Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '09: prezzi VERI e arrivi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by 5valvole View Post
    micro,ma almeno la ducati aveva (ha) la scusa di essere una moto vincente la yamaha in sbk non ha mai vinto niente forse se c' ? qualcosa di buono in questa storia dovrebbe essere il valore dell'usato dei modelli precedenti 04-08
    infatti ducati ha in listino moto da quasi 35 k euri, non da 16 k.....

    Comment


    • Font Size
      #47
      le edizioni limitate di queste moto.. non se le caga nessuno

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by 5valvole View Post
        micro,ma almeno la ducati aveva (ha) la scusa di essere una moto vincente la yamaha in sbk non ha mai vinto niente forse se c' ? qualcosa di buono in questa storia dovrebbe essere il valore dell'usato dei modelli precedenti 04-08
        Ti ricordo che la Yamaha in SBK ha vinto nel 2007 il titolo costruttori e ha piazzato quest'anno i suoi piloti rispettivamente al 2? e 3? posto subito dopo un certo Troy B.!
        X me Yamaha ha dimostrato cos? di aver fatto una gran moto, la Ducati aveva il "pilota vincente"

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Linor1 View Post
          X me Yamaha ha dimostrato cos? di aver fatto una gran moto, la Ducati aveva il "pilota vincente"
          Scusa, ma questa affermazione mi pare un po troppo riduttiva.
          Le Ducati che vendono magari saranno dei bidoni, ma quelle ufficiali vanno, eccome.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mishima View Post
            l'hai pesata personalmente come???
            ke razza di bilancia hai??
            Bilancia industriale.
            Pesa fino a 500 Kg con precisione.

            Per il resto sono d'accordo con microgroove...

            Poi mi pare inutile discutere le leggi di mercato e la politica commerciale Yamaha mi pare che si stia solo adattando al periodo.

            Comparare il cliente Ducati al cliente Yamaha ? assurdo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gsani View Post
              Scusa, ma questa affermazione mi pare un po troppo riduttiva.
              Le Ducati che vendono magari saranno dei bidoni, ma quelle ufficiali vanno, eccome.
              E costano, eccome

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gsani View Post
                Scusa, ma questa affermazione mi pare un po troppo riduttiva.
                Le Ducati che vendono magari saranno dei bidoni, ma quelle ufficiali vanno, eccome.
                Si ma in sbk devo fare dei cambi di regolamento appositi per la ducati!
                Vedasi 1200 di cilindrata per farli correre,poi c'era la faccenda della zavorra
                nelle prima gare e chiss? come mai in quelle gare non andavano un granch?!

                per come la vedo io nelle competizioni finche viger? la legge della
                eletronica esaseperata,non si ver? mai il vero valore di moto e pilota!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gsani View Post
                  Scusa, ma questa affermazione mi pare un po troppo riduttiva.
                  Le Ducati che vendono magari saranno dei bidoni, ma quelle ufficiali vanno, eccome.
                  Mica ho detto che la 1098 di Troy era un bidone, ho solo detto che se Ducati ha dominato il campionato e battuto la Yamaha ? grazie al grandissimo Troy B.!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Effettivamente...il peso ? relativo rispetto a tutto quello che offre...sicuramente non ? una moto da comprare ora, per via del prezzo e dell'affidabilita' (essendo una moto nata da 0)...per il resto io la prenderei ad occhi chiusi se avessi disponibilita'!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ma motore a parte che deve essere una figata........... la ciclistica nn mi sembra chiss? che rivoluzione.... le quote sono le solite che si vedono su tutti i modelli e nn sono particolarmente estreme, il peso nn sembra chiss? cosa, l'unica ? vedere come l'hanno distribuito, se hanno centralizzato bene le masse..... x il resto niente di ch?...... certo poi preparata sar? un missile, ma da concessionario...... mah!!

                      Abezze.... ma 192 Kg col pieno nn ti sembra un p? troppo poco??? Senza pieno che ?? Una mountain bike?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by abezze View Post
                        Ma dove l'hai letta questa del mezzo litro?

                        L'R1 2004 dichiarava 192 Kg in ordine di marcia e voleva dire il pieno. Pesata personalmente.
                        La 2008 ne dichiara 5 in più.

                        Fidati 206 sono col pieno e tiene 18 litri.

                        Comunque vedo che non riuscite a non ragionare sulle cartelle stampa e sull'estetica.
                        Questo non è un modello per fare numeri e il peso è secondario dato che tutte le moto che verranno vendute verranno preparate dai vari team.
                        Quindi il problema non si pone, nè dei 2 cv in più nè dei 5 Kg in più...

                        Questa moto è costruita per le esigenze dei team, non dei privati che fanno numeri di vendita.
                        Avrà più trazione e una ciclistica da paura, sarà più sfruttabile e avrà da preparata, meno cavalli.
                        no abezze secondo me ti sbagli ... una casa deve vendere sempre ..... Primo ,800 esemplari..son previsti per l'italia ,bisogna valutare nel resto del mondo i numeri.. a mio avviso ne fanno pochine perche' sono incerti sugli sviluppi di un mercato in piena crisi ..loro proponendo il loro con un prezzo piu' alto nn sapendo come andra' a finire ne fanno poche apposta . ,Secondo.. i team nn regolano affatto le esigenze di mercato di una casa giapponese.. loro facendo una moto che va bene solo ai team farebbero un autogol ... Terzo i team hanno molte piu' risorse di noi...mi spieghi come dovro 'fare io per togliere 25 \28kg da quel bestione per andare a fare le garette,con una moto dal peso accettabile???Io la erre 1 2004 con cerchi in magnesio carene pista scarico full titanio senza ventole,senza clacson ,senza cavalletto spogliata di tutto a rijeka pesava 180kg con 5 litri di benzina ...la tua 2004 io nn so dove l'hai pesata
                        Last edited by ironwill; 29-12-08, 12:25. Reason: aggiuta

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          E' inutile stare a discuterne, ? come discutere del sesso degli angeli...
                          Yamaha avr? fatto le sue considerazioni commerciali, tecniche e di immagine.
                          E poi avr? scelto questa strada, considerate le condizioni attuali.

                          Che vi piaccia o non vi piaccia sono opinioni, io trovo che comunque sia una politica molto sensata.
                          Certo che avrei preferito costasse meno, ma tanto non l'avrei presa comunque ora per motivi personali.

                          Vi ricordo solo che rispetto al 2007 la M1 ? migliorata moltissimo nel 2008. Su R1 sono state seguite circa le stesse linee di sviluppo, dettate non da ciccio pasticcio da Valentino Rossi.
                          E con due piloti che non sono Troy Bayliss e una moto acerbissima nello sviluppo, i test di YAMAHA MOTOR ITALIA non sono andati per niente male.

                          Sul peso dell'R1 cosa ti devo dire? Ricordo di aver tolto gli attrezzi dal codino e la moto con il pieno o poco mancava ha dato 192 Kg. Completamente originale.
                          Last edited by abezze; 29-12-08, 13:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ah la nuova r1 quindi è frutto dell'esperienza di Rossi?!

                            ma è mip approved?!
                            Last edited by AndreaRS250; 29-12-08, 13:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ah la nuova r1 quindi ? frutto dell'esperienza di Rossi?!

                              ma ? mip approved?!
                              Francamente cosa ci sia da ridere non so...
                              Non ho scritto che ? stata sviluppata da Rossi, ma che hanno seguito le stesse linee guida nello sviluppo e non mi pare un'eresia.

                              Scoppi irregolari e inclinazione del motore diversa, aumentato alesaggio e migliorata estrazione del calore dal motore con i fianchetti carena sono state le modifiche che ha subito la M1 su richiesta di Valentino e mi pare che si ritrovino, no?
                              E le 16 valvole nel 2007 da dove saranno venute?
                              Last edited by abezze; 29-12-08, 13:18.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by abezze View Post
                                E' inutile stare a discuterne, ? come discutere del sesso degli angeli...
                                Yamaha avr? fatto le sue considerazioni commerciali, tecniche e di immagine.
                                E poi avr? scelto questa strada, considerate le condizioni attuali.

                                Che vi piaccia o non vi piaccia sono opinioni, io trovo che comunque sia una politica molto sensata.
                                Certo che avrei preferito costasse meno, ma tanto non l'avrei presa comunque ora per motivi personali.

                                Vi ricordo solo che rispetto al 2007 la M1 ? migliorata moltissimo nel 2008. Su R1 sono state seguite circa le stesse linee di sviluppo, dettate non da ciccio pasticcio da Valentino Rossi.
                                E con due piloti che non sono Troy Bayliss e una moto acerbissima nello sviluppo, i test di YAMAHA MOTOR ITALIA non sono andati per niente male.

                                Sul peso dell'R1 cosa ti devo dire? Ricordo di aver tolto gli attrezzi dal codino e la moto con il pieno o poco mancava ha dato 192 Kg. Completamente originale.
                                Si hai ragione, e' un pur parle'..tanto poi si vedra'..Sappi che per il peso nn metto in dubbio le tue parole,io a rijeka nella configurazione che ho citato ,quando ho visto 181 kg ci son pure rimasto un po maluccio ,speravo in qualcosa di meglio...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X