Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io avevo sul 1000 k7 pompa brembo,tubi,pastiglie zcoo e dischi braking e si allungava sempre la leva del freno ,ho messo le pinze monoblocco della honda cbr 08 ed ho risolto definitivamente...,leva sempre costante anche dopo numerosi giri,frenata piu' potente e per finire 600 grammi di peso in meno su masse non sospese che fa' sempre bene...
Per curiosit?, le pinze CBR 08 sono perfettamente compatibili? Metti una e monti l'altra? Grazie!
le pinze di qualunque giapponese con interasse 108 può andare bene
quello che può cambiare sono gli spessori che vanno messi tra gli attacchi radiali della forcella e le pinze perchè ogni moto ha una forca diversa come lunghezza degli attacchi e anche le diverse pinze hanno altezze diverse....ma quello non è mai un problema basta far fare 4 rondelle fatte bene al tornio su misura ,nell'eventualità 4 viti + lunghe delle originali e sei a posto
per la cronaca..le pinze radiali dei cbr>2004 sono buone pinze di una fattura mediamente + elevata rispetto alle altre radiali giapponesi....
sono molto richieste usate proprio per "sistemare" a buon mercato impianti un po carenti come bontà delle pinze...
e per essere è un controsenso perchè tokiko le fà sia per honda,kawa e suzu....ma evidentemente le specifiche per honda son differenti
le pinze radiali cbr 1000 04/05/06/07 sono biblocco
quelle del cbr 1000 08/09/10 sono monoblocco
quelle del cbr600rr 05/06/07/08 sono biblocco
quelle del 600rr 09/10 sono monoblocco
Vi dirò... intanto ho tirato fuori due dischi Brembo che avevo in cantina... Non volevo montarli per essere fedele alla filosofia "moto stock"... ma tant'è, poco fa sono stato in garage a vedere la mia piccola e le pastiglie sono ad oltre metà... e cavolo se già non frenano più una cippa!!
Quindi direi che tocca andare di dischi Brembo e pinze CBR monobloco, oltre a tornare a pastiglie racing, tipo le Brembo RC che mi piacciono molto... tradirò la mia filosofia stock, ma adoro frenare forte! Mi metto alla ricerca!
secondo m? p solo questione di pastiglie...
l'inpianto di m suzu nn ? che frena poco ma proprio dopo un p? bolle e manda la leva a pacco...
quindi dato che la tua dura pi? di 2 giri direi che sono le pastiglie... e conta che parli con chi ha dovuto cambiarle per nn finire perennemente nella ghiaia...
Per curiosità, le pinze CBR 08 sono perfettamente compatibili? Metti una e monti l'altra? Grazie!
No,devi mettere degli spessori perche' i piedini forcella del k7 sono piu' corti e quelli delle pinze piu' lunghi.Io ho preso le misure col calibro e li ho fatti fare dal tornitore,percio' ti risparmio il fastidio,la lunghezza su dischi da 310 mm dev'essere di 13mm,occhio che all'estremita' devono essere lavorati in un certo modo per compaciare con i piedini forcella del k7,puoi poi rimettere tranquillamente i perni delle tue pinze visto che ripristini la stessa lunghezza.Inoltre devi cambiare anche le pastiglie perche' non sono intercambiabili...,una curiosita' le pastiglie per la honda hanno una forma diversa,sono un po' piu' strette e piu' lunghe e pur essendo due per pinza, ognuna e' "divisa" in due da un canale simil quattro pastiglie per pinza che secondo me aiuta il raffreddamento delle stesse.Spero di essere stato d'aiuto anche ad altri utenti...
No,devi mettere degli spessori perche' i piedini forcella del k7 sono piu' corti e quelli delle pinze piu' lunghi.Io ho preso le misure col calibro e li ho fatti fare dal tornitore,percio' ti risparmio il fastidio,la lunghezza su dischi da 310 mm dev'essere di 13mm,occhio che all'estremita' devono essere lavorati in un certo modo per compaciare con i piedini forcella del k7,puoi poi rimettere tranquillamente i perni delle tue pinze visto che ripristini la stessa lunghezza.Inoltre devi cambiare anche le pastiglie perche' non sono intercambiabili...,una curiosita' le pastiglie per la honda hanno una forma diversa,sono un po' piu' strette e piu' lunghe e pur essendo due per pinza, ognuna e' "divisa" in due da un canale simil quattro pastiglie per pinza che secondo me aiuta il raffreddamento delle stesse.Spero di essere stato d'aiuto anche ad altri utenti...
mai opiu' in vita mia le pf.... in 100 km sdi strada ne ho fuso (e non per scherzo, ne ho trovato appiccicato ovunque di materiale frenante) la meta'....
mai opiu' in vita mia le pf.... in 100 km sdi strada ne ho fuso (e non per scherzo, ne ho trovato appiccicato ovunque di materiale frenante) la meta'....
e pensare che non me le hanno nemmeno cambiate...
Io non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare bene ovunque... vengono usate anche in molti campionati e sembrano gradite a diversi piloti (per dire, per esempio, le Zcoo piacciono molto agli stradali o amatori e meno ai professionisti)... quindi mi sembra strano! Per? tutto pu? essere....
Io non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare bene ovunque... vengono usate anche in molti campionati e sembrano gradite a diversi piloti (per dire, per esempio, le Zcoo piacciono molto agli stradali o amatori e meno ai professionisti)... quindi mi sembra strano! Per? tutto pu? essere....
le zcoo non piaceranno ai pro ma ieri dopo aver levato le pasticche originali (erano circa a meta' ma non frenavano piu' ormai) ho messo le zcoo nuove, diciamo che dopo uno stoppie esagerato e non voluto ho capito che avrei dovuto ricalibrare un pochino i parametri!
le zcoo non piaceranno ai pro ma ieri dopo aver levato le pasticche originali (erano circa a meta' ma non frenavano piu' ormai) ho messo le zcoo nuove, diciamo che dopo uno stoppie esagerato e non voluto ho capito che avrei dovuto ricalibrare un pochino i parametri!
? quello che non mi piace... la frenata ideale secondo me non ? "la botta" che ti arriva quando cominci la frenata ma la capacit? di fermarsi subito dopo... la leva del freno bisogna tirarla per frenare forte davvero e solo tirandola si pu? modulare al meglio... se hai un impianto troppo violento, hai sicuramente l'impressione di ribaltarti ma poi sono curioso di sapere se ti fermi effettivamente in meno metri...
? quello che non mi piace... la frenata ideale secondo me non ? "la botta" che ti arriva quando cominci la frenata ma la capacit? di fermarsi subito dopo... la leva del freno bisogna tirarla per frenare forte davvero e solo tirandola si pu? modulare al meglio... se hai un impianto troppo violento, hai sicuramente l'impressione di ribaltarti ma poi sono curioso di sapere se ti fermi effettivamente in meno metri...
ah, ho capito cosa intendi... beh per quello non saprei, tu che ne hai provate piu' tipi e che stacchi molto piu' forte sicuramente hai le idee piu' chiare!
intanto metti i dischi e le pasticche nuove e poi vedi se ti piace!
Comment