L'erba sintetica non c'entra nulla, ha perso l'anteriore se vi riguardate a rallenty il video si vede bene...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[ora...a freddo] ...ma l'erbetta sintetica oltre i cordoli....
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Originally posted by HABU View Postsi, sembra tu abbia ragione, ma a me pare che lo perda dopo aver toccato la zona verde
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Post....poi il modo di non far oltrepassare, volutamente, i cordoli ai piloti, secondo me si potr? trovare no ??
ci mettiamo delle mine
tutti dentro,fidati
l'erba nn centra nulla,al max servono armature al posto delle tute x evitar incidenti come quelli
Comment
-
Originally posted by CapIReX-65 View PostL'erba sintetica non c'entra nulla, ha perso l'anteriore se vi riguardate a rallenty il video si vede bene...
infatti...alla fine l'erba poi nn centra nulla,ha perso l'anteriore stranamente...ma cos? ?
? successo anke me l? al curvone,ma ero alla corda e son volato in ghiaia senza ke ki mi seguisse capisse xk?...e nemmeno io
ma il povero tomi ha perso l'anteriore alla fine della curva..strano davvero
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postci mettiamo delle mine
tutti dentro,fidati
l'erba nn centra nulla,al max servono armature al posto delle tute x evitar incidenti come quelli
Originally posted by polsogrippato View PostCi stavo pensando proprio stamattina, tra le mille polemiche su soccorsi ed annunci....c'? stato un utente che ha scritto "l'hanno sfondato".....e questa espressione cruda ma assolutamente realistica e veritiera mi ha fatto pensare proprio alla protezione preventiva dataci dall'abbigliamento tecnico, + che alle modalit? d'intervento medico di soccorso a posteriori...
Negli ultimi anni ha preso piede una....non so come chiamarla....diciamo "materia" ? duttile e malleabile ma che all'impatto s'indurisce come una corazza....il web ne ? pieno d'esempi...e proprio a livello d'abbigliamento tecnico/protettivo si ipotizzava una sua interessante applicazione....ed ho pensat proprio a questo....ma se le nostre tute avessero al loro interno una fodera fatta con fibre impregnate di questa "materia" non saremmo protetti in tutte le zone del nostro corpo, oltre che solamente in quelle specifiche e magiormente esposte all'impatto come spalle/gomiti/ginocchia dove si usano le protezioni rigide ??
Se tomizawa avesse avuto un tal genere di tuta, lo avrebbe potuto proteggere da un doppio impatto violentissimo dato dalla forza del peso di 2 moto lanciate a 240 Km/m ??
dainese ? andata lavorando molto con gli airbag, prima esterni e poi interni...ma che all'apparenza, trasformando il pilota di turno in una sorta di hulk dalle dimensioni corporee raddoppiate, sembravano continuare a lavorare
solamente nella parte alta del tronco.... xch? non testare ank fodere interne, ed indumenti underwear con questa nuova "materia".....a quando i primi prototipi e test ??
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View Post? quello che mi domandavo qui
ma una tuta di questo tipo sarebbe servita a qualcosa o cmq la forza tremenda dell'urto avrebbe cmq collassato il sistema vitale ??
fai 2 conti semplici : cosa serve x evitare ke una moto ke pesa 140kg+70 di pilota ke ti centra su una superfice piccola come una gomma ti schiaccia...
risultato : un armatura ke pesa + della moto
impraticabile direi
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postfai 2 conti semplici : cosa serve x evitare ke una moto ke pesa 140kg+70 di pilota ke ti centra su una superfice piccola come una gomma ti schiaccia...
risultato : un armatura ke pesa + della moto
impraticabile direi
[YOUTUBE]AfpXWPYrTZs[/YOUTUBE]
Comment
-
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Questa è un'invenzione fantastica!!
Ritornando on topic...Che ci si metta erba (finta o vera) o ghiaia o altro materiale,non sarà mai come avere l'aderenza dell'asfalto,per cui in terra ci si va comunque.Se ci si mettesse l'asfalto,come già detto,questo verrebbe usato per un'aventuale allungamento di traiettoria per sfruttare tutta la pista,e dopo che ci si mette?Erba di nuovo? ...Il limite c'è,e questo sono i cordoli,oltre sei per terra,se non si ha il culo di restare in piedi ,fermo restando che,come già detto anche questo,il povero Tomyzawa stava già cadendo poco prima...Pace all'anima sua!
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postveramente IN QUEL CURVONE ho spezzato una suzuki ...io
Ps certo k ank te non devi aver passato un bell'istante, io invece mai stato e la suzuki ank se vecchia non vorrei spezzarla n? l? n? altrove.....Last edited by polsogrippato; 06-09-10, 21:09.
Comment
-
Originally posted by fajan 999s View PostQuesta ? un'invenzione fantastica!!
Ritornando on topic...Che ci si metta erba (finta o vera) o ghiaia o altro materiale,non sar? mai come avere l'aderenza dell'asfalto,per cui in terra ci si va comunque.Se ci si mettesse l'asfalto,come gi? detto,questo verrebbe usato per un'aventuale allungamento di traiettoria per sfruttare tutta la pista,e dopo che ci si mette?Erba di nuovo? ...Il limite c'?,e questo sono i cordoli,oltre sei per terra,se non si ha il culo di restare in piedi ,fermo restando che,come gi? detto anche questo,il povero Tomyzawa stava gi? cadendo poco prima...Pace all'anima sua!
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postx? nn ho mai capito bene l'utilit? dell'erbetta sintetica....ke , soprattutto, rimane umida a lungo a distanza di un giorno....e uno ci arriva su a velocit? da "asciutto" (anke se nn ? il caso di ieri)
ho provato a finirci sopra a Monza , fuori dall'ascari e dalla parabolica , e la sensazione nn ? stata bella
quello che non capisco ? come possano metterla ad esempio in mezzo all S di franciacorta, erbetta simpatica e carina in cui mi sono imbattuta lo scorso anno, tagliando per l'appunto la S di cui sopra
prendendola sotto gamba ho provato a "recuperare" la curva gi? dal punto verde, con semi high side ( si potr? dire ) senza alcuna conseguenza se non quella di un grande spavento e frase stampata in testa tipo "prometto che non lo far? mai pi?!!"
Comment
X
Comment