Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '09: prezzi VERI e arrivi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Desmotubbo View Post
    Ok e tu quale compri ?
    In questo momento sono a piedi.
    Il mio attaccamento al marchio Yamaha ? fuori discussione, dopo tre R1 nuove (2000/2001/2005).
    Credo per? che la prossima sar? una Ducati.
    Troppa la voglia di cambiare.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by JfK View Post
      La 08 si ? ripresa quest'estate. E' stato il 1000 pi? venduto dopo il cbr1000...
      anche la 09 si riprender?...con quel telaio viola...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by gsani View Post
        In questo momento sono a piedi.
        Il mio attaccamento al marchio Yamaha ? fuori discussione, dopo tre R1 nuove (2000/2001/2005).
        Credo per? che la prossima sar? una Ducati.
        Troppa la voglia di cambiare.
        masochista...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Di mio appoggio Alessio.........su tutta la linea....

          Quello che secondo me non avete ben capito è che non dovete trovare delle giustificazioni sul perchè ne importano 800 o per quale motivo è una moto rivoluzionaria......

          Il fatto è molto più semplice.......la Yamaha si è strarotta i maroni di fare moto supersportive spendendo cifre allucinanti per lo sviluppo che questi modelli richiedono.......quandagnado davvero poco......per poi trovarsi i magazzini pieni a fine stagione!.....

          D'ora in avanti (la Yamaha è la prima casa ma molte altre la seguiranno) che non vuole più produrre migliaia di moto per poi fare sconti che partono dal 5-6% per poi arrivare a 12-15% ovvero svendere il proprio prodotto ...... andando a "infangare" il proprio marchio!

          questo politica è stata fatta perchè sono stati gli stessi concessionari a chiedere una rivoluzione!........non si può vendere le moto come negli ultimi anni è semplicemente antieconomico!

          Vi faccio un esempio:
          R1 2008........prezzo di listino (già parlo di listino e ci si mette a ridere) 14.500 euro messa in strada......arriva il cliente.....ho già due preventivi uno a 12.500 l'altro a 12.000....tu quanto me la fai......
          e il concessionario sa di averla pagata lui 12.000 in ordinazione......e incomincia a telefonare in Yamaha.......guardate che qui c'è qualcuno che svende le moto nuove in altissima stagione..........lo sappiamo(dice yamaha) l'ispettore a Novembre aveva detto che quella zona ha un potenziale di 20 moto....quindi ha dovuto comprarle.......solo che il mercato ha fatto una certa flessione i soldi erano delle banche e ora è costretto a rientrare in fretta ecco perchè le vende così basse.........comunque non ti preoccupare....ci sarà un exstra incentivo....di 200 Euro....
          Ora il titolare del concessionari che sta facendo la trattativa dice ........allora facciamo i conti.........gli vendo la moto e guadagno 200 Euro.......cioè.....su una r1 nuova che costa 14.500 Euro di listino vado a guadagnarci 200 Euro.....
          Il cliente a questo punto dice...........ci sarebbe la mia da ritirare......quanto me la valuti.........e poi si la la R1 nuova la voglio con il terminale,portatarga,freccettine e specchietti......tutto il pacchetto quant'è la differenza.....e poi si faccio il finanziamento ma a tasso super agevolato....
          A quel punto chi è titolare di un concessionario......pensa ho i dipendenti da pagare le spese dell'affitto luce il mio stipendio......faccio girare 2 milioni di euro all'anno e alla fine ci devo pure rimettere.......piuttosto chiudo....

          Quindi riprende in mano il telefono e richiama yamaha.......e gli dice......così non va bene dobbiamo trovare una soluzione.......vendo i T-Max a prezzo quasi pieno e ci guadagno 10-15% come minimo......poi ci sono tute antipioggia lucchetti ecc...e arrivo ad un 12-13% e ne vendo come il pane....sulle moto super sportive....non ci siamo o non ne tengo perchè sono solo un peso!

          Allora la casa gli dice dai vendi le moto al meglio che puoi poi ti rientrano con i tagliandi......a 200 Euro alla volta.....tanto c'è la garanzia......ma quale garanzia se si chi si compra una R1....ci fa su al massimo 10.000 Km in strada e poi la usa in pista e va in una vera officina specializzata per modificarla come si deve e spendono 3-4-5.000 euro e poi sono qui a tirare il 100 euro......che c....o state a dire.....qui chiudo....e basta oppure mi date solo 3-4 moto non di più e quelle si vendono a prezzo di listino o quasi....

          Così mamma yamaha alla riunione di Gennaio 2008.....ha preso la sua decisione......basta svendere........si fa fuori il magazzino.....e si cambia politica commerciale......fine.... pochi concessionari zone più ampie e meno moto.....in modo da salvaguardare il Brand dell'azienda e tutelare i proprio concessionari.......e poi c'è un discorso di concorrenza.....la ducati da già il tc e altre cosine.....le case quadagnando così poco devono sempre rinvestire con i loro soldi rubando energie dai modelli che vanno di più.......vedi t-max....fz6 ecc.....

          Questa è il semplice motivo del perchè la r1 2009 .....è una svolta.....poi c'è la parte tecnica .... con una linea di sviluppo portata direttamente dalla M1....

          La linea è semplice meno moto meno concessionari meno mercato selvaggio meno svalutazioni per gli usati....più motociclisti veri.........si cambia cultura
          Last edited by Pani; 04-01-09, 13:06.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Eggi? purtroppo il mercato ? stato rovinato da questa finanza creativa ed incompetenti che si sono messi a vendere Yamaha come fossero non moto ma biciclette e non esistesse poi un servizio post-vendita, assistenza, tagliandi..
            E' comunque ? bene ricordare che questa R1 2009 ? una rivoluzione, come la 2004.
            Telaio, motore, tutto nuovo....

            Comment


            • Font Size
              #96
              non sono d'accordo.
              credo invece che Yamaha si sia rotta i maroni di perdere campionati,e si e' semplicemente adeguata al trend attuale,cioe' costruire una moto in grado di vincere e poi produrla in serie (ducati docet...)
              e'ampiamente dimostrato che il cliente tipo di moto del genere e' quello che vuole prima di tutto sfoggiare al bar il mezzo "world champ SBK".
              Yamaha ha fatto solo 2+2: che ci riescano e' tutto da dimostrare,ma per ora ci provano.

              sono pronto a scommettere che,se vincono il campionato 2009,nel 2010 si vendono il triplo di R1.
              sarebbe il mio sogno,non foss'altro per gioire della ducati in amministrazione controllata...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by trottalemme View Post
                non sono d'accordo.
                credo invece che Yamaha si sia rotta i maroni di perdere campionati,e si e' semplicemente adeguata al trend attuale,cioe' costruire una moto in grado di vincere e poi produrla in serie (ducati docet...)
                e'ampiamente dimostrato che il cliente tipo di moto del genere e' quello che vuole prima di tutto sfoggiare al bar il mezzo "world champ SBK".
                Yamaha ha fatto solo 2+2: che ci riescano e' tutto da dimostrare,ma per ora ci provano.

                sono pronto a scommettere che,se vincono il campionato 2009,nel 2010 si vendono il triplo di R1.
                sarebbe il mio sogno,non foss'altro per gioire della ducati in amministrazione controllata...
                Giusto siamo in democrazia.........ogni parere ? lecito.......per? ci sono tanti concessionari che stanno per chiudere..........con dei passivi belli pesanti!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  i concessionari si sono espressi????
                  a me ancora non hanno detto la data precisa dell'arrivo!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    piu' che vederla,vorrei tanto sentirla!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Pani View Post
                      Giusto siamo in democrazia.........ogni parere è lecito.......però ci sono tanti concessionari che stanno per chiudere..........con dei passivi belli pesanti!
                      ...a sessantacinque anni,con una figlia biologa, dopo essersi comprati negli anni la palazzina in centro,villetta al mare e ai monti e aver messo al sicuro in svizzera un buon gruzzoletto.
                      se ne vanno in pensione e affittano il capannone di proprieta' a 80000 € l'anno...
                      in qualunque campo nell'ultimo anno e' un fiorire di piagnistei:
                      pero', quando gli anni erano quelli buoni, tacevano...

                      perche' non si ammette che ci sono un sacco persone che si sono inventate imprenditori senza averne le capacita'?
                      l'edilizia e' l'esempio piu' lampante...
                      Last edited by trottalemme; 04-01-09, 14:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        ...a sessantacinque anni,con una figlia biologa, dopo essersi comprati negli anni la palazzina in centro,villetta al mare e ai monti e aver messo al sicuro in svizzera un buon gruzzoletto.
                        se ne vanno in pensione e affittano il capannone di proprieta' a 80000 ? l'anno...
                        in qualunque campo nell'ultimo anno e' un fiorire di piagnistei:
                        pero', quando gli anni erano quelli buoni, tacevano...

                        perche' non si ammette che ci sono un sacco persone che si sono inventate imprenditori senza averne le capacita'?
                        l'edilizia e' l'esempio piu' lampante...
                        quotone... il mondo purtroppo ? fatto cos?... soldi a palate nei momenti buoni e tutti zitti... appena manca poco poco il gruzzoletto si v? a piangere alle porte dello stato ma non prima di aver messo in salvo il "capitale"...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Pani View Post
                          Giusto siamo in democrazia.........ogni parere ? lecito.......per? ci sono tanti concessionari che stanno per chiudere..........con dei passivi belli pesanti!
                          Bisogna anche saper vendere per?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Secondo me conviene aspettare un'anno e mezzo circa... poi ne uscir? una migliore almeno per estetica... non s? ma ho questo sentore... b??
                            sicuro... modificheranno qualche quota a livello di telaio e faranno un estetica migliore secondo me!!!
                            e dopo ci? diventer? una potenza!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ah la nuova r1 quindi ? frutto dell'esperienza di Rossi?!

                              ma ? mip approved?!
                              certo che no

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by abezze View Post
                                Si per? sono in ordine di marcia con il pieno... quindi ? cresciuta di 4 Kg... per via degli scoppi irregolari ed il contralbero...
                                quanto pesano gli scoppi irregolari?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X