Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

San Martino del Lago e FMI.....perche'?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma non ? ke entri a 270 in ghiaia poi tra il freno dietro e ne togli 2 marce non so ma mi ? andata di Lusso e va bene cos? .

Comment

• Font Size
      Originally posted by polsogrippato View Post
      cmq la via di fuga in fondo al rettilineo vi sembra corta ma la ghiaia ? profonda con un normale lungo non arrivi a met?...
      forse se uno non frenasse proprio x un'avaria od un malore non saprei, nel primo caso ci si pu? sempre buttare dalla moto nel secondo ci sarebbe poco da fare anche nelle altre piste
      cmq io avrei fatto un rettilineo 100/150m pi? corto ed allungato un poco quel toboga finale che proprio non lo digerisco
      Sisi, infatti ho scritto SEMBRA...fortunatamente non l'ho mai testata (quella ), mi basavo solo su una (errata!!) sensazione visiva!! Meglio cos?

Comment

• Font Size
        ragazzi ma mi spiegate un po' queste assicurazioni ecc.. ecc.
        Convengono? O ? solo per avere una tessera nel portafoglio?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikola040776 View Post
          Be vorrei vedere se con omologazione FMI farebberom solo 5 gare...credo molte di pi?
          Magari anche 10 o 15, ma non credo possa mai ospitare una gara del civ, figuriamovi qualcosa di pi? importante.

Vedi Imola, ospita sbk, civ, diverse gare di auto, un concerto, la mostra scambio pi? grande d'italia, mentre le giornate di prove libere sono 10/12 all'anno, risultato fallisce un giorno si e uno no.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Celere View Post
            ragazzi ma mi spiegate un po' queste assicurazioni ecc.. ecc.
            Convengono? O ? solo per avere una tessera nel portafoglio?
            La tessera fim autodromi non risponde (e ci mancherebbe) per i danni alla tua moto.
            In caso di danni fisici, c'? una tabella con una sorta di punti di invalidit? legati a ogni tipologia di danno fisico.
            L'assicurazione risponde solo sopra una certa soglia di punti di invalidit?, praticamente tutti i danni fisici tipici della caduta in moto sono sotto questa soglia.
            Si prende qualche centinaio di euro se si viene ricoverati per alcuni giorni o ingessati.

Molto valido il discorso dei danni, sia materiali che fisici verso terzi.
            Non funziona per? come una rc dove si da lo scarico.
            Diciamo che sei stendi uno, questo ti porta in tribunale, il giudice ti condanna a pagare allora risponde l'assicurazione.

Comment

• Font Size
              Originally posted by biondob View Post
              Magari anche 10 o 15, ma non credo possa mai ospitare una gara del civ, figuriamovi qualcosa di pi? importante.

Vedi Imola, ospita sbk, civ, diverse gare di auto, un concerto, la mostra scambio pi? grande d'italia, mentre le giornate di prove libere sono 10/12 all'anno, risultato fallisce un giorno si e uno no.

Beh Imola ? un caso a parte...hanno molte restrizioni per via del rumore, ne consegue la limitata disponibilit? di date.
              Questo ? un enorme svantaggio perch? se ci fai caso, ? la pista pi? costosa.

Comment

• Font Size
                Beh Imola ? un caso a parte...hanno molte restrizioni per via del rumore, ne consegue la limitata disponibilit? di date.
                Questo ? un enorme svantaggio perch? se ci fai caso, ? la pista pi? costosa.
                Appunto, credo sia per questo che cremona non ha interesse a spendere soldi per un eventuale omologazione fmi.
                Se riesci a fare tante giornate di prove libere, e se riesci a riempire, si guadagna di pi? che fare gare a livello nazionale.

Non ? il mugello, e nemmeno misano, ma, almeno per me ? meglio di franciacorta e di adria.
                Inoltre la posizione che ha le offre un notevole bacino di utenza, con poca concorrenza nei paraggi.
                Peccato solo per le ultime tre curve.

Comment

• Font Size
                  Appunto, credo sia per questo che cremona non ha interesse a spendere soldi per un eventuale omologazione fmi.
                  Se riesci a fare tante giornate di prove libere, e se riesci a riempire, si guadagna di pi? che fare gare a livello nazionale.

Non ? il mugello, e nemmeno misano, ma, almeno per me ? meglio di franciacorta e di adria.
                  Inoltre la posizione che ha le offre un notevole bacino di utenza, con poca concorrenza nei paraggi.
                  Peccato solo per le ultime tre curve.
                  Al contrario, avendo 6 giorni su 7 disponibili secondo me non patirebbe qualche data per eventi e gare....certo, bisognerebbe capire quali categorie possono girare ma non lo vedo come un grande danno....

Per il resto concordo, ? una valida alternativa alle pi? blasonate mugello, imola,monza, misano vallelunga...in fondo ogliessero quella gincana da scuola guida sarebbe il top, ma purtroppo lo spazio ? poco e non credo vi siano alternative. Piuttosto l'allungamento del rettilineo box, quello si che sarebbe un bel salto in avanti.

Comment

• Font Size
                    Cremona e bella punto e inposizione strategica ! Per il nord una dele mie preferite non e' fmi pazienza!

Comment

• Font Size
                      siamo seri varano ? omologata FMI

Comment

• Font Size
                        Originally posted by spawn22 View Post
                        siamo seri varano ? omologata FMI
                        Perch?? Qualcuno ha detto che Varano non e' omologata? Pista che pratico da piu' di quattro anni ormai, sia per la relativa vicinanza a Genova che per l'abilitazione FMI....

Qui si parla di Cremona.....che poi la mia era solo una curiosita' visto che comunque avendo solo la domenica libera dovrei partire a notte fonda per esser pronto al mattino e dovrei praticamente fare la Tessera ASI quasi solo per questo circuito.....sinceramente ci rinuncio

Poi mi viene in mente anche Monza, non piu' omologata dal 2012....questa mi dispiace ancor di piu'....
                        Last edited by DaniFZ1; 25-01-17, 21:53.

Comment

• Font Size
                          Al contrario, avendo 6 giorni su 7 disponibili secondo me non patirebbe qualche data per eventi e gare....certo, bisognerebbe capire quali categorie possono girare ma non lo vedo come un grande danno....

Per il resto concordo, ? una valida alternativa alle pi? blasonate mugello, imola,monza, misano vallelunga...in fondo ogliessero quella gincana da scuola guida sarebbe il top, ma purtroppo lo spazio ? poco e non credo vi siano alternative. Piuttosto l'allungamento del rettilineo box, quello si che sarebbe un bel salto in avanti.
                          Ma quella del rettilineo box ? secondo me una cosa alquanto curiosa.
                          Sembra che sia stato fatto cos? di proposito, forse per fare una cosa diversa dagli altri.
                          La pista ? stata fatta ex novo pochissimi anni fa, bastava "girarla" di 180 gradi e avevi un rettilineo box da quasi un chilometro.

Comment

• Font Size
                            La tessera fim autodromi non risponde (e ci mancherebbe) per i danni alla tua moto.
                            In caso di danni fisici, c'? una tabella con una sorta di punti di invalidit? legati a ogni tipologia di danno fisico.
                            L'assicurazione risponde solo sopra una certa soglia di punti di invalidit?, praticamente tutti i danni fisici tipici della caduta in moto sono sotto questa soglia.
                            Si prende qualche centinaio di euro se si viene ricoverati per alcuni giorni o ingessati.

Molto valido il discorso dei danni, sia materiali che fisici verso terzi.
                            Non funziona per? come una rc dove si da lo scarico.
                            Diciamo che sei stendi uno, questo ti porta in tribunale, il giudice ti condanna a pagare allora risponde l'assicurazione.

grazie.allora non so quanto convenga...

Comment

• Font Size
                              Io trovo che sia una buona idea farla... peccato che S.Martino non rientri nell'elenco, io comunque continuer? ad andarci perch? mi piace e non trovo che sia pi? pericolosa di Varano ad esempio... a parte quando il fenomeno di turno parte dallo stop ai 3 all'ora e te lo trovi in traiettoria!!

Comment

• Font Size
                                Ma quella del rettilineo box ? secondo me una cosa alquanto curiosa.
                                Sembra che sia stato fatto cos? di proposito, forse per fare una cosa diversa dagli altri.
                                La pista ? stata fatta ex novo pochissimi anni fa, bastava "girarla" di 180 gradi e avevi un rettilineo box da quasi un chilometro.
                                Non ? cos? semplice...
                                Il piazzale, i vari box/officine/accettazione/direzione dove li facevi poi?
                                Ora i piazzali sono in comune tra le 2 piste ("grande" e kart/pit) con tutto il necessario (accettazione/bar/officina/gommista....ecc) a portata di mano

Comment

X
                                Working...
                                X