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Non Capisco Il Perche'

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    #46
    Originally posted by fierlor6 View Post
    marco allora nn so che pensare se non che e' una questione di posizionamento!!! mi incazzo perche' ai miei amici nn succede sta cosa e me stanno a veni' mille paranoie del tipo: posizione di guida sbagliata e altre menate simili...
    potrebbe essere una questione psiclogica,
    quando sei in piega molti consigliano ed hanno fatto studi approfonditi (e qui qualcuno mi verr? in aiuto spero...) sul fatto che guardare l'orizzonte sia sbagliato e bisognerebbe invece guardare l'interno del cordolo o dela curva in percorrenza,questo porta a posizioni sbagliate in sella e quindi ad un consumo anomalo della saponetta,tipicamente a scalino appunto..
    dico bene?

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      #47
      Originally posted by marco636 View Post
      siamo in una situazione di stallo
      Guarda, io mi son fatto il culo per 6 anni (4 + 2 di specializzazione) a Toledo e sono praticamente certo di ci? che dico

      Se per? il mecca ? De Cochis, ci sono serie possibilit? che Ti abbia tratto in inganno (la birra me la deve appunto per aver perso una scommessa )...

      C'? da dire per? che il buon De Cochis ? un mago in "tecnica della variante" tanto che gli bastava vedere come facevi una curva senza metter gi? il ginocchio per settarti la moto perfetta per BRNO... Il problema ? che teneva buoni i settaggi di anche per Monza e Magione, che sono ancora diversi da Futa e Serravalle

      Comunque, massimo rispetto per De Cochis, gran tecnico delle moto

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        #48
        Originally posted by panda View Post
        potrebbe essere una questione psiclogica,
        quando sei in piega molti consigliano ed hanno fatto studi approfonditi (e qui qualcuno mi verr? in aiuto spero...) sul fatto che guardare l'orizzonte sia sbagliato e bisognerebbe invece guardare l'interno del cordolo o dela curva in percorrenza,questo porta a posizioni sbagliate in sella e quindi ad un consumo anomalo della saponetta,tipicamente a scalino appunto..
        dico bene?
        NI

        Guardare l'orizzonte ? indispensabile se le condizioni meteo NON sono ottimali...

        A sole pieno, mai guardare l'orizzonte, perch? si rischia il dritto alla curva successiva, in quanto l'occhio non si abitua subito e Ti fa' vedere l'asfalto a chiazze

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          #49
          Originally posted by marco636 View Post
          comunque da quello che vedo nella piccola foto che hai nel avatar la tua posizione mi sembra correttissima, mmmmhhh rifletto ......
          E' troppo piccola, non riesco a vedere se fa' il classico PUSH LEG

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            #50
            personalmente io guardo le curve ed il loro interno e come poi sfliano prima di prenderle ma e' una cosa che mi viene spontanea... spingo sulla pedana e tendo a buttarmi verso lo specchietto (che non ho) come se dovessi uscire con la testa dal cupolino ed ovviamente muovo il busto all'interno della curva... toledo nn riesco manco a mette na foto te pare che riesco a mette un video? (manco ce l'ho) cos'e' il PUSH LEG?
            Last edited by fierlor6; 14-04-08, 16:55.

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              #51
              Originally posted by Toledo View Post
              Guarda, io mi son fatto il culo per 6 anni (4 + 2 di specializzazione) a Toledo e sono praticamente certo di ci? che dico

              Se per? il mecca ? De Cochis, ci sono serie possibilit? che Ti abbia tratto in inganno (la birra me la deve appunto per aver perso una scommessa )...

              C'? da dire per? che il buon De Cochis ? un mago in "tecnica della variante" tanto che gli bastava vedere come facevi una curva senza metter gi? il ginocchio per settarti la moto perfetta per BRNO... Il problema ? che teneva buoni i settaggi di anche per Monza e Magione, che sono ancora diversi da Futa e Serravalle

              Comunque, massimo rispetto per De Cochis, gran tecnico delle moto

              praticamente s'? un p? "rovinato" la cariera x la sua testardaggine, talvolta andava anche contro i propi interessi solo per dimostrare che aveva ragione

              ma non andiamo troppo ot

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                #52
                Cerca allora di descrivere minuziosamente come affronti una curva da 3° piena arrivando alla staccata in 6° marcia

                Vediamo se tra tutti riusciamo a capire come aiutarTi

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                  #53
                  Queste si che sono 4 pagine d'esperienza.
                  ( )

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                    #54
                    Originally posted by Toledo View Post
                    NI

                    Guardare l'orizzonte ? indispensabile se le condizioni meteo NON sono ottimali...

                    A sole pieno, mai guardare l'orizzonte, perch? si rischia il dritto alla curva successiva, in quanto l'occhio non si abitua subito e Ti fa' vedere l'asfalto a chiazze
                    appunto guardare l'orizzontte ? scorretto piuttosto l'interno curva ...

                    Originally posted by fierlor6 View Post
                    personalmente io guardo le curve ed il loro interno e come poi sfliano prima di prenderle ma e' una cosa che mi viene spontanea... spingo sulla pedana e tendo a buttarmi verso lo specchietto (che non ho) come se dovessi uscire con la testa dal cupolino ed ovviamente muovo il busto all'interno della curva... toledo nn riesco manco a mette na foto te pare che riesco a mette un video? (manco ce l'ho) cos'e' il PUSH LEG?
                    MAI dico MAI lo specchietto interno che non sai che rischi di fare un gran volo perch? ti porta a chiudere langolo della curva e cambia la prospettiva...

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                      #55
                      Originally posted by Kenfalco View Post
                      Queste si che sono 4 pagine d'esperienza.
                      ( )
                      Se non sei d'accordo, puoi sempre dire la Tua senza ironia

                      Per una volta che non c'? spam o ot in un post, non vedo perch? rovinarlo o ironizzare ...

                      So che De Cochis Ti ha sistemato le forche, percui non prendere le sue difese a prescindere... piuttosto, argomenta

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                        #56
                        Pensandoci bene, potrebbe essere l'angolo d'attacco da riposizionare, tra il tronco del corpo con l'asse longitudinale della moto, considerando che le ipersportive di oggi hanno un interasse molto corto......

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                          #57
                          Originally posted by Toledo View Post
                          NI

                          Guardare l'orizzonte ? indispensabile se le condizioni meteo NON sono ottimali...

                          A sole pieno, mai guardare l'orizzonte, perch? si rischia il dritto alla curva successiva, in quanto l'occhio non si abitua subito e Ti fa' vedere l'asfalto a chiazze
                          nooooooo...non ci credo......

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                            #58
                            tutti espertoni x le saponette da mettere sulle ginocchia... ma x quelle sui gomiti ??

                            non dite la bestemmia che sono uguali perch? vi fucilo... basta chiedere a chi le usava, tipo il francese Ruggia...

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                              #59
                              Originally posted by fierlor6 View Post
                              cos'e' il PUSH LEG?
                              Il PUSH LEG ? quando stai per affrontare una curva e tiri una bella staccata.. Tendenzialmente irrigidisci la parte dell'avambraccio che va a caricare sui polsi e si ripercuote sulla colonna cervicale... a questo aggiungi l'effetto stesso della frenata che Ti porta uno sbilanciamento. Per contrastare tutto ci? devi cercare di frenare facendo gli addominali e non caricando la colonna; questo Ti permetter? di aver? maggiore elasticit? nell'aprire le anche e nel posizionare correttamente il ginocchio. Per fare tutto ci? devi allenare molto dorsali e glutei

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                                #60
                                panda eppure se senti corsetti dice proprio di fare cosi', nel senso COME SE e non proprio fare in quel modo, forse mi sono espresso male. Allora una curva da terza la affronto cosi'! SESTA piena accucciato, mi tiro su ben prima di fare la curva, nel senso arrivandoci gia' in posizione, scalo fino alla terza ruoto il piede spingendo sulla pedana interessata(la gamba si apre) mi tiro fuori ruotando il busto (spalla all'interno) ho il sedere a meta' fuori dalla sella e la butto giu'...usando il manubrio (effetto giroscopico) faccio la traiettoria e con lo sguardo seguo la curva...fino a poi tirare su la moto...
                                Last edited by fierlor6; 14-04-08, 17:12.

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