ok,pompone se mi dici che c'e scritto nelle istruzioni della power commander mi fido!ma non ho mai sentito che chi non regola a banco il tps ha la moto che non supera i 10000giri!mi sembra strano
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r6 2008.prima tirata la moto non va oltre 1000 giri !
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Il cavetto rubacorrente e' stat la prima cosa che ho verificato.
L'ho collegato al cavetto giusto...blu numero pin 5 verificato sul retro del connettore e sembra attaccato bene...stringe bene e ha inciso bene il rivestimento del filo.
La mappa dell'anticipo me la sono fatta mandare da ferracci per mail ...delle 2 che ho ricevuto ho inserito quella per addolcire la risposta on\ off del gas.
Vi faro' sapere entro sera di cosa ho trovato....
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pompone rileggendomi le istruzione effettivamente dice di regolare solo la posizione chiusa,e di regolare a banco quella aperta!ma quel che mi chiedo e che cosi facendo non penso che muri a tutte le moto che hanno power commander che superano i 10000giri!deve avere regolato male qualcosa lui!
ps:buona moto gp!forza rossi!Last edited by Dragon R6; 02-05-10, 12:08.
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Originally posted by Metal View PostRispondo a chi sostiene che le moto originali vanno bene.
lo so che la moto originale va benissimo ma io che la uso quasi solo in pista non posso andare a correre con una moto originale.
E la sostituzione dello scarico comporta poi una serie di modifiche che fanno di NECESSITA' il montaggio di una centralina aggiuntiva.Di qualunque marca sia essa! che poi io avessi gia a casa il sensore cambio elettronico e abbia dovuto comprare anche il modulo anticipo e' solamente un altra conseguenza.
Se qualcuno di voi va a girare in pista 10 volte l'anno con una moto originale non saprei se fargli i complimenti o dirgli che e' un pirla perche' la scivolata capita sempre e dopo trovarsi tutte le carene \scarico\carter graffiati non e' bello!
Non capisco il discorso della PC3 e delle sue regolazioni...con la valvola a farfalla....cmq...per esperienza diretta e provata sulla mia pelle la PC3 ha una erogazione schifosa con ON/OFF imbarazzanti, mai risolti .... con molto meno ti fai una bella YEC e dimentichi tutto il resto...che ci fai ancora con la PC3 proprio non saprei!
Partendo dal presupposto che io non ci capisca una sega....se la PC3 si collega al sensore TPS e questo si modifica in funzione del MIO input sul comando GAS......che razzo centra come si aprono le farfalle internamente???
Inoltre...tutte le moto hanno delle restrizioni %farfalle Vs marcia inserita, per meglio dire dei limitatori .....perche' vi state ancora a sbattere???? l'unico modo per toglierli e' la YEC...poi dopo FORSE potreste migliorare l'erogazione con un modulo aggiuntivo...
Io uso bazzaz per un discorso di convenienza avendo anche il TC...ma sono andato per anni con PURA YEC...e la moto e' una vera goduria...mai un tentennamento...nulla...Last edited by jetpipe; 02-05-10, 14:34.
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Ho collegato il pc.
Non ho trovato nulla di anomalo nella mappa.
Ho provato a regolare il tps solamente la posizione chiuso ma al momento della conferma mi ha detto che la differenza tra il valore minimo(a gas chiuso) e quello massimo( gas aperto non variato) era troppo poca.
A gas chiuso l'apertura farfalla e' del 5%
Questi i valori di corrente
CHIUSO CORRENTE APERTO
5440 5960 \5944 15544
in pratica quando ho provato a regolare il chiuso portandolo da 5440 a 5960 mi ha detto che la differenza tra minimo e massimo era troppo poca e mi ha chiesto di confermare la modifica.
io ho lasciato stare preferendo aspettare una risposta di ferracci.
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Mi ha risposto ivan di ferracci e mi ha fornito i valori a cui dovrebbero trovarsi chiuso e aperto
quando per il chiuso il valore si discosta di molto poco il valore aperto e' superiore non della meta' ma quasi........
pero' non riesco a fare il ragionamento per cui un valore piu basso provocasse il problema a 10000 giri.
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Originally posted by Metal View PostMi ha risposto ivan di ferracci e mi ha fornito i valori a cui dovrebbero trovarsi chiuso e aperto
quando per il chiuso il valore si discosta di molto poco il valore aperto e' superiore non della meta' ma quasi........
pero' non riesco a fare il ragionamento per cui un valore piu basso provocasse il problema a 10000 giri.
ma infatti guarda che il problema e' proprio li'....dovresti leggere 4,74 4,80 a gas aperto!
controllerei i cavi a cui lo hai attaccato (ricordandoti che il sensore TPS e' ridondante), ovvero ha due cavi dove passa lo stesso segnaleLast edited by jetpipe; 03-05-10, 11:37.
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Non capisco cosa sono i valori che dici jet.
La power prende il segnale da un morsetto ruba corrente che va stretto sul cavetto del tps che entra nella centralina della moto.E quello lo ho gia verificato che e' attaccato bene.
Ora devo provare a portare i valori chiuso e aperto sulla riga delle indicazioni che mi sono state fornite poi se riesco anche a rimontare le forcelle questo fine settimana provo la moto.
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A titolo informazione ho risolto il problema.
Era come pensavo un valore sbagliato nella regolazione della posizione farfalla.
Grazie a ivan di ferracci e alle sue risposte mi ha dato il valore giusto e ora tutto funzia una meraviglia.Non mi resta solo che godermi la moto!
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Originally posted by Metal View PostA titolo informazione ho risolto il problema.
Era come pensavo un valore sbagliato nella regolazione della posizione farfalla.
Grazie a ivan di ferracci e alle sue risposte mi ha dato il valore giusto e ora tutto funzia una meraviglia.Non mi resta solo che godermi la moto!
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Si mi scuso per la mancata nomina ma avevo fretta.
Era per dire che grazie a voi e a ferracci ho trovato e risolto il problema.
Questo e' un'altra prova che grazie a un forum con persone disponibili e ben gestito si possono risolvere i problemi.
Grazie e tutti.Godiamoci allora adesso le nostre moto !
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