Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non Capisco Il Perche'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non Capisco Il Perche'

    Raga' mi dovete spiegare questa cosa: struscio tranquillamente le saponette per terra (parlo di strada)sia a destra che a sinistra, ma hanno un consumo anomalo e cioe' a scalino. Le finisco solo dalla meta' in su e non in maniera uniforme come sicuramente tutti voi farete. Mi spiegate secondo voi il perche'?
    Last edited by fierlor6; 14-04-08, 11:19.

  • Font Size
    #2
    semplice, dipende da dove l'hai posizionata...spostala un pò, ti faccio un esempio:
    Se il lato alto è immacolato e in basso è consumata, dovrai spostarla leggermente verso il basso, in modo da portare il centro della saponetta verso il centro del punto d'appoggio...
    ciao ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      terremo' ma le devo anche ruotare un po'? tipo perpendicolari ai piedi?
      Last edited by fierlor6; 14-04-08, 11:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me devi spessorare il mono e precaricare

        Comment


        • Font Size
          #5
          che vuol dire SPESSORARE? alzarlo dici?

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh oh.....fink? non siam pilotoni ke ci facciam fare la tuta su misura.....

            ognuno in base alla lunghezza delle gambe....alla posizione delle pedane....allo stile di guida....alla taglia e alla forma di quel modello di tuta....tokker? la saponetta in maniera leggermente diversa da altri....c'? anke ki si fa il buco sulla tuta prima di accorgersi ke la saponetta lavora solo su unapunta....spostala lungo il velcro, anke se un po' fuoriesce basta ke sia attaccata x tutto il resto...

            a me lavora +ttosto in alto ed ? anke x questo ke uso le saponette + giganti ke c'? eheheh....le WIZARD
            mi appoggian si tutte ma in alto di + e tra un po' le giro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fierlor6 View Post
              terremo' ma le devo anche ruotare un po'? tipo perpendicolari ai piedi?
              Ripeto, dipende da in quale punto si trova il centro dell'appoggio...solitamente la saponetta deve essere leggermente esterna, ma dipende da come metti la gamba in piega, dipende se stai molto fuori e la gamba la apri poco, o se esci poco dalla sella e apri la gamba a m? di vela...io la saponetta per esempio ce l'ho quasi laterale, perch? tendo a buttarmi dentro la curva col corpo (vedi avatar) e quindi non devo aprire molto la gamba (la cui apertura non dovrebbe comunque suerare i 45?...per mantenere una certa "solidit? strutturale" nel caso si andasse ad impattare con qualsiasi cosa sul terreno, es: cordoli scalinati)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho capito terremo' provero' a spostarle come dici te. In effetti io tendo ad uscire un bel po' dalla sella perche' mi piace cosi' e la gamba la tiro fuori quel tanto che basta per...invece in pista la cosa e' diversa nel senso che il consumo e' piu' omogeneo...e come ha detto il ragazzo su in alto anche io sono stato costretto a girarle a causa di questa strana cosa...mi chiedevo anche: dipende dalla velocita' di percorrenza? piu' veloce piu' strusci, meno veloce NON strusci...sbaglio?
                Last edited by fierlor6; 14-04-08, 12:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BO View Post
                  secondo me devi spessorare il mono e precaricare
                  Originally posted by fierlor6 View Post
                  che vuol dire SPESSORARE? alzarlo dici?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ora non so se riuscirò mai più a dormire con questo dubbio atroce... spero vivamente che qualcheduno riesca a dipanare la questione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fierlor6 View Post
                      mi chiedevo anche: dipende dalla velocita' di percorrenza? piu' veloce piu' strusci, meno veloce NON strusci...sbaglio?
                      oddio??!! Non s? se s? risponderti correttamente, per? non ? cos? semplice da capire, nel senso che:
                      1- potresti andare piano ma essere comunque abbastanza veloce da fare tutta la curva col ginocchio poggiato

                      2- potresti essere troppo lento e quindi non arrivare a toccare oppure toccare comunque per tutta la curva perch? stai con la gamba a "cavalletto"

                      3- se sei velocissimo in percorrenza e guidi molto fluido stai comunque abbastanza tempo per terra, e calcolata la velocit? di sfregamento, la saponetta finisce prima (esempio: curvone 6a piena Vallelunga, tocchi per poco tempo ma stai sui 240 orari)

                      4- sei velocissimo in curva, ma guidi in maniera "spigolosa" nel senso che forzi la staccata, molli tutto e ti butti, stai gi? per 3 secondi e tendi a rialzare la moto per puntare il cordolo, allora consumi veramente poco...

                      5- quidi fluido e rotondo ma il ginocchio non lo sbatti per terra, piuttosto peli l'asfalto...tocchi poco per molto tempo e la saponetta ti dura un eternit?....


                      In bocca al lupo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusa scusa... ma non posos non notare un post così interesante e tennico.
                        La prima domanda che ti chiedo è che saponette usi.
                        Hai mai avuto problemi di surriscaldamento del ginocchio.
                        Hai mai avuto problemi alle articolazioni del ginocchio?
                        Legamenti e quant'altro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wolf-R View Post
                          Scusa scusa... ma non posos non notare un post cos? interesante e tennico.
                          La prima domanda che ti chiedo ? che saponette usi.
                          Hai mai avuto problemi di surriscaldamento del ginocchio.
                          Hai mai avuto problemi alle articolazioni del ginocchio?
                          Legamenti e quant'altro?

                          Spiega un p?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wolf-R View Post
                            Scusa scusa... ma non posos non notare un post cos? interesante e tennico.
                            La prima domanda che ti chiedo ? che saponette usi.
                            Hai mai avuto problemi di surriscaldamento del ginocchio.
                            Hai mai avuto problemi alle articolazioni del ginocchio?
                            Legamenti e quant'altro?
                            un mio amico s'e' fottuto il menisco cosi'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              eh oh.....fink? non siam pilotoni ke ci facciam fare la tuta su misura.....

                              ognuno in base alla lunghezza delle gambe....alla posizione delle pedane....allo stile di guida....alla taglia e alla forma di quel modello di tuta....tokker? la saponetta in maniera leggermente diversa da altri....c'? anke ki si fa il buco sulla tuta prima di accorgersi ke la saponetta lavora solo su unapunta....spostala lungo il velcro, anke se un po' fuoriesce basta ke sia attaccata x tutto il resto...

                              a me lavora +ttosto in alto ed ? anke x questo ke uso le saponette + giganti ke c'? eheheh....le WIZARD
                              mi appoggian si tutte ma in alto di + e tra un po' le giro...

                              quoto

                              ankio tocco le saponette pure in strada... almeno prima ora ho la moto solo pista... e tengo le saponette attaccate con il velcro a meta' tutte in su... ma il problema secondo me e' solo per la tuta... la miu suomy tra l'altro allungata di pantalone ha il velcro molto basso..

                              io credo dipenda da questo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X