Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

devo acquistare un cambio elettronico... cosa mi consigliate ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by piui99 View Post
    1 è brevettato
    2 è infinitesimamente più piccolo,
    3 non necessità di particolari tarature
    4 è ultra ripararto in caso di caduta perchè fissato sul dado dellìasta del cambio
    5 l'asta quindi in nessun caso va modificata o sostituita
    6 costa meno

1 anche il tubo Tucker mi sembra fosse brevettato . L'idea della starline è comunque ottima ed il suo cambio l'ho installato su una MV (non ha rinvio e si sostituisce tutta la leva) e funziona bene...........ma non al livello del TL
    2 il sensore a trazione/compressione non mi sembra sia molto grande
    3 anche il sensore Translogic/Power Commander
    4 mai visto nessuna rottura se accoppiata a pedane decenti
    5 la maggior parte delle moto usa il rinvio. Anche moto prive del rinvio vengono spesso dotate di pedane con rinvio (vedi Ducati) per rovesciare il cambio
    6 non mi sembra costi meno......siamo più o meno li ma translogic/power commander sono ipersuperultracollaudati ed usati nelle competizioni. Un motivo ci sarà.

Non mi va di fare nomi ma ho visto molti cambi elettronici con una fattura che definire scadente è fare un complimento................per non parlare del funzionamento.

Riepilogando: vuoi andare sul sicuro o vuoi illuderti di risparmiare cento euro perspendere poi altri 500 per acquistare quello giusto?
    Last edited by frankikili; 26-08-09, 12:11.

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankikili View Post
      1 anche il tubo Tucker mi sembra fosse brevettato . L'idea della starline è comunque ottima ed il suo cambio l'ho installato su una MV (non ha rinvio e si sostituisce tutta la leva) e funziona bene...........ma non al livello del TL
      2 il sensore a trazione/compressione non mi sembra sia molto grande
      3 anche il sensore Translogic/Power Commander
      4 mai visto nessuna rottura se accoppiata a pedane decenti
      5 la maggior parte delle moto usa il rinvio. Anche moto prive del rinvio vengono spesso dotate di pedane con rinvio (vedi Ducati) per rovesciare il cambio
      6 non mi sembra costi meno......siamo più o meno li ma translogic/power commander sono ipersuperultracollaudati ed usati nelle competizioni. Un motivo ci sarà.

Non mi va di fare nomi ma ho visto molti cambi elettronici con una fattura che definire scadente è fare un complimento................per non parlare del funzionamento.

Riepilogando: vuoi andare sul sicuro o vuoi illuderti di risparmiare cento euro perspendere poi altri 500 per acquistare quello giusto?
      non, non ma guarda che non è un problema di soldi, lo so che alla fine chi più spende meno spende cit. (sopratutto per chi come me usa la moto solo in pista)
      era solo per dire che è un vantaggio se così si può dire in più
      ...è solo che mi piace valutare gli oggetti per quello che sono e quello che ti danno in maniera il più possibile oggettiva sena lascairmi influenzare da:
      ce l'anno tutti quindi...... è il migliore
      tante cose sono comunemente ed erroneamente considerate le migliori ed invece non lo sono affatto, sopratutto nel campo motociclistico
      comunque sia mi avete, (te e ultrone) quasi convinto
      dici di averlo installato su una mv e che non va male, però sostieni che translogic sia una tacca sopra;
      in cosa? qualità generale o propio nel funzionamento? che poi è propio quello che interessa a me?
      appurato che i sensori utilizzti sulla power commander e sul translogic sono pressapoco gli stessi, la differenza la dovrebbe fare la centralina, confermi?
      Last edited by piui99; 26-08-09, 12:33.

Comment

• Font Size
        I sensori sono UGUALI UGUALI adesivo e connettore a parte.

Sulla centralina ho usato la Translogic ed ? OK.

La centralina della Ferracci non l'ho usata. Ho sempre usato l'accoppiata power commander + eventuale modulo di anticipo. Contrariamente alla centralina Ferracci dedicata al cambio, questa soluzione non ti da tempi di cambiata variabili.

Presumo, ma non ne ho certezza, che la centralina dedicata al cambio della Ferracci sia uguale al Translogic (un po come i sensori).

.............se alla fine non ti compri un cambio elettronico
        :rexxx:

Comment

• Font Size

Sulla centralina ho usato la Translogic ed è OK.

La centralina della Ferracci non l'ho usata. Ho sempre usato l'accoppiata power commander + eventuale modulo di anticipo. Contrariamente alla centralina Ferracci dedicata al cambio, questa soluzione non ti da tempi di cambiata variabili.

Presumo, ma non ne ho certezza, che la centralina dedicata al cambio della Ferracci sia uguale al Translogic (un po come i sensori).

.............se alla fine non ti compri un cambio elettronico
          :rexxx:
          io ho il power shift della starlane con asta di rinvio :rexxx:
          Last edited by elio; 26-08-09, 14:23.

Comment

• Font Size

Sulla centralina ho usato la Translogic ed ? OK.

.............se alla fine non ti compri un cambio elettronico :rexxx:

tranquillo, lo compro lo compro......
            sto preparando questa ed altre modifichine per la stagione in pista

Comment

X
            Working...
            X