Originally posted by penna_85
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
San Martino del Lago e FMI.....perche'?
Collapse
X
-
-
Originally posted by biondob View PostPiazzale, paddock, box e tutto il resto lasci tutto dov'?, giri la pista di 180 gradi, oppure la metti sotto sopra e ti trovi con tutti i servizi sul rettilineo lungo.
Se hai mai fatto caso alla propriet? (inteso come terreno) del circuito, puoi notare che non ? realizzabile: tra le curve 4 e 5 (breve rettilineo parallelo a quello lungo) c'? un campo/terreno NON di propriet? che impedisce lo sviluppo/allungo del rettilineo dei box; impossibile quindi anche "ruotarlo"
Prova a dare un'occhiata su Maps e te ne potrai rendere conto
Comment
-
non ho letto tutta la discussione...ma onestamente che non sia FMI ? quasi meglio....per noi amatori....... in stagione abbiamo quasi sempre 5 giorni A disposizione di prove libere moto......SPETTACOLO .......
se iniziassero a fare gare si ridurrebbero drasticamente le nostre giornate.....
Comment
-
Onestamente non so nemmeno se, anche volendo fare tutti i lavori per omologarsi, ad una media di 4 gg a settimana la FMI sarebbe disposta a far valere la Tessera autodromi...
Comment
-
Originally posted by Grifo#60 View PostMa non ? ke entri a 270 in ghiaia poi tra il freno dietro e ne togli 2 marce non so ma mi ? andata di Lusso e va bene cos? .
Ho staccato tra i 250 ed i 200 (di solito stacco ai 200), toccato la leva del freno.. a vuoto
Al contrario di Grifo, non ho avuto la freddezza (credo per mancanza di esperienza) di ammorbidire la decelerazione..ho invece aumentato la pressione sulla leva (evidentemente in maniera troppo brusca), bloccaggio anteriore, qualche decina di metri in bloccaggio, chiusura di sterzo, io 2 capitomboli e strisciata finale sulle chiappe e rimesso in piedi sullo slancio..
(a quanto pare il tutto dovuto a una piccola apertura delle pastiglie lungo il rettilineo)..
La moto le ho visto fare scintille e si ? fermata entro 5 metri della via di fuga.
Confermo che ? stato un delirio tirarla fuori da l? da quanta ghiaia c'?.
Comment
-
Originally posted by il_muska View PostAnche io a settembre scorso esperienza simile.. 2? giro uscito dai box (mi prendo sempre un paio di giri di warm up), quindi mi stavo lanciando per il terzo ma non ho tirato la frenata..
Ho staccato tra i 250 ed i 200 (di solito stacco ai 200), toccato la leva del freno.. a vuoto
Al contrario di Grifo, non ho avuto la freddezza (credo per mancanza di esperienza) di ammorbidire la decelerazione..ho invece aumentato la pressione sulla leva (evidentemente in maniera troppo brusca), bloccaggio anteriore, qualche decina di metri in bloccaggio, chiusura di sterzo, io 2 capitomboli e strisciata finale sulle chiappe e rimesso in piedi sullo slancio..
(a quanto pare il tutto dovuto a una piccola apertura delle pastiglie lungo il rettilineo)..
La moto le ho visto fare scintille e si ? fermata entro 5 metri della via di fuga.
Confermo che ? stato un delirio tirarla fuori da l? da quanta ghiaia c'?.
Comment
-
Originally posted by penna_85 View PostE' impossibile.
Se hai mai fatto caso alla propriet? (inteso come terreno) del circuito, puoi notare che non ? realizzabile: tra le curve 4 e 5 (breve rettilineo parallelo a quello lungo) c'? un campo/terreno NON di propriet? che impedisce lo sviluppo/allungo del rettilineo dei box; impossibile quindi anche "ruotarlo"
Prova a dare un'occhiata su Maps e te ne potrai rendere conto
Inoltre bisognava comprare anche il pezzo di terreno a dx del rettilineo che c'? tra le curve 7 e 8.
Forse ? stato fatto proprio cos? per utilizzare e quindi comprare meno terreno.
Non conosco come siano andate le cose, ma credo che il proprietario di quel terreno fosse, in precedenza, anche il proprietario del terreno dove c'? ora la pista, poi pu? anche darsi che fossero diversi proprietari e quello dell'appezzamento in questione non abbia voluto vendere, ma mi sembra molto strano che un terreno di campagna fosse frazionato in parti cos? piccole.
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostOnestamente non so nemmeno se, anche volendo fare tutti i lavori per omologarsi, ad una media di 4 gg a settimana la FMI sarebbe disposta a far valere la Tessera autodromi...
Comment
-
Originally posted by biondob View PostCerto, con la pista come ? ora non aveva senso comprarlo.
Inoltre bisognava comprare anche il pezzo di terreno a dx del rettilineo che c'? tra le curve 7 e 8.
Forse ? stato fatto proprio cos? per utilizzare e quindi comprare meno terreno.
Non conosco come siano andate le cose, ma credo che il proprietario di quel terreno fosse, in precedenza, anche il proprietario del terreno dove c'? ora la pista, poi pu? anche darsi che fossero diversi proprietari e quello dell'appezzamento in questione non abbia voluto vendere, ma mi sembra molto strano che un terreno di campagna fosse frazionato in parti cos? piccole.
Questa ? la storia che so io...ma, ripeto, non ho certezze che sia andata effettivamente cos?...
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIo so (ma non ho conferma delle voci che mi sono state riportate, anche se si tratta di persone molto attendibili) che il pezzo di terreno che ha impedito la realizzazione, come da iniziale progetto, di un rettilineo di partenza lungo pi? o meno come quello compreso fra la curva 8 e la 9 era stato promesso in vendita dai figli del proprietario del fondo (un uomo piuttosto anziano) il quale si ? poi impuntato e non l'ha pi? ceduto, nonostante la societ? che stava per realizzare il circuito e i figli abbiano provato in tutti i modi a convincerlo.
Questa ? la storia che so io...ma, ripeto, non ho certezze che sia andata effettivamente cos?...
Comment
-
Originally posted by biondob View PostE perch? no, se la pista ? omologata quali ragioni potrebbero addurre per non far valere la tessera?
statisticamente sarebbe un duro colpo per i conti della FMI, in quanto i sinistri aumenterebbero in proporzione alle giornate effettive
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostIo so (ma non ho conferma delle voci che mi sono state riportate, anche se si tratta di persone molto attendibili) che il pezzo di terreno che ha impedito la realizzazione, come da iniziale progetto, di un rettilineo di partenza lungo pi? o meno come quello compreso fra la curva 8 e la 9 era stato promesso in vendita dai figli del proprietario del fondo (un uomo piuttosto anziano) il quale si ? poi impuntato e non l'ha pi? ceduto, nonostante la societ? che stava per realizzare il circuito e i figli abbiano provato in tutti i modi a convincerlo.
Questa ? la storia che so io...ma, ripeto, non ho certezze che sia andata effettivamente cos?...
? la stessa che sapevo io.. e se non ho capito male quel signore ? lo stesso che ha messo in piedi (anche giustamente per carit?) tutta la questione delle barriere antirumore che ora son ben visibili alla curva 1...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Si ma sta gente nn pu? andare a fare in....
prima si lamentano che nn c'? nulla. Uno fa una cosa e tutti a rompere.... questa ? la gente italiana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostSi ma sta gente nn pu? andare a fare in....
prima si lamentano che nn c'? nulla. Uno fa una cosa e tutti a rompere.... questa ? la gente italiana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza contare poi che, vista la zona/posizione, potrebbe avere un allevamento con relativi "danni" sulla produzione.
Sono super partes, sto solo facendo ipotesi...
Comment
X
Comment