Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ora...a freddo] ...ma l'erbetta sintetica oltre i cordoli....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fajan 999s View Post
    Non mi riferivo a te tranquillo ,avevo cominciato il mio messaggio con un fuori tema
    no no figurati, io cmq ero fuori tema

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      ma il povero tomi ha perso l'anteriore alla fine della curva..strano davvero
      Io dico la mia, guardando il video dove si vede in "primo piano" la sua moto di lato: secondo me ? entrato scomposto, si vede che la moto ondeggia, vuoi per un errore suo o per una buca o per il cordolo interno del curvone, non lo so ma comunque ondeggia, secondo me questo ondeggiamento non gli ha permesso un inserimento/percorrenza perfetta e si ? trovato un p? largo in uscita, per non andare fuori dal cordolo esterno anche solo di un metro ha tentato un piegone oppure ha pinzato leggermente(ma non credo) e gli ? partito il davanti e boom...

Comment

• Font Size
        Originally posted by tales5 View Post
        dalla mia pressoch? ridicola esperienza in pista posso in parte appoggiare chi dice che in effetti un limite deve per forza esistere ..e cos? sia!
        quello che non capisco ? come possano metterla ad esempio in mezzo all S di franciacorta, erbetta simpatica e carina in cui mi sono imbattuta lo scorso anno, tagliando per l'appunto la S di cui sopra
        prendendola sotto gamba ho provato a "recuperare" la curva gi? dal punto verde, con semi high side ( si potr? dire ) senza alcuna conseguenza se non quella di un grande spavento e frase stampata in testa tipo "prometto che non lo far? mai pi?!!"
        vedi che ha ottenuto l'effetto desiderato?
        se avessero messo asfalto, sai quanta gente ci passerebbe sopra, magari andando addosso all'incolpevole di turno che sta facendo la traiettoria giusta?

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          vedi che ha ottenuto l'effetto desiderato?
          se avessero messo asfalto, sai quanta gente ci passerebbe sopra, magari andando addosso all'incolpevole di turno che sta facendo la traiettoria giusta?
          va beh ma non l'ho mica fatto apposta ...
          e poi nun c'era neZZuniZZimo..a parte il fatto che se purtoppo qualcun altro resta coinvolto nell'errore sia che tu tagli e rimani in piedi o tagli e cadi, il pasticcio ? fatto ...
          di norma non credo si vada in pista per tagliare le S, tu dici che se ci fosse asfalto lo farebbero in molti (errori a parte)??

Comment

• Font Size
            Originally posted by CapIReX-65 View Post
            L'erba sintetica non c'entra nulla, ha perso l'anteriore se vi riguardate a rallenty il video si vede bene...
            Quoto, anche al tg hanno detto dell'erba... mah... che professionisti...

Comment

• Font Size
              dopo il cordolo ci deve essere l'erba, non l'erba sintetica... il cordolo è la fine della pista, se metto qlc con aderenza oltre significa che la pista non è finita, semplice.
              l'erba sintetica (che poi non è proprio erba sintetica ma qlc di molto più abrasivo) è fatta per perdonare chi ci passa involontariamente sopra per un suo errore, e non per permettere di passarci sopra (a valle se passi sopra l'erba sintetica in uscita alla trincea, dove passano tutti, in gara ti danno penalit&#224.
              quello che è successo è colpa di un errore del pilota e se ci passi sopra hai cmq fatto un errore. mettere l'asfalto sarebbe un perdonare tale errore e trasformarlo in un "puoi farlo", ma non deve essere così, altrimenti arriveremmo a dire, ma perchè alla fine dell'asfalto esterno al cordolo c'è l'erba? non potremmo metterci qlc così se uno finisce lungo non cade... e ricominceremmo daccapo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by tales5 View Post
                va beh ma non l'ho mica fatto apposta ...
                e poi nun c'era neZZuniZZimo..a parte il fatto che se purtoppo qualcun altro resta coinvolto nell'errore sia che tu tagli e rimani in piedi o tagli e cadi, il pasticcio ? fatto ...
                di norma non credo si vada in pista per tagliare le S, tu dici che se ci fosse asfalto lo farebbero in molti (errori a parte)??
                si...una riprova ? monza, dove ogni giro trovi qualche pirla che tira dritto alle varianti arrivando lungo, perch? tanto non c'? pericolo

Originally posted by Blue Ice View Post
                dopo il cordolo ci deve essere l'erba, non l'erba sintetica... il cordolo ? la fine della pista, se metto qlc con aderenza oltre significa che la pista non ? finita, semplice.
                l'erba sintetica (che poi non ? proprio erba sintetica ma qlc di molto pi? abrasivo) ? fatta per perdonare chi ci passa involontariamente sopra per un suo errore, e non per permettere di passarci sopra (a valle se passi sopra l'erba sintetica in uscita alla trincea, dove passano tutti, in gara ti danno penalit?).
                quello che ? successo ? colpa di un errore del pilota e se ci passi sopra hai cmq fatto un errore. mettere l'asfalto sarebbe un perdonare tale errore e trasformarlo in un "puoi farlo", ma non deve essere cos?, altrimenti arriveremmo a dire, ma perch? alla fine dell'asfalto esterno al cordolo c'? l'erba? non potremmo metterci qlc cos? se uno finisce lungo non cade... e ricominceremmo daccapo...
                hai mai messo gomma sull'erba sintetica? grip zero, altro che abrasivo
                erba normale o sintetica cambia poco...
                mi sembra cos? semplice mettere asfalto in quel punto...se vai fuori la moto tiene, ma non credere assolutamente di essere avvantaggiato...la moto passando oltre al cordolo e tornando dentro sicuramente si scompone...nella curva successiva infatti ? proprio cos?...

Comment

• Font Size
                  Fep, sull'erba sintetica ci sono finito non lì a misano, ma a valle sia alla trincea che si è lenti, ma soprattutto in uscita dalla roma e rialzando la moto mi sono salvato che ha tenuto... se era prato non ero qua probabilmente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Blue Ice View Post
                    Fep, sull'erba sintetica ci sono finito non l? a misano, ma a valle sia alla trincea che si ? lenti, ma soprattutto in uscita dalla roma e rialzando la moto mi sono salvato che ha tenuto... se era prato non ero qua probabilmente
                    Non ricordo bene perch? a Valle ci sono stato solo una volta e per di pi? a vedere un amico dell'R6 cup, ma se la Roma ? quella prima del rettilineo dei box in uscita mi ricordavo che ci fossero i quadratini incrociati di cemento verniciati di verde...Non l'erba sintetica, ? un bel p? diverso...La sintetica NON tiene, punto! Chidetelo a Lorenzo che ha provato a piegarci sopra(che pollo!) durante l'ultima gara di 250 al mugello!

Comment

X
                    Working...
                    X