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r6 2008.prima tirata la moto non va oltre 1000 giri !

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    #16
    Originally posted by pompone999 View Post
    se la power "vede" il modulo anticipo nella funzione note allora dovrebbero essere compatibili
    per il tps: il problema del corretto setting ? dato da quella specie di gas elettronico che monta sia l'R1 che la 6
    l'azzeramento della posizione di chiuso ? facile: apri dagli strumenti del software PC la funzione azzeramento tps e a col comando gas chiuso clicchi sulla freccia a sinistra (solo quella)
    per il gas aperto: o la metti sul banco e fai il reset o entri nella diagnostica della moto e fai aprire elettronicamente le farfalle al 100% e poi lo azzeri
    non ho il manuale officina della r6 ma sulla R1 devi schiacciare entrambi i tasti del cruscotto a chiave su off (tutto a motore spento!)
    giri la chiave tenendoli schiacciati e apsetti finch? non appare DIAG sul cruscotto
    rilasci i bottoni e poi li ripremi entrambi finch? non appare il valore del tps a gas chiuso
    ora girando la manopola del gas interamente dovrebbero aprirsi le farfalle totalmente e apparire il valore posizione a tutto aperto
    azzeri il tps della power cliccando (sempre col gas su aperto) sulla freccia destra della funzione azzeramento tps
    ma mi sembra strano che uno per montare power commander e modulo deva fare tutte le cose che dici tu!mi sembra strano che gli crea sti problemi!

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      #17
      allora tu non farlo

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        #18
        ma il topic non lo ho aperto io!non ho di questi problemi ne devo farlo!esprimevo una mia idea!quando uno monta la power commander non c'e mica scritto di fare tutte ste cose!non ne ho mai sentito parlare!

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          #19
          Originally posted by Dragon R6 View Post
          ma il topic non lo ho aperto io!non ho di questi problemi ne devo farlo!esprimevo una mia idea!quando uno monta la power commander non c'e mica scritto di fare tutte ste cose!non ne ho mai sentito parlare!
          Fidati pompone ha ragione....
          il segnale che serve alla PC per sapere a quanto sono aperte le farfalle ? un segnale analogico cio? un segnale che varia tra 0 e 5 volt....e che equivale a 0 a 100% dell'acceleratore...
          ma nella realt? lo 0 volt non corrissponde con lo 0% e il 5v con 100%
          quindi in fase di installazione bisogna fare il settaggio....
          una volta fare il settaggio era semplice...lasciavi il gas chiuso..cliccavi su "posizione chiusa" nel setting della PC e per il 100 bastava spalancare il gas e le farfalle si aprivano...
          ma adesso (a meno che non hai la YEC) se spalanchi le farfalle non si muovono...a meno ch accendi il motoree lo fai...ma non s? quanto sia bello fare un 12000 in folle..

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            #20
            Originally posted by pompone999 View Post
            se la power "vede" il modulo anticipo nella funzione note allora dovrebbero essere compatibili
            per il tps: il problema del corretto setting ? dato da quella specie di gas elettronico che monta sia l'R1 che la 6
            l'azzeramento della posizione di chiuso ? facile: apri dagli strumenti del software PC la funzione azzeramento tps e a col comando gas chiuso clicchi sulla freccia a sinistra (solo quella)
            per il gas aperto: o la metti sul banco e fai il reset o entri nella diagnostica della moto e fai aprire elettronicamente le farfalle al 100% e poi lo azzeri
            non ho il manuale officina della r6 ma sulla R1 devi schiacciare entrambi i tasti del cruscotto a chiave su off (tutto a motore spento!)
            giri la chiave tenendoli schiacciati e apsetti finch? non appare DIAG sul cruscotto
            rilasci i bottoni e poi li ripremi entrambi finch? non appare il valore del tps a gas chiuso
            ora girando la manopola del gas interamente dovrebbero aprirsi le farfalle totalmente e apparire il valore posizione a tutto aperto
            azzeri il tps della power cliccando (sempre col gas su aperto) sulla freccia destra della funzione azzeramento tps

            Non ho regolato il tps dopo avere montato la power.Ho solo caricato la mappa e via.


            Quindi pompone...la regolazione del tps da chiuso e' facile.

            Se io non volessi portarla al banco e non volessi fare un 12000 in folle non avrei alternativa?


            Tu parli di entrare nella diagnostica della moto....cosa che puo' fare solamente un centro autorizzato yamaha giusto?



            La regolazione del gas aperto va fatta a gas tutto aperto no?



            Tirando le somme..... come puo' la non regolazione del tps causare il mio problema? Perche' la moto fino a 10000 va bene e oltre ci puo' andare solamente aprendo il gas completamente?

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              #21
              Rispondo a chi sostiene che le moto originali vanno bene.

              lo so che la moto originale va benissimo ma io che la uso quasi solo in pista non posso andare a correre con una moto originale.

              E la sostituzione dello scarico comporta poi una serie di modifiche che fanno di NECESSITA' il montaggio di una centralina aggiuntiva.Di qualunque marca sia essa! che poi io avessi gia a casa il sensore cambio elettronico e abbia dovuto comprare anche il modulo anticipo e' solamente un altra conseguenza.

              Se qualcuno di voi va a girare in pista 10 volte l'anno con una moto originale non saprei se fargli i complimenti o dirgli che e' un pirla perche' la scivolata capita sempre e dopo trovarsi tutte le carene \scarico\carter graffiati non e' bello!

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                #22
                Originally posted by Metal View Post
                Non ho regolato il tps dopo avere montato la power.Ho solo caricato la mappa e via.


                Quindi pompone...la regolazione del tps da chiuso e' facile.

                Se io non volessi portarla al banco e non volessi fare un 12000 in folle non avrei alternativa?


                Tu parli di entrare nella diagnostica della moto....cosa che puo' fare solamente un centro autorizzato yamaha giusto?



                La regolazione del gas aperto va fatta a gas tutto aperto no?



                Tirando le somme..... come puo' la non regolazione del tps causare il mio problema? Perche' la moto fino a 10000 va bene e oltre ci puo' andare solamente aprendo il gas completamente?
                In diagnostica ci entri anche tu...basta seguire le istruzioni del manuale di servizio....è solo una secuenza di tasti da schiacciare sulla strumentazione...

                comunque a prescindere dal tuo problema..un'installazione corretta deve essere fatta anche con il set del segnale tps....

                potresti avere le farfalle al 50% ma la PC le vede al 30 o al 60%...e quindi prende dei parametri sbagliati sulla mappa...
                Last edited by mikk; 02-05-10, 10:44.

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                  #23
                  ragazzi ma perchè nelle istruzioni della power commander cio non c'e scritto di regolare il tps?

                  cioe una cosa cosi importante se era necessaria farla per il corretto funzionamento credo sarebbe stato scritto o no?

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                    #24
                    In fondo al file di montaggio c'e' una nota sulla messa a punto dove dice che per regolare il tps a gas aperto si deve essere sul banco ad non meno di 10000 giri.Ma pensavo che fosse un operazione non necessaria.


                    Anche perche' non ho mai sentito che chi ha una r6 o r1 deve portarla al banco anche solo per il semplice montaggio e non per fare una mappa dedicata.

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                      #25
                      c'è scritto ma ti dicono di farla solo per la posizione di chiuso
                      per quella di tutto aperto ti indicano di farlo solo su banco prova
                      fidati...è scritto

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                        #26
                        metal magari il problema rimarrà ma tentare non nuoce! è un lavoro da 5 minuti di orologio

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                        • Font Size
                          #27
                          Tra un po' mi arriva il portatile e inizio a verificare cosa non va'.


                          Facciamo un riassunto delle cose che devo fare prima di fasciarmi la testa altrove vi va?


                          Verifico la mappatura e altre regolazioni
                          Verifico il tps?
                          pensavo di resettare tutti i valori della power e reinserire la mappa.

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                            #28
                            Originally posted by Metal View Post
                            In fondo al file di montaggio c'e' una nota sulla messa a punto dove dice che per regolare il tps a gas aperto si deve essere sul banco ad non meno di 10000 giri.Ma pensavo che fosse un operazione non necessaria.


                            Anche perche' non ho mai sentito che chi ha una r6 o r1 deve portarla al banco anche solo per il semplice montaggio e non per fare una mappa dedicata.
                            con l'acceleratore elettronico, la centralina non apre le farfalle al 100% se sei sotto i 9000-10000giri ache se hai l'acceleratore al 100%...

                            nelle istruzioni non ti possonbo consigliare di entrare in diagnosti e simulare il 100% delle farfalle...
                            l'operazione pu? ance non essere necessaria...al massimo la PC legge i dati della mappa dalla casella precedente o successiva...

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                              #29
                              Originally posted by Metal View Post
                              Tra un po' mi arriva il portatile e inizio a verificare cosa non va'.


                              Facciamo un riassunto delle cose che devo fare prima di fasciarmi la testa altrove vi va?


                              Verifico la mappatura e altre regolazioni
                              Verifico il tps?
                              pensavo di resettare tutti i valori della power e reinserire la mappa.
                              comunque con la mappa 0 cio? tutto a "0" la moto deve andare come se non avesse la PC...
                              PS. verifica bene che il rubacorrente della PC si sia connesso bene al filo del TPS...

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                                #30
                                ma che mappa di anticipo hai caricato?
                                se non hai modifiche al motore (camme) allora devi mettere una mappatura standard di ferracci
                                prova anche ad eliminare tutti i valori dalla tavola di accensione e verifica come va
                                NB: quelli della tavola di accensione non della mappa benzina

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