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Ginocchio a Terra!

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    #151
    cala cala mav...andreani e i suoi uomini parlano di 12000km o 2 anni in strada..e dalla mia esperienza lo confermo:un olio sae10 sintetico(bardahl che è tra i migliori x la forca) dopo 5000km era già un po degradato..l'olio e azoto del mono idem non parlo poi dell'olio di serie presente sulla forca..dopo 1600km solo era già na melma

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      #152
      Originally posted by bosco_RR View Post
      cala cala mav...andreani e i suoi uomini parlano di 12000km o 2 anni in strada..e dalla mia esperienza lo confermo:un olio sae10 sintetico(bardahl che ? tra i migliori x la forca) dopo 5000km era gi? un po degradato..l'olio e azoto del mono idem non parlo poi dell'olio di serie presente sulla forca..dopo 1600km solo era gi? na melma
      ...lo so che diventa melma!
      Cmq dopo guardo...dei 2 anni sono certo...dei km forse hai ragione!

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        #153
        apposto siamo l'ho sostituito solo dopo 5 anni, chissà che gli è uscito?? uahauhauhuahuaha

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          #154
          Originally posted by firebladexrr View Post
          apposto siamo l'ho sostituito solo dopo 5 anni, chiss? che gli ? uscito?? uahauhauhuahuaha
          il mio vicino,dopo 50000km fatti tutti da lui ha fatto l'olio alla forca sul 954...risultato...andava praticamente a secco,tutti i condotti ostruiti e lamelle bloccate


          dopo il lavoro di revisone mi viene a dire: cazz bosco,adesso come va bene ....... e io: sarai pure un ignorante a fare dei lavori del genere

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            #155
            controllo nel manuale d'officina per capire come si fà.. prima mi serve un albero motore cmq eheheheh!!

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              #156
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              giuro che questa non la sapevo nemmeno io!!
              Io di moto nuove ne ho avute solo 3, ma prima di fare setting alle sospensioni gli faccio sempre un 100/200 km di rodaggio... quando vai a togliere l'olio ti accorgi quanta merd@ trovi, poi ogni anno/ano e mezzo lo cambio (in base a quanto lo ho usato) ad esempio l'anno scorso il mono della mia R1 ha emulzionato l'olio dopo soli 9 mesi (non mi sentiva più le regolazioni, e la moto si sedeva) e l'ho sovuto cambiare, mentre quello della moto da cross, ci sto finendo la seconda stagione, ma poi verrà cambiato....
              Last edited by Rix; 14-07-10, 12:56.

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                #157
                il mono di una supersportiva moderna con 100euro lo revisioni olio e azoto se un amatore non ha pretese esasperate spesso basta anche cosi per divertirsi

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                  #158
                  E' possibile cambiare l'olio da soli o si rischia di fare dei gran casini?

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                    #159
                    Lascia perdere
                    Vai da un sospensionista o da un meccanico che sia capace
                    Serve sapere ciò che si fa ed avere attrezzatura dedicata, sia per la forcella che per il mono.

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                      #160
                      Originally posted by Hrvazka View Post
                      E' possibile cambiare l'olio da soli o si rischia di fare dei gran casini?
                      ...diciamo di si.....
                      ...ognuno il suo mestiere! Sminkiare una vite di quelle,anche semplicemente quella del tappo=DISASTRO!
                      Last edited by MAVERICK72; 14-07-10, 13:33.

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                        #161
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        ...diciamo di si.....
                        :O
                        Come lo chiudi un mono in garage senza attrezzatura?

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                          #162
                          Originally posted by Martino View Post
                          :O
                          Come lo chiudi un mono in garage senza attrezzatura?
                          Scusa Martino,stavo scrivendo e mi ? partito!
                          Infatti poi ho aggiunto!
                          Lavori CHE ? MEGLIO FAR FARE DA CHI ? CA-PA-CE!!!

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                            #163
                            ok allora mi rivolgo direttamente a chi di dovere

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                              #164
                              un meccanico preparato non ha difficoltà ad aprire e chiudere una forca x un cambio olio e pulizia che sia una forca moderna o una di costruzione + semplice...x il mono è diverso,serve attrezzatura da sospensionista..
                              Last edited by bosco_RR; 14-07-10, 13:44.

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                                #165
                                Non sarebbe meglio postare la "manutenzione" delle sospensioni nella sezione apposita TECNICA ed ELABORAZONI?

                                Questo topic ? stato aperto per consigliare ad un utente il modo corretto per toccare col ginocchioa a terra, le vostre dritte sulle sospensioni QUI si perderebbero!

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