Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Peppizzazione...Delucidazioni...
Collapse
X
-
Originally posted by mirs76 View Post...ma parliamo di moto o di macchine??
ps:ma poi come caxxo gli passa in testa a uno de mette vicini il motore da 70 cv di un cesso giapponese co 4 ruote con quello di un missile da 200 kg con 165 cavalli alla ruota...ma boh...allibisco.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
la verit? ? che non ho il tempo da perdere con 4 fessi,ma ve lo spiego lo stesso:
il paragone tra la yaris ed il suzu era per dire che i nostri motori sono gi? elaborati dalla nascita e basta togliere il catalizzatore senza fare altro che gi? si hanno benefici manzando la moto.
Un utente alludeva al fatto che per manzare la centralina ed avere risultati,bisognava almeno avere modifiche di un certo interesse rispetto all'originale,invece non ? cos? e vi spiego perch?,tanto voi questo non lo sapete:
I motori originali per rientrare nei foxxutissimi parametri anti inquinamento,vengono settati in maniera disgustosa del tipo ingrassassati di carburazione ai bassi e smagriti agli alti,senza parlare di parametri secondari,ma qu? non mi dilungo.
Effettuare una manzatura,ovviamente senza catalizzatore,non ? altro che tenere presente di quello che vuole il motore e non quello che vogliono le norme anti inquinamento,quindi in un certo modo si "libera" il potenziale puro al 100% delle vostre moto e per fare questo ? sufficiente eliminare il catalizzatore(e manzare o peppizzare ovviamente),se poi ci si ha su filtro,scarico ecc...,? ancora meglio,ma gi? manzare solo con l'eliminazione del cat ? gi? tanto per le nostre moto,in quanto gi? di loro hanno un motore pesantemente elaborato se si tiene presente un motore di un'auto di pari cubatura(es.fatto prima toyota yaris),ma che viene limitato da due cose importanti:
1 il cat
2 le norme anti inquinamento che costringono le case a settare le moto in un determinato modo che non ? il potenziale libero dei nostri propulsori,ma condizionato da queste norme e tarato di conseguenza.
Quindi ripeto,gi? eliminando il cat e manzando la moto,dove possono essere modificati una cosa come oltre 100 parametri,far? si due cose:
1 che la nostra moto si esprima al meglio
2 che la nostra moto duri di pi? grazie ad una combustione perfetta e non grassa da una parte e magra dall'altra,senza parlare degli anticipi,apertura farfalle secondarie ecc.................
Non ? necessario quindi avere altre modifiche su per manzare la centralina,ma semplicemente facoltativo in base alle esigenze dell'utente in questione e dell'uso che ne far?,pista/strada/uso allegro/uso amatoriale.................ed in base a questo decider? se fermarsi al kat,o fare filtro e scarico,o cose pi? pesanti come cammes testa ecc...
Rag?,che io vi sfascio il cxlo,OK?........................................e per farvi contenti come i bambini,vi metto una faccina che ride riok?
B? e finiamola qu?!
Ps.alla fina peppizzare o manzare il risultato finale ,si pone gli stessi obbiettivi.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by mirs76 View Post
A mio avviso vale la pena se hai una moto con un minimo di elaborazione...
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postla verit? ? che non ho il tempo da perdere con 4 fessi,ma ve lo spiego lo stesso:
il paragone tra la yaris ed il suzu era per dire che i nostri motori sono gi? elaborati dalla nascita e basta togliere il catalizzatore senza fare altro che gi? si hanno benefici manzando la moto.
Un utente alludeva al fatto che per manzare la centralina ed avere risultati,bisognava almeno avere modifiche di un certo interesse rispetto all'originale,invece non ? cos? e vi spiego perch?,tanto voi questo non lo sapete:
I motori originali per rientrare nei foxxutissimi parametri anti inquinamento,vengono settati in maniera disgustosa del tipo ingrassassati di carburazione ai bassi e smagriti agli alti,senza parlare di parametri secondari,ma qu? non mi dilungo.
Effettuare una manzatura,ovviamente senza catalizzatore,non ? altro che tenere presente di quello che vuole il motore e non quello che vogliono le norme anti inquinamento,quindi in un certo modo si "libera" il potenziale puro al 100% delle vostre moto e per fare questo ? sufficiente eliminare il catalizzatore(e manzare o peppizzare ovviamente),se poi ci si ha su filtro,scarico ecc...,? ancora meglio,ma gi? manzare solo con l'eliminazione del cat ? gi? tanto per le nostre moto,in quanto gi? di loro hanno un motore pesantemente elaborato se si tiene presente un motore di un'auto di pari cubatura(es.fatto prima toyota yaris),ma che viene limitato da due cose importanti:
1 il cat
2 le norme anti inquinamento che costringono le case a settare le moto in un determinato modo che non ? il potenziale libero dei nostri propulsori,ma condizionato da queste norme e tarato di conseguenza.
Quindi ripeto,gi? eliminando il cat e manzando la moto,dove possono essere modificati una cosa come oltre 100 parametri,far? si due cose:
1 che la nostra moto si esprima al meglio
2 che la nostra moto duri di pi? grazie ad una combustione perfetta e non grassa da una parte e magra dall'altra,senza parlare degli anticipi,apertura farfalle secondarie ecc.................
Non ? necessario quindi avere altre modifiche su per manzare la centralina,ma semplicemente facoltativo in base alle esigenze dell'utente in questione e dell'uso che ne far?,pista/strada/uso allegro/uso amatoriale.................ed in base a questo decider? se fermarsi al kat,o fare filtro e scarico,o cose pi? pesanti come cammes testa ecc...
Rag?,che io vi sfascio il cxlo,OK?........................................e per farvi contenti come i bambini,vi metto una faccina che ride riok?
B? e finiamola qu?!
Ps.alla fina peppizzare o manzare il risultato finale ,si pone gli stessi obbiettivi.
cmq vada Gianni ti stimo a preSScindere
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
fessi?e rompi il culo?a chi?
ascolta quando torni sul pianeta terra vai da un bravo psicoterapeuta...e una volta finito con lui investi in qualche corso di guida cosi magari impari a guidare...
ora dopo il tuo intervento costruttivo ed interessantissimo sei pregato di intervenire solo per parlare della discussione cui il titolo.grazie.
Comment
-
Originally posted by DidiK8 View Postfessi?e rompi il culo?a chi?
ascolta quando torni sul pianeta terra vai da un bravo psicoterapeuta...e una volta finito con lui investi in qualche corso di guida cosi magari impari a guidare...
ora dopo il tuo intervento costruttivo ed interessantissimo sei pregato di intervenire solo per parlare della discussione cui il titolo.grazie.
ddi cazzoni e cazzate ce ne sono a bizzeffe....
cmq come parere teNNNico , per una moto solo scarico e filtro , non credo se usata da strada , tu ne possa trarre benefici notevoli , come poi detto da Mirs , per la pista ? una vera e propria yoshi con tutto quello che ne concerne!
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by DidiK8 View Postfessi?e rompi il culo?a chi?
ovviamente tra le due io ho scelto di manzare...
e prima di farlo mi sono informato se spendevo bene i miei soldi ed altri mi hanno spiegato,cos? come io ho informato te,? una ruota che gira si dice,ciao.
Comment
-
ma senza dubbio l esperienza di chiunque aiuta gli altri.non avevo capito la parte colorita tutto qua.
fonamentalmente pensavo che dati i costi non dico simili ma quasi tra il metter su una pc3 e una manmzata o peppizzata qual'? che conviene di pi? in poche parole..
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by DidiK8 View Postma senza dubbio l esperienza di chiunque aiuta gli altri.non avevo capito la parte colorita tutto qua.
fonamentalmente pensavo che dati i costi non dico simili ma quasi tra il metter su una pc3 e una manmzata o peppizzata qual'? che conviene di pi? in poche parole..
Io ho scelto la manzata per questi motivi:
1 pepporusso lavora su tutte le moto,quindi trova risultati abbastanza soddisfacenti da inserire sulla tua centralina e si interessa pi? di farti notare la differenza di potenza ,rispetto alla curva di erogazione,non pu? affinare i suoi progetti su tutte le moto che esistono,diventa troppo complicato.
2 Manzo lavora sulle suzuki da anni e scende a particolari pi? profondi,in pratica prende una centralina di un modello preciso,la usa da cavia(la distrugge),solo in questo modo ha accesso a tutti i parametri originali ed in base ai paramtri originali che usa sempre come punto di partenza ,la sua conoscenza sulle suzuki e sulla meccanica ed elettronica,pu? far si che riesce a fare un lavoro pi? di fino.
3 la pc3 su gsx-r.it me la sconsigliarono subito,in quanto offriva una resa pi? economica ed un costo maggiore.
Ps.,alla fine la manzatura ? quella che costa di meno.
io la ho sul mio 1000 l0 e te la consiglio.
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostIo ho scelto la manzata per questi motivi:
1 pepporusso lavora su tutte le moto,quindi trova risultati abbastanza soddisfacenti da inserire sulla tua centralina e si interessa pi? di farti notare la differenza di potenza ,rispetto alla curva di erogazione,non pu? affinare i suoi progetti su tutte le moto che esistono,diventa troppo complicato.
2 Manzo lavora sulle suzuki da anni e scende a particolari pi? profondi,in pratica prende una centralina di un modello preciso,la usa da cavia(la distrugge),solo in questo modo ha accesso a tutti i parametri originali ed in base ai paramtri originali che usa sempre come punto di partenza ,la sua conoscenza sulle suzuki e sulla meccanica ed elettronica,pu? far si che riesce a fare un lavoro pi? di fino.
3 la pc3 su gsx-r.it me la sconsigliarono subito,in quanto offriva una resa pi? economica ed un costo maggiore.
Ps.,alla fine la manzatura ? quella che costa di meno.
io la ho sul mio 1000 l0 e te la consiglio.
1-manzo(reflash) far? sicuro un bel lavoro,nn ho dubbi,ma se nn vai da lui con un banco nn pu? esser perfetta
NESSUNO TRANNE LUI PUO' MODIFICARE QUELLA MAPPA
quindi se cambi scarico e sei in egitto,ti tocca andar da lui x metterla a posto
2- peppo (yoshi) idem come sopra ma chiunque con un banco ,cavetto e software yoshi pu? mappartela
se sei in egitto e cambi marmitta nn devi imbarcarti
3- pc3 - come sopra ma rende di meno,in quanto essendo modulo aggiuntivo nn si tolgono le limitazioni insite nella centralina di serie
le mappe si trovano anche online e i banchi autorizzati son tanti
x utilizzo strada ? ottima in quanto meno esasperata ('n do vai x strada col 1000 )
x farvi un esempio io ho utilizzato la sola pc3 fino a ieri
ora mi sta arrivando la peppo che user? molto probabilmente assieme alla pc3
ma faccio solo pista e 3-4 cv contano il giusto,ma contano sia chiaro
a costi siam molto vicini?(peppo vs pc3) ,nn conosco i costi della manzomura...ma se nn posso toccare nulla a me rompe parecchio le balle
metti che cado rompo lo scarico ...che faccio ?
su una moto da 4000 ne spendo 2000 di scarico nuovo o piglio il primo usato a 4/500 che trovo ?
se lo trovo uguale al mio tt ok, ma se nn lo trovo ?
qst primavera ho sfondatp 2 motori,di cui uno preparato...con 600 euri l'ho cambiato... un cavetto e una lambda ho rimappato la pc3
nessuno dice che il manzo fa un brutto lavoro...ma a volte aver uno strumento su cui poter intervenire fa la differenza... ? come aver le sospensioni con le regolazioni e senza
la tua manzo ? senza,se qlcs nn ti piace ti tocca andar dal sospensionista a smontar tutto x cambiar una taratura...io giro una vitina
Comment
-
credo che arabriscola abbia centrato alla perfezione ogni dubbio che ho...
fondamentalmente allora quella che conviene ? la PC3...che la trovi usata per 120-130 euro...la fai fare e amen....e insieme alla pc 3 conviene il modulo degli iniettori superiori?
Comment
X
Comment