Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San Martino del Lago e FMI.....perche'?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by penna_85 View Post
    Non ? cos? semplice...
    Il piazzale, i vari box/officine/accettazione/direzione dove li facevi poi?
    Ora i piazzali sono in comune tra le 2 piste ("grande" e kart/pit) con tutto il necessario (accettazione/bar/officina/gommista....ecc) a portata di mano
    Piazzale, paddock, box e tutto il resto lasci tutto dov'?, giri la pista di 180 gradi, oppure la metti sotto sopra e ti trovi con tutti i servizi sul rettilineo lungo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by biondob View Post
      Piazzale, paddock, box e tutto il resto lasci tutto dov'?, giri la pista di 180 gradi, oppure la metti sotto sopra e ti trovi con tutti i servizi sul rettilineo lungo.
      E' impossibile.
      Se hai mai fatto caso alla propriet? (inteso come terreno) del circuito, puoi notare che non ? realizzabile: tra le curve 4 e 5 (breve rettilineo parallelo a quello lungo) c'? un campo/terreno NON di propriet? che impedisce lo sviluppo/allungo del rettilineo dei box; impossibile quindi anche "ruotarlo"
      Prova a dare un'occhiata su Maps e te ne potrai rendere conto

      Comment


      • Font Size
        #48
        non ho letto tutta la discussione...ma onestamente che non sia FMI ? quasi meglio....per noi amatori....... in stagione abbiamo quasi sempre 5 giorni A disposizione di prove libere moto......SPETTACOLO .......

        se iniziassero a fare gare si ridurrebbero drasticamente le nostre giornate.....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Onestamente non so nemmeno se, anche volendo fare tutti i lavori per omologarsi, ad una media di 4 gg a settimana la FMI sarebbe disposta a far valere la Tessera autodromi...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Grifo#60 View Post
            Ma non ? ke entri a 270 in ghiaia poi tra il freno dietro e ne togli 2 marce non so ma mi ? andata di Lusso e va bene cos? .
            Anche io a settembre scorso esperienza simile.. 2? giro uscito dai box (mi prendo sempre un paio di giri di warm up), quindi mi stavo lanciando per il terzo ma non ho tirato la frenata..

            Ho staccato tra i 250 ed i 200 (di solito stacco ai 200), toccato la leva del freno.. a vuoto

            Al contrario di Grifo, non ho avuto la freddezza (credo per mancanza di esperienza) di ammorbidire la decelerazione..ho invece aumentato la pressione sulla leva (evidentemente in maniera troppo brusca), bloccaggio anteriore, qualche decina di metri in bloccaggio, chiusura di sterzo, io 2 capitomboli e strisciata finale sulle chiappe e rimesso in piedi sullo slancio..

            (a quanto pare il tutto dovuto a una piccola apertura delle pastiglie lungo il rettilineo)..

            La moto le ho visto fare scintille e si ? fermata entro 5 metri della via di fuga.

            Confermo che ? stato un delirio tirarla fuori da l? da quanta ghiaia c'?.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by il_muska View Post
              Anche io a settembre scorso esperienza simile.. 2? giro uscito dai box (mi prendo sempre un paio di giri di warm up), quindi mi stavo lanciando per il terzo ma non ho tirato la frenata..

              Ho staccato tra i 250 ed i 200 (di solito stacco ai 200), toccato la leva del freno.. a vuoto

              Al contrario di Grifo, non ho avuto la freddezza (credo per mancanza di esperienza) di ammorbidire la decelerazione..ho invece aumentato la pressione sulla leva (evidentemente in maniera troppo brusca), bloccaggio anteriore, qualche decina di metri in bloccaggio, chiusura di sterzo, io 2 capitomboli e strisciata finale sulle chiappe e rimesso in piedi sullo slancio..

              (a quanto pare il tutto dovuto a una piccola apertura delle pastiglie lungo il rettilineo)..

              La moto le ho visto fare scintille e si ? fermata entro 5 metri della via di fuga.

              Confermo che ? stato un delirio tirarla fuori da l? da quanta ghiaia c'?.
              in pista, sia su auto che moto, durante il rettilineo ci va sempre una leggera pompata sui freni, appena da sentire per mezzo secondo che il fluido ? collegato alle pastiglie, nel tuo caso il sangue freddo ti avrebbe di certo aiutato perch? sarebbe bastata una pompata e l'impianto avrebbe ripreso pressione

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by penna_85 View Post
                E' impossibile.
                Se hai mai fatto caso alla propriet? (inteso come terreno) del circuito, puoi notare che non ? realizzabile: tra le curve 4 e 5 (breve rettilineo parallelo a quello lungo) c'? un campo/terreno NON di propriet? che impedisce lo sviluppo/allungo del rettilineo dei box; impossibile quindi anche "ruotarlo"
                Prova a dare un'occhiata su Maps e te ne potrai rendere conto
                Certo, con la pista come ? ora non aveva senso comprarlo.
                Inoltre bisognava comprare anche il pezzo di terreno a dx del rettilineo che c'? tra le curve 7 e 8.
                Forse ? stato fatto proprio cos? per utilizzare e quindi comprare meno terreno.


                Non conosco come siano andate le cose, ma credo che il proprietario di quel terreno fosse, in precedenza, anche il proprietario del terreno dove c'? ora la pista, poi pu? anche darsi che fossero diversi proprietari e quello dell'appezzamento in questione non abbia voluto vendere, ma mi sembra molto strano che un terreno di campagna fosse frazionato in parti cos? piccole.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by devilsss View Post
                  Onestamente non so nemmeno se, anche volendo fare tutti i lavori per omologarsi, ad una media di 4 gg a settimana la FMI sarebbe disposta a far valere la Tessera autodromi...
                  E perch? no, se la pista ? omologata quali ragioni potrebbero addurre per non far valere la tessera?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by biondob View Post
                    Certo, con la pista come ? ora non aveva senso comprarlo.
                    Inoltre bisognava comprare anche il pezzo di terreno a dx del rettilineo che c'? tra le curve 7 e 8.
                    Forse ? stato fatto proprio cos? per utilizzare e quindi comprare meno terreno.


                    Non conosco come siano andate le cose, ma credo che il proprietario di quel terreno fosse, in precedenza, anche il proprietario del terreno dove c'? ora la pista, poi pu? anche darsi che fossero diversi proprietari e quello dell'appezzamento in questione non abbia voluto vendere, ma mi sembra molto strano che un terreno di campagna fosse frazionato in parti cos? piccole.
                    Io so (ma non ho conferma delle voci che mi sono state riportate, anche se si tratta di persone molto attendibili) che il pezzo di terreno che ha impedito la realizzazione, come da iniziale progetto, di un rettilineo di partenza lungo pi? o meno come quello compreso fra la curva 8 e la 9 era stato promesso in vendita dai figli del proprietario del fondo (un uomo piuttosto anziano) il quale si ? poi impuntato e non l'ha pi? ceduto, nonostante la societ? che stava per realizzare il circuito e i figli abbiano provato in tutti i modi a convincerlo.
                    Questa ? la storia che so io...ma, ripeto, non ho certezze che sia andata effettivamente cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Io so (ma non ho conferma delle voci che mi sono state riportate, anche se si tratta di persone molto attendibili) che il pezzo di terreno che ha impedito la realizzazione, come da iniziale progetto, di un rettilineo di partenza lungo pi? o meno come quello compreso fra la curva 8 e la 9 era stato promesso in vendita dai figli del proprietario del fondo (un uomo piuttosto anziano) il quale si ? poi impuntato e non l'ha pi? ceduto, nonostante la societ? che stava per realizzare il circuito e i figli abbiano provato in tutti i modi a convincerlo.
                      Questa ? la storia che so io...ma, ripeto, non ho certezze che sia andata effettivamente cos?...
                      Ma il tipo era proprietario anche del resto del terreno?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by biondob View Post
                        E perch? no, se la pista ? omologata quali ragioni potrebbero addurre per non far valere la tessera?
                        xk? solo cremona farebbe + date che tutti gli impianti omologati FMI in tutto l'anno con gli organizzatori affiliati.

                        statisticamente sarebbe un duro colpo per i conti della FMI, in quanto i sinistri aumenterebbero in proporzione alle giornate effettive

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Io so (ma non ho conferma delle voci che mi sono state riportate, anche se si tratta di persone molto attendibili) che il pezzo di terreno che ha impedito la realizzazione, come da iniziale progetto, di un rettilineo di partenza lungo pi? o meno come quello compreso fra la curva 8 e la 9 era stato promesso in vendita dai figli del proprietario del fondo (un uomo piuttosto anziano) il quale si ? poi impuntato e non l'ha pi? ceduto, nonostante la societ? che stava per realizzare il circuito e i figli abbiano provato in tutti i modi a convincerlo.
                          Questa ? la storia che so io...ma, ripeto, non ho certezze che sia andata effettivamente cos?...


                          ? la stessa che sapevo io.. e se non ho capito male quel signore ? lo stesso che ha messo in piedi (anche giustamente per carit?) tutta la questione delle barriere antirumore che ora son ben visibili alla curva 1...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Si ma sta gente nn pu? andare a fare in....
                            prima si lamentano che nn c'? nulla. Uno fa una cosa e tutti a rompere.... questa ? la gente italiana


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by biondob View Post
                              Ma il tipo era proprietario anche del resto del terreno?
                              Che io sappia no...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by vibo1986 View Post
                                Si ma sta gente nn pu? andare a fare in....
                                prima si lamentano che nn c'? nulla. Uno fa una cosa e tutti a rompere.... questa ? la gente italiana


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Vista da motociclista hai pienamente ragione; vista da povero Cristo che abiti li da generazioni e di punto in bianco ti trovi 7 giorni su 7 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) un casino frastornante per 8 mesi all'anno....capisci bene che qualche fastidio potrebbe dare
                                Senza contare poi che, vista la zona/posizione, potrebbe avere un allevamento con relativi "danni" sulla produzione.

                                Sono super partes, sto solo facendo ipotesi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X