Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO SU migliorie a freni GSXR 1000 K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Il mio K7 frena molto e molto bene , con un dito ...............



    Uploaded with ImageShack.us

    ah, di pastiglie monto le SBS Dualcarbon

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mich73 View Post
      Io avevo sul 1000 k7 pompa brembo,tubi,pastiglie zcoo e dischi braking e si allungava sempre la leva del freno ,ho messo le pinze monoblocco della honda cbr 08 ed ho risolto definitivamente...,leva sempre costante anche dopo numerosi giri,frenata piu' potente e per finire 600 grammi di peso in meno su masse non sospese che fa' sempre bene...
      Per curiosit?, le pinze CBR 08 sono perfettamente compatibili? Metti una e monti l'altra? Grazie!

      Comment


      • Font Size
        #33
        anche a me interessa...ma vanno bene solo quelle del 2008 o anche quelle delle cbr più vecchie?

        Comment


        • Font Size
          #34
          le pinze di qualunque giapponese con interasse 108 può andare bene
          quello che può cambiare sono gli spessori che vanno messi tra gli attacchi radiali della forcella e le pinze perchè ogni moto ha una forca diversa come lunghezza degli attacchi e anche le diverse pinze hanno altezze diverse....ma quello non è mai un problema basta far fare 4 rondelle fatte bene al tornio su misura ,nell'eventualità 4 viti + lunghe delle originali e sei a posto

          per la cronaca..le pinze radiali dei cbr>2004 sono buone pinze di una fattura mediamente + elevata rispetto alle altre radiali giapponesi....

          sono molto richieste usate proprio per "sistemare" a buon mercato impianti un po carenti come bontà delle pinze...

          e per essere è un controsenso perchè tokiko le fà sia per honda,kawa e suzu....ma evidentemente le specifiche per honda son differenti

          le pinze radiali cbr 1000 04/05/06/07 sono biblocco
          quelle del cbr 1000 08/09/10 sono monoblocco

          quelle del cbr600rr 05/06/07/08 sono biblocco
          quelle del 600rr 09/10 sono monoblocco

          tutte portano 2 pasticche x pinza
          Last edited by bosco_RR; 24-08-10, 12:23.

          Comment


          • Font Size
            #35
            bravo bosco. quando monti le brembo e civendi le tue ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Vi dirò... intanto ho tirato fuori due dischi Brembo che avevo in cantina... Non volevo montarli per essere fedele alla filosofia "moto stock"... ma tant'è, poco fa sono stato in garage a vedere la mia piccola e le pastiglie sono ad oltre metà... e cavolo se già non frenano più una cippa!!

              Quindi direi che tocca andare di dischi Brembo e pinze CBR monobloco, oltre a tornare a pastiglie racing, tipo le Brembo RC che mi piacciono molto... tradirò la mia filosofia stock, ma adoro frenare forte! Mi metto alla ricerca!
              Last edited by xsandrox; 24-08-10, 13:21.

              Comment


              • Font Size
                #37
                secondo m? p solo questione di pastiglie...
                l'inpianto di m suzu nn ? che frena poco ma proprio dopo un p? bolle e manda la leva a pacco...
                quindi dato che la tua dura pi? di 2 giri direi che sono le pastiglie... e conta che parli con chi ha dovuto cambiarle per nn finire perennemente nella ghiaia...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Per curiosità, le pinze CBR 08 sono perfettamente compatibili? Metti una e monti l'altra? Grazie!
                  No,devi mettere degli spessori perche' i piedini forcella del k7 sono piu' corti e quelli delle pinze piu' lunghi.Io ho preso le misure col calibro e li ho fatti fare dal tornitore,percio' ti risparmio il fastidio,la lunghezza su dischi da 310 mm dev'essere di 13mm,occhio che all'estremita' devono essere lavorati in un certo modo per compaciare con i piedini forcella del k7,puoi poi rimettere tranquillamente i perni delle tue pinze visto che ripristini la stessa lunghezza.Inoltre devi cambiare anche le pastiglie perche' non sono intercambiabili...,una curiosita' le pastiglie per la honda hanno una forma diversa,sono un po' piu' strette e piu' lunghe e pur essendo due per pinza, ognuna e' "divisa" in due da un canale simil quattro pastiglie per pinza che secondo me aiuta il raffreddamento delle stesse.Spero di essere stato d'aiuto anche ad altri utenti...
                  Last edited by mich73; 24-08-10, 17:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mich73 View Post
                    No,devi mettere degli spessori perche' i piedini forcella del k7 sono piu' corti e quelli delle pinze piu' lunghi.Io ho preso le misure col calibro e li ho fatti fare dal tornitore,percio' ti risparmio il fastidio,la lunghezza su dischi da 310 mm dev'essere di 13mm,occhio che all'estremita' devono essere lavorati in un certo modo per compaciare con i piedini forcella del k7,puoi poi rimettere tranquillamente i perni delle tue pinze visto che ripristini la stessa lunghezza.Inoltre devi cambiare anche le pastiglie perche' non sono intercambiabili...,una curiosita' le pastiglie per la honda hanno una forma diversa,sono un po' piu' strette e piu' lunghe e pur essendo due per pinza, ognuna e' "divisa" in due da un canale simil quattro pastiglie per pinza che secondo me aiuta il raffreddamento delle stesse.Spero di essere stato d'aiuto anche ad altri utenti...
                    Grazie per le info, gentilissimo!
                    Last edited by xsandrox; 24-08-10, 17:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gt98 View Post
                      CARBON METALLIC

                      se mastichi un po' di Inglese.....
                      http://www.performancefrictionbrakes....php?pageId=14
                      mai opiu' in vita mia le pf.... in 100 km sdi strada ne ho fuso (e non per scherzo, ne ho trovato appiccicato ovunque di materiale frenante) la meta'....

                      e pensare che non me le hanno nemmeno cambiate...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by simon-x View Post
                        mai opiu' in vita mia le pf.... in 100 km sdi strada ne ho fuso (e non per scherzo, ne ho trovato appiccicato ovunque di materiale frenante) la meta'....

                        e pensare che non me le hanno nemmeno cambiate...
                        Io non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare bene ovunque... vengono usate anche in molti campionati e sembrano gradite a diversi piloti (per dire, per esempio, le Zcoo piacciono molto agli stradali o amatori e meno ai professionisti)... quindi mi sembra strano! Per? tutto pu? essere....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Quasi 1a stagione intera.....diciamo tranquillamente 4-5 week end
                          quanto sono durate a me l'anno scorso... allora sono proprio eterne!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Io non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare bene ovunque... vengono usate anche in molti campionati e sembrano gradite a diversi piloti (per dire, per esempio, le Zcoo piacciono molto agli stradali o amatori e meno ai professionisti)... quindi mi sembra strano! Per? tutto pu? essere....
                            le zcoo non piaceranno ai pro ma ieri dopo aver levato le pasticche originali (erano circa a meta' ma non frenavano piu' ormai) ho messo le zcoo nuove, diciamo che dopo uno stoppie esagerato e non voluto ho capito che avrei dovuto ricalibrare un pochino i parametri!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bananarama View Post
                              le zcoo non piaceranno ai pro ma ieri dopo aver levato le pasticche originali (erano circa a meta' ma non frenavano piu' ormai) ho messo le zcoo nuove, diciamo che dopo uno stoppie esagerato e non voluto ho capito che avrei dovuto ricalibrare un pochino i parametri!
                              ? quello che non mi piace... la frenata ideale secondo me non ? "la botta" che ti arriva quando cominci la frenata ma la capacit? di fermarsi subito dopo... la leva del freno bisogna tirarla per frenare forte davvero e solo tirandola si pu? modulare al meglio... se hai un impianto troppo violento, hai sicuramente l'impressione di ribaltarti ma poi sono curioso di sapere se ti fermi effettivamente in meno metri...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                ? quello che non mi piace... la frenata ideale secondo me non ? "la botta" che ti arriva quando cominci la frenata ma la capacit? di fermarsi subito dopo... la leva del freno bisogna tirarla per frenare forte davvero e solo tirandola si pu? modulare al meglio... se hai un impianto troppo violento, hai sicuramente l'impressione di ribaltarti ma poi sono curioso di sapere se ti fermi effettivamente in meno metri...
                                ah, ho capito cosa intendi... beh per quello non saprei, tu che ne hai provate piu' tipi e che stacchi molto piu' forte sicuramente hai le idee piu' chiare!

                                intanto metti i dischi e le pasticche nuove e poi vedi se ti piace!

                                Comment

                                X
                                Working...