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Alpinestars Tech-Air
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Originally posted by mito22 View PostMa va... veramente la prima TUTA SERIA che comprai anni fa fu una Alpinestars SMX-1 da Bimamoto a Pergine Valsugana
Questa... al momento non ho foto mie....
Che poi ? quella con cui feci l'incidente grosso... e al pronto soccorso a mio padre dissero, suo figlio deve ringraziare la tuta spaziale che aveva. Non per leccare... ma disse cos?...
Ah....
Originally posted by martin28 View PostForse ? stato gi? detto, ma secondo me una 'pecca' di Alpinestars ? di non offrire come accessorio la possibilit? della personalizzazione e del su misura, soprattutto del secondo.
Anche perch? credo che specialmente una tuta con airbag e quindi che lavora su volumi, abbiamo necessit? di avere una 'tolleranza' minima e massima di utilizzo e che quindi sia 'abbastanza giusta' per chi la indossa, per lavorare bene.
Penso comunque che con questa discussione, le persone che han partecipato e i concetti espressi diano una cartina tornasole piuttosto potente per alpinestars, avrebbero speso quanto per avere dei focus group o dei sondaggi popolari? Leggono qua e hanno tutto.Last edited by Strenna10R; 27-10-16, 09:25.
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Letto tutto. Condivido. Mai dire mai ha scritto mito, speriamo.
Sarebbe bello avere una grande azienda come Alpinestars sul forum, anche perch? saranno grossi e fighi quanto vuoi, ma l'italia per il motociclismo ? comunque un mercato importante, se non sei su daidegas, stai buttando i soldi.
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riprendo la discussione.
sabato sono stato dal rivenditore autorizzato Tech Air Alpinestars.
mi ha spiegato tutto e faccio un breve riassunto perch? quanto detto in precedenza non era proprio corretto:
la tuta ? bovina in taglie standard, il tech air si compra a parte e si inserisce nella tuta ( al momento una tuta ? predisposta ma a breve ne uscir? una pi? racing), i bombolotti sono due ma lo scoppio ? uno solo, si attiva semplicemente chiudendo la zip e non usa gps ma un algoritmo suo il che consente di avere l'airbag anche su strada (da non confondere con l'airbag turistico, che ? simile ma sono 2 prodotti diversi, uno ? per tute intere e l'altro per giacche da turismo e non sono intercambiabili).
il prezzo ? di circa 2300 euro poi c'? lo sconto.
la riattivazione dell'airbag costa 99 euro spedizione inclusa e bisogna farla fare dal rivenditore, mi dice che per? tramite accordi telefonici mi organizza lui il corriere che viene a casa e porta in alpinestras e viceversa. tempistica 10 gg salvo imprevisti o tuta troppo danneggiata, in tal caso cmq il sistema lo si tiene e si cambia solo la tuta (come dainese).
effettuano anche riparazione della pelle, anzi mi dice anche che risuolano puregli stivali se si vuole.
ogni 2 anni va spedita in alpinestars per revisionare il sistema e fanno anche il lavaggio di tuta e airbag.
si carica alla presa di corrente (come dainese).
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Desmoteo, sei sicuro?
A me la ricarica/revisione han detto che costa tipo 2-300 euro.
E da che so, Dainese non d? pi? la tuta VUOTA predisposta per l'airbag, te la ricompri tutta intera, tuta e airbag.
Esce una racing con tutto integrato? Ti ha detto quando e costo? Il su MISURA non lo fanno proprio?
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Confermo, da che so io per Dainese, se distruggi una tuta ma ti rimane integro il sistema D-Air non te lo fanno mettere nella tuta nuova, compri pacchetto completo.
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Originally posted by mito22 View PostConfermo, da che so io per Dainese, se distruggi una tuta ma ti rimane integro il sistema D-Air non te lo fanno mettere nella tuta nuova, compri pacchetto completo.
In MotoGP, ad esempio, "girano" con 5 tute per WE di gara e due elettroniche complete.
Ci? che non si pu? fare pi? da quest'anno ? il passaggio di elettronica da una vecchia D-Air Racing (tipo la mia del 2013) ad una nuova Mugello/Misano...pratica che sino ad inizio 2016 si ? fatta abbondantemente, dato che sono identiche!
PS: con riguardo alla ricarica...con € 180,00 fai una sorta di assicurazione con Dainese che ricomprende ricariche illimitate per due anni dalla "attivazione".Last edited by stradivari; 07-11-16, 10:48.
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Originally posted by desmoteo21 View Postriprendo la discussione.
sabato sono stato dal rivenditore autorizzato Tech Air Alpinestars.
mi ha spiegato tutto e faccio un breve riassunto perch? quanto detto in precedenza non era proprio corretto:
la tuta ? bovina in taglie standard, il tech air si compra a parte e si inserisce nella tuta ( al momento una tuta ? predisposta ma a breve ne uscir? una pi? racing), i bombolotti sono due ma lo scoppio ? uno solo, si attiva semplicemente chiudendo la zip e non usa gps ma un algoritmo suo il che consente di avere l'airbag anche su strada (da non confondere con l'airbag turistico, che ? simile ma sono 2 prodotti diversi, uno ? per tute intere e l'altro per giacche da turismo e non sono intercambiabili).
il prezzo ? di circa 2300 euro poi c'? lo sconto.
la riattivazione dell'airbag costa 99 euro spedizione inclusa e bisogna farla fare dal rivenditore, mi dice che per? tramite accordi telefonici mi organizza lui il corriere che viene a casa e porta in alpinestras e viceversa. tempistica 10 gg salvo imprevisti o tuta troppo danneggiata, in tal caso cmq il sistema lo si tiene e si cambia solo la tuta (come dainese).
effettuano anche riparazione della pelle, anzi mi dice anche che risuolano puregli stivali se si vuole.
ogni 2 anni va spedita in alpinestars per revisionare il sistema e fanno anche il lavaggio di tuta e airbag.
si carica alla presa di corrente (come dainese).
Questo ? quello che mi hanno spiegato:
-ricarica 399?, con il vantaggio che si hanno a disposizione 2 scoppi, quindi se non s ? contenti del primo ci si pu? sempre lanciare per il secondo
-controllo e revisione biennale 99?
-l'attivazione avviene chiudendo la fibia interna (con magnete interno e velcro) e dopo aver superato la velocit? di 80km/h...accensione intermittente del led sulla manica
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Originally posted by MarcoZ View PostDesmoteo, sei sicuro?
A me la ricarica/revisione han detto che costa tipo 2-300 euro.
E da che so, Dainese non d? pi? la tuta VUOTA predisposta per l'airbag, te la ricompri tutta intera, tuta e airbag.
Esce una racing con tutto integrato? Ti ha detto quando e costo? Il su MISURA non lo fanno proprio?
la tuta in questione ? quella dell'alpinestar
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Originally posted by MarcoZ View PostDesmoteo, sei sicuro?
A me la ricarica/revisione han detto che costa tipo 2-300 euro.
E da che so, Dainese non d? pi? la tuta VUOTA predisposta per l'airbag, te la ricompri tutta intera, tuta e airbag.
Esce una racing con tutto integrato? Ti ha detto quando e costo? Il su MISURA non lo fanno proprio?
Originally posted by stradivari View PostNon ? cos? Davide...anzi, ? tipico per il piloti comprare due tute ed un sistema elettronico solo, proprio per passarlo da una tuta all'altra per il caso di "distruzione".
In MotoGP, ad esempio, "girano" con 5 tute per WE di gara e due elettroniche complete.
Ci? che non si pu? fare pi? da quest'anno ? il passaggio di elettronica da una vecchia D-Air Racing (tipo la mia del 2013) ad una nuova Mugello/Misano...pratica che sino ad inizio 2016 si ? fatta abbondantemente, dato che sono identiche!
PS: con riguardo alla ricarica...con ? 180,00 fai una sorta di assicurazione con Dainese che ricomprende ricariche illimitate per due anni dalla "attivazione".
ps: per? le tute motogp sono diverse da quelle in commercio e costano moooooooooolto ma moooooooolto di pi?
Originally posted by nikola040776 View PostProprio la settimana scora sono andato a provarla.
Questo ? quello che mi hanno spiegato:
-ricarica 399?, con il vantaggio che si hanno a disposizione 2 scoppi, quindi se non s ? contenti del primo ci si pu? sempre lanciare per il secondo
mi ha detto che fa solo uno scoppio, anche perch? due airbag dove li metti? non confondere 2 bombolette con 2 airbag
-controllo e revisione biennale 99?
questo ? il costo per ricarica airbag dopo scoppio, costo revisione biennale me lo deve confermare
-l'attivazione avviene chiudendo la fibia interna (con magnete interno e velcro) e dopo aver superato la velocit? di 80km/h...accensione intermittente del led sulla manica
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