Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto che sbandiera in staccata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    troppo carico all' anteriore....forcella troppo libera, anteriore troppo basso o posteriore troppo alto..

    mr molla...io avrei in mente molle lineari con sae 5 e kit pompanti compressione ed estensione....insomma senza sostituire le forcelle..
    è una soluzione che si sente in modo oggettivo, con un ampiamento del range di idraulica o non cambia troppo e per fare il salto di qualità serve una forcella da 2000 euro?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Rikirr, magari pensi che la tua Forka faccia 120mm di Corsa ??? Dimmelo domani che ? la 03-04 con Forke Tradizionali

      Questa Forka fa la bellezza di 105mm di corsa, qualcosa in pi? se modifichi lo stop idraulico ... ma se non fai una serie di lavoretti interni i 120mm non li vedrai mai = sei a Pakko a meno di 110mm
      Ti cambiano tutto, ma NON fanno il Lavoro + Importante... Dilettanti

      Andy_s, quello che ha detto Glad ? pressoch? giusto ... cmq se l'anteriore ? anche + rovinato vuol dire che vai spesso a pakko ... o cmq la Forka non ? a posto ....
      E poi questo capita spesso agli Stakkatori Feroci ... che staccano staccano staccano e non aprono mai il Gas !!!
      Se siete tra questi ... non preoccupatevi siete in tanti ... per? ? molto meglio staccare piano e aprire presto, se proprio dovete scegliere !!!

      Pensateci, quello che perdete in Staccata lo recuperate in Accelerazione, e poi ve lo portate per tutto il Rettilineo ...

      Glad, trasformare una forcella di Serie in uno Spettacolo bastano poco + di 300? .... Ma cosa vuol dire "Molla Lineare" ??? queste hanno un Carico K espresso in N/mm, quale vorresti ? ma soprattutto quale hai di serie ?
      Chiedi alla Kawa il K originale, e poi al Sospensionista quello che vuole installarti ... se ? pi? duro in strada peggiori ... ma c'? chi lo vende praticamente uguale ... cos? fai un'affare !!!
      Se torni indietro in un post parlavo di Pompanti Showa che perdono Olio ... Per l'idraulica gi? tappando i punti di perdita la tua Forka cambia notevolmente ... senza tapparli ? come non aumentare la corsa al CBR RR....
      E il posteriore, vero problema della tua Moto ? Lo lasciamo stare ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Scusa Mr.Molla, ma quando la forcella tampona o va a pacco in frenata non dovrebbe saltare la ruota anteriore?A me la ruota anteriore non salta e mi da un buon feeling in frenata e in entrata di curva con i freni ancora pizzicati, a me sbandiera solo il posteriore.

        Comment


        • Font Size
          #34
          no, una volta caricato l' anteriore rimane stabile d' avanti..proprio perchè la forcella ti leva il grosso della forza applicata alla gomma

          mr molla...dietro ho già praticamente un bitubo alte e basse
          davanti ora pompanti + molle + olio!!!
          mi informerò sul k std


          grazie!
          Last edited by glad; 10-07-07, 18:28.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Andy_s, quello che ha detto Glad è pressochè giusto ... cmq se l'anteriore è anche + rovinato vuol dire che vai spesso a pakko ... o cmq la Forka non è a posto ....
            E poi questo capita spesso agli Stakkatori Feroci ... che staccano staccano staccano e non aprono mai il Gas !!!
            Se siete tra questi ... non preoccupatevi siete in tanti ... però è molto meglio staccare piano e aprire presto, se proprio dovete scegliere !!!
            effettivamente lo stile di guida è questo...modificarlo non so se riesco
            se la forca non è giusta cosa devo fare...
            io ho il precarico davanti e dietro standar
            ho messo uno spessore sul mono di 2 mm
            le idrauliche non me le ricordo...se vuoi controllo
            ah io peso 55.3 <kg

            &#232; che non mi trovo molto come inserimenti...avevi il 929 che si inseriva molto meglio...
            caspisco che non posso arrivare ad avere quella impostazione, ma avvicinarmi mi piacerebbe

            ho pensato di sfialre le forche di qualche mm...che ne dici

            ciao
            Last edited by andy_s; 10-07-07, 18:50.

            Comment


            • Font Size
              #36
              nel senso alzarle....se senti poco carico al post SEMPRE &#232; una soluzione

              Comment


              • Font Size
                #37
                si... sfilare il forche dalla piastra

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Andy, mi sa che Glad intende ALZARE il muso della moto per caricare di + il post...io dico "infilare le forke" in questo caso, cio&#232; avvicinare il "tappo" alla piastra di sterzo sup...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    esatto, togliere carico all' anteriore...
                    ma devi farlo se senti il posteriore troppo leggero in ogni situazione, se no rischi di compromettere la ciclistica sul misto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      scusatemi ma non vi capisco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        la ciclistica lavora in "armonia" tra l' anteriore e il posteriore, giusto?
                        ok..se la moto &#232; sbilanciata troppo avanti o troppo indietro nn si guida...
                        quindi se per risolvere un problema in staccata ne crei uno in uscita, o alla corda col gomito in terra, non va troppo bene...
                        quindi...alza l' anteriore ma devi vedere se poi l' anteriore ti da il giusto feeling...
                        lamps

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          alzare il muso della moto davanti, sfilando le forcelle....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ok...ci provo e poi vi faccio sapere

                            grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              parti con 3 mm

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Rikirr View Post
                                Scusa Mr.Molla, ma quando la forcella tampona o va a pacco in frenata non dovrebbe saltare la ruota anteriore?A me la ruota anteriore non salta e mi da un buon feeling in frenata e in entrata di curva con i freni ancora pizzicati, a me sbandiera solo il posteriore.
                                Come fa a darti un buon feeling in ingresso se sbandiera?

                                Probabilmente se freni pi? piano inserisci bene ... ma quando esageri sbandiera ...
                                Questo ? dato da Poca Compressione e cmq da una sorta di bloccaggio, che pu? essere dato dal Pakko o Troppo Olio ...
                                Quando dietro Sbandiera ? perch? davanti qualcosa capita, magari non cos? tanto da far saltare la gomma, ma abbastanza da scomporre la Moto ...

                                Andy, se la R1 ? dello 04> ... fai conto che nella guida (non al Limite) ? rigida per me che peso 100kg .... la 02-03 invece ha delle sospensioni di Legno che sono esattamente l'opposta del CBR in particolare la forcella ...
                                La Moto Rigida toglie feeling se non viene sempre guidata col coltello fra i denti (cosa ben difficile in strada), e io direi che il problema ? questo ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X