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Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi se a qualcuno pu? interessare io o una centralina peppizzata per suzuki gsx-r 1000 k9-l2 completa di sensore cambio elettronico la vendo a 400 ? la solamente perche sto cambiando moto, e passando al bmw che mi far? peppizzare anche quello
tu mentre giri (pista o strada) registri i dati e li salvi su pc
che ti vengono restituiti in : nr giri,apertura farfalla (tps) e afr (rapp stechiometrico)
quando hai qst dati ti apri il tuo sofftware di gestione (dynojet,empro ,ecc) e troverai una tabella di correzzione valori con nr giri in un senso e tps(farfalla) in un altro
ogni numerino dentro ogni casella ? una correzione relativa
tu te ne freghi di quel leggi ma guardi ai TUOI dati
il rapp stechometrico (afr) ottimale ? attorno ai 13.5,con approssimazione di qualche decimo ....13.2-13.8 son ancora ottimi valori
tu leggi i tuoi dati,e se ad esempio a farfalla 50 % e 8000 giri trovi un valore lambda di 12 (ricco) sai che nella tabella della centralina devi TOGLIERE benzina,quindi se in quella tabella hai un +2.35 ad esempio,tu diminuiscilo...metti 0 ad esempio
se invece trovi un 14,5 sei magro,quindi nella corrispettiva casella se trovi un +5.65,metti un + 7
se hai un -3.67 metti un -1
l'importante che ti uovi della direzione desiderata,cio? se sei sotto 13.5 sei ricco quindi diminuire il valore,e viceversa
via via cos? x tutti i valori che si discostano da 13.5
una volta che hai corretto la tua mappa,la carichi e riprovi
rifai la prova con la lambda e vedi dove sei,e cos? capisci anche di quanto correggere in base ai valori che vedi
attenzione !!
sotto i 13.5 sei grasso,quindi togliere benzina quindi diminuire il valore corrispondente
sopra i 13.5 sei magro,quindi aumentare il valore
? facile confondersi e fare a rovescio
Mi hai fatto venire voglia di spippolarci sopra...ho appena richiesto il prezzo a Peppo per centralina, cambio elettronico, cavo e software. Poi cercer? una WB2 per legegre...speriamo non vada a spendere pi? del valore della moto! :-)
E il montaggio? Ho letto di sfuggita che bisogna cambiare posizione ad alcuni PIN dal connettore della centralina: ? una cosa fattibile se non esperti di elettronica o conviene che prima mi trovo qualcuno che possa montarmela?
la cosa che non so bene come fare ? come leggere i miei dati... cio? i dati di un turno di 15 minuti in pista sono tantissimi e allora mi chiedevo come fare a leggerli bene... l'AIM me li fornisce anche come foglio excel ma devo leggere tutte le colonne di afr, TPS e giri (sono lunghissime, anche 20mila righe)?
oppure?
? normale
Hai tutti quei valori xk? la lambda eesegue una lettura ogni decimo di secondo o anche meno
Ovviamente nn servon tutti, ma solo quelli in cui apri gas
Io li leggo informato txt che mi vengono incolonnati , cos? si vede bene quando inizio ad aprir gas ( tps e rpm crescenti) con afr relativo
Ovviamente serve del tempo ma neanche tantissimo
Prova ad aprir i file in file di testo o a incaselellarli i modo da aver colonne di tps,rpm e afr afgiancati e righe di letture
Dovrebbe semplificarsi un bel po
La wireband che formato di file ti restituisce? .txt? Quindi si va a leggere il parametro AFR quando il n?giri e TPS aumentano per i relativi giri. Quindi aggiungi o togli AFR al relativo n?giri-TPS. Ogni quanti giri-TPS ti da il dado la WB e quanti ne chiede il software PeppoYoshi?
Domanda: in teoria a Xmila giri e y% di TPS dovresti avere lo stesso parametro AFR...quando non ? cos?, cosa fai? Vai a tentativi?
ragazzi se a qualcuno pu? interessare io o una centralina peppizzata per suzuki gsx-r 1000 k9-l2 completa di sensore cambio elettronico la vendo a 400 ? la solamente perche sto cambiando moto, e passando al bmw che mi far? peppizzare anche quello
Anche se la tua centralina copre un range di 4 anni non ? detto che si possa montare su tutti i modelli da te citati.
se ti ricordi bene quando hai peppizzato ti ? stato chiesto cosa avevi sotto la moto se solo scatalizzata,se scatalizzata e filtro lavabile o se in aggiunta anche con scarico completo(ed anche qu? ci sono delle distinzioni).
Ora detto questo se vuoi vendere la tua centralina devi almeno elencare il tipo di modifiche che c'erano presenti sulla tua moto al momento della peppizzazione(quindi con che componenti ? stata elaborata),questo serve per garantire un buon risultato al compratore...
ho ricevuto il preventivo da Peppo per la modifica, interfaccia (credo sia cavo + cd), cambio elettronico e devio mappa...prezzo da vero prodotto racing! Inoltre, mi parlava anche della funzione TC impostato con le tre mappe di serie: sapete come funziona?
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