ciao a tutti ....vengo subito al dunque...fine settimana prox metto sulla moto una rb2 x risolvere il mio problema di on / off....ma vorrei acquistare un cambio elettronico ..... cosa mi consigliate? che marca va bene x la rb2? sono tutti compatibili?? il montaggio ? molto difficoltoso? ma poi come si f? a regolarlo ??? mi fate sapere i vostri pdv???? grazie un saluto saponettak5
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
devo acquistare un cambio elettronico... cosa mi consigliate ???
Collapse
X
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 52
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
-
Originally posted by Giu72 View PostPorca trota che prezzo...
I cambi elettronici Translogic sono prodotti in Inghilterra dall'azienda pi? grande del mondo in questo settore e rappresentano attualmente lo stato dell'arte di questo tipo di componenti, sia per le moto da strada che per quelle da fuoristrada. Sono adottati con successo da teams prestigiosi in tutto il mondo.
Si tratta di prodotti professionali, ideati per le gare ma adattissimi anche per moto stradali. I materiali e le tecniche impiegati per la loro realizzazione sono quanto di meglio disponibile.
I modelli attualmente proposti sono il risultato di oltre quindici anni di ricerca e sviluppo al fianco di teams di altissimo livello.
Translogic produce cambi anche per altre aziende che poi li commercializzano con i loro marchi.
Sono disponibili modelli per velocit?, supermotard, motocross, kart, ATV e Harley-Davidson.
Ci? che rende nettamente superiori questi prodotti rispetto alla concorrenza ? innanzitutto la funzione AST(Adaptive Shift Technology), in dotazione al modello QS4.
La centralina AST F Series ? infatti la prima e, al momento, l'unica al mondo che si adatta al regime di rotazione del motore scegliendo da sola la durata ottimale dei tempi di interruzione di accensione o iniezione; ha a disposizione un numero elevatissimo di tempi di interruzione. Ci? elimina finalmente la necessit? di continui interventi per cambiare la durata dei tempi ed ?, quindi, una semplificazione non trascurabile per il pilota ed il team.
Nel QS4 ? presente anche la funzione intelligente IntellishiftTM che ? in grado di gestire tra l'altro diversi tempi di interruzione sui singoli cilindri.
Con i cambi Translogic la cambiata ? perfetta, estremamente dolce e lineare sia a basso che ad alto regime, sia in citt? che in pista, con una perdita di giri assai contenuta. Ci? rende praticamente impossibile danneggiare gli ingranaggi del cambio, caratteristica questa di fondamentale importanza.
I vantaggi sono notevoli : minore impegno per il pilota , minore movimento per le sospensioni e maggiore stabilit? della moto nel momento della cambiata ; ci? si traduce ovviamente in un abbassamento dei tempi sul giro. La linearit? e l'assenza di strappi nel cambio del rapporto porta benefici evidenti anche in caso di pista o strada bagnata, mantenendo sempre una trazione ottimale.
Altra
Secondo i dati forniti da Translogic, ad ogni cambiata effettuata in rettilineo ad alta velocit?, si guadagnano circa 2,5 metri e 200 millisecondi.
I canali di interruzione sono 4 cos? da poter gestire ogni singolo cilindro; nelle moto con meno di 4 cilindri si utilizzano ovviamente solamente i canali necessari.
La connessione avviene tramite comodi conntettori Plug&Play direttamente su ogni bobina (per le moto giapponesi).
I cambi Translogic evitano l'accensione della spia di errore (F I) se montati nelle SUZUKI della serie GSXR e non fanno spengere le moto quando si seleziona il folle poich? non c'? interruzione di accensione nel primo 25% del regime di giri.
Per coloro che desiderano un ottimo cambio ad un costo pi? contenuto Translogic propone il nuovo QS2 che ? dotato di centralina intelligente IntellishiftTM ma non della funzione AST; ? presente un interruttore al manubrio che permette di selezionare tre diversi tempi primari di interruzione a seconda delle necessit? del pilota. La centralina intellishift IntellishiftTM gestisce poi i tempi secondari.
La rilevazione della posizione della leva del cambio avviene con un ottimo sensore lineare di posizione che , dopo una prima semplice taratura , non ha bisogno di solito di ulteriori interventi. Questo tipo di sensore viene usato su moto che non hanno l'asta di rinvio del cambio (alcune Ducati, Aprilia e simili).
Per tutte le altre moto dove ? presente l'asta di rinvio ? disponibile lo straordinario sensore di pressione GP che va montato, appunto, sull'asta suddetta; per facilitare l'installazione sui vari tipi di moto viene fornito un kit di aste apposito. Questo piccolo gioiello della tecnologia ? il frutto di un anno di lavoro e di test svolti in collaborazione con teams e piloti di grande esperienza . Si tratta del primo sensore di pressione che non ha mai bisogno di nessun tipo di regolazione o taratura, n? durante il montaggio n? successivamente .
I sensori sono disponibili per prima marcia in basso o in alto .
Come opzione ? disponibile la luce di cambiata con 7 mini leds che hanno una luminosit? di oltre 14.000 mcd che li rende ben visibili anche in presenza della luce diretta del sole.
Se poi non volete o non potete usare il piede sinistro, Translogic ha in catalogo il Powershift , il primo cambio Tiptronic del suo tipo che vi permette di cambiare e scalare con il pollice della mano sinistra. La leva del cambio rimane ma viene mossa da un motore elettromeccanico ultra compatto e potente(10 kg di forza e 100 metri al secondo la velocit? operativa ); si pu? avere inoltre la cambiata totalmente automatica!
Per le moto da cross e Supermotard che non hanno la batteria ? disponibile un cambio semplificato alimentato da una pila a 9 volts.
Comment
-
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by mikyumm View Postscusa ma non hai il cambio elettronico nella rb2...a me basta mettere il sensore alla rb3 ed il gioco ? fatto
Comment
X
Comment