Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ora...a freddo] ...ma l'erbetta sintetica oltre i cordoli....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'erba sintetica non c'entra nulla, ha perso l'anteriore se vi riguardate a rallenty il video si vede bene...

Comment

• Font Size
      Originally posted by CapIReX-65 View Post
      L'erba sintetica non c'entra nulla, ha perso l'anteriore se vi riguardate a rallenty il video si vede bene...
      si, sembra tu abbia ragione, ma a me pare che lo perda dopo aver toccato la zona verde

Comment

• Font Size
        Originally posted by HABU View Post
        si, sembra tu abbia ragione, ma a me pare che lo perda dopo aver toccato la zona verde
        No guarda bene come arriva sul cordolo con la moto ancora piegata(perch? non l'ha raddrizzata a causa della perdita dell'anteriore) rispetto agli altri...Poi quando la ruota posteriore arriva sull'erba sintetica innesca il moto rotatorio che reimmette la moto e il pilota in pista...

Comment

• Font Size
          Originally posted by polsogrippato View Post
          ....poi il modo di non far oltrepassare, volutamente, i cordoli ai piloti, secondo me si potr? trovare no ??

ci mettiamo delle mine

tutti dentro,fidati

l'erba nn centra nulla,al max servono armature al posto delle tute x evitar incidenti come quelli

Comment

• Font Size
            Originally posted by CapIReX-65 View Post

infatti...alla fine l'erba poi nn centra nulla,ha perso l'anteriore stranamente...ma cos? ?

? successo anke me l? al curvone,ma ero alla corda e son volato in ghiaia senza ke ki mi seguisse capisse xk?...e nemmeno io

ma il povero tomi ha perso l'anteriore alla fine della curva..strano davvero

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              ci mettiamo delle mine

tutti dentro,fidati

l'erba nn centra nulla,al max servono armature al posto delle tute x evitar incidenti come quelli
              ? quello che mi domandavo qui
              Ci stavo pensando proprio stamattina, tra le mille polemiche su soccorsi ed annunci....c'? stato un utente che ha scritto "l'hanno sfondato".....e questa espressione cruda ma assolutamente realistica e veritiera mi ha fatto pensare proprio alla protezione preventiva dataci dall'abbigliamento tecnico, + che alle modalit? d'intervento medico di soccorso a posteriori...
              Negli ultimi anni ha preso piede una....non so come chiamarla....diciamo "materia" ? duttile e malleabile ma che all'impatto s'indurisce come una corazza....il web ne ? pieno d'esempi...e proprio a livello d'abbigliamento tecnico/protettivo si ipotizzava una sua interessante applicazione....ed ho pensat proprio a questo....ma se le nostre tute avessero al loro interno una fodera fatta con fibre impregnate di questa "materia" non saremmo protetti in tutte le zone del nostro corpo, oltre che solamente in quelle specifiche e magiormente esposte all'impatto come spalle/gomiti/ginocchia dove si usano le protezioni rigide ??
              Se tomizawa avesse avuto un tal genere di tuta, lo avrebbe potuto proteggere da un doppio impatto violentissimo dato dalla forza del peso di 2 moto lanciate a 240 Km/m ??
              dainese ? andata lavorando molto con gli airbag, prima esterni e poi interni...ma che all'apparenza, trasformando il pilota di turno in una sorta di hulk dalle dimensioni corporee raddoppiate, sembravano continuare a lavorare
              solamente nella parte alta del tronco.... xch? non testare ank fodere interne, ed indumenti underwear con questa nuova "materia".....a quando i primi prototipi e test ??
              ma una tuta di questo tipo sarebbe servita a qualcosa o cmq la forza tremenda dell'urto avrebbe cmq collassato il sistema vitale ??

Comment

• Font Size
                ? quello che mi domandavo qui

ma una tuta di questo tipo sarebbe servita a qualcosa o cmq la forza tremenda dell'urto avrebbe cmq collassato il sistema vitale ??

fai 2 conti semplici : cosa serve x evitare ke una moto ke pesa 140kg+70 di pilota ke ti centra su una superfice piccola come una gomma ti schiaccia...

risultato : un armatura ke pesa + della moto

impraticabile direi

Comment

• Font Size
                  fai 2 conti semplici : cosa serve x evitare ke una moto ke pesa 140kg+70 di pilota ke ti centra su una superfice piccola come una gomma ti schiaccia...

risultato : un armatura ke pesa + della moto

impraticabile direi
                  e vabb? che tu sei abituato ai telai a traliccio d'acciao, ma io pensavo a qualcosa del genere
                  [YOUTUBE]AfpXWPYrTZs[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                    qui ci sono altri video http://www.youtube.com/watch?v=LWXBQ...eature=related

Comment

• Font Size
                      e vabb? che tu sei abituato ai telai a traliccio d'acciao, ma io pensavo a qualcosa del genere
                      [youtube]AfpXWPYrTZs[/youtube]

veramente IN QUEL CURVONE ho spezzato una suzuki ...io

Comment

• Font Size
                        Questa è un'invenzione fantastica!!

Ritornando on topic...Che ci si metta erba (finta o vera) o ghiaia o altro materiale,non sarà mai come avere l'aderenza dell'asfalto,per cui in terra ci si va comunque.Se ci si mettesse l'asfalto,come già detto,questo verrebbe usato per un'aventuale allungamento di traiettoria per sfruttare tutta la pista,e dopo che ci si mette?Erba di nuovo? ...Il limite c'è,e questo sono i cordoli,oltre sei per terra,se non si ha il culo di restare in piedi ,fermo restando che,come già detto anche questo,il povero Tomyzawa stava già cadendo poco prima...Pace all'anima sua!

Comment

• Font Size
                          veramente IN QUEL CURVONE ho spezzato una suzuki ...io
                          eh ma infatti ? questo il dubbio che cmq le forze in gioco ti fracasserebbero tutto dentro cmq

Ps certo k ank te non devi aver passato un bell'istante, io invece mai stato e la suzuki ank se vecchia non vorrei spezzarla n? l? n? altrove.....
                          Last edited by polsogrippato; 06-09-10, 21:09.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fajan 999s View Post
                            Questa ? un'invenzione fantastica!!

Ritornando on topic...Che ci si metta erba (finta o vera) o ghiaia o altro materiale,non sar? mai come avere l'aderenza dell'asfalto,per cui in terra ci si va comunque.Se ci si mettesse l'asfalto,come gi? detto,questo verrebbe usato per un'aventuale allungamento di traiettoria per sfruttare tutta la pista,e dopo che ci si mette?Erba di nuovo? ...Il limite c'?,e questo sono i cordoli,oltre sei per terra,se non si ha il culo di restare in piedi ,fermo restando che,come gi? detto anche questo,il povero Tomyzawa stava gi? cadendo poco prima...Pace all'anima sua!
                            s? lo so ero off topic , chiedo venia

Comment

• Font Size
                              Non mi riferivo a te tranquillo ,avevo cominciato il mio messaggio con un fuori tema

Comment

• Font Size
                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                                x? nn ho mai capito bene l'utilit? dell'erbetta sintetica....ke , soprattutto, rimane umida a lungo a distanza di un giorno....e uno ci arriva su a velocit? da "asciutto" (anke se nn ? il caso di ieri)

ho provato a finirci sopra a Monza , fuori dall'ascari e dalla parabolica , e la sensazione nn ? stata bella
                                dalla mia pressoch? ridicola esperienza in pista posso in parte appoggiare chi dice che in effetti un limite deve per forza esistere ..e cos? sia!
                                quello che non capisco ? come possano metterla ad esempio in mezzo all S di franciacorta, erbetta simpatica e carina in cui mi sono imbattuta lo scorso anno, tagliando per l'appunto la S di cui sopra
                                prendendola sotto gamba ho provato a "recuperare" la curva gi? dal punto verde, con semi high side ( si potr? dire ) senza alcuna conseguenza se non quella di un grande spavento e frase stampata in testa tipo "prometto che non lo far? mai pi?!!"

Comment

X
                                Working...
                                X