Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpetto Gas in scalata chi lo usa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pol_gixxer View Post
    Staccare forte aiuta a stringere le chiappe e a prevenire i colpetti di gas! Questo ? un altro oggetto possibile di discussione!
    Giusto! staccare sempre forte ti porta per? prima o poi ad amdare lungo e l? niente gas ma dorettamente in mierda!

Comment

• Font Size
      Staccare forte aiuta a stringere le chiappe e a prevenire i colpetti di gas! Questo ? un altro oggetto possibile di discussione!

questa ? la MASSIMA della giornata, bellissima! :1:

Comment

• Font Size
        Originally posted by adriF4 View Post
        questa ? la MASSIMA della giornata, bellissima! :1:
        Ahahha grazie sono onorato di aver vinto questo premio! Quando si parla di questi argomenti tecnici, si vede la mia laurea in bon ton e galateo!

Comunque tornando a noi, diciamo che la tendenza generale ? quello di non farlo, anche se un gixxer k6 come il mio o altre moto con un antisaltellamento "primitivo" consiglierebbero di farsi dare il colpetto. Il 28 ad adria prover?, mal che vada finisco dritto per dritto sulla sabbia:1:

Comment

• Font Size
          Il 28 ad adria prover?, mal che vada finisco dritto per dritto sulla sabbia:1:
          Sabbia? Ad adria?
          Ahahahahaahaha!!!!
          .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nico76 View Post
            Sabbia? Ad adria?
            Ahahahahaahaha!!!!
            .
            Al massimo un bel ghiaione alla staccata sulla esse dopo il tornantino li sprofondi con mezza moto

Comment

• Font Size
              per le yamaha c'e questo che funziona molto bene

[YOUTUBE]EUnO889NoPA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                colpetto si' ,colpetto no'.......boooooo... ricordo un Capirossi Ducati munito che ne tirava dei bei colpetti in scalata!!!
                io ne tiro ogni tanto! sbagliato o giusto non lo so'! a voi il preambolo """"

Comment

• Font Size
                  Nelle auto di serie ci sono gli ingranaggi provvisti di sincronizzatore ma nelle auto da corsa moderne, con cambi sequenziali(come le moto) con corpi farfallati motorizzati si usa appunto il "blipper" per non frantumare tutto.
                  Ho acquisizioni di alcuni piloti di livello e la maggioranza usa la "doppietta".
                  Non ? facile convincere un pilota a cambiare stile ma solo con la funzione detta "blipper" insisto perch? non facciano la "doppietta".
                  Ultimamente ho avuto modo di provarlo con due R1 a scoppi irregolari ed una R6 e, oltre ai risultati in telemetria, i piloti hanno trovato maggior stabilit? e precisione in frenata.
                  Aggiungo che, anche se solo le moto con corpi farfallati motorizzati, la "doppiett"a ? meno necessaria data la strategia di freno motore che, anche di serie, mantiene aperte anche se di poco le farfalle ad alti giri con gas chiuso.

Comment

• Font Size
                    chiedo:ma con una buona frizione antisaltellamento non dovrebbe risultare inutile mantenere il motore ad alto regime in staccata?

Comment

• Font Size
                      certo che il blipper ? eccezionale ma su di me e la mia moto servirebbe solo per dire "Minchia zio c'ho il blipper e il cambio elettronico". per quanto riguarda il discorso colpetto si colpetto no, penso che a sto punto sia a discrezione del pilota. ho visto molti on board anche di gente che va davvero forte e molti non lo danno, a sto punto penso che sia qualcosa che ha a che fare con lo stile del pilota, c'? chi sacrifica un po di freno motore per entrare bello pulito e c'? chi fa lavorare l'antisaltellamento e il posteriore entrando un po pi? deciso magari con la moto scodinzolando! posto un video che possiamo commentare sieme ad "orecchio", mi sembra che le prime moto siano provviste di blipper ma poi le altre no e preferiscono fare lavorare l'antisaltellamento (che sicuramente non ? ai livelli dei nostri originali!) ecco il video https://www.facebook.com/photo.php?v...type=2&theater

Comment

• Font Size
                        Tirare i colpetti poi fa molto figo !!!

Comment

• Font Size
                          ho provato ieri a scalare senza colpetto di gas, non so se la mia frizione antisaltellamento lavora particolarmente bene, ma rilasciando la frizione anche abbastanza velocemente, moto composta e grandi staccate! non ci volevo credere! penso proprio che passer? alla politica di quelli che non danno il colpetto di gas

Comment

• Font Size
                            Io lo uso su strada a volte, ma solo perch? mi da gusto, in pista mi sembra mai...

Comment

• Font Size
                              Quello che dicevo... fa molto figo e non serve a una mazza se non consumare benza e frizione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by k3k5 View Post
                                Quello che dicevo... fa molto figo e non serve a una mazza se non consumare benza e frizione
                                Se fatto bene, secondo me, la frizione e il cambio ne guadagnano in longevit?.

Comment

X
                                Working...