Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
l'estensione non ha funzione nel contrastare l'affondamento in staccata... anzi se troppo chiusa non permette alla forcella di "recuperare" quota (contrastando la forza elastica della molla), fa saltellare l'avantreno (chattering se vuoi fare il figo) e fa consumare decisamente male l'anteriore sino ad arrivare agli strappi
se hai problemi di andare a tampone (in pista, per strada con le buche neanche lo considero) prima libera l'estensione e portala almeno a 6-8 e poi prova di nuovo
se con la compressione a 4 da tutto chiuso (pi? chiusa no altrimenti funziona male) arrivi a 5-6mm. dovresti essere sul tampone (mi sembra che ci sia nella tua fork) e ti tocca sicuramente irrobustire il pacco di compressione
p.s. non ho provato la 1098s ma se il pacco di compressione ? assortito in maniera simile a quello della RSVR factory ? troppo libero di minimo
le molle potresti anche cambiarle visto il peso
se ti pu? servire mandami un PM e ti d? qualche indirizzo
grazie..x capire meglio:cosa vuol dire,tecnicamente, libero di minimo??
grazie..x capire meglio:cosa vuol dire,tecnicamente, libero di minimo??
le prima parte della corsa ? molto poco frenata quindi la fork scende molto rapidamente nella fase iniziale
alcuni usano questo tipo di setting per compensare una ciclistica che non da grandissimo feeling sull'anteriore
non voglio assolutamente polemizzare,ma se il buon Alone dice che che gira in 11/12 al mugello con un 1000,credo che il problema sia da cercare altrove...
Comment