Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hobby Moto: fate attenzione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabmamb View Post
    no...non hai capito: io ho pagato in franchi con la carta di credito.
    Per? a me sembra che se hai pagato in franchi con la carta al negozio ? poi la banca o chi gestisce la carta che si occupa di fare la conversione nella valuta del paese dove risiede il conto. Non ? certo il negoziante che decide che cambio applicarti.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by tiz851 View Post
      e allora hai pagato la commissione alla banca...verifica che il tuo conto non abbia extra su transizioni internazionali..oppure che il tuo bancomat/carta di credito sia a costo fisso su tutti i pos di versamento/prelievo.

      verificare sempre prima di pagare..le sorprese arrivano poi.



      ciao tiz

      uhm...deduco che non hai letto per bene il post di apertura....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Giuly View Post
        Per? a me sembra che se hai pagato in franchi con la carta al negozio ? poi la banca o chi gestisce la carta che si occupa di fare la conversione nella valuta del paese dove risiede il conto. Non ? certo il negoziante che decide che cambio applicarti.
        anche tu come tiz.

        io la stessa mattina ho fatto benzina sempre con carta di credito e sullo scontrino mi dava gi? una conversione in euro.
        applicando quel tasso di cambio al prezzo del casco mi dava gi? un prezzo superiore ai 400 pattuiti.
        quando poi ? arrivato il rendiconto della carta la diversit? ? rimasta anche se la mia carta di credito ha usato un tasso inferiore.
        cmq scrivendo via email al tizio ? emerso che effettivamente lui ti fa un prezzo superiore se paghi in franchi, solo che a me non lo ha detto per cui ho presunto che fosse il regolare cambio dei 400 euro pattuiti.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io ho pagato con bonifico bancario e tutto ? stato estremamente corretto

          Comment


          • Font Size
            #20
            mi spiego meglio:

            spiegazione 1)
            quello che io intendevo dire è:
            se tu hai un fondo limite di 400 euro giornaliere con il bancomat/carta di credito nazionale tu hai fatto:

            50 euro di benzina pagate a tariffa fissa con bancomat/carta di credito nazionale.
            400 euro di casco pagate come carta di credito nazionale,che ha tariffe di conversione ben diverse da quelle che leggi sui giornali e la commissione è ben più elevata di quella del bancomat nostrano..

            è un trucchetto che usano certe banche per far girare l'economia.

            ti risulta sempre come pagamento bancomat,ma fatto come carta di credito nazionale(circuito visa o simila).

            spiegazione 2)

            lui ti ha fatto pagare la commissione della sua banca che deve pagare come bonifico internazionale

            è un po' come comprare a livigno.
            se paghi con bancomat è facile(ma non è detto) che poi la banca ti faccia pagare l'iva denunciandola alla finanza.

            ciao tiz

            Comment


            • Font Size
              #21
              pagare sempre in contanti,io da hobby moto ho preso un casco e se volevo pagarlo con carta di creditomi veniva circa 20 euro in piu per via della commissione che hanno sulla carta,comunque riguardo a simpatia e servizio lascia molto a desiderare

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono andato sabato a Lugano da Hobbymoto
                Mi offriva l'RX7 corsair a 500?... modelli Haga con fiocchi di ghiaccio, ultimo di Edwards, sempre Edwards col numero, quello di Hayden (laguna seca)... tutti a 500?.
                In italia sei sui 650/700? se ti va bene.
                Io avevo preso li il mio Arai anni fa e avevo pagato in contanti per non avere commissioni e spese inutili.
                Lui non ci sa fare per niente, ? svizzero dentro... ma i caschi (arai) convengono!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SPARTAKUS View Post
                  Sono andato sabato a Lugano da Hobbymoto
                  Mi offriva l'RX7 corsair a 500?... modelli Haga con fiocchi di ghiaccio, ultimo di Edwards, sempre Edwards col numero, quello di Hayden (laguna seca)... tutti a 500?.
                  In italia sei sui 650/700? se ti va bene.
                  Io avevo preso li il mio Arai anni fa e avevo pagato in contanti per non avere commissioni e spese inutili.
                  Lui non ci sa fare per niente, ? svizzero dentro... ma i caschi (arai) convengono!!!
                  Concordo... nn ci sanno fare....

                  Io ho comprato due Viper da loro e mi sono convenuti perch? ho risparmiato 300euro dal listino ma a livello di cortesia lasciano molto a desiderare...

                  Ma i prezzi che riesce a fare, ? perch? l'arai in svizzera distribuisce i caschi con un listino pi? basso, ? per il via del cambio con i franchi oppure in italia ci vogliono marciare sopra parecchio???? nn capisco....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Giorma85 View Post
                    Concordo... nn ci sanno fare....

                    Io ho comprato due Viper da loro e mi sono convenuti perch? ho risparmiato 300euro dal listino ma a livello di cortesia lasciano molto a desiderare...

                    Ma i prezzi che riesce a fare, ? perch? l'arai in svizzera distribuisce i caschi con un listino pi? basso, ? per il via del cambio con i franchi oppure in italia ci vogliono marciare sopra parecchio???? nn capisco....
                    la differenza sostanziale ? che loro hanno l'iva al 7% mi pare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si ma solo sugli Arai hai quel prezzo. Se da lui compri un AGV lo paghi poco meno che Arai. lui un volta mi ha detto, non so se è vero, che fornisce lui i planet sport di Saronno e Nerviano....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by SPARTAKUS View Post
                        si ma solo sugli Arai hai quel prezzo. Se da lui compri un AGV lo paghi poco meno che Arai. lui un volta mi ha detto, non so se ? vero, che fornisce lui i planet sport di Saronno e Nerviano....
                        beh non solo su arai.. io ci ho preso un x-lite e l'ho pagato il 66% rispetto che qui. (200 anzich? 300)

                        comunque se mi serve un casco nuovo, vado da loro, non sono proprio dei simpaticoni (per usare un eufemismo), ma i prezzi sono bassi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          non è solo su arai....
                          Shoei me lo metteva meno che in italia.
                          Dainese idem....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            l' IVA in Switzerland e' il 7,6 .....x la simpatia lasciamo perdere vero... ma alla fine non e' quella che si mette in testa !!

                            se siete della zona e vi recate di persona fate come dica Tony race , pagate in contanti...ancora meglio in franchi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gt98 View Post
                              l' IVA in Switzerland e' il 7,6 .....x la simpatia lasciamo perdere vero... ma alla fine non e' quella che si mette in testa !!

                              se siete della zona e vi recate di persona fate come dica Tony race , pagate in contanti...ancora meglio in franchi
                              Ok... ma solo l'iva nn pu? essere.... cio? senza iva di listino un viper viene a costare 583euro... giusto?

                              Se applichiamo l'iva a questo prezzo (quella svizzera) il viper viene a costare 626ruro contro i 700 di listino in italia....

                              Se pensate che io ho pagato 400 il viper... qualcosa nn torna.... cio? si ottiene il 36% di sconto su prodotti NUOVI nn su rimanenze....

                              quindi qualcosa c'?....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                I prezzi da hobby moto sono buoni anzi ottimi se paragonati ai nostri,io ci vado solo se so cosa voglio e non per chiedere consigli o informazioni non é il tipo giusto:-) Vado pago e me ne vado:-))

                                OT:- gt98 quando passi per un caffé????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X