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Peppizzazione...Delucidazioni...

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    #136
    Originally posted by gianninettis View Post
    300 senza cambio elettronico.
    300????siamo sicuro???mm per?....buono direi...
    E manzo?

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      #137
      io sono intenzionato a peppizzare..ho parlato sabato con peppo..per la centralina vuole 400 euro, per il cambio elettronico 200 euro...

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        #138
        per vedere questo preparatore tedesco devi cercare su internet ecueditor

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          #139
          ragazzi se a qualcuno pu? interessare io o una centralina peppizzata per suzuki gsx-r 1000 k9-l2 completa di sensore cambio elettronico la vendo a 400 ? la solamente perche sto cambiando moto, e passando al bmw che mi far? peppizzare anche quello

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            #140
            Originally posted by arabykola View Post
            nn ? difficilissimo

            1-che lambda hai e che dati ti da ?

            se ti fornisce afr,nr di giri e tps sei a posto

            tu mentre giri (pista o strada) registri i dati e li salvi su pc

            che ti vengono restituiti in : nr giri,apertura farfalla (tps) e afr (rapp stechiometrico)

            quando hai qst dati ti apri il tuo sofftware di gestione (dynojet,empro ,ecc) e troverai una tabella di correzzione valori con nr giri in un senso e tps(farfalla) in un altro
            ogni numerino dentro ogni casella ? una correzione relativa

            tu te ne freghi di quel leggi ma guardi ai TUOI dati

            il rapp stechometrico (afr) ottimale ? attorno ai 13.5,con approssimazione di qualche decimo ....13.2-13.8 son ancora ottimi valori

            tu leggi i tuoi dati,e se ad esempio a farfalla 50 % e 8000 giri trovi un valore lambda di 12 (ricco) sai che nella tabella della centralina devi TOGLIERE benzina,quindi se in quella tabella hai un +2.35 ad esempio,tu diminuiscilo...metti 0 ad esempio

            se invece trovi un 14,5 sei magro,quindi nella corrispettiva casella se trovi un +5.65,metti un + 7

            se hai un -3.67 metti un -1

            l'importante che ti uovi della direzione desiderata,cio? se sei sotto 13.5 sei ricco quindi diminuire il valore,e viceversa

            via via cos? x tutti i valori che si discostano da 13.5

            una volta che hai corretto la tua mappa,la carichi e riprovi

            rifai la prova con la lambda e vedi dove sei,e cos? capisci anche di quanto correggere in base ai valori che vedi

            attenzione !!

            sotto i 13.5 sei grasso,quindi togliere benzina quindi diminuire il valore corrispondente

            sopra i 13.5 sei magro,quindi aumentare il valore

            ? facile confondersi e fare a rovescio
            Mi hai fatto venire voglia di spippolarci sopra...ho appena richiesto il prezzo a Peppo per centralina, cambio elettronico, cavo e software. Poi cercer? una WB2 per legegre...speriamo non vada a spendere pi? del valore della moto! :-)

            E il montaggio? Ho letto di sfuggita che bisogna cambiare posizione ad alcuni PIN dal connettore della centralina: ? una cosa fattibile se non esperti di elettronica o conviene che prima mi trovo qualcuno che possa montarmela?


            Originally posted by arabykola View Post
            Originally posted by mindfulness View Post
            ecco... io ho un AIM pista e centralina YEC peppo

            la cosa che non so bene come fare ? come leggere i miei dati... cio? i dati di un turno di 15 minuti in pista sono tantissimi e allora mi chiedevo come fare a leggerli bene... l'AIM me li fornisce anche come foglio excel ma devo leggere tutte le colonne di afr, TPS e giri (sono lunghissime, anche 20mila righe)?

            oppure?
            ? normale

            Hai tutti quei valori xk? la lambda eesegue una lettura ogni decimo di secondo o anche meno

            Ovviamente nn servon tutti, ma solo quelli in cui apri gas

            Io li leggo informato txt che mi vengono incolonnati , cos? si vede bene quando inizio ad aprir gas ( tps e rpm crescenti) con afr relativo

            Ovviamente serve del tempo ma neanche tantissimo

            Prova ad aprir i file in file di testo o a incaselellarli i modo da aver colonne di tps,rpm e afr afgiancati e righe di letture

            Dovrebbe semplificarsi un bel po
            La wireband che formato di file ti restituisce? .txt? Quindi si va a leggere il parametro AFR quando il n?giri e TPS aumentano per i relativi giri. Quindi aggiungi o togli AFR al relativo n?giri-TPS. Ogni quanti giri-TPS ti da il dado la WB e quanti ne chiede il software PeppoYoshi?

            Domanda: in teoria a Xmila giri e y% di TPS dovresti avere lo stesso parametro AFR...quando non ? cos?, cosa fai? Vai a tentativi?

            Grazie

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              #141
              Originally posted by gixxercr View Post
              ragazzi se a qualcuno pu? interessare io o una centralina peppizzata per suzuki gsx-r 1000 k9-l2 completa di sensore cambio elettronico la vendo a 400 ? la solamente perche sto cambiando moto, e passando al bmw che mi far? peppizzare anche quello
              Anche se la tua centralina copre un range di 4 anni non ? detto che si possa montare su tutti i modelli da te citati.
              se ti ricordi bene quando hai peppizzato ti ? stato chiesto cosa avevi sotto la moto se solo scatalizzata,se scatalizzata e filtro lavabile o se in aggiunta anche con scarico completo(ed anche qu? ci sono delle distinzioni).
              Ora detto questo se vuoi vendere la tua centralina devi almeno elencare il tipo di modifiche che c'erano presenti sulla tua moto al momento della peppizzazione(quindi con che componenti ? stata elaborata),questo serve per garantire un buon risultato al compratore...

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                #142
                ho ricevuto il preventivo da Peppo per la modifica, interfaccia (credo sia cavo + cd), cambio elettronico e devio mappa...prezzo da vero prodotto racing! Inoltre, mi parlava anche della funzione TC impostato con le tre mappe di serie: sapete come funziona?

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