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Confronto MV-R1 07 -- RSV-1098S

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    #1

    Confronto MV-R1 07 -- RSV-1098S

    Ripropongo la discussione qui e vorrei fare una analisi delle velocità in curva e velocità alla staccata.

    Lo faccio di qui anche se la discussione è già aperta su Ducati perchè sono certo che il livello tecnico delle risposte qui sarà migliore.

    Pista di Siracusa. Prove però in giornate diverse per Ducati-Aprilia rispetto all'accoppiata MV-R1. Quindi teniamone conto.





    La R1 07 accelera prima e ha più ripresa della MV.
    Ma con la stessa velocità di percorrenza curva si vede che la MV arriva più forte alla staccata.
    E' evidente che la MV ha più trazione e quindi si può aprire il gas prima. MONO MIGLIORE di MV --> più trazione

    In percorrenza si vede che le velocità sono fotocopia. Sarebbe interessante vedere dove staccano entrambe ma non è dato.

    Siamo sicuri di tutta questa superiorità MV ??


    Veniamo al confronto RSV - 1098S.




    La 1098S monta ohlins.
    Inspiegabilmente più lenta di tanto al tornantino, le altre velocità di percorrenza sono quasi uguali. Nonostante la migliore trazione che il mono ohlins della Ducati dovrebbe dare, la Ducati arriva più lenta in staccata... d'altronde è una pista con rettilinei lunghi...

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    #2
    hai riassunto benissimo il motivo per cui le prove dai giornali sono fatte solo per i bambini viziati che vogliono vedere predominare la "loro" moto sulle altre....

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      #3
      Altra considerazione :

      Se il best lap della Ducati è di un decimo inferiore quindi praticamente uguale ma le velocità massime alla staccata sono inferiori non di poco alla R1, viceversa le velocità di percorrenza sono quasi uguali, anzi con difetto della Ducati al tornantino... Quindi : Dove recupera il gap la Ducati ?

      Recupera in trazione e in staccata. Quindi stacca più forte complici freni più potenti e moto più leggera e avrà velocità di uscita dalle curve superiore alla R1 per la miglior trazione.
      Anche qui : siamo certi del vantaggio della Ducati ? Cosa succederebbe con un mono ohlins su R1 ?
      Last edited by abezze; 19-02-07, 14:15.

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        #4
        mi viene un dubbio anche sul guardare le velocità della ducati nettamente inferiore all'r1 su tutto il circuito,ma il tempo finale è praticamente uguale!!

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          #5
          Originally posted by pippozxr400 View Post
          mi viene un dubbio anche sul guardare le velocit? della ducati nettamente inferiore all'r1 su tutto il circuito,ma il tempo finale ? praticamente uguale!!
          loschi intrighi si nascondo dietro questa prova....HEHEHEHEHHE

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            #6
            Originally posted by pippozxr400 View Post
            mi viene un dubbio anche sul guardare le velocit? della ducati nettamente inferiore all'r1 su tutto il circuito,ma il tempo finale ? praticamente uguale!!
            E quello che ho visto anche io ma pensando dove sono prese le velocit? ho concluso :

            Se il best lap della Ducati ? di un decimo inferiore quindi praticamente uguale ma le velocit? massime alla staccata sono inferiori non di poco alla R1, viceversa le velocit? di percorrenza sono quasi uguali, anzi con difetto della Ducati al tornantino... Quindi : Dove recupera il gap la Ducati ?

            Recupera in trazione e in staccata. Quindi stacca pi? forte complici freni pi? potenti e moto pi? leggera e avr? velocit? di uscita dalle curve superiore alla R1 per la miglior trazione.
            Anche qui : siamo certi del vantaggio della Ducati ? Cosa succederebbe con un mono ohlins su R1 ?

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              #7
              Ah le gomme : Diablo corsa III

              Misura 190/55 e /50 per R1 ?

              Chi ha il giornale potrà confermare.

              Sta di fatto che la 1098S ha già di serie rapporti corti.

              La R1 ha rapporti lunghi e se avessero montato il /55 li avrebbe lunghissimi il che incide. Viceversa se avesse il /50 la prova sarebbe falsata data la diversa spalla...

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                #8
                A parte il fatto che non prenderei mai in considerazione queste prove x la scelta della mia futura moto... quello che noto con piacere ? che circa 7000? in pi? si traducono in un decimo in pi? sul giro... per? mica male...

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                  #9
                  Beh differenze di un decimo sul giro non sono ovviamente manco da prendere in considerazione, in quanto basta pensare in una giornata di prove libere... capita poche volte che il best lap differisca dal secondo tempo o dal passo di solo un decimo... immaginiamo tra un pilota e l'altro...

                  Però un secondo e mezzo è un dato significativo.

                  Significativo per vedere su una pista veloce cosa succede mettendo a paragone una Bicilindrica con ohlins con una 4 cilindri con sospensioni buone...

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                    #10
                    Ti dirò... se dovessero dire che l'R1 è il più cesso in prestazioni, non mi dispiacerebbe....almeno in giro vedrò solo chi apprezza veramente le moto e non i segaioli da giornaletti da bar...

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                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Ripropongo la discussione qui e vorrei fare una analisi delle velocit? in curva e velocit? alla staccata.

                      Lo faccio di qui anche se la discussione ? gi? aperta su Ducati perch? sono certo che il livello tecnico delle risposte qui sar? migliore.

                      Pista di racalmuto. Prove per? in giornate diverse per Ducati-Aprilia rispetto all'accoppiata MV-R1. Quindi teniamone conto.
                      SIRACUSA!!!!!!!!!!!!!

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                        #12
                        Originally posted by bastich View Post
                        SIRACUSA!!!!!!!!!!!!!






                        Lapsus Blundiano

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                          #13
                          se in quella pista aggiungessero quattro curve serie sarebbe perfetta...

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                            #14
                            Originally posted by abezze View Post
                            Altra considerazione :

                            Anche qui : siamo certi del vantaggio della Ducati ? Cosa succederebbe con un mono ohlins su R1 ?
                            Mi pare ovvia la risposta: girerebbe almeno come l'MV, no?

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                              #15
                              secondo me siete troppo materialisti

                              prendete in considerazione cio che ? Ducati (tradizione,nome,talvolta ottusit? e perseveranza),prendete poi yamaha (ricerca e sviluppo,tendenza al limite,minimalismo giapponese)
                              a conti fatti se avessi quei soldi da spendere e di fronte una 1098 e una r1 io prenderei a occhi chiusi il 1098,e non venitemi a dire che non lo fareste anche voi perch? non vi crederei,
                              metteteci poi che alle gnocche Ducati piace di +....
                              e smettetela di smanettarvi le zone intime con le prove sui giornali che non valgono una pippa..in moto conta l'emozione e la sensazione,la matematica sta bene solo tra i banchi di scuola...
                              e questo dovreste essere voi ad insegnarlo...
                              comunque vi voglio bene lo stesso e per sta volta non vi sopprimer? coi gas di scarico del mio obsoleto silenziatore....
                              ahahahha
                              ah proposito oggi un vigile mi ha detto che la mia marmitta puzza un po troppo per essere una euro 2....
                              e io ho il Thunderace....
                              Evviva le forze dell'ordine...

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