Ma non ? ke entri a 270 in ghiaia poi tra il freno dietro e ne togli 2 marce non so ma mi ? andata di Lusso e va bene cos? .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
San Martino del Lago e FMI.....perche'?
Collapse
X
-
Originally posted by polsogrippato View Postcmq la via di fuga in fondo al rettilineo vi sembra corta ma la ghiaia ? profonda con un normale lungo non arrivi a met?...
forse se uno non frenasse proprio x un'avaria od un malore non saprei, nel primo caso ci si pu? sempre buttare dalla moto nel secondo ci sarebbe poco da fare anche nelle altre piste
cmq io avrei fatto un rettilineo 100/150m pi? corto ed allungato un poco quel toboga finale che proprio non lo digerisco
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostBe vorrei vedere se con omologazione FMI farebberom solo 5 gare...credo molte di pi?
Vedi Imola, ospita sbk, civ, diverse gare di auto, un concerto, la mostra scambio pi? grande d'italia, mentre le giornate di prove libere sono 10/12 all'anno, risultato fallisce un giorno si e uno no.
Comment
-
Originally posted by Celere View Postragazzi ma mi spiegate un po' queste assicurazioni ecc.. ecc.
Convengono? O ? solo per avere una tessera nel portafoglio?
In caso di danni fisici, c'? una tabella con una sorta di punti di invalidit? legati a ogni tipologia di danno fisico.
L'assicurazione risponde solo sopra una certa soglia di punti di invalidit?, praticamente tutti i danni fisici tipici della caduta in moto sono sotto questa soglia.
Si prende qualche centinaio di euro se si viene ricoverati per alcuni giorni o ingessati.
Molto valido il discorso dei danni, sia materiali che fisici verso terzi.
Non funziona per? come una rc dove si da lo scarico.
Diciamo che sei stendi uno, questo ti porta in tribunale, il giudice ti condanna a pagare allora risponde l'assicurazione.
Comment
-
Originally posted by biondob View PostMagari anche 10 o 15, ma non credo possa mai ospitare una gara del civ, figuriamovi qualcosa di pi? importante.
Vedi Imola, ospita sbk, civ, diverse gare di auto, un concerto, la mostra scambio pi? grande d'italia, mentre le giornate di prove libere sono 10/12 all'anno, risultato fallisce un giorno si e uno no.
Beh Imola ? un caso a parte...hanno molte restrizioni per via del rumore, ne consegue la limitata disponibilit? di date.
Questo ? un enorme svantaggio perch? se ci fai caso, ? la pista pi? costosa.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostBeh Imola ? un caso a parte...hanno molte restrizioni per via del rumore, ne consegue la limitata disponibilit? di date.
Questo ? un enorme svantaggio perch? se ci fai caso, ? la pista pi? costosa.
Se riesci a fare tante giornate di prove libere, e se riesci a riempire, si guadagna di pi? che fare gare a livello nazionale.
Non ? il mugello, e nemmeno misano, ma, almeno per me ? meglio di franciacorta e di adria.
Inoltre la posizione che ha le offre un notevole bacino di utenza, con poca concorrenza nei paraggi.
Peccato solo per le ultime tre curve.
Comment
-
Originally posted by biondob View PostAppunto, credo sia per questo che cremona non ha interesse a spendere soldi per un eventuale omologazione fmi.
Se riesci a fare tante giornate di prove libere, e se riesci a riempire, si guadagna di pi? che fare gare a livello nazionale.
Non ? il mugello, e nemmeno misano, ma, almeno per me ? meglio di franciacorta e di adria.
Inoltre la posizione che ha le offre un notevole bacino di utenza, con poca concorrenza nei paraggi.
Peccato solo per le ultime tre curve.
Per il resto concordo, ? una valida alternativa alle pi? blasonate mugello, imola,monza, misano vallelunga...in fondo ogliessero quella gincana da scuola guida sarebbe il top, ma purtroppo lo spazio ? poco e non credo vi siano alternative. Piuttosto l'allungamento del rettilineo box, quello si che sarebbe un bel salto in avanti.
Comment
-
Originally posted by spawn22 View Postsiamo seri varano ? omologata FMI
Qui si parla di Cremona.....che poi la mia era solo una curiosita' visto che comunque avendo solo la domenica libera dovrei partire a notte fonda per esser pronto al mattino e dovrei praticamente fare la Tessera ASI quasi solo per questo circuito.....sinceramente ci rinuncio
Poi mi viene in mente anche Monza, non piu' omologata dal 2012....questa mi dispiace ancor di piu'....Last edited by DaniFZ1; 25-01-17, 21:53.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostAl contrario, avendo 6 giorni su 7 disponibili secondo me non patirebbe qualche data per eventi e gare....certo, bisognerebbe capire quali categorie possono girare ma non lo vedo come un grande danno....
Per il resto concordo, ? una valida alternativa alle pi? blasonate mugello, imola,monza, misano vallelunga...in fondo ogliessero quella gincana da scuola guida sarebbe il top, ma purtroppo lo spazio ? poco e non credo vi siano alternative. Piuttosto l'allungamento del rettilineo box, quello si che sarebbe un bel salto in avanti.
Sembra che sia stato fatto cos? di proposito, forse per fare una cosa diversa dagli altri.
La pista ? stata fatta ex novo pochissimi anni fa, bastava "girarla" di 180 gradi e avevi un rettilineo box da quasi un chilometro.
Comment
-
Originally posted by biondob View PostLa tessera fim autodromi non risponde (e ci mancherebbe) per i danni alla tua moto.
In caso di danni fisici, c'? una tabella con una sorta di punti di invalidit? legati a ogni tipologia di danno fisico.
L'assicurazione risponde solo sopra una certa soglia di punti di invalidit?, praticamente tutti i danni fisici tipici della caduta in moto sono sotto questa soglia.
Si prende qualche centinaio di euro se si viene ricoverati per alcuni giorni o ingessati.
Molto valido il discorso dei danni, sia materiali che fisici verso terzi.
Non funziona per? come una rc dove si da lo scarico.
Diciamo che sei stendi uno, questo ti porta in tribunale, il giudice ti condanna a pagare allora risponde l'assicurazione.
grazie.allora non so quanto convenga...
Comment
-
Io trovo che sia una buona idea farla... peccato che S.Martino non rientri nell'elenco, io comunque continuer? ad andarci perch? mi piace e non trovo che sia pi? pericolosa di Varano ad esempio... a parte quando il fenomeno di turno parte dallo stop ai 3 all'ora e te lo trovi in traiettoria!!
Comment
-
Originally posted by biondob View PostMa quella del rettilineo box ? secondo me una cosa alquanto curiosa.
Sembra che sia stato fatto cos? di proposito, forse per fare una cosa diversa dagli altri.
La pista ? stata fatta ex novo pochissimi anni fa, bastava "girarla" di 180 gradi e avevi un rettilineo box da quasi un chilometro.
Il piazzale, i vari box/officine/accettazione/direzione dove li facevi poi?
Ora i piazzali sono in comune tra le 2 piste ("grande" e kart/pit) con tutto il necessario (accettazione/bar/officina/gommista....ecc) a portata di mano
Comment
X
Comment