Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...pista SI/NO per tutti (volevo dire la mia)..
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
-
Tutto.......questo è molto bello..........continua la discussione......
Mi piace!
Io rimango dalle mia idea........in pista si va con una certa mentalità......
Avanti con le critiche.......prego
Comment
-
Miiiiiiiiii.........Quanti "manici, veloci ed esperti" leggo in questo forum......ma non ho capito se della pista o della tastiera del pc.....comunque sia nessuno e' nato maestro e per tutti c'e' stata la prima volta e il periodo di apprendimento (compresa qualche ca@@ata da pivello)......ricordiamoci che non esiste il FURBO o il FESSO in assoluto , la posizione e' intercambiabile perche' qualsiasi "gran pilota" di noi diventa un pivello impedito ed ingombrante se in pista scende un qualsiasi pilota professionista.......MEDITATE GENTE, MEDITATE
Last edited by TAZ; 10-05-07, 17:08.
Comment
-
Originally posted by Chobin73 View PostAce, a questo punto considero pi? che evidente che stai facendo finta di non capire le cose che vengono scritte pur di ostinarti a sostenere una tesi sostanzialmente fondata su una sorta di "elitarismo" del cordolo.
Io son dell'opinione che la pista dev'essere aperta a tutti quelli che vogliono andarci rispettando le norme di sicurezza, sia che siano lenti, sia che siano veloci, con la differenza che da un "esperto" io ho il diritto di attendermi una minuziosa e puntuale conoscenza ed applicazione di tali regole mentre con un principiante posso prevedere una minore "dimestichezza", pertanto so che in caso di giornate con esperti e principianti dovr? mantenere pi? margine. Tu leggi sempre che "c'? gente che sostiene che i principianti, in quanto tali, possano fare quello che gli pare". Io non ritengo che loro possano fare quello che gli pare. Ritengo che sia da imbecilli partire dal presupposto che in una giornata per amatori si voglia pretendere che tutti debbano comportarsi "da esperti" anche sapendo benissimo che non tutti lo sono! Perch? a quel punto io non faccio altro che contribuire ad elevare il rischio di incidenti. Non per colpa o per dolo. Ma semplicemente perch? so che in tali giornate una maggior precauzione ? necessaria e che sicuramente un miglior cronometrico a fine giornata non vale il rischio di fare un botto.Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postc'? da capire una cosa...facciamo un bel distinguo tra quello che intendo io per esperto e quello che intendete voi:
il mio "ESPERTO" ? una persona che indipendentemente dall'et?,? cosciente delle sue capacit?,non deve dimostrare niente a nessuno,nemmeno a se stesso,conosce bene le norme di comportamento della pista e gira pi? o meno veloce,ma ? anche quella persona che entra in pista e con due colpi d'occhio capisce come comportarsi e inquadra gli altri piloti,se crede che ci possa essere pericolo ? abbastanza maturo da mollare il gas...
l'"ESPERTO" che si delinea da molti discorsi qua dentro ? uno che scende in pista e spinge a manetta...consapevole e borioso della sua bravura...ma completamente immaturo,dominato dall'adrenalina,che quando sale in moto non capisce pi? un ca22o e spinge,spinge e spinge,non gliene frega molto di chi altro c'? in pista,tanto son tutti pi? lenti di lui,dovevano starsene tutti a casa...
la differenza????
il mio esperto torna a casa tutte le sere con la moto sul carrello arriva a casa,la ucida,saluta moglie e figli e va a riposarsi...
l'altro torna a casa una sera ogni tanto con la moto sul carrello e met? moto nel bagagliaio,se torna a casa,ma ? anche facile che si fermi a fare una sosta di 15 giorni in ospedale...
l'umilt? che dico io ? quella che se c'? gente pi? veloce di te gli cedi il passo,la stessa che spinge chi ? pi? veloce a portare pazienza se in pista c'? uno pi? lento di lui....un giorno anche il lento sar? esperto,consapevole comunque che anche lui stesso pu? rompere i coglioni ad uno pi? veloce...
io sapevo che lo spirito del motociclista era uno spirito di aggregazione,di cameratismo,di aiuto reciproco e di amicizia,ma mi sembra che sia diventata tutta una stupida ed inutile competizione che porta all'odio pi? assoluto...
mi sta anche bene cos?...la accetto...
ma a sto punto mi pare ipocrisiapuntare il dito contro uno che viene centrato da un'altra moto perch? ? un fermone e o se ne esce dalla pista o merita di soccombere e poi andare a piangere un qualsiasi motociclista spetasciato da una macchina...perch? a questo punto l'automobilista che lo spetascia ha ragione a dire "era in mezzo alla strada" e io son arrivato veloce"...
RIBADISCO MATURITA' INTELLIGENZA E UMILTA'....MA TANTA UMILTA'
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by TAZ View PostMiiiiiiiiii.........Quanti "manici, veloci ed esperti" leggo in questo forum......ma non ho capito se della pista o della tastiera del pc.....comunque sia nessuno e' nato maestro e per tutti c'e' stata la prima volta e il periodo di apprendimento (compresa qualche ca@@ata da pivello)......ricordiamoci che non esiste il FURBO o il FESSO in assoluto , la posizione e' intercambiabile perche' qualsiasi "gran pilota" di noi diventa un pivello impedito ed ingombrante se in pista scende un qualsiasi pilota professionista.......MEDITATE GENTE, MEDITATE
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
Originally posted by Pani View PostTutto.......questo ? molto bello..........continua la discussione......
Mi piace!
Io rimango dalle mia idea........in pista si va con una certa mentalit?......
Avanti con le critiche.......prego
mentalit?...anke i kamikaze avevano una loro mentalit?....
Comment
-
Originally posted by Chobin73 View PostAce, a questo punto considero pi? che evidente che stai facendo finta di non capire le cose che vengono scritte pur di ostinarti a sostenere una tesi sostanzialmente fondata su una sorta di "elitarismo" del cordolo.
...
Ma semplicemente perch? so che in tali giornate una maggior precauzione ? necessaria e che sicuramente un miglior cronometrico a fine giornata non vale il rischio di fare un botto.Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postc'? da capire una cosa...facciamo un bel distinguo tra quello che intendo io per esperto e quello che intendete voi:
il mio "ESPERTO" ? una persona che indipendentemente dall'et?,? cosciente delle sue capacit?,
...
RIBADISCO MATURITA' INTELLIGENZA E UMILTA'....MA TANTA UMILTA'
Per? aggiungo che possiama stare qui a discutere tutto il tempo che volete, ma non se ne caver? niente...
Tanto ci sar? sempre gente, che tra l'altro alcuni scrivono proprio su questo forum e su queste pagine, che ? disposta a sportellare uno per abbasare il suo tempo, durante i turni di prove libere in mezzo ai "fermoni", per vantarsi di non si sa bene cosa....
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
...vi quotate e vi appoggiate... si continua a identificare cretini da varie parti..
...MA COSI' NON CAMBIA NIENTE...
...PROPOSTE? Visto che la mia non ha avuto riscontri... ALTRE?
Comment
-
Originally posted by br1 View Post...vi quotate e vi appoggiate... si continua a identificare cretini da varie parti..
...MA COSI' NON CAMBIA NIENTE...
...PROPOSTE? Visto che la mia non ha avuto riscontri... ALTRE?
Non si pu? negare che la maggior parte dei signori sopracitati non ? principalmente interessata alla sicurezza ma al GRANO.....
Una volta che hai firmato lo scarico di responsabilit?.....
Comunque la mia proposta ? di suddividerein base al tempo sul giro.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostIl problema non sono le proposte, quelle non mancherebbero,? che dopo mancherebbe la disponibilit? da parte degli organizzatori, e degli autodromi, a metterle in atto.
Non si pu? negare che la maggior parte dei signori sopracitati non ? principalmente interessata alla sicurezza ma al GRANO.....
Una volta che hai firmato lo scarico di responsabilit?.....
Comunque la mia proposta ? di suddividere in base al tempo sul giro.
Comment
-
io ho una proposta...giornate turisti e giornate sportivi....senza bisogno di 20 minuti diqqui, turni dillà...tanto si hanno talmente 2 modi diversi di vedere le cose che è inutile...son 40 pagine che si dice la stessa cosa...veloce=kamikaza lento=rincoglionito ...e allora sarebbe proprio bello mettere i kamikaze tutti insieme no, si eliminerebbero tutti in breve tempo...e i rincoglioniti diverrebbero i padroni incontrastati del cordolo!!!
Si scusatemi se non ho usato mezzi termine ma mi son proprio rotto le palle
Comment
-
Originally posted by EvilJoker View Postio ho una proposta...giornate turisti e giornate sportivi....senza bisogno di 20 minuti diqqui, turni dillà...tanto si hanno talmente 2 modi diversi di vedere le cose che è inutile...son 40 pagine che si dice la stessa cosa...veloce=kamikaza lento=rincoglionito ...e allora sarebbe proprio bello mettere i kamikaze tutti insieme no, si eliminerebbero tutti in breve tempo...e i rincoglioniti diverrebbero i padroni incontrastati del cordolo!!!
Si scusatemi se non ho usato mezzi termine ma mi son proprio rotto le palleLast edited by Giu72; 10-05-07, 22:55.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by Giu72 View PostOppure abbassare il numero di moto in pista, in certi momenti il traffico ? davvero troppo.
Comment
X
Comment