Raga' mi dovete spiegare questa cosa: struscio tranquillamente le saponette per terra (parlo di strada)sia a destra che a sinistra, ma hanno un consumo anomalo e cioe' a scalino. Le finisco solo dalla meta' in su e non in maniera uniforme come sicuramente tutti voi farete. Mi spiegate secondo voi il perche'?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non Capisco Il Perche'
Collapse
X
-
semplice, dipende da dove l'hai posizionata...spostala un pò, ti faccio un esempio:
Se il lato alto è immacolato e in basso è consumata, dovrai spostarla leggermente verso il basso, in modo da portare il centro della saponetta verso il centro del punto d'appoggio...
ciao ciao
-
eh oh.....fink? non siam pilotoni ke ci facciam fare la tuta su misura.....
ognuno in base alla lunghezza delle gambe....alla posizione delle pedane....allo stile di guida....alla taglia e alla forma di quel modello di tuta....tokker? la saponetta in maniera leggermente diversa da altri....c'? anke ki si fa il buco sulla tuta prima di accorgersi ke la saponetta lavora solo su unapunta....spostala lungo il velcro, anke se un po' fuoriesce basta ke sia attaccata x tutto il resto...
a me lavora +ttosto in alto ed ? anke x questo ke uso le saponette + giganti ke c'? eheheh....le WIZARD
mi appoggian si tutte ma in alto di + e tra un po' le giro...
Comment
-
Originally posted by fierlor6 View Postterremo' ma le devo anche ruotare un po'? tipo perpendicolari ai piedi?
Comment
-
ho capito terremo' provero' a spostarle come dici te. In effetti io tendo ad uscire un bel po' dalla sella perche' mi piace cosi' e la gamba la tiro fuori quel tanto che basta per...invece in pista la cosa e' diversa nel senso che il consumo e' piu' omogeneo...e come ha detto il ragazzo su in alto anche io sono stato costretto a girarle a causa di questa strana cosa...mi chiedevo anche: dipende dalla velocita' di percorrenza? piu' veloce piu' strusci, meno veloce NON strusci...sbaglio?Last edited by fierlor6; 14-04-08, 12:00.
Comment
-
Originally posted by fierlor6 View Postmi chiedevo anche: dipende dalla velocita' di percorrenza? piu' veloce piu' strusci, meno veloce NON strusci...sbaglio?
1- potresti andare piano ma essere comunque abbastanza veloce da fare tutta la curva col ginocchio poggiato
2- potresti essere troppo lento e quindi non arrivare a toccare oppure toccare comunque per tutta la curva perch? stai con la gamba a "cavalletto"
3- se sei velocissimo in percorrenza e guidi molto fluido stai comunque abbastanza tempo per terra, e calcolata la velocit? di sfregamento, la saponetta finisce prima (esempio: curvone 6a piena Vallelunga, tocchi per poco tempo ma stai sui 240 orari)
4- sei velocissimo in curva, ma guidi in maniera "spigolosa" nel senso che forzi la staccata, molli tutto e ti butti, stai gi? per 3 secondi e tendi a rialzare la moto per puntare il cordolo, allora consumi veramente poco...
5- quidi fluido e rotondo ma il ginocchio non lo sbatti per terra, piuttosto peli l'asfalto...tocchi poco per molto tempo e la saponetta ti dura un eternit?....
In bocca al lupo...
Comment
-
Scusa scusa... ma non posos non notare un post così interesante e tennico.
La prima domanda che ti chiedo è che saponette usi.
Hai mai avuto problemi di surriscaldamento del ginocchio.
Hai mai avuto problemi alle articolazioni del ginocchio?
Legamenti e quant'altro?
Comment
-
Originally posted by wolf-R View PostScusa scusa... ma non posos non notare un post cos? interesante e tennico.
La prima domanda che ti chiedo ? che saponette usi.
Hai mai avuto problemi di surriscaldamento del ginocchio.
Hai mai avuto problemi alle articolazioni del ginocchio?
Legamenti e quant'altro?
Spiega un p?...
Comment
-
Originally posted by wolf-R View PostScusa scusa... ma non posos non notare un post cos? interesante e tennico.
La prima domanda che ti chiedo ? che saponette usi.
Hai mai avuto problemi di surriscaldamento del ginocchio.
Hai mai avuto problemi alle articolazioni del ginocchio?
Legamenti e quant'altro?
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Posteh oh.....fink? non siam pilotoni ke ci facciam fare la tuta su misura.....
ognuno in base alla lunghezza delle gambe....alla posizione delle pedane....allo stile di guida....alla taglia e alla forma di quel modello di tuta....tokker? la saponetta in maniera leggermente diversa da altri....c'? anke ki si fa il buco sulla tuta prima di accorgersi ke la saponetta lavora solo su unapunta....spostala lungo il velcro, anke se un po' fuoriesce basta ke sia attaccata x tutto il resto...
a me lavora +ttosto in alto ed ? anke x questo ke uso le saponette + giganti ke c'? eheheh....le WIZARD
mi appoggian si tutte ma in alto di + e tra un po' le giro...
ankio tocco le saponette pure in strada... almeno prima ora ho la moto solo pista... e tengo le saponette attaccate con il velcro a meta' tutte in su... ma il problema secondo me e' solo per la tuta... la miu suomy tra l'altro allungata di pantalone ha il velcro molto basso..
io credo dipenda da questo..
Comment
X
Comment