.. come mai spesso si sente dire (anche da gente che lavora nell'ambiente) che le forcelle dell'aprilia e della ducati sono Ohlins solo per gli adesivi e l'estetica e che non sono buone come quelle che si comprano aftermarket?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Forcelle Ohlins vere: Aprilia e Ducati...
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
bhe sicuramente quella aftermarket non avendo numeri di grossa produzione sara' un po' piu specialistica,ci sara differenza a livello di pompanti lamelle,ecc,ma quella che ho su io (originale aprilia) tanto male non e',anzi...
-
Giò RSV.. si ma spesso si dice che, che ne so... si è una Ohlins.. ma non vale i soldi per cui la spacciano... cose del genere.. o che la originale rifatta va meglio di quelle Ohlins..
L'hai sentito anche tu visto che sei apriliato?
Comment
-
Prevedo un 3d tuonante
Dico la mia:
Quelle che compri aftermarket sono più performanti di quelle che montano di serie... Sicuramente per una ragione principalmente economica....
Da lì a VERE o FINTE è tutta un'altra storia
E' un po' come il discorso freni e pastiglie Quelle più performanti sono ER MEJO, ma non è che Ti mettano degli scarti sulle moto di serie
Ovviamente, IMHO
Comment
-
Originally posted by Lorycrf View PostGi? RSV.. si ma spesso si dice che, che ne so... si ? una Ohlins.. ma non vale i soldi per cui la spacciano... cose del genere.. o che la originale rifatta va meglio di quelle Ohlins..
L'hai sentito anche tu visto che sei apriliato?
con le forcelle originali della rsv con solo gli adesivi ohlins ci correvo senza alcuna modifica
Comment
-
Blundik... non è per fare polemica.. magari per me andrebbero bene anche le forcelle di legno.. solo che è una cosa curiosa che ho sentito dire anche da svariata gente che con le sospensioni ci lavora...
Comment
-
Ti hanno risposto bene tutti, c'è da aggiungere che ad esempio fino al 2002 le Ohlins di serie Aprilia-Ducati avevano i pompanti in alluminio, ora sulle radiali li hanno in ferro e sono un pò peggiori.
Inoltre sempre dal 2002 alle radiali, gli steli delle radiali non hanno il riporto al TIN su tutto lo stelo ma solo sulla parte visibile.
Per il resto sono ottimi prodotti anche quelli di serie, sicuramente meglio di una forcella di serie delle jap, ma leggermente peggio di una forcella jap interamente rifatta....
C'è sempre da dire che se rifai una forcella ohlins OEM, avrai una forcella migliore di una jap rifatta
Sulle aftermarket qualità e controlli sono un pò migliori delle OEM... Agli effetti non è facile accorgersi della differenzaLast edited by abezze; 17-05-07, 14:18.
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by Lorycrf View PostGiò RSV.. si ma spesso si dice che, che ne so... si è una Ohlins.. ma non vale i soldi per cui la spacciano... cose del genere.. o che la originale rifatta va meglio di quelle Ohlins..
L'hai sentito anche tu visto che sei apriliato?Last edited by gio rsv-ps2; 17-05-07, 14:16.
Comment
-
Originally posted by Lorycrf View PostBlundik... non ? per fare polemica.. magari per me andrebbero bene anche le forcelle di legno.. solo che ? una cosa curiosa che ho sentito dire anche da svariata gente che con le sospensioni ci lavora...
Quello che ho scritto era da intendere nel senso che ho corso in diverse piste con tempi dignitosi quindi vere o false che siano hanno un'ottima resa.
Ci sono forke ohlins da oltre 10.000 euro..e ci sono forke ohlins da 2000.
C'era la ferrari 208 e c'? la ferrari enzo.... una ? vera e una ? falsa?
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Originally posted by Blundik View Postnon ? questione di polemica..? questione di definire il concetto di vere e di false.
Quello che ho scritto era da intendere nel senso che ho corso in diverse piste con tempi dignitosi quindi vere o false che siano hanno un'ottima resa.
Ci sono forke ohlins da oltre 10.000 euro..e ci sono forke ohlins da 2000.
C'era la ferrari 208 e c'? la ferrari enzo.... una ? vera e una ? falsa?
Esatto
Comment
-
Si dice vero o false perchè qualcuno dice che le ohlins OEM sono costruite non in Svezia dalla sede centrale ma in japan con specifiche ohlins....
Potrebbe anche darsi che come fanno tante ditte abbiano una sezione staccata in cina o chessò india....
Dicono che la sede centrale ohlins abbia in realtà pochi dipendenti... dicono...
Dicono anche le ohlins "vere" svedesi sono solo le pressurizzate....
Insomma dicon tante cose ma alla fine la cosa importante l'ha scritta Blundik...Last edited by abezze; 17-05-07, 14:34.
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by abezze View PostSi dice vero o false perch? qualcuno dice che le ohlins OEM sono costruite non in Svezia dalla sede centrale ma in japan con specifiche ohlins....
Potrebbe anche darsi che come fanno tante ditte abbiano una sezione staccata in cina o chess? india....
Dicono che la sede centrale ohlins abbia in realt? pochi dipendenti... dicono...
Dicono anche le ohlins "vere" svedesi sono solo le pressurizzate....
Insomma dicon tante cose ma alla fine la cosa importante l'ha scritta Blundik...
Comment
-
qualcuno mi ha detto..riferito alla mia , sul 1098S, cxhe avrebbe le cartucce sigillate e quindi non modificabili a meno di cambiare, con grossa spesa, tutto l'interno con quello RAcing...qlc ne sa' di +??
Comment
-
Originally posted by Alone View Postqualcuno mi ha detto..riferito alla mia , sul 1098S, cxhe avrebbe le cartucce sigillate e quindi non modificabili a meno di cambiare, con grossa spesa, tutto l'interno con quello RAcing...qlc ne sa' di +??
2? le forcelle della 1098 S (finte o no ) sono modificabili senza nessun problema e senza dover cambiare alcun componente
Comment
X
Comment