Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in pista nei mesi caldi, atleti o dopati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    porto la mia esperienza di qualche settimana fa al kawaday con temperatura africana: prima di entrare mi sono bevuto l' mg-k vis con creatina che tante volte mi ha dato energia per sostenere parecchi giri tirati, e vi posso assicurare che funziona veramente e la fatica non la senti, se nonch? finito il turno e tolta la tuta (sempre sotto il sole) mi sono sentito male e ho sentito il cuore battere un p? troppo forte; questo il risultato

dopo una decina di minuti mi sono ripreso, ma ho avuto modo di ripensare un p? sull'utilizzo di questi simildoping da parte mia (persona priva di qualsiasi tipo di allenamento)
    Last edited by housemuscle; 13-06-06, 11:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by trottalemme
      1)la tua matematica merita una ripassatina.rifatti un po' i conti...
      2)padronissimo di non credermi ma,non conoscendo la situazione,mi sembra quantomeno avventato saltare subito alla conclusione.
      3) se sei convinto che 16 bustine di polase siano la soluzione alla totale mancanza di allenamento fisico,auguri... . io vorrei fare la maratona in 2 e 45: me ne pappero' un paio di chili prima del via,cosi' sono tranquillo..
      Scusami ma una risposta la devo; premettendo che non salto alla conclusione ma sto discutendo con tutti voi dell'argomento
      1) ripassatina di matematica: 450Km / 5.245Km= 87.79 giri di pista effettuati.
      tenendo 2.10 a giro trovo i minuti e cio? 87.79*2= 171.59 poi
      87.79*10/60= 14.63 li sommo 171.59+14.63= 186.22 che dividendo per
      60 trovo le ore 186.22/60= 3.10 ore...quindi riconfermo quanto precisato
      con qualche decimale di differenza...schiocchezze non trovi?
      2) non sono convinto affatto che si debbano prendere 16 bustine di polase
      come non credo di aver detto che gli integratori sostituiscano
      l'allenamento.
      3) forse tu fai un po di confusione sia con i numeri che con l'argomento,
      visto che si parla di sudorazione e perdita di sali e non di affaticamento
      causa mancanza di allenamento...quello ti viene anche d'inverno ricordalo!!!
      4) sii + coerente e magari la ripassatina ai conti dattela te.....sempre che tu
      giri in 2.10 xch? se giri in 1.55 le ore diventano 2.60...ma ho i miei dubbi...

ciao ciao...non metto le faccine xch? non riesco...non pensate male!!

Comment

• Font Size
        io cmq 5 volte a settimana mi faccio 6 km di corsa...poi vi dico se nelle 2 gare estive e' contato a qualcosa...anche se mi sa che e' ancora poco...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo
          Secondo me si sta facendo un po di confusione....

Se si suda molto, nel sudore si perdono anche parecchi sali minerali che siccome sono fondamentali per il metabolismo e' bene reintegrarli (e' sufficiente l'acqua, ma siccome siamo nel 20 secolo esistono prodotti che vanno in maniera piu efficace verso l'obiettivo come polase ecc...).
          Ripeto se si suda allora si integrano... non e' che se hai sali minerali in abbondanza allora hai una resistenza superiore...

E' chiaro che la sudorazione varia da persona a persona ma e' linearmente dipendente dallo sforzo che si sta eseguendo e quindi dalla frequenza cardiaca e respiratoria...
          Se una persona e' allenata il suo cuore a parta' di sforzo batte meno velocemente e questo significa sudare meno, avere bisogno di integrare meno e produrre una minor quantita' di acido lattico.

E' ovvio che l'allenamento migliore per un motociclista e' un allenamento aerobico, quindi cercate di correre, vogare, andare in bici o nuotare per esempio....
          La palestra, pesi per intendersi, non e' che fa male, sempre meglio che non fare nulla, ma e' un allenamento non mirato al nostro obiettivo.
          Per quanto riguarda le vitamine, si puo' dire che facciano solo che del bene, unica avvertenza e' controllare di non esagerare con le liposolubili... mi spiego meglio...
          Le vitamine possono essere divise in due categorie, le liposolubili(A,D,E,K) e le idrosolubili (le altre).
          Le liposolubili come detto dalla parola si sciolgono nel grasso e l'iperdosaggio di vitamine liposolubili puo' avere conseguenze molto gravi. Per le idrosolubili no problem, gli eccessi vengono evacuati...

Io da istruttore vi consiglio uno sport aerobico o meglio abbinarne diversi tipo nuoto, corsa, e una bella vogata per esempio, magari con cardiofrequenzimetro al polso (contagiri) cercando di lavorare sulla frequenza di soglia per almeno un'oretta al giorno, vedrete sicuramente dei risultati significativi.
          Ricordo visto che sei istruttore che in qualsiasi palestra di pesi sono presenti macchine per lavoro aerobico con misurazione del battito e che esistono schede di allenamento con i pesi che abbinate al lavoro aerobico danno i maggiori risultati.
          Mai viste le palestre mobili Tecnogym dei vari piloti?
          Non dite sempre che fare pesi ? da fighetti (non ? rivolto a te) o non f? bene...dai ragazzi....pensate che correre faccia sempre bene??
          Meditate gente meditate....

Comment

• Font Size
            Originally posted by housemuscle
            porto la mia esperienza di qualche settimana fa al kawaday con temperatura africana: prima di entrare mi sono bevuto l' mg-k vis con creatina che tante volte mi ha dato energia per sostenere parecchi giri tirati....
            La creatina non ti serve a nulla... ti causa solo ritenzione idrica in questo caso..

x Two: ci vuole costanza in queste cose.. soprattutto per notare cambiamenti sul metabolismo... magari te ne accorgi veramente dei risultati l'anno prossimo, ma non mollare !

Comment

• Font Size
              porto la mia esperienza di qualche settimana fa al kawaday con temperatura africana: prima di entrare mi sono bevuto l' mg-k vis con creatina che tante volte mi ha dato energia per sostenere parecchi giri tirati, e vi posso assicurare che funziona veramente e la fatica non la senti, se nonch? finito il turno e tolta la tuta (sempre sotto il sole) mi sono sentito male e ho sentito il cuore battere un p? troppo forte; questo il risultato

dopo una decina di minuti mi sono ripreso, ma ho avuto modo di ripensare un p? sull'utilizzo di questi simildoping da parte mia (persona priva di qualsiasi tipo di allenamento)
              Simildoping!!!!!! non dite sciocchezze ragazzi!!!!
              Ma lo sai che hai rischiato grosso? Sei andato sotto sforzo in maniera impressionante!!!
              Controllatevi il battito raga' altro che cronometri...vi mando tutti dal Doct Costa eheheh

Comment

• Font Size
                Originally posted by Swartzy
                Ricordo visto che sei istruttore che in qualsiasi palestra di pesi sono presenti macchine per lavoro aerobico con misurazione del battito e che esistono schede di allenamento con i pesi che abbinate al lavoro aerobico danno i maggiori risultati.
                Mai viste le palestre mobili Tecnogym dei vari piloti?
                Non dite sempre che fare pesi ? da fighetti (non ? rivolto a te) o non f? bene...dai ragazzi....pensate che correre faccia sempre bene??
                Meditate gente meditate....
                Io ho specificato pesi, tu stai alludendo a macchine cardio che sono altra cosa e non fanno altro che simulare gli sport di cui ti ho parlato.
                Io ho detto che fare pesi per questo obiettivo e' inutile o quasi e te lo ripeto.
                Ho parlato di corsa e bici perche' se uno si vuole allenare non ha bisogno per forza di andare in palestra.

Comment

• Font Size
                  Simildoping!!!!!! non dite sciocchezze ragazzi!!!!
                  Ma lo sai che hai rischiato grosso? Sei andato sotto sforzo in maniera impressionante!!!
                  Controllatevi il battito raga' altro che cronometri...vi mando tutti dal Doct Costa eheheh
                  scherzavo quando dicevo simildoping eh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TarTaRo
                    Io ho specificato pesi, tu stai alludendo a macchine cardio che sono altra cosa e non fanno altro che simulare gli sport di cui ti ho parlato.
                    Io ho detto che fare pesi per questo obiettivo e' inutile o quasi e te lo ripeto.
                    Ho parlato di corsa e bici perche' se uno si vuole allenare non ha bisogno per forza di andare in palestra.
                    Tranquillo ho capito bene il tuo messaggio....siamo in parte colleghi...eheheheh...per? un po di pesi evitano di far spendere soldi...io mika lo monto l'ammortizzatore di sterzo!!!!!

Comment

• Font Size
                      io cmq oltre alla corsa faccio pure i pesi...cerco di fare un po di tutto in palestra....qualche risultato si e' gia visto...mo vediamo col caldo che succede...

Comment

• Font Size
                        scherzavo quando dicevo simildoping eh
                        Eheheheh lo so!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          io cmq oltre alla corsa faccio pure i pesi...cerco di fare un po di tutto in palestra....qualche risultato si e' gia visto...mo vediamo col caldo che succede...
                          Te la passo io una schda tosta e vedrai che risultati...oltre a vincere..le ragazze ti rincorrono!!!! ehehehe

Comment

• Font Size
                            Te la passo io una schda tosta e vedrai che risultati...oltre a vincere..le ragazze ti rincorrono!!!! ehehehe

passa,passa che il boss della palestra dove vado e' un po rinco...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              passa,passa che il boss della palestra dove vado e' un po rinco...
                              Appenza riesco te la mando in email... tu provvedi ad ordinarti una tutaccia nuova che poi mika ci stai dentro a quella vecchia

Comment

• Font Size
                                Appenza riesco te la mando in email... tu provvedi ad ordinarti una tutaccia nuova che poi mika ci stai dentro a quella vecchia
                                che mi frega...la sbrago tipo hulk...

Comment

X
                                Working...
                                X