Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quest'inverno si fa revisione...consigli motore r6 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Li mortacci....ma fate paura...siete lo spam del 2010 !!! ehehehehe

    Io i miei motori non li ho mai aperti....e ci ho fatto anni ed anni senza mai avere nessun problema...tutti quelli che ho sentito l'hanno aperto di problemi ne hanno avuti a palate!

    La percezione di essere un motore spompato puo' derivare da tante cose....

    Comment


    • Font Size
      #32
      bè, per dirti, a valle il 29 scorso ad un certo punto ho iniziato a sentire un rumore decisamente più forte dallo scarico....che è notoriamente squillante ma tra cimini e campagnano sentivo un bordello incredibile e la tonalità d scarico cambiare in modo abbastanza evidente dalla quinta alla sesta...poi lo scarico era super bianco quindi Sandro mi ha ingrassato la carb con la pc....poi girando con Ludovico che ha una r6 09 con motore fresco però originale (credo scarico e centralina) non ho notato differenze di velocità, andavano uguali di motore....e girando con un triumph (ho fatto 50.8 di ideal time in 3 giri con uno col 675, di cui l'ultimo uscendo ai box....per cui evidentemente ho fatto l'ultimo dei 3 meglio degli altri ma non avendolo finito ha dato l'ultimo intertempo degli altri 2....) che girava sul 49 alto 50 basso a occhio, la mia andava un pò più forte del 675.....

      insomma non va piano in assoluto, anzi, però è un motore da controllare ecco :
      Last edited by garzo; 12-09-10, 23:32.

      Comment


      • Font Size
        #33
        P.S. Mauro cosa ne pensi del kawa 2009-10? l'hai provato? confronti? opinioni?

        Comment


        • Font Size
          #34
          ah, un'altra cosa....tu dici di non aver aperto mai nessun motore.....intendi dire che non li hai preparati o che sconsigli proprio l'apertura in sè e quindi anche una revisione?

          Comment


          • Font Size
            #35
            che dire
            ne ho 2 amici piloti che girano forte con la r6
            uno ha la 07 e ci ha fatto 2 stagioni e mezzo senza toccare il motore prima di romperlo (preso un colpo alle valvole ..che so arrivate anche nei cilindri adiacenti)
            l'altro che va abbastanza piu forte (tipo 1.44 a valle, 1.58 pannonia) ha sempre il motore SS pompato in austria da non so che azienda ..e li rompe spesso, ogni 2 mesi riapre il motore perche e andato

            come ha detto Jet ..meglio non aprirlo per tuning, pero una revisione ci sta siguramente, che e tutta n'altra cosa
            pure io appena mi arriva il motore da caserta veriffico il gioco valvole ..candele etc. pero non metto mani piu di tanto

            Comment


            • Font Size
              #36
              un mio compare su una 06 preso ex trofeo l'ha smontato e inviato a un preparatore molto vicino alla yamaha racing per una revisionata generale + guarnizione sbassata
              risultato dopo 3 uscite in pista: moto spompata e 2 pistoni da buttare e ovviamente su queste cose la garanzia non esiste!

              Comment


              • Font Size
                #37
                ps: la mia 08 ha 7000km di pista (1 anno di trofeo e 2 di rehm) e cambio solo mooolto spesso olio e filtro (sgrattt sgratt)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  non toccarlo ..non serve

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    evviva i motori preparati pista, ne ho rotto 2 in 5000km !!!!!!

                    ovviamente ti consiglio di prepararlo, dai anche un'allegerita all'albero dato che ci sei......

                    questo se hai un team di meccacini stipendiati che lo fà per tè. cosi possono revisionartelo ogni due gare, ed avrai un motore smepre al top....

                    se al contrario sborsi di taschina tua..!! emh io sto facendo di tutto per non buttarci la moto per riportare il motore piu originale possibile, anche se non sarà piu come prima..!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      e ORIGINALE SIA!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by garzo View Post
                        b?, per dirti, a valle il 29 scorso ad un certo punto ho iniziato a sentire un rumore decisamente pi? forte dallo scarico....che ? notoriamente squillante ma tra cimini e campagnano sentivo un bordello incredibile e la tonalit? d scarico cambiare in modo abbastanza evidente dalla quinta alla sesta...poi lo scarico era super bianco quindi Sandro mi ha ingrassato la carb con la pc....poi girando con Ludovico che ha una r6 09 con motore fresco per? originale (credo scarico e centralina) non ho notato differenze di velocit?, andavano uguali di motore....e girando con un triumph (ho fatto 50.8 di ideal time in 3 giri con uno col 675, di cui l'ultimo uscendo ai box....per cui evidentemente ho fatto l'ultimo dei 3 meglio degli altri ma non avendolo finito ha dato l'ultimo intertempo degli altri 2....) che girava sul 49 alto 50 basso a occhio, la mia andava un p? pi? forte del 675.....

                        insomma non va piano in assoluto, anzi, per? ? un motore da controllare ecco :

                        Se il motore gira...e pure forte non lo toccherei...invece credo che forse sei magro di 5a marcia...e questo puo' causarti problemi a lungo andare...fidati ...aprilo quando serve!

                        Io sono a 7000 km con il mio 2008 mai mezzo problema...olio ogni 800km!
                        Il motore va forte (anche troppo per me) e non sento la necessita' di farlo toccare....e se mai dovesse essere ne prendo uno da moto incidentata ORIGINALE...senza neanche aprire il mio....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by garzo View Post
                          e ORIGINALE SIA!!!
                          rimaniamo che lo facciamo revisionare e basta?

                          Dai che se non rompi, poi pensiamo alla mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Se il motore gira...e pure forte non lo toccherei...invece credo che forse sei magro di 5a marcia...e questo puo' causarti problemi a lungo andare...fidati ...aprilo quando serve!

                            Io sono a 7000 km con il mio 2008 mai mezzo problema...olio ogni 800km!
                            Il motore va forte (anche troppo per me) e non sento la necessita' di farlo toccare....e se mai dovesse essere ne prendo uno da moto incidentata ORIGINALE...senza neanche aprire il mio....
                            ottimo, allora revisione da uno bravo e via....mi partira quanto a spanne?

                            considerando che la moto ha 19000 km di cui 17 mila in strada piano piano 1000 in mano ad un pilota da 03 al muggio e 1000 fatti da un paracarro come me.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Orowitz View Post
                              rimaniamo che lo facciamo revisionare e basta?

                              Dai che se non rompi, poi pensiamo alla mia
                              b? s? revisione, ora tocca vedere a chi farla fare....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by garzo View Post
                                b? s? revisione, ora tocca vedere a chi farla fare....
                                Si si io mi riferivo a quello...in effetti pure la mia
                                5000 fatti da uno sparadritti mezzo sconosciuto e mezzo rincoglionito
                                1500 fatti da un mio amico pilota medio
                                7500 fatti da me in strada/citt? senza correre visto che ? la prima moto
                                750 fatti da me in pista iperparacarro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X