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r6 2008.prima tirata la moto non va oltre 1000 giri !

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    #1

    r6 2008.prima tirata la moto non va oltre 1000 giri !

    Ragazzi torno ora dal primo giro che segnava la fine del fatidico rodaggio.Al primo tentativo tra un tornante e un altro di allungare oltre i 10000 la moto si ferma e il motore non sale di giri.Riprovando dopo e' salita fino a 12000 ma andava comunque a scatti.Tutto perfetto fino alla soglia dei 10000.Anche dando pieno gas sotto questa soglia il motore risponde perfettamente gira bene e non ha problemi.

    La moto ha 1000km e non era mai stata tirata oltre i 10000 prima d'ora.

    Questo inverno ho montato scarico completo arrow power commander 3 usb modulo di anticipo con mappatura di ferracci per addolcire l'on off del gas cambio elettronico dynojet connettore esclusione motorino valvole e infine il controller per la sonda lambda che ho poi tolto e tappato il buco.


    Le mappature le ho controllate e ricontrollate varie volte e vanno bene e anche i collegamenti credo.O almeno credevo...ora inizio a rismontare e riverificare tutto.Avete un idea di cosa potrei fare?????grazie!!!!!!!

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    #2
    verifica che tutto sia istallato correttamente mi sembra strano!

    quanti km ha la moto?

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      #3
      scollega dall'impianto la PC3 e il modulo....verifica la moto con una prova....poi collega prima la pc3 e fai una verifica...a quel punto avrai chiaro cosa non funziona...non saresti il primo ad aver avuto difetti di funzionamento con il modulo iniezione PC

      Non capisco perche' vi ostinate a spendere 500 euro per i moduli aggiuntivi quando con molto meno potreste rimappare in una YEC o con la stessa cifra o poco piu' avere una YEC

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        #4
        Vado a esclusione.Modulo aggiuntivo scollegato.
        Vado a fare un giro di prova.

        Poi se il problema permane stacchero' anche la power.


        Entrambe le ho acquistate usate da un amico.

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          #5
          Prima prova.Scollegato modulo di anticipo.Il problema persiste ma ho capito una cosa.SE SI TIENE IL GAS 100 SPALANCATO LA MOTO SALE NORMALMENTE E ARRIVA A TUTTI I REGIMI.

          IL PROBLEMA VIENE ACCELERANDO CON IL GAS NON COMPLETAMENTE APERTO.

          ora ho scollegato la power commander e vado a fare un altro giro di prova.

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            #6
            facci sapere se con la power hai risolto ma non penso!

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              #7
              Torno dalla prova.senza power commander la moto e' una bomba.

              Sale fluida come deve fare senza tentennamenti.PERFETTA.

              ora si aprono diverse strade davanti a me.

              primo verificare verificare e riverificare la mappa e i vari dati caricati sul power.

              Secondo rivolgermi a un centro autorizzato.

              Terzo comprare una power nuova.

              quarto vendere tutto e passare alla yec anche se non mi attira troppo l'idea.

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                #8
                sei di bologna vai direttamente da Ferracci...!!!

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                  #9
                  risolvi prima verifica tutto,poi rivolgiti ad un centro autorizzato se non risolvi!


                  questo problema te lo ha sempre dato o da poco?

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                  • Font Size
                    #10
                    hai azzerato il tps?

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                      #11
                      ehh.... caro metal e pensare che una volta cambiavi la candela e tutti si risolveva buahahahhaha
                      Saluti

                      Evo

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                        #12
                        Originally posted by pompone999 View Post
                        hai azzerato il tps?


                        No dopo averla montata ho solamente caricato la mappa e basta.Ho scoperto il problema la prima volta che ho cercato di oltrepassare i 10000giri.

                        Oggi faccio delle verifiche ma giusto appunto volevo vedere questo tps che non mi convince.

                        Hai qualche spiegazione in piu su questa cosa?


                        PUO' ESSERE UN PROBLEMA DI FIRMWARE?

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                          #13
                          può essere si un problema di firmwere!

                          dicci i firmwere che hanno power commander e modulo anticipo!

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                            #14
                            se la power "vede" il modulo anticipo nella funzione note allora dovrebbero essere compatibili
                            per il tps: il problema del corretto setting è dato da quella specie di gas elettronico che monta sia l'R1 che la 6
                            l'azzeramento della posizione di chiuso è facile: apri dagli strumenti del software PC la funzione azzeramento tps e a col comando gas chiuso clicchi sulla freccia a sinistra (solo quella)
                            per il gas aperto: o la metti sul banco e fai il reset o entri nella diagnostica della moto e fai aprire elettronicamente le farfalle al 100% e poi lo azzeri
                            non ho il manuale officina della r6 ma sulla R1 devi schiacciare entrambi i tasti del cruscotto a chiave su off (tutto a motore spento!)
                            giri la chiave tenendoli schiacciati e apsetti finchè non appare DIAG sul cruscotto
                            rilasci i bottoni e poi li ripremi entrambi finchè non appare il valore del tps a gas chiuso
                            ora girando la manopola del gas interamente dovrebbero aprirsi le farfalle totalmente e apparire il valore posizione a tutto aperto
                            azzeri il tps della power cliccando (sempre col gas su aperto) sulla freccia destra della funzione azzeramento tps

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                              #15
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              scollega dall'impianto la PC3 e il modulo....verifica la moto con una prova....poi collega prima la pc3 e fai una verifica...a quel punto avrai chiaro cosa non funziona...non saresti il primo ad aver avuto difetti di funzionamento con il modulo iniezione PC

                              Non capisco perche' vi ostinate a spendere 500 euro per i moduli aggiuntivi quando con molto meno potreste rimappare in una YEC o con la stessa cifra o poco piu' avere una YEC
                              modificano quello che va gia' piu' che bene di serie perche' so ragazzi,gli garba aggeggia',un gli basta una moto che di suo senza farci nulla entra in coppia a 12000...e allora che ci vuoi fare poi il mezzo si ribella e piu' di 10000 un fa,inchecca...il mio modesto consiglio al ragazzo e':leva tutto ,rimetti utto come era e poi gas...un saluto brucche

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