Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco Cazzuto : BELL MX5 CARBON DAYTONA...chi lo conosce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco Cazzuto : BELL MX5 CARBON DAYTONA...chi lo conosce?



    A leggere sul loro sito ? il migliore non che il + professionale.
    Inoltre la visiera da 3.2mm ? invitante.
    Qualcuno lo conosce?

  • Font Size
    #2
    Ce l'ha un mio amico, bellissimo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bell MX5 Carbon. Progettato partendo dai requisiti tradizionali di sicurezza dei caschi di F1, un casco professionale in fibra di carbonio a vista interamente prodotto in Italia. Per un peso "ultra light" con visiera piloti piana di sicurezza con spessore di 3,2mm. La speciale visiera professionale da 3,2mm è adatta ad alte velocita' grazie anche al trattamento Optivision noFog e noDrop antiappannante internamente e antiabrasione con anche trattamento idrorepellente antipioggia esternamente. La visiera di questo spessore ha una resistenza superiore alla rottura di una normale visiera di 2mm. Test in laboratorio di resistenza delle visiere all’urto di un di un dardo di 180 grammi alla velocita’ di 230 km/ ora è stato evidenziato che la visiera con spessore 2mm si rompe nell’urto mentre la visiera 3,2mm rimane integra, pur deformandosi. Sarebbe sbagliato pensare che 230 Km/ora sia superiore alla velocita’ usuale, basta sommare la velocita’ della moto a quella contraria del sasso scagliato dall’auto che precede.

      L'attacco visiera tecnico-professionale assicura anche in caso di urto che la visiera rimanga ben ancorata per garantire la necessaria protezione. Da segnalare anche il particolare disegno aerodinamico e l'eliminazione di parti mobili esterne per rendere il casco silenzioso ad elevate velocita'. Le calotte UltraLight sono in Fibre di Carbonio interamente a vista.

      Gli interni sono stati studiati per avere un fitting confortevole ma molto avvolgente e non pericolosamente soft ad alte velocita’. Particolarmente curati sono realizzati in tessuto Coolmax e Dry Fast anallergico e antisudore , hanno una imbottitura che non perde elasticita’ nel tempo, sono estraibili facilmente e lavabili E’ disponibile Il ricambio dell’interno completo che permette di rinnovare il casco dopo uso prolungato. Le guance sono sostituibili con altre con diversi spessori per un migliore fitting personale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bello bello !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Virgo View Post
          Ce l'ha un mio amico, bellissimo.
          Ne sono sicuro....
          ma perch??

          Comment


          • Font Size
            #6
            è molto ben fatto, il daytona veste un pò largo ma è comodo trovata la misura....non questo ma l'altro modello sempre in carbonio l'ha recensito e l'indossa giusepped, molto buono.....io poi ho una particolare predilezione per questo marchio perchè avevo il kocinsky che però m'hanno rubato

            Comment


            • Font Size
              #7
              prendilo ad occhi chiusi, provato ed ? fantastico.un confort ineguagliabile,finiture e materiali di primordine...il mio prossimo casco sara' proprio quello!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....domani lo prendo......
                presto foto dettagliate!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quanto lo paghi ?

                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao....l'ho preso in negozio 470....arriva in una settimana....dicono..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho fa poco un bell mx5 daytona, il normale non il carbon. L'ho usato per la prima volta domenica, ho anche un arai e un shark. Devo dire che il daytona ? molto valido, comodo con un buon ricircolo interno d'aria. Pesa il giusto ed ? anche molto bello esteticamente, poco rumoroso in movimento e con gli interni comodi. Spero presto di testarlo in pista in condizioni pi? estreme a livello di sollecitazioni ma per il momento lo consiglio senza problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        lo conosco io...e ne ho anche venduti abbastanza! un buon casco direi anche se su qualche elemento è nettamente migliorabile (meccanismo sgancio visiera e mancanza appiglio per alzare la stessa ad esempio). direi che si posiziona sulla fascia del suomy vandal come tipologia anche se essendo la calotta in carbonio il peso è minore. non male il fatto che inclusa c'è già la visiera specchiata in colorazione oro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          questo casco mi alletta molto ,
                          ma ho visto gli ultimi x-lite seri 802 - 801 - e anche la seria 701 e sono molto ben fatti .

                          che mi dite di questi x-lite , come paragone si pu? fare

                          ciao e grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by montezemolo View Post
                            questo casco mi alletta molto ,
                            ma ho visto gli ultimi x-lite seri 802 - 801 - e anche la seria 701 e sono molto ben fatti .

                            che mi dite di questi x-lite , come paragone si pu? fare

                            ciao e grazie
                            paragone ok...io ho l'801 rr replica ago ed ? anche lui molto leggero, ben fatto,molto aerato e rapporto qualita' prezzo molto alto.qualsiasi dei due tu prenda, sono ottimi caschi...provali e prendi quello che ti calza meglio.l'xlite ? piu' aderente, il bell lascia piu' spazio intorno al viso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Molto bello, poi ho optato per un Arai Viper GT.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X