Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ginocchio a Terra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ginocchio a Terra!

    Ciao a tutti!...non so se questo ? un argomento trito e ritrito ma io nn l'ho mai letto e mi servirebbero dei consigli.
    Vorrei da voi qualche consiglio o qualche trucchetto per imparare a mettere il ginocchietto a terra.
    So che in parte ? questione di provarci e riprovarci ma magari c'? qualche cosa che mi sfugge!
    Mi confido con voi esperti pistaioli...il mio problema ? la tranquillit? a scendere in piega...spesso affronto le curve + piano di quello che potrei...per piegarmi di meno.
    Poi se capito dietro a uno bravo...mi piego di + senza accorgermene...ma quando sono solo o davanti...la mia andatura cambia parecchio.
    So che il ginocchio a terra nn ? sinonimo di grandi pieghe o che so per? secondo me vuol dire avere un certo feeling con la moto...
    Ci sono curve dove per starci dentro devi essere disposto a piegare per bene e invece faccio fatica!
    Mi date qualche consiglio se ce ne sono!!!!

  • Font Size
    #2
    la posizione è fondamentale! Mezza chiappa fuori dalla sella,in punta lo stivale sulla pedana,braccia non tese sui semimanubri e...esperienza certo che se ti manca feeling col ferro è + complicato...da come la racconti,se arranchi da solo mentre se 'copi' chi ti sta davanti vai meglio,x me, è sintomo che ti manca un po di esperienza su quelle strade..tralasciando la moto il tuo passo devi esprimerlo anche se 6 da solo..altrimenti se in compagnia rendi di + è molto facile che non tieni molto margine...attenzione !! cmq già sai,grattare x strade con una media di 110/120 allora non ti fa andare di + chi cammina guidando bene x passi gratta raramente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai toccato per strada con il ginocchio... Mi sembra una gran cazzata rischiare di ammazzarsi per una cosa del genere!!!
      Se vuoi fallo in pista.. Dopo 2 curve gratta a terra!

      Comment


      • Font Size
        #4
        non serve affrontare una serie di curve a velocità folle in strada x limare un po anzi se hai una guida omgenea rimani dentro la mezzeria facilissimo proprio personalmente io gratto spesso a comando perchè se nò sono invogliato a tenere un passo + elevato e ce l'avrei facendo cosi paradossalmente di passo sò di andare + adagio
        Last edited by bosco_RR; 08-07-10, 11:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          segui i suggerimenti di Bosco,io da parte mia ti metto 2 foto sulla stessa curva (ance se con moto differenti) con 2 visuali differenti che ti possono far capire la posizione in sella



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Mai toccato per strada con il ginocchio... Mi sembra una gran cazzata rischiare di ammazzarsi per una cosa del genere!!!
            Se vuoi fallo in pista.. Dopo 2 curve gratta a terra!
            eagerato daiiii... il ginocchio in terra se ti scareventi di sotto lo metti anche in rotatoria a 60 kmh senza ammazzarti. non ? affatto sinonimo di velocit?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              devi conoscere la tua moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Mai toccato per strada con il ginocchio... Mi sembra una gran cazzata rischiare di ammazzarsi per una cosa del genere!!!
                Se vuoi fallo in pista.. Dopo 2 curve gratta a terra!
                Su strada vai piano,questo ? importantissimo...il ginocchio io lo tocco in collina a 50 all ora...serve a niente...ma a ne diverte...e di certo nn rischio nulla...quando spingo un po nn tocco mai paradosaalmente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 5valvole View Post
                  eagerato daiiii... il ginocchio in terra se ti scareventi di sotto lo metti anche in rotatoria a 60 kmh senza ammazzarti. non ? affatto sinonimo di velocit?.
                  Sar? pirla ma non ci ho mai provato! Mi viene la cagarella in strada! Non volevo sembrare moralista eh! Ma proprio in strada zero! Per quello gli dicevo di provare in pista! E' tutto pi? semplice!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    Su strada vai piano,questo ? importantissimo...il ginocchio io lo tocco in collina a 50 all ora...serve a niente...ma a ne diverte...e di certo nn rischio nulla...quando spingo un po nn tocco mai paradosaalmente.
                    Come me allora non sono un caso da studiare amen!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Graxxie ragazzi so che ginocchio a terra nn vuol dire velocit? e se serve a chiarire la situazione vi dico da subito che nn ho segni di cera sul posteriore e avr? un cm sull'ant. probabilmente ha ragione bosco, nn ho una buona posizione in sella e nn ho l'esperienza o la piena fiducia a buttarmi fuori dalla moto!
                      Serve pi? pista!....alla fine in pista ci sono andato una volta a Monza e il resto dei miglioramenti l'ho fatto in strada!
                      Inoltre secondo me io sbaglio qualche cosa nelle traettorie...? come se entrassi gi? troppo stretto e a met? curva devo rialzarmi...
                      Mi sa che mi tocca spendere per un buon corso in pista!...o trovare uno che ha la pazienza di farmi da apristrada per 2 o 3 giri in pista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se impari a fare bene la pista,poi è difficile rimettersi a tirare in strada....diventa tutto troppo folle da come ne parli x me a volte hai difficoltà nelle traiettorie e nella 'scelta' degli angoli di piega..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non hai una stradina vicino a casa bella e che puoi fare sue e giu un Po di volte da solo.anche solo un pezzettino.memorizzi e impari a lrenderle pi? forte.ricorda che quando a te sembra di sporgesti tanto fuori dallammoto in realt? chi ti vede nota che tanto sporto non sei.studia la posizione,per toccare col ginocchio non serve neanche chiudere le gomme

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by REddy6 View Post
                            Graxxie ragazzi so che ginocchio a terra nn vuol dire velocità e se serve a chiarire la situazione vi dico da subito che nn ho segni di cera sul posteriore e avrò un cm sull'ant. probabilmente ha ragione bosco, nn ho una buona posizione in sella e nn ho l'esperienza o la piena fiducia a buttarmi fuori dalla moto!
                            Serve più pista!....alla fine in pista ci sono andato una volta a Monza e il resto dei miglioramenti l'ho fatto in strada!
                            Inoltre secondo me io sbaglio qualche cosa nelle traettorie...è come se entrassi già troppo stretto e a metà curva devo rialzarmi...
                            Mi sa che mi tocca spendere per un buon corso in pista!...o trovare uno che ha la pazienza di farmi da apristrada per 2 o 3 giri in pista
                            La cosa migliore che potresti fare.....
                            Ti aiuta a guidare molto più sciolto che secondo me è il tuo problema!!
                            Last edited by joker72; 08-07-10, 12:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grattare in terra il ginocchio secondo me viene da se..in strada non ci proverei se non hai ancora quella sicurezza..lascia perdere..vuol dire che devi giarare ancora un po..deve essere un movimento naturale..non forzare ciao.....

                              Comment

                              X
                              Working...