Mr.Molla vorrebbe proprio quello...Che arrivi con la mano destra che non va e con le vesciche sulle dita con cui freni e che,senza problemi, dai il click giusto e ti diverti come meriti.
          Gabel, la mia voleva essere una critica "costruttiva"...senza sterili polemiche.
          Poi, IMHO, in piena stagione non fermerei la moto per farla rifare di qua o di la da nessun fantomatico guru di chissach?, che siano sospensioni o motore o freni...siamo in piena stagione e io vorrei solo poter usare al meglio quello che ho tenendo in considerazione che, a stagione finita, ho da fare degli interventi atti a migliorare la mia prox stagione.

          Quindi adesso mi vanno bene consigli di guida o regolazioni...a rifare la forcella, perch? no, con il suo prodotto ci penso d'inverno.

          Tutto qui...

          Comment


          • Font Size
            #20
            B?, non volevo sembrare aggressivo...
            Dicevo solo la mia...
            Devo usare pi? faccine...
            comunque rifare una forcella non ? roba tanto lunga...in termini di tempo...il problema ? trovare un buco, perch? le officine son piene di tagliandi pre-ferie...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tranquillo...ripeto, io la moto in piena stagione non la fermo come penso la maggior parte di noi...quindi ok parlare di rifacimento, su quale prodotto non importa, una forca rifatta va cmq melgio di una originale in linea di massima...ma credo che sia fondamentale dispensare regolazioni o "trucchi"...oltretutto se i consigli danno i loro frutti, si acquisisce fiducia nel consigliere...che male non fa...

              Nel caso specifico credo che il problema che ha fatto nascere il 3D sia di natura personale, mi spiego...sono convinto che il problema sia il modo di staccare, la poca fluidità nei movimenti tra il rettifilo, la staccata e l'ingresso in curva. Secondo me c'è un errore di guida (non voglio insegnare niente a nessuno, è quello che percepisco io da come descrive il problema) da correggere con consigli tecnici e non...da chi cè passato...
              Last edited by alem74; 10-07-07, 12:17.

              Comment


              • Font Size
                #22
                mah.... sar?, ma se la forca va a pacco l' unica cosa che puoi fare ? frenare pi? piano...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  se i sag sono corretti, aumenta ancora la compressione all' anteriore e sfrena l' estensione al posteriore, il problema è se nel misto poi ti trovi peggio....
                  cmq...stacca col peso sulle pedane e il più indietro possibile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by glad View Post
                    se i sag sono corretti, aumenta ancora la compressione all' anteriore e sfrena l' estensione al posteriore, il problema ? se nel misto poi ti trovi peggio....
                    cmq...stacca col peso sulle pedane e il pi? indietro possibile...
                    Scusa ma Mr. Molla ha gi? detto che sfrenare il posteriore non ? una buona cosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Alem74, bastava omettere il "esclusivamente" .... che non ? vero, poi accetto sempre le critiche ... servono a Migliorarsi !

                      Ma se uno si lamenta dell'erogazione del Motore cosa f?? Aspetta l'inverno e si fa la stagione col motore scorbutico ?

                      Ma se uno si lamenta dell'impianto Frenante cosa f?? Lo modifica d'inverno per frenare sul ghiaccio ?

                      Le Sospensioni sono la stessa cosa ... anzi ... se questo week end hai un problema ... in settimana rifai le sospensioni ... il prossimo provi e ti rendi conto delle differenze ....
                      Chi fa solo le Molle a volte arriva con una Moto, aspetta 3 ore ed esce col sorriso sulle labbra ....
                      Se le modifico d'inverno, aspetto primavera, e poi mi trovo una Moto di legno, ma sono io che devo togliermi la ruggine, e anche se ? perfetta non mi render? conto di niente ... sar? solo felice pk cmq ? differente !

                      Come dice anche Chef, se la forcella va a pakko cosa vuoi fare???... puoi inkiodarla, riski di andare lo stesso a pakko ma rendi inguidabile la Moto, pk le forke di serie se non vanno a Pakko ? solo pk NON FRENATE !
                      La Soluzione ? solo metterci le Mani, spendendo dei soldi, come per qualsiasi altro difetto ...
                      E visto che da questo dipende la Vostra SICUREZZA !!! sarebbe meglio farlo il prima Possibile....

                      Volete un Consiglio ?
                      300? per 2 minkiate in Carbonio le Spendete, per le Sospensioni NO? Kazzi Vostri ... pagate un corso di Contorsionismo e Attenzione allo spostamento dei pesi se vi diventa Barzotto

                      Un'altro ?
                      500? per i Dischi freno, se poi la forka va a pakko Spostate il peso

                      Un'Altro ?
                      5000? di preparazione del Motore, e poi Non avete Trazione e NON potete aprire il Gas !!!

                      Non sono ne Kattivo ne Inkazzato, ? solo realismo ... provate a Pensarci !

                      SOSPENSIONI ! SOSPENSIONI ! SOSPENSIONI ! SOSPENSIONI ! SOSPENSIONI !
                      Qualsiasi Marca siano ...

                      PS: Chef, bravo ... questa la spiegher? nella Lezione sull'Estensione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Molla, mi riferivo a QUEL post in particolare, non attacco il tuo lavoro e, inoltre, io ho le Hyper sulla forcella...ce le ho trovate, dietro ho messo WP per "affezionamento al marchio"...quindi come vedi io le sospensioni le ho fatte...insieme all'impianto frenante...al motore niente, mi basta quel che ho e sono sicuro che non sfrutto appieno neanche quello.

                        Non concordo quando sottolinei la pressione delle gomme, a me l'ha data il tecnico Metzeler in persona a Brno e, senza levare niente a nessuno, se mi servono consigli sulle sospensioni parlo con te o i tuoi colleghi, per le gomme ci sono i relativi esperti...

                        Cmq, sì...io mi tengo il motore scorbutico o i freni che non mi piacciono e mi ci adatto...nei limiti dato che cmq io faccio tutto in casa...tranne le sospensioni. Modificare i freni lo faccio da me e non mi ferma la moto...il motore è originale quindi non ho grossi problemi e, per risolvere i fastidioisi on/off nelle aperture parziali del gas, ho alzato il minimo...come vedi a me l'unica cosa che mi fermerebbe la moto sono le sospensioni che le faccio fare sempre in inverno o in primavera...

                        Ah, dritte sul discorso da Metz a Dunlop? ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          300 euro per cosa esattamente? molle progressive e olio?
                          in che gradazione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alem74 View Post
                            .....Non concordo quando sottolinei la pressione delle gomme, a me l'ha data il tecnico Metzeler in persona a Brno e, senza levare niente a nessuno, se mi servono consigli sulle sospensioni parlo con te o i tuoi colleghi, per le gomme ci sono i relativi esperti...
                            Questo ? un tuo punto di vista ... che trovo ragionevole ... ma se ti ricordi la lezione sulle Molle dicevo questo:

                            In un Mezzo, Auto o Moto che sia:
                            La Prima Sospensione ? la Carcassa del Pneumatico
                            La Seconda ? la Pressione di Gonfiaggio (che lavora in sintonia con la carcassa)
                            La Terza, la / (Barra) o Spalla del Pneumatico
                            Telaio e poi le Sospensioni ....

                            Sospensioni e Pneumatici lavorano assieme ed il consiglio sulla Pressione ?
                            buona da entrambe i Tecnici, come vedi hai fatto una domanda su come assettare le Sospensioni con un nuovo tipo di Pneumatici, la cui differenza st? proprio nella rigidit? della Carcassa ....
                            Ma Una Carcassa Morbida con Tanta Pressione, per la Funzione di Sospensione pu? essere assimilata ad una Rigida con Poca Pressione ....

                            Altra cosa, le Pressioni normalmente consigliate dai Tecnici Gommisti, sono identiche a quelle di un Pilota di 60kg, con una Moto pi? leggera della Vostra, che andando forte scalda di pi? la gomma e che usa Sospensioni Ohlins (come il 90% dei Piloti) ... oltre al fatto che le Pirelli "Vere" (solo x piloti vincenti) hanno carcasse + rigide = 2,1 e 1,9 a caldo da termo coperta ... che se non sei abbastanza veloce si raffreddano ....

                            La risposta ? per tutti ... in modo che possano scegliere la soluzione che pi? gli aggrada .... per te Alem tra poco ti rispondo sul tuo Topic ....

                            Glad, SI ! e sono Molto meglio di "Piuttosto che Niente" ... la gradazione dipende dalla Moto ... nel caso della Tua gi? con idrauliche discrete di serie SAE 5 ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              La forcella si ferma ad un cm dal fine corsa che ho segnato col nastro isolante non dal piedino ho le forcelle tradizionali, quindi non va a pacco, il minimo e gia alzato a 2500 giri, forse dovrei provare ad allungare la catena perch? accorciando i rapporti la ruota e venuta un po sotto.Comunque vi ringrazio tutti e questo resta sempre il migliore dei forum motociclistico.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                per Mr Molla
                                non ho seguito bene le discussioni che ci sono state
                                ma ti pongo un quesito

                                io con la mia consumo molto di p? davanti che dietro
                                monto diablo sc2 con il 190/55 dietro

                                consumo: ho finito quella davanti e dietro ? a meta...

                                c'? qualcosa che non va vero???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X