Originally posted by gt98
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
San Martino del Lago e FMI.....perche'?
Collapse
X
-
-
Originally posted by Bmwinowhite View PostBeh io su questo per? nn sarei contento ..cio? se la FMI ti chiede certe sicurezze un motivo ci sar? ...vuol dire che cerca di portare a quasi zero qualunque rischio possibile ...vero che chi fa prove libere nn ? un pilota professionista per? comunque si raggiungono velocit? importanti soprattutto con un 1000 e anzi a maggior ragione io vorrei certe protezioni in quanto la maggior parte di noi nn ? in grado di controllare una moto se ha delle reazioni diverse dal solito ...nn ? che x fare soldi si deve risparmiare sull incolumit? di chi gira questo dovrebbe essere un principio cardine da valutare da parte di noi utenti in primis ...
esempio, reputo cremona molto + sicura di Adria, dove se fai un dritto hai tutto asfalto fino alle barriere
indovina quale ? omologata delle 2?
Comment
-
Originally posted by devilsss View Posti canoni della FMI non corrispondono al 100% ai canoni della sicurezza
esempio, reputo cremona molto + sicura di Adria, dove se fai un dritto hai tutto asfalto fino alle barriere
non mi hanno + visto
Comment
-
Originally posted by devilsss View Posti canoni della FMI non corrispondono al 100% ai canoni della sicurezza
Comment
-
Ad Adria ci sono stati incidenti veramente brutti, gente uscita male. poveretti.
Io per principio non ci vado
come vedi ? omologata
come vedi alla FMI frega nulla dei parametri di sicurezza
penso ci siano sotto altre motivazioni, tante foglianti motivazioni purtroppo
Sta a noi capire la bont? della sicurezza della pista e capire dove e come ? meglio stare buoni
Per esempio Cremona l'entrata ? brutta, io non entro finch? non vedo totalmente libero e la prima curva se vedo qualcuno, anche fermo, la faccio in modalit? safe, si sa mai. il rettifilo penso abbia poca via di fuga x arrivarci a oltre 250, non allungo mai
Cervesina invece ? ottima x tirare i lunghi dal rettifilo ed imparare a capire la propria moto. ha oltre 20 metri di via di fuga asfaltata e poi un campo da calcio di terra, se davanti non ho nessuno tiro le staccate limite, fatti 3-4 dritti ho capito i miei riferimenti
Comment
-
Originally posted by gt98 View Postparlando ad inizio stagione con il proprietario mi raccontava solo la quantit? di pneumatici che avrebbero dovuto acquistare da mettere x protezione ed il ralativo costo x soddisfare i canoni della federazione
considerando che gli stessi devono essere nuovi o almeno al 50% usciva una cifra importante
figuriamoci il resto.......considerando che cosi ? sempre pieno e che a detta loro con un weekend di motoestate full ci tirano solo le spese......
quindi penso sia solo un discorso di spesa resa
L'omologazione farebbe guadagnare blasone, attirando interesse anche da parte di alcune categorie, portando di conseguenza soldi, sponsor, pubblico e altri eventi annessi....anche se questo vorrebbe dire spendere altri soldi per tribune in determinate zone del circuito.
Originally posted by vibo1986 View PostMa riasfaltare nn sarebbe male, invece di fare le toppe..
Hanno riasfaltato i tratti rattoppati, ora si gira molto bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postil rettifilo penso abbia poca via di fuga x arrivarci a oltre 250, non allungo mai
Anche perch? dopo il rettilineo si deve entrare in un 'budello' di curva molto stretto, e se tu inserisci da dx e quello dietro arriva lungo ti prende in pancia a 90?...terribile.
Il mio modo di proteggermi ? stare verso sx, sacrificando la traiettoria della curva ma non lasciando a quello dietro lo spazio x infilarmi all'interno, sperando che se sbaglia mi sfili all'esterno.
Per? ? un palliativo, andrebbe rivisto il tracciato in quel punto, e accorciato il rettilineo.Last edited by rsvsteve; 20-01-17, 08:09.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostMi sembra strano...fanno giornate 6 giorni su 7.
L'omologazione farebbe guadagnare blasone, attirando interesse anche da parte di alcune categorie, portando di conseguenza soldi, sponsor, pubblico e altri eventi annessi....anche se questo vorrebbe dire spendere altri soldi per tribune in determinate zone del circuito.
Anche perch? per portare soldi, sponsor e pubblico a poco serve l'omologazione.
Un circuito non si sostiene con 5 gare in anno.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postsi, quel rettilineo ? veramente pericoloso, non c'? via di fuga e si va troppo forte...uno che sbaglia la frenata, ed essendo una pista adatta anche ai neofiti ce ne sono parecchi che sbagliano la frenata, pu? centrarti e farti molto male.
Anche perch? dopo il rettilineo si deve entrare in un 'budello' di curva molto stretto, e se tu inserisci da dx e quello dietro arriva lungo ti prende in pancia a 90?...terribile.
Il mio modo di proteggermi ? stare verso sx, sacrificando la traiettoria della curva ma non lasciando a quello dietro lo spazio x infilarmi all'interno, sperando che se sbaglia mi sfili all'esterno.
Per? ? un palliativo, andrebbe rivisto il tracciato in quel punto, e accorciato il rettilineo.
Il discorso per? di essere centrati da quello dietro se arriva lungo succede in tutti i rettilinei, non solo a cremona.
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostAd Adria ci sono stati incidenti veramente brutti, gente uscita male. poveretti.
Io per principio non ci vado
come vedi ? omologata
come vedi alla FMI frega nulla dei parametri di sicurezza
penso ci siano sotto altre motivazioni, tante foglianti motivazioni purtroppo
Sta a noi capire la bont? della sicurezza della pista e capire dove e come ? meglio stare buoni
Per esempio Cremona l'entrata ? brutta, io non entro finch? non vedo totalmente libero e la prima curva se vedo qualcuno, anche fermo, la faccio in modalit? safe, si sa mai. il rettifilo penso abbia poca via di fuga x arrivarci a oltre 250, non allungo mai
Cervesina invece ? ottima x tirare i lunghi dal rettifilo ed imparare a capire la propria moto. ha oltre 20 metri di via di fuga asfaltata e poi un campo da calcio di terra, se davanti non ho nessuno tiro le staccate limite, fatti 3-4 dritti ho capito i miei riferimenti
Originally posted by rsvsteve View Postsi, quel rettilineo ? veramente pericoloso, non c'? via di fuga e si va troppo forte...uno che sbaglia la frenata, ed essendo una pista adatta anche ai neofiti ce ne sono parecchi che sbagliano la frenata, pu? centrarti e farti molto male.
Per? ? un palliativo, andrebbe rivisto il tracciato in quel punto, e accorciato il rettilineo.
condivido sul fatto che la via di fuga in fondo al rettilineo lungo (non quello dei box!!) SEMBRA un po corta, ma per il resto in TUTTE le curve in QUALSIASI circuito il rischio che qualcuno sbaglia la frenata e ti centra all'interno mentre tu sei iningresso c'? e sempre ci sar?...ma ovunque!!
Iannone docet:1:
Comment
-
cmq la via di fuga in fondo al rettilineo vi sembra corta ma la ghiaia ? profonda con un normale lungo non arrivi a met?...
forse se uno non frenasse proprio x un'avaria od un malore non saprei, nel primo caso ci si pu? sempre buttare dalla moto nel secondo ci sarebbe poco da fare anche nelle altre piste
cmq io avrei fatto un rettilineo 100/150m pi? corto ed allungato un poco quel toboga finale che proprio non lo digerisco
Comment
-
Buon giorno. La mia esperienza nella via di fuga dopo il rettilineo lungo ? ke anche se non freni e arrivi a 270 non arrivi infondo da quanta ghiaia c'?. ..... se riesci a tenerla poi non la devi neanche appoggiare sta piantata li . Il problema viene dopo successo niente ma pista ferma mezz'ora x rimuovere il mezzo
Comment
-
Originally posted by Grifo#60 View PostBuon giorno. La mia esperienza nella via di fuga dopo il rettilineo lungo ? ke anche se non freni e arrivi a 270 non arrivi infondo da quanta ghiaia c'?. ..... se riesci a tenerla poi non la devi neanche appoggiare sta piantata li . Il problema viene dopo successo niente ma pista ferma mezz'ora x rimuovere il mezzo
Comment
-
Originally posted by biondob View PostCredo che visto che gi? fanno 6 giorni su 7 non abbiano necessit? di farsi omologare.
Anche perch? per portare soldi, sponsor e pubblico a poco serve l'omologazione.
Un circuito non si sostiene con 5 gare in anno.
Be vorrei vedere se con omologazione FMI farebberom solo 5 gare...credo molte di pi?
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Postcmq la via di fuga in fondo al rettilineo vi sembra corta ma la ghiaia ? profonda con un normale lungo non arrivi a met?...
forse se uno non frenasse proprio x un'avaria od un malore non saprei, nel primo caso ci si pu? sempre buttare dalla moto nel secondo ci sarebbe poco da fare anche nelle altre piste
cmq io avrei fatto un rettilineo 100/150m pi? corto ed allungato un poco quel toboga finale che proprio non lo digerisco
sono d'accordo...viste le velocit? in gioco anche a me sembra corta l?a via di fuga.
Comment
X
Comment